Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2004, 19:21   #1
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Airport e access point non Apple

Ho un Ibook G3 e l'ho appena fornito di scheda Airport.
So che la maggioranza degli utenti Apple utilizza router/access point diversi dalla base Airport (il cui costo è totalmente fuori mercato).
Mi hanno parlato bene dei Netgear, io ho trovato, all'incirca allo stesso prezzo (80 euro), QUESTO access point della Belkin.
Problema: non vi è scritto da nessuna parte che supporti anche il Mac, anzi è esplicitamente scritto che funziona con ogni macchina PC-compatibile.
Dato che l'802.11b è uno standard, e che l'access point in questione io lo piazzerei dietro ad un router che gestisce 3 PC, dite che posso gestire l'access point da PC e usarlo con l'Ibook con scheda Airport o proprio l'Ibook non me lo vedrebbe mai?
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 19:56   #2
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Non ho mai provato nulla della Belkin, ma ho acquistato un Netgear AP Wireless appositamente per rete Apple e non ho mai avuto un problema (come dici tu, lo standard è quello ...)

per casa mia (ho un iMac FlowerPower) ho una DWL-122 come skeda wi-fi usb e un AP della Intel ... a parte qualche mancanza di segnale e qualche Kernel Panic con i primi driver ora va bene ... considerando che costa più del 50% in meno
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 09:55   #3
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quindi un qualunque access point o router che mandi un segnale 802.11b va bene, anche se non appositamente creato per Apple?
Bene, ci sono apparecchiature che costano meno della metà della base Airport, e da quel che ho saputo le prestazioni della base Airport non sono nemmeno un granchè.
Al massimo, gestirò la configurazione dell'access point via PC, tanto sono cose che si configurano una volta, e si usano sempre.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 10:11   #4
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
in genere i router si configurano tramite browser (protocollo http) ... e nel 90% dei casi sono compatibili con ie del mac
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 10:33   #5
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
uaz, credo anche io siano tutti compatibili.. io peròho airport extreme.... costicchia u po.. ma la soddiksfazione è doppia..
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 14:34   #6
Maikid
Senior Member
 
L'Avatar di Maikid
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Messaggi: 517
Io ho un SMC router-acces point. Va benissimo e si configura via http.
Anch'io avevo pensato all'airport extreme, ma visto che finiva nascosto sotto il tavolo, ho optato per un più brutto ma ugualmente funzionale SMC, che è costato meno della metà.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 10:14   #7
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Io ho da pochissimo la scheda Airport Extreme, e mi collego senza problemi alla base D-Link del mio vicino di casa, che tanto amabilmente non ha messo la password alla sua connessione
Ehh, le comodità della vita...
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 10:39   #8
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689

Ma il tuo vicino lo sa?

Alla fine opterò per un access point D-Link da attaccare al mio modem/router. Costo: più o meno un terzo della base Airport.

Vado pazzo per il mio Ibook, amo il Mac OsX, ma su certe apparecchiature Apple fa prezzi veramente assurdi ed inaccettabili...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:07   #9
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra

Ma il tuo vicino lo sa?
Ovviamente no
Purtroppo però accende la base solo quando usa lui il computer, quindi 2-3 ore alla sera... durante il resto del giorno devo per forza usare il mio normale adsl.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 16:48   #10
bluecoomassie
Senior Member
 
L'Avatar di bluecoomassie
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
Messaggi: 320
Le altre basi wireless sono perfette, vai tranquillo.

La base apple è davvero fuori mercato, non conviene e neanche come qualità. Io ho Belkin, vanno molto bene.
__________________
Felice possessore di Apple Powerbook 17'' 1 Gb RAM - iPod 15 Giga 3G - Mouse BT Macally - Router Wi-Fi Belkin - Classic I - Mac Color Classic - Quadra 950 - Mac LC - Mac IIci - Mac IIsi
bluecoomassie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:55   #11
Masterladro
Senior Member
 
L'Avatar di Masterladro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 64
Confermo che con il mio piccolino (PBG4 12") mi connetto tranquillamente a D-Link e Belkin.....

e va tutto liscio come il culetto di un androide.......
__________________
Come not between the Nazgûl and his prey! Or he will not slay thee in thee turn. He will bear thee away to the houses of lamentation, beyond all darkness, where thy flesh shall be devoured, and thy shrivelled mind be left naked to the lidless Eye.
Masterladro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 19:38   #12
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Lo sapevo, a me non va
Ho un access point D-link, ma anche se riesco a connettermi all'access point ed a configurarlo, Safari non ne vuol sapere di andare in internet.
Dove sbaglio?
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 21:56   #13
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Risolto, era un problema di cavo
Funziona da dio e ho speso pochissimo: mi è costata di più la scheda Airport...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v