Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 17:05   #1761
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Clooster Guarda i messaggi
Ecco i 2 log..come detto ho saltato il punto 1 della procedura:
http://www.mediafire.com/file/zd1jmd...ogcombofix.txt
http://www.mediafire.com/file/in0gdvtjyjk/hijackthis3

a presto
combo l'hai lanciato 2 volte cerca anche il primo log
wjmat è offline  
Old 04-02-2009, 17:24   #1762
Clooster
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
combo l'hai lanciato 2 volte cerca anche il primo log
Si hai ragione..l'ho lanciato 2 volte..la prima scansione l'ho fatta senza disconnettermi e senza bloccare l'AV che uso
ecco il log della prima scansione
ComboFix2.txt
Clooster è offline  
Old 04-02-2009, 17:33   #1763
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Clooster Guarda i messaggi
Si hai ragione..l'ho lanciato 2 volte..la prima scansione l'ho fatta senza disconnettermi e senza bloccare l'AV che uso
ecco il log della prima scansione
ComboFix2.txt
Ok, oltre al problema che avevi evidenziato Combo ha eliminato una certa quantità di schifezze, aggiornami sullo stato di salute del PC
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 04-02-2009, 18:10   #1764
Clooster
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ok, oltre al problema che avevi evidenziato Combo ha eliminato una certa quantità di schifezze, aggiornami sullo stato di salute del PC
Cioè, se non ho più problemi?

Grazie della tempestività e disponibilità
Clooster è offline  
Old 04-02-2009, 18:12   #1765
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Clooster Guarda i messaggi
Cioè, se non ho più problemi?

Grazie della tempestività e disponibilità
Esatto, dimmi quali altri ed eventuali problemi riscontri
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 06-02-2009, 19:56   #1766
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
cio...ho fatto regolarmente scansione con spybot..e mi ha trovato i soliti doubleclik, vari che si beccano ogni votla si naviga (nonostante KAV7 sempre attivo e noscript)...mi ha rilevato 3 trojan (che KAV mancvo vedeva) ho corretto , ma delle 13 voci, una dice che non riesce a fixxarla...si tratta di Virtumonde.sci....sapete come fare epr debellarlo?? può essere quello che mi faceva faticare a chiudere il sistema visto che exploro.exe non si chiudeva mai da solo (appariva la finestra termina programma)e che mi frezzava spesso durante i giochi anche?
Grazie
indio68 è offline  
Old 07-02-2009, 07:24   #1767
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
cio...ho fatto regolarmente scansione con spybot..e mi ha trovato i soliti doubleclik, vari che si beccano ogni votla si naviga (nonostante KAV7 sempre attivo e noscript)...mi ha rilevato 3 trojan (che KAV mancvo vedeva) ho corretto , ma delle 13 voci, una dice che non riesce a fixxarla...si tratta di Virtumonde.sci....sapete come fare epr debellarlo?? può essere quello che mi faceva faticare a chiudere il sistema visto che exploro.exe non si chiudeva mai da solo (appariva la finestra termina programma)e che mi frezzava spesso durante i giochi anche?
Grazie
ciao

segui la guida del primo post, in caso di problemi scansiona da modalità provvisoria
wjmat è offline  
Old 07-02-2009, 15:45   #1768
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

segui la guida del primo post, in caso di problemi scansiona da modalità provvisoria
ho risolto usando malvarebytes...al contrario di Spybot che segnalava , diceva che rimuoveva (tranne 1 )...appena ho scvansionato con malware me ne ha trovati 22 e rotti...debellati , alcuni dopo il riavvio...rifatta scansione e non trova + nulla...inutile dire che Spybot mi ha deluso e verrà soppiantato da malvarebytes....un'altra cosa..sono quasi sicuro che li ho rpesi molti quando ho voluto uogradare KAV7 all'8...però deluso dal calo di rpestazioni (forse dovuto ai nuovi Virtumonde) sono tornato alla 7.....mi rimangono 3 mesi di chiave...però non sono + molto contento di kaspersky....esiste qualcosa di fee valido?
grazie
indio68 è offline  
Old 07-02-2009, 15:54   #1769
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ho risolto usando malvarebytes...al contrario di Spybot che segnalava , diceva che rimuoveva (tranne 1 )...appena ho scvansionato con malware me ne ha trovati 22 e rotti...debellati , alcuni dopo il riavvio...rifatta scansione e non trova + nulla...inutile dire che Spybot mi ha deluso e verrà soppiantato da malvarebytes....un'altra cosa..sono quasi sicuro che li ho rpesi molti quando ho voluto uogradare KAV7 all'8...però deluso dal calo di rpestazioni (forse dovuto ai nuovi Virtumonde) sono tornato alla 7.....mi rimangono 3 mesi di chiave...però non sono + molto contento di kaspersky....esiste qualcosa di fee valido?
grazie
Sarebbe opportuno seguire tutta la Guida in prima pagina e pubblicare secondo le Regole i log per il controllo
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 07-02-2009, 16:26   #1770
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Sarebbe opportuno seguire tutta la Guida in prima pagina e pubblicare secondo le Regole i log per il controllo
praticamente il log dice che ha deletato tutte le minaccie e epr quanto riguarda la scansione online, non basta che faccio quella del mio KAV7?

il log di malware è questo...lo posto qui perchè è breve...e HJT non rileva nulla amnco lui...

Quote:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.33
Versione del database: 1714
Windows 5.1.2600 Service Pack 2

07/02/2009 2.04.44
mbam-log-2009-02-07 (02-04-44).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (A:\|C:\|D:\|E:\|F:\|G:\|)
Elementi scansionati: 241516
Tempo trascorso: 52 minute(s), 0 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 2
Chiavi di registro infette: 11
Valori di registro infetti: 1
Elementi dato del registro infetti: 2
Cartelle infette: 0
File infetti: 11

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
C:\WINDOWS\system32\nnnkIyYs.dll (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
C:\WINDOWS\system32\VTUMNHAB.DLL (Trojan.Vundo) -> Delete on reboot.

Chiavi di registro infette:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{28655824-4ae5-44b8-b5cd-c8013d2c4186} (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{28655824-4ae5-44b8-b5cd-c8013d2c4186} (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects\{6d794cb4-c7cd-4c6f-bfdc-9b77afbdc02c} (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\vtumnhab (Trojan.Vundo.H) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{6d794cb4-c7cd-4c6f-bfdc-9b77afbdc02c} (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{6d794cb4-c7cd-4c6f-bfdc-9b77afbdc02c} (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{28655824-4ae5-44b8-b5cd-c8013d2c4186} (Trojan.Vundo.H) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\instkey (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\rdfa (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\FCOVM (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\RemoveRP (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.

Valori di registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellExecuteHooks\{6d794cb4-c7cd-4c6f-bfdc-9b77afbdc02c} (Trojan.Vundo) -> Delete on reboot.

Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\LSA\Notification Packages (Trojan.Vundo.H) -> Data: c:\windows\system32\nnnkiyys -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\LSA\Authentication Packages (Trojan.Vundo.H) -> Data: c:\windows\system32\nnnkiyys -> Delete on reboot.

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
C:\WINDOWS\system32\nnnkIyYs.dll (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
C:\WINDOWS\system32\sYyIknnn.ini (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
C:\WINDOWS\system32\sYyIknnn.ini2 (Trojan.Vundo.H) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\WINDOWS\system32\VTUMNHAB.DLL (Trojan.Vundo.H) -> Delete on reboot.
C:\WINDOWS\system32\AWTQQNON.DLL (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\WINDOWS\system32\AWTQQPJB.DLL (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\WINDOWS\system32\VTUKKJAB.DLL (Trojan.Vundo) -> Quarantined and deleted successfully.
D:\Downloads\eMule0.49b-Installer1.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully.
D:\Programmi\eMule\Uninstall.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully.
C:\WINDOWS\system32\mcrh.tmp (Malware.Trace) -> Quarantined and deleted successfully.

Ultima modifica di Chill-Out : 07-02-2009 alle 19:57.
indio68 è offline  
Old 07-02-2009, 16:28   #1771
indio68
Bannato
 
L'Avatar di indio68
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Messaggi: 3126
cmq il pc ora pare molto meglio....exploer.exe ora si chiude normalmente se spengo il PC ...qlc consilgio su un antivirus free valido?? visto che KAV7 diventa sempre + pesante e a quanto pare è pure insicuro?
tnx

P.s.
Avevo messo la patch per rimuovere l'assurda limitazione di connessioni che hanno introdotto in windows....dite che me la ha cancellata?
indio68 è offline  
Old 07-02-2009, 19:58   #1772
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
cmq il pc ora pare molto meglio....exploer.exe ora si chiude normalmente se spengo il PC ...qlc consilgio su un antivirus free valido?? visto che KAV7 diventa sempre + pesante e a quanto pare è pure insicuro?
tnx

P.s.
Avevo messo la patch per rimuovere l'assurda limitazione di connessioni che hanno introdotto in windows....dite che me la ha cancellata?
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 23-02-2009, 11:57   #1773
elgigi87
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
Salve io ho un problema con le pubblicità e in particolare con ad.yieldmanager.

Con ad-aware sono riuscito a bloccare i pop-up ma non ad eliminare il problema, così ho provato tanti programmi di rimozione (Findykill, Malwarebytes', Spybot, spyware terminator, spyhunter...) ma l'unica cosa che fanno è quella di rimuovere i cookie senza eliminare il porblema alla base. Di conseguenza all'apertura di i.e. ad-aware mi segnala il blocco di altri pop-up.
A questo punto, non sapendo più cosa fare da solo, ho deciso di disturbarvi. Ho fatto una scansione con HijackThis e vi posto il log.

In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente

http://www.mediafire.com/?sharekey=4...4e75f6e8ebb871
elgigi87 è offline  
Old 23-02-2009, 12:35   #1774
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ho appena aperto il nuovo thread: Guida alla disinfezione da Vundo / Virtumonde / Virtumondo / MS Juan

edit: non posso spostarti direttamente il messaggio nel nuovo thread pertanto ti chiedo la gentilezza di farne copia e incolla

Ultima modifica di xcdegasp : 23-02-2009 alle 12:44.
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v