Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2016, 08:55   #81
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Tanto che per Windows 7 copiarono KDE 4

Provato Gnome 3? Plasma 5? Budgie? Papyros? Unity? Moksha? Mi verrebbe da dire: "ma che stai addi'"


Insomma, mica tanto vero. Libreoffice e Google Docs non sono malaccio. WPS che gira pure su Android. Non sono compatibili al 100% con Office? Nemmeno Office lo e'.



Perche'? La storia del monolitico non regge, visto che non lo e' piu' da un pezzo. E no, Windows NT non e' un microkernel ( chiedi a Tanenbaum se non mi credi ).



Quali? Allo stato attuale il grosso e' integrato nel mainline. I restanti sono mantenuti costantemente ( Nvidia se la cava benone a riguardo ).



Fallo tu, il kernel e' opensource. Anche se dovresti spiegare cosa intendi ingegnerizzare.



E chi te l'ha detto? Le API in-kernel cambiano, quelle esposte all'userland no. Anzi Torvalds s'incazza di brutto quando l'userland e' soggetto a problemi a causa di modifiche alle API del kernel.



Le cose che non cambiano, non evolvono. Non e' un discorso banale come lo butti giu' tu.



BSD quale? Suppongo FreeBSD. Lo stesso che da un paio d'anni corre dietro a Linux, breaka API a destra e a manca per implementare DRI/DRM, KMS, ecc... per avere finalmente driver grafici all'altezza. No grazie, meglio il "male ingegnerizzato" Linux.
Provati quasi tutti. Gnome3 e' merda pura. Plasma non ti faccio vedere che combina da me. Per altro nel 2016 ancora 10 secondi di startup? ma siamo seri.. KDE sta sprofondando. A detta di stessi sviluppatori KDE. Unity.. chi? quella che non ti fa sbloccare la barra laterale "perche noi pensiamo che e' meglio cosi"? e che non ti fa togliere l'icona del cestino "perche nella nostra testa deve stare li"? e mi fermo qui.
Mi sono ridotto ad usare LXDM con le sue miriadi di limitazioni, e ho detto tutto.

Libreoffice e gdocs non male? in confronto ad office sono merda pura.

Si si NT non e' microkernel. bravo hai seguito bene a lezione. Il succo non cambia.
Dovrei farlo io? Se qualcuno mi pagasse per farlo ci proverei pure.
Considerando gli investimenti non insignificanti sul kernel linux, direi che i designer stanno un po indietro.

Ma poi su, non facciamo guerre di religione. Basta guardare W7 (non tiro in ballo quelli piu nuovi).
Rispetto alle ultime ubuntu e' anni luce avanti.
Ok ci sono stati buttati molti piu soldi, ma la solita organizzazione tribale nel mondo linux otterra solo di tenerlo fermo agli anni 2005 +-
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:58   #82
battilei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Comunque per essere piu' chiari,
non è tanto Linux ad aver fallito, quanto LibreOffice.

Sono le suite d'ufficio opensorcie che si sono rivelate un fallimento totale, tanto che anche in Windows si preferisce pagare Office piuttosto che usarle.
Indubbiamente il discorso della compatibilità dei formati è pesante,
comunque il problema è qui.

Il fallimento di Linux desktop è solo una conseguenza inevitabile del fallimento di Open/LibreOffice.
trollata scarsa
hai già finito le esche
beccati un meme
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:08   #83
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
trollata scarsa
hai già finito le esche
Poi oh...E' talmente una merda Libreoffice e Linux che anche il comune di Torino, complice il fatto che risparmierà un bel po di soldi ad aggiornare il parco macchine, è passato a Linux.

http://torino.repubblica.it/cronaca/...ioni-93067980/

http://linuxtorino.org/

Un intero comune eh...sti cazzi per stampare un certificato di residenza abbiamo bisogno di Office a 10 euro al mese, altrimenti non possiamo farlo...

Senza contare poi i vari Ransomware che vanno tanto di moda oggi e che impestano perlopiù i sistemi windows.
Una rogna in meno...

Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 09:10.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:08   #84
Donk
Member
 
L'Avatar di Donk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 80
C'è da dire che forse con linux si cambiano speso ABI e API...ma i thread dei "linuxari convinti vs resto del mondo" sono gli stessi da decenni
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:19   #85
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Donk Guarda i messaggi
C'è da dire che forse con linux si cambiano speso ABI e API...ma i thread dei "linuxari convinti vs resto del mondo" sono gli stessi da decenni
Eccolo qua...Te pareva se non arrivava quello del "luogo comune".
Io uso tre sistemi operativi diversi (Windows, OSX e LINUX).
Semplicemente, sono fanboy delle cose che funzionano.
Sono convinto che molti PC windows sparsi per i vari uffici non servono a un caxxo con windows (ogni volta che vado in posta, mi metto a ridere....c'è sempre un problema), potrebbero tranquillamente essere sostituiti con Linux.
Diverso il discorso dove per alcuni ambiti, di windows non puoi proprio farne a meno, ma parliamo di percentuali ridicole.
Il "resto del mondo", potrebbe vivere tranquillamente senza Windows. Windows si salva solo perché te lo trovi preinstallato anche nei cessi pubblici.

Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 09:21.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:34   #86
Donk
Member
 
L'Avatar di Donk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Anche te ... il tuo gusto personale (non motivazioni tecniche che evidentemente non hai portato), ti fa preferire Windows a Linux? Usa Windows. Che poi nessuno ti obbliga a leggere le news su Torvalds in cui, ma guarda un po che strano, utenti linux partecipano nella sezione commenti
e da cosa avresti dedotto che che sono un winaro convinto? La mia era una semplice constatazione...ma così mi confermi che neppure l'atteggiamento dei linari è cambiato in questi decenni
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:35   #87
Donk
Member
 
L'Avatar di Donk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Eccolo qua...Te pareva se non arrivava quello del "luogo comune".
Io uso tre sistemi operativi diversi (Windows, OSX e LINUX).
Semplicemente, sono fanboy delle cose che funzionano.
Sono convinto che molti PC windows sparsi per i vari uffici non servono a un caxxo con windows (ogni volta che vado in posta, mi metto a ridere....c'è sempre un problema), potrebbero tranquillamente essere sostituiti con Linux.
Diverso il discorso dove per alcuni ambiti, di windows non puoi proprio farne a meno, ma parliamo di percentuali ridicole.
Il "resto del mondo", potrebbe vivere tranquillamente senza Windows. Windows si salva solo perché te lo trovi preinstallato anche nei cessi pubblici.
Idem come sopra....non sono un gigante, sono solo un mulino a vento
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:39   #88
Donk
Member
 
L'Avatar di Donk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 80
.

Ultima modifica di Donk : 12-04-2016 alle 10:18.
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:47   #89
Donk
Member
 
L'Avatar di Donk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 80
.

Ultima modifica di Donk : 12-04-2016 alle 10:17.
Donk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:52   #90
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Gnome3 e' merda pura.
Non concordo assolutamente.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Plasma non ti faccio vedere che combina da me.
A me crasha spesso, ma non ha mai mangiato il gatto.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Per altro nel 2016 ancora 10 secondi di startup? ma siamo seri..
A quale dei due ti riferisci? A me in 10 secondi parte l'intero sistema operativo, dal caricamento del kernel alla visualizzazione del desktop.

E poi molti fan windows hanno sempre scritto che non e' il boot time a misurare la qualita' del sistema operativo ( era l'epoca di windows 7 e di boot time misurati in minuti ).

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Unity.. chi? quella che non ti fa sbloccare la barra laterale "perche noi pensiamo che e' meglio cosi"? e che non ti fa togliere l'icona del cestino "perche nella nostra testa deve stare li"? e mi fermo qui.
Sbloccare in che senso? E poi mica devi usare per forza Unity.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Mi sono ridotto ad usare LXDM con le sue miriadi di limitazioni, e ho detto tutto.
Quali? Non ho capito se ti servono un DE o uno space shuttle.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Libreoffice e gdocs non male? in confronto ad office sono merda pura.
In cosa? ll termine "merda pura" non offre una dettagliata descrizione dei problemi che avrebbero.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Si si NT non e' microkernel. bravo hai seguito bene a lezione. Il succo non cambia.
Era giusto per puntualizzare che i termini markettari non indicano la bonta' di un kernel. Il dato di fatto incontrovertibile e' che i kernel monolitici ( o varianti di essi ) vanno ancora per la maggiore nei contesti tradizionali. In contesti specifici i dominatori sono i microkernel ( quelli che anche Tanenbaum definirebbe tali ).

Per cui non capisco perche' definisci Linux inferiore solo perche' monolitico ( che poi non e' un monolitico puro ).

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Dovrei farlo io? Se qualcuno mi pagasse per farlo ci proverei pure.
Considerando gli investimenti non insignificanti sul kernel linux, direi che i designer stanno un po indietro.
E' che mi hai dato l'impressione del solito tipo lamentoso che pero' non sa il perche' le cose sono fatte in un certo modo. Personalmente non conosco le ragioni profonde dietro la scelta fatta da Torvalds e soci, ma in un articolo diceva che le ragioni ci sono, sono valide e per nulla banali e che e' uno dei motivi che hanno reso Linux tanto popolare ed adattabile a qualsiasi tipo di progetto.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ma poi su, non facciamo guerre di religione. Basta guardare W7 (non tiro in ballo quelli piu nuovi).
Rispetto alle ultime ubuntu e' anni luce avanti.
Nessuna guerra di religione. Onestamente la guerra di religione la stai facendo tu, che giudichi un sistema in maniera binaria: o e' figo o e' "merda pura".

Io Linux lo uso ogni santo giorno e onestamente ( per il tipo di attivita' per cui lo uso ) non vedo queste incredibili limitazioni ne' tantomeno questa palese inferiorita' rispetto a Windows.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ok ci sono stati buttati molti piu soldi, ma la solita organizzazione tribale nel mondo linux otterra solo di tenerlo fermo agli anni 2005 +-
Fermo? Ti sei perso gli ultimi 5 anni di rivoluzioni, a partire da KMS/DRI, Wayland, shift epocali nei DE maggiori e nelle loro librerie di widget, SystemD. Anzi pare che sia Windows quello fermo ( a parte l'interfaccia, che poi e' stata motivo di feroci critiche ed abbandoni ).

Vogliamo dire che Linux non supporta tutto l'hardware cinese in circolazione? E' vero, ma lo stesso vale per OS X, eppure gli utenti Mac sanno benissimo che devono scegliere l'hardware compatibile.

Vogliamo dire che Libreoffice ha delle carenze in certi ambiti specifici? Ok, ma va benissimo per il 99% dell'utenza PC.

Vogliamo dire che manca Photoshop? Siamo tutti fotografi?

In sostanza non ho capito quali mancanze incredibili avrebbe e chi ti fanno uscire dai gangheri.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 09:53   #91
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
E' colpa del kernel, perche almeno i kernel di microsoft cambiano ogni tot ANNI.
qui parliamo che con la nuova release della nostra distro preferita i vari drivers vanno a puttane.
Gia da 12.04 a 14.04 ho quasi dovuto buttare il TA isdn perche i driver sono spariti.
le schede SAT funzionano per carita' di Dio, e con i driver che si tengono insieme con lo sputo, con le patch che arrivano via dropbox non si sa da dove.

Cioe su. uno che vuole conquistare i desktop non e' capace di definire una stracazzo di API stabile per i moduli?
Ma se te passi dalla 12.04 alla 14.04 e hai un driver proprietario che non funziona che cosa pretedi? Una configurazione harwdare che gira su una release 12 al 99,99% gira pure con la 14 perché i driver generici li aggiornano.
Diverso é il discorso sui driver closed proprietari dove devi pregare il cinese di turno che si degni di ricompilarli per una versione linux piu recente o sperare che qualche cristo si metta a fare il porting di sua spontanea volontà.
Per carità non dico mica che é giusto che sia cosi', ma da come parli sembra che se ho una macchina su ubuntu 12 passando a ubuntu 14 o 16 non é piu' utilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Provati quasi tutti. Gnome3 e' merda pura. Plasma non ti faccio vedere che combina da me. Per altro nel 2016 ancora 10 secondi di startup? ma siamo seri.. KDE sta sprofondando. A detta di stessi sviluppatori KDE. Unity.. chi? quella che non ti fa sbloccare la barra laterale "perche noi pensiamo che e' meglio cosi"? e che non ti fa togliere l'icona del cestino "perche nella nostra testa deve stare li"? e mi fermo qui.
Mi sono ridotto ad usare LXDM con le sue miriadi di limitazioni, e ho detto tutto.
Per me merda pure invece é il DE di microsoft, che su seven é ancora accettabile nonostante la solita caotica organizzazione di menu e sottomenu nascosti e che diviene, come dici te, merda pura nella sue deliranti versioni trasversali touchscreen, adesso poi pare che hanno pure rimesso il menu start dopo le bestemmie di tutta la loro utenza
Un DE dove per avere il multidesktop devo scaricarmi il programmino a parte é semplicemente anacronistico, la cosa piu complessa che sono riusciti a fare é il raggruppamento delle finestre nella barra di stato ...
Ognuno ha le sue esigenze, per me un DE valido deve essere il piu' scarno possibile, meno roba ho tra le balle e meglio é.
Ho sempre preferito gnome a kde proprio perché il secondo voleva rifarsi a quei menu del cazzo a finestre e sottofinestre dove per cercare un programma dovevi scorrere dentro 120 sottomenu, ma per carità.
Con unity io mi ci trovo benissimo, canonical intelligentemente si é rifatta ad osx, ovviamente facendone una versione molto piu' spartana, ma efficace.

Quote:
Libreoffice e gdocs non male? in confronto ad office sono merda pura.
Merda pura?
Li hai mai usati? Scommetto che passi le tue 8 ore lavorative a scrivere macro excel per fare fogli di calcolo con iterazioni dinamiche e prersentazioni 3D in powerpoint con modelli esportati direttamente da illustrator.
Pensa che google i sui servizi li vende pure alle aziende, ci sono parecchie realtà che campano senza problemi con gmail e google docs in versione aziendale con tanto di spazio di condivisione dedicato sul cloud e stranamente non sono falliti dopo aver abbandonato office ed exchange server
io e la mia compagna tutti i fogli di calcolo, i documenti word e i progetti che ogni tanto butto giu nel tempo libero li produciamo con libre office, ho installato office 2003 con playonlinux giusto perché qualche foglio di calcolo la gente a volte si ostina a farlo con le macro vba invece di scriversi un caxxo di programmino in php da mettere on line
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2016 alle 10:16.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:42   #92
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
cut
Un DE dove per avere il multidesktop devo scaricarmi il programmino a parte é semplicemente anacronistico, la cosa piu complessa che sono riusciti a fare é il raggruppamento delle finestre nella barra di stato ...
finalmente su w10 c'è il multidesktop, con anni di ritardo ma ce l'hanno fatta, anzi in questo momento imho sono anche meglio della controparte osx, visto che permettono multidesktop e posizionamento rapido delle finestre nei quarti di schermo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 10:49   #93
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
finalmente su w10 c'è il multidesktop, con anni di ritardo ma ce l'hanno fatta, anzi in questo momento imho sono anche meglio della controparte osx, visto che permettono multidesktop e posizionamento rapido delle finestre nei quarti di schermo
Il problema e' che il "fan di ferro" arriva e ti dice che e' una zozzeria, che non serve a niente, che anzi crea solo fastidi.

Alcuni di questi sono semplicemente abituati ad un certo modello di computing e sono restii al cambiamento ( figuriamoci quindi passare a Linux ). Altri sono semplicemente fedeli alla linea dell'azienda. In passato mi e' capitato di discutere con alcuni fan Apple, i quali affermavano che uno smartphone con display piu' grande di 3.5" era un'inutile padella, scomoda, brutta, ecc...

Sai cos'hanno fatto quando Apple ha lanciato il primo smartphone con display grande? Lo hanno esaltato come il non plus ultra della tecnologia mobile, come la piu' grande innovazione dai tempi della scoperta dell'America, ecc...

Per questo dico che il problema e' culturale, soprattutto quando di mezzo c'e' un amore senza confini per questa o quell'azienda.

Puoi constatarlo tu stesso leggendo alcuni dei commenti nelle pagine precedenti. Si e' sempre detto che il tempo di boot era inutile. Adesso che Windows boota in tempi ragionevoli e' invece diventato il supremo indicatore della bonta' di un sistema operativo. Bah!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:00   #94
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Eccolo qua...Te pareva se non arrivava quello del "luogo comune".
Io uso tre sistemi operativi diversi (Windows, OSX e LINUX).
Semplicemente, sono fanboy delle cose che funzionano.
Sono convinto che molti PC windows sparsi per i vari uffici non servono a un caxxo con windows (ogni volta che vado in posta, mi metto a ridere....c'è sempre un problema), potrebbero tranquillamente essere sostituiti con Linux.
Diverso il discorso dove per alcuni ambiti, di windows non puoi proprio farne a meno, ma parliamo di percentuali ridicole.
Il "resto del mondo", potrebbe vivere tranquillamente senza Windows. Windows si salva solo perché te lo trovi preinstallato anche nei cessi pubblici.
...se lo dici tu

Ultima modifica di Pier2204 : 12-04-2016 alle 11:03.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:02   #95
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Non usare linux, cosi' almeno non ti lamenti piu'.
Invece continuero' ad usare quello che mi pare e a lamentarmi quanto mi pare, utente Bellaz89.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:06   #96
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
...se lo dici tu
Stesse cose che avresti potuto scrivere tu in un dibattito su Android e Windows Phone

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Invece continuero' ad usare quello che mi pare e a lamentarmi quanto mi pare, utente Bellaz89.
Non ho capito, usi Linux ma lo odi? Come fai ad usare uno strumento che ( a detta tua ) non funziona?

Comunque se restiamo sul generale parliamo di aria fritta. Personalmente posso portare la mia testimonianza di felice utente Linux da ormai 6 anni continuativi. La flessibilita' nel gestire i pacchetti, la stabilita', la coerenza dell'UI ( per me Gnome e' il DE piu' coerente che esista a questo mondo ), la resistenza ai malware ( qualcuno direbbe mancanza di malware, ma all'atto pratico fa lo stesso ) sono ragioni piu' che sufficienti per usarlo.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:14   #97
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
A me crasha spesso, ma non ha mai mangiato il gatto.

A quale dei due ti riferisci? A me in 10 secondi parte l'intero sistema operativo, dal caricamento del kernel alla visualizzazione del desktop.

Sbloccare in che senso? E poi mica devi usare per forza Unity.

Per cui non capisco perche' definisci Linux inferiore solo perche' monolitico ( che poi non e' un monolitico puro ).


Nessuna guerra di religione. Onestamente la guerra di religione la stai facendo tu, che giudichi un sistema in maniera binaria: o e' figo o e' "merda pura".

Io Linux lo uso ogni santo giorno e onestamente ( per il tipo di attivita' per cui lo uso ) non vedo queste incredibili limitazioni ne' tantomeno questa palese inferiorita' rispetto a Windows.



Fermo? Ti sei perso gli ultimi 5 anni di rivoluzioni, a partire da KMS/DRI, Wayland, shift epocali nei DE maggiori e nelle loro librerie di widget, SystemD. Anzi pare che sia Windows quello fermo ( a parte l'interfaccia, che poi e' stata motivo di feroci critiche ed abbandoni ).

Vogliamo dire che Linux non supporta tutto l'hardware cinese in circolazione? E' vero, ma lo stesso vale per OS X, eppure gli utenti Mac sanno benissimo che devono scegliere l'hardware compatibile.

Vogliamo dire che Libreoffice ha delle carenze in certi ambiti specifici? Ok, ma va benissimo per il 99% dell'utenza PC.

Vogliamo dire che manca Photoshop? Siamo tutti fotografi?

In sostanza non ho capito quali mancanze incredibili avrebbe e chi ti fanno uscire dai gangheri.
obiettivamente, KDE al momento e' di qualita' amatoriale ad essere gentili.
10 secondi ci mette KDE a partire. con il suo splash con le icone che si accendono.
E ci mette grossomodo quanto ci metteva 10 anni fa.

Per quanto riguarda unity, mi sembri uno dei soliti linuxari "Linux e' stupendo. pero se non ti piace non devi usarlo". Unity e' una merda e basta, e non solo da un punto di vista di ergonomia (seppur principalmente), indipendentemente dal fatto che lo usi io o meno.

Linux lo uso pure io ogni santo giorno a casa e in ufficio e ci sono molteplici operazioni che restano una pigna nel culo. Basta solo Network Manager, che alla minima configurazione non standard che si vuole fare, non solo non ti aiuta, ma si mette in mezzo a rompere le balle.
Lo stesso dicasi per il resto tipo avahi, gconf, dbus, la merda di freedesktop (hai mai provato a configurarti le directory del desktop?), systemd, wayland e chi piu ne ha piu ne metta.
Linux desktop e' utilizzabile? Si da uno smanettone. da un utente tipo mio padre se non lo configuro e mantengo io assolutamente no.
Linux e' usabile? No, nemmeno da uno smanettone. In termini di usabilita'.
Tanto per dire devo usare un cazzo di script trovato non si sa dove per resettare la configurazione dual screen ad ogni login, perche funziona solo con unity. 15.10 eh.
Magari anzi su 14.04 funzionerebbe pure meglio, tanto per dire che si va indietro e non avanti.

Io non giudico un sistema in maniera binaria, dico solo che GNU linux sta andando indietro.
E se c'erano molte cose che linux consentiva di fare, 10 anni fa, e winzozz no, be queste cose stanno diminuendo in fretta. Mentre quello che si puo fare con winzozz e linux no sta aumentando. Non mi pare la prospettiva rosea di cui parla torvalds.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:17   #98
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma se te passi dalla 12.04 alla 14.04 e hai un driver proprietario che non funziona che cosa pretedi? Una configurazione harwdare che gira su una release 12 al 99,99% gira pure con la 14 perché i driver generici li aggiornano.
Diverso é il discorso sui driver closed proprietari dove devi pregare il cinese di turno che si degni di ricompilarli per una versione linux piu recente o sperare che qualche cristo si metta a fare il porting di sua spontanea volontà.
Per carità non dico mica che é giusto che sia cosi', ma da come parli sembra che se ho una macchina su ubuntu 12 passando a ubuntu 14 o 16 non é piu' utilizzabile.



Per me merda pure invece é il DE di microsoft, che su seven é ancora accettabile nonostante la solita caotica organizzazione di menu e sottomenu nascosti e che diviene, come dici te, merda pura nella sue deliranti versioni trasversali touchscreen, adesso poi pare che hanno pure rimesso il menu start dopo le bestemmie di tutta la loro utenza
Un DE dove per avere il multidesktop devo scaricarmi il programmino a parte é semplicemente anacronistico, la cosa piu complessa che sono riusciti a fare é il raggruppamento delle finestre nella barra di stato ...
Ognuno ha le sue esigenze, per me un DE valido deve essere il piu' scarno possibile, meno roba ho tra le balle e meglio é.
Ho sempre preferito gnome a kde proprio perché il secondo voleva rifarsi a quei menu del cazzo a finestre e sottofinestre dove per cercare un programma dovevi scorrere dentro 120 sottomenu, ma per carità.
Con unity io mi ci trovo benissimo, canonical intelligentemente si é rifatta ad osx, ovviamente facendone una versione molto piu' spartana, ma efficace.



Merda pura?
Li hai mai usati? Scommetto che passi le tue 8 ore lavorative a scrivere macro excel per fare fogli di calcolo con iterazioni dinamiche e prersentazioni 3D in powerpoint con modelli esportati direttamente da illustrator.
Pensa che google i sui servizi li vende pure alle aziende, ci sono parecchie realtà che campano senza problemi con gmail e google docs in versione aziendale con tanto di spazio di condivisione dedicato sul cloud e stranamente non sono falliti dopo aver abbandonato office ed exchange server
io e la mia compagna tutti i fogli di calcolo, i documenti word e i progetti che ogni tanto butto giu nel tempo libero li produciamo con libre office, ho installato office 2003 con playonlinux giusto perché qualche foglio di calcolo la gente a volte si ostina a farlo con le macro vba invece di scriversi un caxxo di programmino in php da mettere on line

FYI la maggior parte dei driver open source non in trunk non compilano passando da 12.04 a 14.04. Non serve scomodare il cinese di turno o driver chiusi (che per linux francamente ho visto poche volte. Giusto nVidia mi viene in mente)

Per quanto riguarda la mia giornata lavorativa ne sai ben poco, ma non e' colpa tua, visto che non ci conosciamo.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:18   #99
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi

Con unity io mi ci trovo benissimo, canonical intelligentemente si é rifatta ad osx, ovviamente facendone una versione molto piu' spartana, ma efficace.

:
Si e infatti come loro hanno spostato i tasti delle finestre (minimizza, ridimensiona e chiudi) a sinistra, quando tutto il mondo conosciuto, compreso Ubuntu quando ancora usava Gnome, li ha a destra, sarebbero da fucilare..
Quando avevo Ubuntu la prima cosa che facevo e scaricarmi un programmino che li spostava a destra...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:18   #100
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4724
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Contento te contenti tutti . D'altronde esiste anche a chi piace il BDSM.
Fossero pochi, utente Bellaz89.. Il problema e' che nel caso di cui si parla, il BDSM se lo devono sorbire pure quelli a cui non piace.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1