Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2015, 19:05   #61
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che te discutere non ha alcun senso.
Semplicemente, per me peggiore non significa che vende o piace meno... e i passi avanti degli OS Microsoft sono stati notevoli (non sto manco a citare le numerose migliorie al desktop che ha portato Windows 8)... anche solo perché son tutti venuti 3-5 anni dopo del precedente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:05   #62
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Stupisce come il 15% degli utenti resista a quell'oscenità di interfaccia da tablet di win8/8.1...appena ho avuto la disgrazia di aver a che fare con quella robaccia ho downgradato il vaio pro 13 a win7.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:06   #63
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7133
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Stupisce come il 15% degli utenti resista a quell'oscenità di interfaccia da tablet di win8/8.1...appena ho avuto la disgrazia di aver a che fare con quella robaccia ho downgradato il vaio pro 13 a win7.
Non sono capaci di toglierolo,non conosco nessuno capace di toglierlo.
Solo questi 2 motivi li tengono ancorati a windows 8 non c'è altro motivo per ritrovarsi le piastrelle.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:12   #64
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Devo dire che ho faticato anch'io..prima per entrare nel bios del vaio pro, poi per ripartizionare e mettere bios legacy..
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è che secondo la microsoft avrei dovuto upgradare win8 -> win 8.1 dallo store.
Girano ancora a piede libero le persone che hanno tirato giù quella robaccia di interfaccia immonda che spara full screen lo start e apre i quadrettoni a pieno schermo?

Mai vista una robaccia simile in trent'anni, con win10 mi auguro si diano una regolata..
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:13   #65
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
A me stupisce di più che su hwupgrade ci siano utenti che pensavo ancora alle piastrelle su Windows 8.1, ma va bè...

Io effettivamente le uso, come shortcuts per varie cartelle, anche di rete, sono molto più comode delle icone sul desktop, e più immediate delle jumplists di explorer, dato che appaiono/scompaiono alla pressione di un tasto senza scasinare il desktop, occuparne spazio e sono organizzabili a piacimento,più facilmente e visivamente immediate di una lista in un menu.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:18   #66
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da fnotarco Guarda i messaggi
Ma stiamo parlando con persone competenti o asini da soma che se non trovano il solito tasto vanno nel pallone come il 70% degli utilizzatori di pc da ufficio occasionali per lavoro?
Io possiedo windows 8 e mi trovo benissimo e veloce si accende in 20 secondi, utilizzo programmi desktop a 32 e 64 bit e app scaricate da store microsoft, quale è il limite il tasto start?
Quello sarà il vostro limite non quello del sistema!!!
Si son un cretino di 55 anni e oltre 30 di pc che usa Seven perché è asino da soma e lascia a te supergenio il tuo bel Windows 8. Purtroppo, tolgo l'illusione a molti, Windows 10 e praticamente Windows 8.2, quindi purtroppo il futuro è questo.
Tu avrai hardware molto semplice per questo ti trovi bene. Prova a farlo coesistere con altri sistemi operativi senza che comandi sempre lui il boot e mazzi vari. Vaffa lui e il suo uefi boot invadente che ti si scrive indelebile prima di ogni altra cosa. Io ho due seven 64 bit su due hard disk che non si scocciano a vicenda e per farli partire in un secondo basta EasyBCD. prova con Windows 8. Poi prova con due schede video diverse e vediamo cosa succede, oppure con qualche hardware a cui non vuoi rinunciare e che non c'è verso di far andare. Win 8 è stato fatto per irretire i giovincelli odierni tutto smartphone e distintivo.
Circa la declamata stabilità, ti posso dire che io sto a 4700 mhz col mio esacore e ti garantisco che il pc sta acceso 20 ore al giorno e non ho mai visto uno schermo azzurro o un freeze o un riavvio improvviso.
Infine almeno vedo un desktop decente con aero i gadget e non quella porcata di schermo a 16 colori che ti propinano i successori del caro zio Bill.
Del tasto start non me ne può fregar di meno è tutto il resto di win 8 che mi repelle.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:18   #67
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi

E invece credo sia un circolo vizioso, più si diffonde la voce che fa schifo, più viene evitato, più la voce si diffonde e si autoconferma.
Se fa schifo, manco microsoft riesce ad imporlo..un anno e mezzo fa invece c'era chi diceva a noi detrattori che dovevamo farcene una ragione..alla fine l'abbiamo vinta noi che invece propendevamo per una ritirata (anzi più che ritirata direi rotta disordinata) con la coda tra le gambe di microsoft con quella sottospecie di interfaccia da os per tablet.
Poi se qualcuno dovesse provare a mettermi 8 (ho fatto mettere win7) a lavoro, faccia pure...vado dal medico e mi faccio fare certificati di malattia ad oltranza, onde evitare di essere costretto a sfasciare a calci dei beni dell'ufficio
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 02-04-2015 alle 19:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:25   #68
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
2 settimane fa ho formattato il mio portatile e indovinate che ho messo? windows 7 ultimate, non lo batte nessuno, col pc pulito in neanche 15-20 secondi si avvia uno spettacolo di sistema operativo
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:26   #69
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se fa schifo, manco microsoft riesce ad imporlo..un anno e mezzo fa invece c'era chi diceva a noi detrattori che dovevamo farcene una ragione..alla fine l'abbiamo vinta noi che invece propendevamo per una ritirata (anzi più che ritirata direi rotta disordinata) con la coda tra le gambe di microsoft con quella sottospecie di interfaccia da os per tablet.
Poi se qualcuno dovesse provare a mettermi 8 (ho fatto mettere win7) a lavoro, faccia pure...vado dal medico e mi faccio fare certificati di malattia ad oltranza, onde evitare di essere costretto a sfasciare a calci dei beni dell'ufficio
Veramente Windows 10 va ben oltre, Windows 8 era un OS da tablet e desktop, Windows 10 è un OS da tablet, desktop, telefoni, console e pure IoT devices... il fatto che abbia quei due accorgimenti che ho elencato, se il dispositivo collega una tastiera, è irrilevante, sarebbero stati messi in Windows 8.1 Update 2 se Nadella non metteva fretta al nuovo OS (fretta dovuta alla necessita di far uscire un OS con nome diverso, non diverso in se).

E dovete farvene una ragione, il futuro sarà sempre più WinRT, sempre più app dallo Store, in finestra o a full screen e tile ovunque, non solo sullo start screen, ma anche nello start menu e, si vocifera, floating sul desktop.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:29   #70
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
... niente aggoirnamenti e niente defrag o scansioni virus se non quando io lo decido.
Lascio in auto solo l'aggiornamento delle specifiche dell'antivirus...
Anch'io ho disabilitato indicizzazione, defrag ecc...
Riguardo l' antivirus, ti riferisci all'aver tolto la pianificazione dei job (es. scansione rapida del sistema)? Credo che la protezione real-time l'avrai lasciata pur sempre attiva ... altrimenti che senso ha avere un AV?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:34   #71
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente Windows 10 va ben oltre, Windows 8 era un OS da tablet e desktop, Windows 10 è un OS da tablet, desktop, telefoni, console e pure IoT devices... il fatto che abbia quei due accorgimenti che ho elencato, se il dispositivo collega una tastiera, è irrilevante, sarebbero stati messi in Windows 8.1 Update 2 se Nadella non metteva fretta al nuovo OS (fretta dovuta alla necessita di far uscire un OS con nome diverso, non diverso in se).

E dovete farvene una ragione, il futuro sarà sempre più WinRT, sempre più app dallo Store, in finestra o a full screen e tile ovunque, non solo sullo start screen, ma anche nello start menu e, si vocifera, floating sul desktop.
Dal poco che ho visto lo start del 10 è accettabile, non essendo più full screen, idem le app dimensionabili.
Poi si vedrà, se l'interfaccia dovesse essere una spazzatura di usabilità come 8- 8.1 che sparava tutto in full screen c'è sempre il buon vecchio 7.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:38   #72
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anch'io ho disabilitato indicizzazione, defrag ecc...
Riguardo l' antivirus, ti riferisci all'aver tolto la pianificazione dei job (es. scansione rapida del sistema)? Credo che la protezione real-time l'avrai lasciata pur sempre attiva ... altrimenti che senso ha avere un AV?
Si si quello certo.
Io ho su avira free e lo lascio impostato a default.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:46   #73
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non sono capaci di toglierolo,non conosco nessuno capace di toglierlo.
Solo questi 2 motivi li tengono ancorati a windows 8 non c'è altro motivo per ritrovarsi le piastrelle.
Per una piccola percentuale di quell'11% è così. E' comunque sicuramente vero che se anche l'11% degli utilizzatori ha installato W8 non significa che sia soddisfatta della nuova interfaccia, ciò è valido solo per una piccolissima percentuale.
Diciamo che di quell'11% una parte è contenta della nuova GUI e la usa con soddisfazione, una parte un po' più grossa se l'è trovata ed ha fatto buon viso a cattiva sorte (cosa che MSN pensava facessimo tutti), ma la stragrande maggioranza utilizza W8.1 in modalità desktop, i più tra questi lo fanno tramite programmi terzi.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:47   #74
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si si quello certo.
Io ho su avira free e lo lascio impostato a default.
Anch'io ho Avira Free, ma ho disabilitato le scansioni dal pianificatore. Il real-time è attivo

ps
Windows 7, ovviamente!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:49   #75
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te su quasi tutto, salvo che il prezzo da pagare é stata l'evoluzione. Win 7 é come dici tu un SP3 di vista, ma se avessero aspettato e buttato fuori un SO più snello e veloce come Win7 e driver maturi avrebbe avuto tutto questo insuccesso?? Stesso vale per Win 8. Si dovrebbe imparare dagli errori del passato, o sbaglio?
Difatti con Windows 10 cambia il modo di fare upgrade, non ci sarà più un nuovo software ogni tre anni ma si procederà con upgrade da scaricare quando questi saranno pronti.

Per rendere l'idea una specie di rolling release adottata su qualche distribuzione Linux, naturalmente non saranno uscite in beta release, ma solo quando queste saranno certificate.

Probabilmente ogni modifica significativa rilasceranno una Tecnical Preview come adesso su windows 10, ma questa è solo una mia supposizione/deduzione.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:51   #76
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Difatti con Windows 10 cambia il modo di fare upgrade, non ci sarà più un nuovo software ogni tre anni ma si procederà con upgrade da scaricare quando questi saranno pronti.

Per rendere l'idea una specie di rolling release adottata su qualche distribuzione Linux, naturalmente non saranno uscite in beta release, ma solo quando queste saranno certificate.

Probabilmente ogni modifica significativa rilasceranno una Tecnical Preview come adesso su windows 10, ma questa è solo una mia supposizione/deduzione.
Un Windows Free to Play ^^
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:54   #77
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Sembra quasi che Windows 7 sia sfuggito al controllo di MS Lo hanno praticamente stroncato, chiuso i download, sospeso praticamente il supporto. Ma è proprio Windows 7 a sentenziare uno dopo l'altro, i fallimenti di tutto ciò che MS ha fatto dopo il suo rilascio.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 19:57   #78
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sembra quasi che Windows 7 sia sfuggito al controllo di MS Lo hanno praticamente stroncato, chiuso i download, sospeso praticamente il supporto. Ma è proprio Windows 7 a sentenziare uno dopo l'altro, i fallimenti di tutto ciò che MS ha fatto dopo il suo rilascio.
E dove hai letto che con windows 7 hanno chiuso il supporto?...
Il supporto REALE e non a chiacchiere dura fino al 2020, questo si sapeva già nel 2008...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:05   #79
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Un Windows Free to Play ^^
Non so se rilasceranno funzioni a pagamento, siamo nel campo delle ipotesi, più probabile che succede come adesso sui telefoni, tanti upgrade tipo 10.1 - 10.2 - 10.3 e poi a 11 si paga..non so.

Oppure un bel giorno Microsoft si rompe le @@ di sentire critiche anche quando fa upgrade gratuiti, che un bel giorno rilascia il suo Sistema Operativo solo per le sue macchine come fa Apple, così tutti potranno dire MS fa Sistemi operativi gratuiti... chissà..

Ultima modifica di Pier2204 : 02-04-2015 alle 20:07.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:11   #80
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E dove hai letto che con windows 7 hanno chiuso il supporto?...
Il supporto REALE e non a chiacchiere dura fino al 2020, questo si sapeva già nel 2008...
Forse non hai letto quello che ho scritto. Rileggi e informati meglio.
Resta il fatto che i dati dell'articolo sono clamorosi, per non dire spaventosi.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1