Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2013, 16:33   #1
eagle2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
BEHAPPY/AVISYNTH : NON RIESCO A FARLO PARTIRE

Salve a tutti,
Ho installato Avisynth e poi Behappy ma quando faccio partire behappy mi da' dei messaggi di errore e non mi funziona. Premetto che ho Win Xp pro service pack 3 con i .net framework 2. e 3. installati, come pure avisynth e behappy delle ultime versioni disponibili. e quindi non riesco a capire cosa inibisca l'uso di questo programma. Volevo allegare un pdf con le caratteristiche del mio sistema ed in sequenza i messaggi di errore che mi appaiono, ma il file pdf è troppo voluminoso e non mi viene accettato ma comunque posso inviarlo in privato se mi date ind email. Il mio è eagle2@libero.it. Grazie per chi vorrà e saprà aiutarmi.
Il primo messaggio di errore che mi appare comunque lo trovate in allegato.
Immagini allegate
File Type: jpg behappy error.jpg (14.8 KB, 6 visite)
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 16:59   #2
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Ciao.
Sembra più un'errore del framework che di BeHappy:
http://www.networksteve.com/windows/...d=7349&Posts=4

Comunque il file puoi allegarlo come txt invece che come pdf
__________________
no pain, no gain
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 17:21   #3
eagle2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.
Sembra più un'errore del framework che di BeHappy:
http://www.networksteve.com/windows/...d=7349&Posts=4

Comunque il file puoi allegarlo come txt invece che come pdf
Per l'invio come testo il problema è che il pdf conteneva immagini che avevo catturato come screenshots volevo dare l'idea del sistema, dei net frameworks e dei successivi messaggi di errore che mi apparivano dopo quello inviato, Dopodiche mi appare il solito messaggio di windows che chiude il programma (behappy) per un errore e mi chiede se voglio segnarlarlo alla microsoft.
Sono andato al link che mi hai segnalato gentilmente ma non ne ho capito granché, un po' per via dell'inglese e poi perché mi sembra che poi qualcuno non abbia risolto il problema, se non ho capito male.
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 22:13   #4
eagle2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Risolto !

Ho provato ad interpretare ed eseguire quanto indicato nel link networksteve postato da te e ha funzionato ! Adesso il programma parte senza intoppi.
Ora viene il bello per fare il resto (non è facile) comunque il primo ostacolo è rimosso-. Grazie e Ciao.


Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Ciao.
Sembra più un'errore del framework che di BeHappy:
http://www.networksteve.com/windows/...d=7349&Posts=4

Comunque il file puoi allegarlo come txt invece che come pdf
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:51   #5
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Bene...
Comunque BeHappy è semplice da usare, se hai qualche dubbio chiedi pure.
__________________
no pain, no gain
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 08:30   #6
eagle2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Bene...
Comunque BeHappy è semplice da usare, se hai qualche dubbio chiedi pure.
Grazie e spero tu abbia passato un buon Ferragosto.

Visto che mi hai dato la disponibilta, ne approfitto subito
Premetto che non sono un esperto in materia ma qualcosina se appoggiato riesco a combinare. Allora, io ho un ac3 di un film italiano da vhs da stretchare per sincronizzarlo ad 1 bdrip americano. In questa fase mi interessa capire come stretcharlo, poi passerei ai parametri esatti se non ci riesco. Dunque, io ho provato ad immettere su behappy l audio in questione per ottenerne un ac3 stretchato. Ho provato in tutti i modi dopo aver tickato la casellina stretch da 25000 a 23.... di default , ma quando do lo start il programma mi da subito error. Ho provato con tutti i codecs jncluso aften, ho tickato downmix ma niente, sempre error. Devo dire che non avendo cognizioni specifiche faccio un po a caso e a tentativi. Ma finora infruttuosi. Ho guardato anche qualche tutorial step by step su youtube ma niente. Se potessi darmi un aiutino... E ' possibile che il programma pur avviandosi non funzioni o che il file audio abbia qualcosa che non va anche se si sente benissimo e in un mkv che ho fatto funziona (pero' non sicronizzato) ? Naturalmente potrei darti i dati di errore che mi appaiono ma avrei bisogno di una informazione su quali sono i parametri da settare. Grazie
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 11:08   #7
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Per decodificare un flusso ac3 ti conviene installare la libreria Nic Audio nella cartella Plugin di Avisynth.
Quando avvii BeHAppy selezionala come decoder dalla tendina sotto il percorso del file da convertire.

Per codificare in ac3 scarica Aften.exe e copialo nella cartella encoder di BeHappy.

Sceglilo come encoder, Imposta il TimeStretch adeguato e non dovresti avere problemi, in caso contrario copia qui il tipo di errore.
__________________
no pain, no gain
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 14:21   #8
eagle2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Per decodificare un flusso ac3 ti conviene installare la libreria Nic Audio nella cartella Plugin di Avisynth.
Quando avvii BeHAppy selezionala come decoder dalla tendina sotto il percorso del file da convertire.

Per codificare in ac3 scarica Aften.exe e copialo nella cartella encoder di BeHappy.

Sceglilo come encoder, Imposta il TimeStretch adeguato e non dovresti avere problemi, in caso contrario copia qui il tipo di errore.
Ok , con le indicazioni che mi hai dato adesso funziona e decodifica senza bloccarsi. Grazie.
Adesso passo alla fase sincronizzazione perche il primo file che ho decodificato
Mi ha portato la durata da 4 o dell originale 6 o del decodificato !
Provero ad impostare dei nuovi parametri di stretch e faro qualche tentativo.
Mi permettero di ricontattarti se non ne vengo fuori anche se so che la sincronizzazione audio video , almeno da quello che leggo nei vari forum, e' una brutta gatta da pelare specialmente Se la desincronizzazione e' progressiva.
Per il momento ti ringrazio che con le tue info mi hai permesso di arrivare
al dunque. Ciao.
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 14:28   #9
eagle2
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da eagle2 Guarda i messaggi
Ok , con le indicazioni che mi hai dato adesso funziona e decodifica senza bloccarsi. Grazie.
Adesso passo alla fase sincronizzazione perche il primo file che ho decodificato
Mi ha portato la durata da 4 o dell originale 6 o del decodificato !
Provero ad impostare dei nuovi parametri di stretch e faro qualche tentativo.
Mi permettero di ricontattarti se non ne vengo fuori anche se so che la sincronizzazione audio video , almeno da quello che leggo nei vari forum, e' una brutta gatta da pelare specialmente Se la desincronizzazione e' progressiva.
Per il momento ti ringrazio che con le tue info mi hai permesso di arrivare
al dunque. Ciao.
Penso di avere fatto un po di confusione, la durata dell audio e' rimasta la stessa. Quindi penso di essere sulla buona strada. Ciao.
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 16:41   #10
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
La sincronizzazione a volte è un'impresa ardua.

Prima di tutto devi assicurarti che i contenuti dei due video (quello che manterrai e quello dal quale ricavi l'audio) sia esattamente lo stesso. Se ci sono parti in più o in meno tutto il lavoro va a farsi benedire quindi si deve prima tagliare le parti in più.
Comunque puoi fare una prova per vedere se lo stretch funziona:
Mettiamo che hai il primo video che scorre a 23.976 fps e il secondo dal quale vuoi ricavare l'audio che scorre a 25 fps.
Diciamo che il primo video dura esattamente un'ora, quindi 3600 secondi.
Per il rapporto tra i framerate 25:23,976=1,0427 il secondo deve durare 3600/1,0427=3452,6 secondi circa, cioè 57 minuti 32 secondi e 6 decimi. Più o meno, infatti il secondo video ha un framerate maggiore e quindi durerà meno.

Consulta qui per maggiori dettagli.
__________________
no pain, no gain
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v