Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 16:47   #21
Zerk
Senior Member
 
L'Avatar di Zerk
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da dj.cats
altro che montagnola, in UE gira roba molto più pesante...
LOL


Quote:
Originariamente inviato da mark77
se il sistema operativo non fosse pieno di falle non servirebbe un firewall integrato...
cmq se venisse venduta una versione A PREZZO PIU' BASSO senza mediaplayer, firewall, moviemaker, e chi più ne ha più ne metta la comprerei subito...
Io scommetto che tutte le ditte, universita, ed altre associazioni con fior fior di server linux e UNIX su macchine sun ecc... son dietro a firewall con i controcazzi quindi non direi che il firewall serve solo se il sistema operativo è pieno di falle.
__________________
Nicola
Libro di fantascienza gratuito:Il viaggio della fortune
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:47   #22
essential__60
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 798
Siamo alla follia pura.

Dopo la versione di Win senza Mplayer che non vuole nessuno, ora pure la sicurezza devono togliere? Ma cosa si f..ano alla UE? Multe ritardi rotture non spostano di una virgola il mercato, pochè i concorrenti a MS semplicemente non esistono, l'unico risultato di questi giochetti è il fatto che il prezzo di vendita di Vista aumenterà x i poveri tapini europei, nulla più.

Una politica seria di contrasto si fà finanziando e spingendo l'utilizzo del software libero, il resto sono solo c....zate propagandistiche.

Ma poi dico eliminare la sicurezza.... ma neppure nelle barzellette...
bohhh sono SCANDALIZZATO. Se questi sono in nostri amministratori......

Mahhh
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:50   #23
apocalysse666
Member
 
L'Avatar di apocalysse666
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64


OT
ho gia detto quello che dovevo dire
fine OT

apocalysse666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:51   #24
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Basta metter etutto disattivabile!

Cioè io offro un prodotto e cerco di proteggerlo e sti qua mi dicono che non dovrei farlo?




Bene ti offro la versioen base senza niente e non rompere ma guarda te, nessuno ti obbliga a usare windows , come gia detto da altri cè linux e molti altri!


A e quoto quello che ha detto DIE81 e Zerka ma non quoto la UE (che pigliano pure vagonate di soldi)!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:52   #25
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
boh? tutti a pensare al firewall sarebbe facile mettere nel bundle Vista quello di una società terza o magari un prodotto open!!
ma non è che tra le funzioni di sicurezza si intende palladium & co e la notizia devia amabilmente per urtare gli utenti?
?

Non si capisce il tuo post, se MS mettesse un firewall open sarebbe uguale, perché per la UE gli utenti devono poter scegliere tra la concorrenza senza alcun privilegio per un produttore in particolare (e su questo ha pienamente ragione).
Palladium non c'entra una mazza con questo argomento, l'unica funzione fino ad ora che usa il TPM è il BitLocker Drive che cripta il contenuto dell'hd con delle chiavi hardware contenute nel chip TPM per altro modificabili.

Cmq secondo me bisogna essere cauti con queste cose, perché cmq gli utenti meno esperti manco sanno cosa è un firewall, né tantomeno saprebbero sceglierne uno adatto alle proprie esigenze. Oltre al fatto che cmq chi vuole maggiore protezione e sa di cosa si sta parlando può tranquillamente disattivare quello integrato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:52   #26
agathodaimon
Senior Member
 
L'Avatar di agathodaimon
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Messaggi: 499
Magari... sarebbe fantastico poter finalmente scegliere che browser installare, che firewall usare, che player multimediale adottare come standard...

Tranquilli che sia di firewall che di browser o di player multimediali GRATUITI è pieno il mondo, così come di antivirus efficaci e gratuiti, che di programmi di grafica (vedi GIMP) ecc...

Io vorrei un windows che fosse SOLO un sistema operativo, non una suite di programmi scadenti e indesiderati che mi infestano l'hard disk e sono praticamente impossibili da rimuovere.

Sul prezzo di vendita poi, sta all'onestà intellettuale di microsoft far pagare di meno le versioni prive del software a corredo, non certo all'UE.
Quindi se volete prendervela con qualcuno, fatelo con microsoft che se ne frega di queste differenze e offre SO "puliti" e so "pieni di roba" allo stesso prezzo.

L'UE ha fatto una buona mossa secondo me (opionione personale ovviamente)
Ora tocca vedere se microsoft sarà onesta oppure riterrà opportuno far pagare la stessa cifra per cose di fatto differenti.

PS. Ok che gli utonti necessitano pure di qualche protezione, ma uno che utonto ormai non è più, necessita a sua volta di un SO snello, veloce, che sprechi poche risorse e maggiormente configurabile. Per poter scegliere serve per forza avere altre opzioni, piuttosto che una versione utonto-ready e basta.
Magari fare una versione HOME che sia da utonti, e una PROFESSIONAL che sia veramente rivolta a un pubblico esperto, che di quel software ridicolo a corredo non sa che farsene?
__________________
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:53   #27
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4714
Forse alla MS dovrebbero capire che togliendo: WindowsMediaPlayer (e MovieMaker), Outlook Express (e scindere le funzionalità browser web di Exploder da quelle del filemanager), e tutti gli ammennicoli non indispensabili all'OS (dal Notepad al Paint passando dal player-registratore di suoni al Word, la funzionalità CD Burner, il convertitore Euro, il Firewall, l'antivirus minimale etc etc) praticamente TUTTO quello che serve "dopo" andrebbe messo su un CD separato da quello dell'OS. Ovviamente l'installazione sarebbe solo "consigliata". In questo caso la CE, l'antitrust e tutti gli amici friz possono cominciare a pensare ai problemi veri di concorrenza.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:54   #28
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Una politica seria di contrasto si fà finanziando e spingendo l'utilizzo del software libero, il resto sono solo c....zate propagandistiche.

di che tipo?
Per la serie: Emigrate tutti qui da noi in Europa che siamo giusti?!?!

ma dai! Propagandistiche dekè?
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:54   #29
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
boh? tutti a pensare al firewall sarebbe facile mettere nel bundle Vista quello di una società terza o magari un prodotto open!!
ma non è che tra le funzioni di sicurezza si intende palladium & co e la notizia devia amabilmente per urtare gli utenti?
Non credo perchè palladium verrà implementato successivamente in win vista attraverso un service pack.

Secondo me un sistema operativo deve garantire un "minimo" di sicurezza e quindi deve integrare gli strumenti necessari allo scopo.
La cosa più giusta è quella di lasciare l'utente libero di scegliere se installare o no tali strumenti.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:54   #30
kinnikuman
Member
 
L'Avatar di kinnikuman
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 94
per me la cosa migliore da fare sarebbe proporre più tipologie di licenze..ad esempio la licenza base ad un costo tot poi se vuoi anche il firwall aggiungi un altro tot..se vuoi anche il player un altro tot e così via..
anche perchè se uno effettivamente nn usa determinate programmi perchè deve pagarli?e poi in rete cisono diversi ottimi firewall e antivirus in versione gratuita..
kinnikuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:57   #31
Mic.C.
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 992
Ma fino al 98 era un'ottima cosa scegliere cosa instalare...perche' non ripristinarla?

Io cmq preferisco che ci sia media playere ma niente firewall ne antivirus...tanto fanno schifo e reinstalarcene sopra un altro puo' creare problemi!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:57   #32
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Ma scusate ma la UE che autorità ha per decidere cosa devo o non devo emttere nel mio prdotto??

Voi mi direte è la UE ma qua siamo un pò fuori dal libero commerciò!

coem se la FIAT facesse tutti i modelli con autoradio e gli venissero a rompere le scatole che io dovrei scegliere, non lo vuoi? toglilo o in questo caso disattiva il firwall!

Però poi non si lamenti l'utente se ha problemi con il PC o deve spendere altri soldi per atnivirus, mediapleyer, msn, outlook ecc

Se la prenda con la UE!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:59   #33
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Arriverà il giorno in cui la UE obbligherà Microsoft a fare una versione di Windows senza Kernel, Shell ed interfaccia...

La scatola in pratica!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:00   #34
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da kinnikuman
per me la cosa migliore da fare sarebbe proporre più tipologie di licenze..ad esempio la licenza base ad un costo tot poi se vuoi anche il firwall aggiungi un altro tot..se vuoi anche il player un altro tot e così via..
anche perchè se uno effettivamente nn usa determinate programmi perchè deve pagarli?e poi in rete cisono diversi ottimi firewall e antivirus in versione gratuita..
Mi sa che nn avete capito che WMP, Firewall e Defender sono disponibili gratuitamente sul sito Microsoft (forse il firewall ancora no, dal momento che XP lo ha di serie), il che significa che Microsoft non ha alcun motivo per farvi pagare meno Windows.

Inoltre continuo a ripetere che se per quanto riguarda gli utenti medi ed esperti questo nn sarà affatto un problema, anzi può risultare un vantaggio, per tutto il resto delle persone (e sono tante) sarà un bel problema.

Basta che poi nn ci si venga a lamentare della sicurezza di vista.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:01   #35
FrankOttobre
Member
 
L'Avatar di FrankOttobre
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 52
Facciamo un po' di chiarezza!

Se io ho nella mia azienda diversi team che sviluppano diverse cose, questo vuol dire che, in una logica di costi industriali (più o meno, sto semplificando ovviamente), ogni team dovrebbe sviluppare qualcosa che mi porti un profitto, altrimenti che lo sviluppo a fare? Microsoft è da un bel pezzo che si comporta come un'assicurazione: visto che tutti usano i suoi prodotti (visto che tutti devono comprare un'assicurazione auto per legge), allora lei se ne frega dei costi industriali, ma spalma su tutti i suoi consumatori il costo di sviluppo di tutto quello che le va di sviluppare (anche se non lo utilizzeranno mai, oppure utilizzeranno software di terze parti). Questo è esattamente ciò che fanno le compagnie di assicurazione, cioè spalmare il rischio su tutti i contraenti... con una piccola differenza (a parte che un'assicurazione DEVE comportarsi così perché è tautologico): se io scelgo di cambiare compagnia (se io utilizzo il firewall dell'Nforce4 che ho acquistato con la mia scheda madre), io non devo più pagare la mia vecchia compagnia (invece devo pagare in Vista il sovrapprezzo dello sviluppo del Firewall MS).
ERGO: la Comunità Europea è talmente tanto "tonta" (eufemismo) che pur facendo qualcosa di buono (più scelta per i consumatori), finisce per fare una cavolata, perché non obbliga MS ad abbassare i prezzi per le versioni "light" dei suoi sistemi operativi.
FrankOttobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:01   #36
essential__60
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da gr@z!

di che tipo?
Per la serie: Emigrate tutti qui da noi in Europa che siamo giusti?!?!

ma dai! Propagandistiche dekè?

Significa nelle scuole PA , univerità ecc, privilegiare / finanziare piattaforme software che non utilizzi software proprietario....

Dai non puoi essere cosi tonto, non ci credo....
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:02   #37
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
medio EVo on
contadino
io non voglio la terra voglio soltanto lavorarla alle dipendenze di un signorotto che mi dica come e quando lavorarla che mi controlla controlla tutta la mia famiglia che amministri la giustizia che mi dica che cosa devo pensare e magari verifichi la verginità della mia donna
medio evo off

MAGNIFICA U E

il sistema operativo deve essere lo strato di supporto per sviluppare le applicazioni non deve avere tutte le applicazioni al suo interno
per il solo solitario incluso si potrebbe citare MS di fare diminuire la produttività dei lavoratori
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:02   #38
apocalysse666
Member
 
L'Avatar di apocalysse666
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
vedo che concordiamo tutti su un punto:
essere liberi di installare ciò che si vuole. E quindi o Microsoft vende Vista in 8 versioni:
una con tutta la ciofecca di programmi e quant'altro
una con tutti i programmi, implementando però una installazione personalizzata iniziale.

oppure una unica versione in cui, durante l'installazione, compaiono le seguenti opzioni:

- INSTALLAZIONE UTONTA

- INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA

apocalysse666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:02   #39
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da Kanon
Forse alla MS dovrebbero capire che togliendo: WindowsMediaPlayer (e MovieMaker), Outlook Express (e scindere le funzionalità browser web di Exploder da quelle del filemanager), e tutti gli ammennicoli non indispensabili all'OS (dal Notepad al Paint passando dal player-registratore di suoni al Word, la funzionalità CD Burner, il convertitore Euro, il Firewall, l'antivirus minimale etc etc) praticamente TUTTO quello che serve "dopo" andrebbe messo su un CD separato da quello dell'OS. Ovviamente l'installazione sarebbe solo "consigliata". In questo caso la CE, l'antitrust e tutti gli amici friz possono cominciare a pensare ai problemi veri di concorrenza.
Questa è un'ottima riflessione,
su un CD il SO nudo e crudo con tutte le sue features nuove di base,
su un CD 'extended' tutto il resto (da installare o no a discrezione).
E una versione così costerebbe di +.

Questa sarebbe libertà e 'giustezza'!
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:04   #40
Megasoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1542
sinceramente sono in parte felice, in parte disgustato.

La parte felice è che avrò molte più riparazioni da fare ai miei clienti quindi più incassi.
La parte disgustata è che quelli della UE senza avere la minima competenza in merito si credono di aver liberato la concorrenza.
__________________
PC01 - Asus A8V Deluxe, Athlon64 Venice 3000+@2200Mhz (245*9), 2*512 MB DDR-400@400.0 Dual Channel (2,5-3-3-8 CR 1T), Nvidia Geforce 6600GT Core 511 Memorie 1025, 2*80 GB HD Maxtor in RAID 0 Striping, Alimentatore 400W Generico - Bluesailor
PC02 - Asus CUV4X-E, Intel Pentium 3 1000 Mhz, 3 * 256 MB PC-133, GeCube Radeon 9600SE, 2*30 GB Quantum Fireball 7200 RPM
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1