Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2008, 00:01   #21
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la tua banca è differente

comunque sia con la botta di oggi gli euribor DEVONO scendere a 2.6-2.8% almeno... se non lo fanno bisogna che l'UE indaghi e speriamo anche gli irs calino...

http://www.telemutuo.it/euribor-aggiornato.php
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
povero il mio iwpower
e infatti anche il mio è calato puntualmente in serata di 75 bp.
Certo che pensandoci ho avuto un gran culo ad investire un bel pò di soldini ad agosto quando iwpower 180 era al 4,25%
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 23:37   #22
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7008
Mah dovrebbe essere una cosa positiva, vabbè meno interessa ma vuol dire che questi soldi verranno prestati a meno
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:21   #23
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Queste simpatiche tradizioni dure a morire eh?
c'ho messo 2 mesi per farmi dare il 1.75% .. dopo 1 mese l'han messo al 0.75% .. ovviamente far notare che quando crescevano senza fine non facevano nulla.. non è servito
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:23   #24
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Dal 1° Febbraio me lo abbasseranno ancora di mezzo punto. A voi questi ritocchi dellla banca europea ha inciso negli interessi dei vostri conti correnti?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:54   #25
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Dal 1° Febbraio me lo abbasseranno ancora di mezzo punto. A voi questi ritocchi dellla banca europea ha inciso negli interessi dei vostri conti correnti?
Incide nel 95% dei conti...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 09:07   #26
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
Fineco alza e abbassa su ogni movimento del tasso BCE, era arrrivata a 4/4,25% di tasso sulla giacenza quest'estate e ora è all'1,50%.

Visti i tassi sto pensando seriamente di buttare tutta la liquidità a riduzione del mutuo a tasso fisso e di indebitarmi a breve, ora conviene parecchio.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:20   #27
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Terza avviso in un mese e dal 1 Marzo mi abbasserano il tasso di ancora 0.75.
In totale 2,75. Se non ero arrivato ad avere un tasso di interesse a 2,75 adesso sarei sotto zero. E questo che mi insospettisce. Io ricevo la lettera dell abanca che parla della BCE ma come faccio a sapere se la mandano a tutti (come dicono loro) o soltanto ai conrettisti "sfigati"?

Quando andai vicino ai 3.000 euro mi avvisarono con una lettera che il mio tasso di interesse, sotto il 2.000, non sarebbe stato più 2,75% ma meno (ora non ricordo quanto). Sono andato a parlarne di persona e mi hanno detto che lo fanno per incentivare a metterci più soldi. E' l'economia moderna sommata all'ignoranza italiana. Comportamenti standard senza conoscere veramente il cliente; perchè io più soldi non c'è li posso mettere. Allora me lo hanno rimesso "universale" al 2,75%. E un'altra italianità è stato quando feci un bonifico nella MIA banca ma NON nella mia filiare. Mi fecere la fotocopia della cartà d'identità e poi me lo fecero pagare un sacco, propio una rapina. Nell'italietta (o italiaccia, come dico io) nei computer vengono immessi i dati già ordinati precedentemente in modo manuale, e ci vogliono anni dalla legge della pseudoprivacy per capire come sfruttare la lista di dati personali.

Tornando alla questione principale, altri di voi hanno avuto l'interesse abbassato così tante volte e/o così tanto?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:19   #28
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
sono peggio dei petroliari .. quando i tassi bce aumentano .. i mutui aumentano .. quando scendono .. fannno finta di nulla .. peccato che il tasso tra le banche poco tempo fa era sul 7% mi pare ..
a te lo 0.00001% ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:57   #29
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Terza avviso in un mese e dal 1 Marzo mi abbasserano il tasso di ancora 0.75.
In totale 2,75. Se non ero arrivato ad avere un tasso di interesse a 2,75 adesso sarei sotto zero. E questo che mi insospettisce. Io ricevo la lettera dell abanca che parla della BCE ma come faccio a sapere se la mandano a tutti (come dicono loro) o soltanto ai conrettisti "sfigati"?

Quando andai vicino ai 3.000 euro mi avvisarono con una lettera che il mio tasso di interesse, sotto il 2.000, non sarebbe stato più 2,75% ma meno (ora non ricordo quanto). Sono andato a parlarne di persona e mi hanno detto che lo fanno per incentivare a metterci più soldi. E' l'economia moderna sommata all'ignoranza italiana. Comportamenti standard senza conoscere veramente il cliente; perchè io più soldi non c'è li posso mettere. Allora me lo hanno rimesso "universale" al 2,75%. E un'altra italianità è stato quando feci un bonifico nella MIA banca ma NON nella mia filiare. Mi fecere la fotocopia della cartà d'identità e poi me lo fecero pagare un sacco, propio una rapina. Nell'italietta (o italiaccia, come dico io) nei computer vengono immessi i dati già ordinati precedentemente in modo manuale, e ci vogliono anni dalla legge della pseudoprivacy per capire come sfruttare la lista di dati personali.

Tornando alla questione principale, altri di voi hanno avuto l'interesse abbassato così tante volte e/o così tanto?
Come ti è stato già detto più volte, tutti i conti che si appoggiano ai tassi BCE sono scesi.
Se poi vuoi continuare con le paranoie fai pure.
E fra l'altro, cosa dice il tuo foglio informativo?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:53   #30
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
Ero arrivato ad 2,75% e poi lo hanno abbassato dei 1,75%. Quanti hanno un interesse più basso del mio? Se questa procedura fosse automatica (meno BCE, meno tasso) molti andrebbero sottozero. Per questo i miei dubbi. Mi viene da pensare che sia una cosa modificabile a piacimento da parte della banca, e non un obbligo di legge.
Così come ho aumentato gli interessi più volte, andando a parlare direttamente con il vicedirettore, vorrei fare lo steso per non farlo abbassare così tanto. L'ultimo trimestre dell'anno scorso ho avuto un "guadagno" di 2 euro. E in banca mi dicono che nessuno ha un tasso del 2,75% (e anche l'azienda di mio padre c'è lo ha più basso). Ma non bisogna avere la solita mentalità piccola italiana, pensando soltanto alla percentuale). Ragionando meglio si costata una cosa: guadagno soltanto 2 euro al mese quindi potrei avere anche il 10% di interessi.
Che senso può avere mai un conto corrente che ci perde? Per questo sto cercando di capire come convincerli a modificarmelo nonostante gli ultimi abbassi siano a livello europeo.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:12   #31
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Ero arrivato ad 2,75% e poi lo hanno abbassato dei 1,75%. Quanti hanno un interesse più basso del mio? Se questa procedura fosse automatica (meno BCE, meno tasso) molti andrebbero sottozero. Per questo i miei dubbi. Mi viene da pensare che sia una cosa modificabile a piacimento da parte della banca, e non un obbligo di legge.
Così come ho aumentato gli interessi più volte, andando a parlare direttamente con il vicedirettore, vorrei fare lo steso per non farlo abbassare così tanto. L'ultimo trimestre dell'anno scorso ho avuto un "guadagno" di 2 euro. E in banca mi dicono che nessuno ha un tasso del 2,75% (e anche l'azienda di mio padre c'è lo ha più basso). Ma non bisogna avere la solita mentalità piccola italiana, pensando soltanto alla percentuale). Ragionando meglio si costata una cosa: guadagno soltanto 2 euro al mese quindi potrei avere anche il 10% di interessi.
Che senso può avere mai un conto corrente che ci perde? Per questo sto cercando di capire come convincerli a modificarmelo nonostante gli ultimi abbassi siano a livello europeo.
una volta che arriva a 0 credo si fermi, mica puoi andare sottozero... credo
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:53   #32
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Ero arrivato ad 2,75% e poi lo hanno abbassato dei 1,75%. Quanti hanno un interesse più basso del mio? Se questa procedura fosse automatica (meno BCE, meno tasso) molti andrebbero sottozero. Per questo i miei dubbi. Mi viene da pensare che sia una cosa modificabile a piacimento da parte della banca, e non un obbligo di legge.
Così come ho aumentato gli interessi più volte, andando a parlare direttamente con il vicedirettore, vorrei fare lo steso per non farlo abbassare così tanto. L'ultimo trimestre dell'anno scorso ho avuto un "guadagno" di 2 euro. E in banca mi dicono che nessuno ha un tasso del 2,75% (e anche l'azienda di mio padre c'è lo ha più basso). Ma non bisogna avere la solita mentalità piccola italiana, pensando soltanto alla percentuale). Ragionando meglio si costata una cosa: guadagno soltanto 2 euro al mese quindi potrei avere anche il 10% di interessi.
Che senso può avere mai un conto corrente che ci perde? Per questo sto cercando di capire come convincerli a modificarmelo nonostante gli ultimi abbassi siano a livello europeo.
Se hai 3.000 € sul conto o sei uno scassapalle mondiale o non ti alzeranno il tasso.
Non si può andare sotto zero con il tasso attivo, al massimo si arriva a 0.
2,75%, ora, è un tasso assurdo, da pronti contro termine e non da conto corrente.
Invece di tirare sugli interessi fatti abbassare altre spese, se ne hai.
Che conto hai? Come sono le condizioni?

E' scritto chiaramente sul foglio informativo come l'interesse varia. Se c'è scritto BCE-x sarà legato strettamente ai tassi europei, altrimenti è a "piacimento" della banca.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:16   #33
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
guarderò il foglio informativo
Le spese le feci abbassare anni fa. Mi fanno ridere le lamentele televisive delle spese dei conti correnti. Io tutte le volte che ho una spesa che non conosco (sia bolleta che conto) vado subito a informarmi.

Cosa sono i pronti contro termine?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v