Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2015, 14:47   #61
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Ho fatto la tua stessa identica cosa! Avevo bisogno di qualcosa che mi potesse far usare Lightroom, Photoshop e Photo Mechanic insieme senza aver paura di throttling o altro. Aspettato 1 anno e ho appena ordinato il Pro Retina da 13".

Troppo presto tecnologicamente per avere quello che cerco nelle dimensioni che volevo! Mi "consolo" con il pro
OK.Grazie. cavolo ho visto sul sito Apple che hanno aumentato i prezzi di €200. Non credo che mi sbaglio, mi pare che costassero di meno.
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 15:22   #62
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Quali sono le prestazioni di questo Intel Core M se paragonato ...che sò, ad un i7 dual-core o un i5/i7 quad-core dei Macbook Pro?

chiedo questo perché se non c'è un vero incremento posso immaginare che le versioni future di OSx saranno performanti anche sui Mac datati

Attento! Non è che c'è poco incremento, è certo che sono meno performanti! Praticamente è come avere un Air di 2 anni fa...
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 15:46   #63
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
magari la cpu non si discute anche se poco performante, questo macbook è fatto soloper la navigazione e portabilità. Ma hanno sbroccato con i prezzi. Non vale più di 1200€. Anche l'aumento di prezzi del retina 15 di 270€ è eccessivo.
Se prima un macbook pro retina si poteva pagare 2000€ circa, oggi ne servino 300€ in più e non hai la video dedicata ma solo condivisa.
A quanto pare vogliono vedere calare le vendite..contenti loro.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:04   #64
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Attento! Non è che c'è poco incremento, è certo che sono meno performanti! Praticamente è come avere un Air di 2 anni fa...
Allora immagino bene! ...se vogliono tener vivo questo Macbook 12 per qualche anno, non devono esagerare con l'appesantire i prossimi S.O. e software.

Incomprensibile l'aumento dei prezzi e nuovi prodotti dalle prestazioni modeste
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:17   #65
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Effettivamente è una batteria a cui è collegata una scheda madre di un iphone6, ma con un processore Intel anziché un Ax by Apple.



Boh, non so.

Ieri sera durante la presentazione mi sono perso la parte iniziale in cui l'hanno mostrato nei 3 colori, ma ho visto solo il seguito in cui veniva continuamente mostrato in colorazione gold, al che mi è venuta una sincope.

Poi ho visto il resto e sono rinvenuto per avere una successiva sincope.

Dopo averci pensato un po su, razionalmente si può dire che le scelte costruttive con cui è stato progettato sono anche valide, però qualcosa non mi convince.



Alla fine questo MacBook è progettato per essere utilizzato in mobilità. Quindi gente che è spesso in viaggio in aereo/treno ed è a riunioni/convegni/etc e l'uso principale del Mac è quello di navigare, prendere appunti/usare word/excell/mail e pochissimo altro. Gente che si trova a casa solo per dormire e che esegue backups forse settimanali.

Di certo non è stato concepito per gente che usa iPhoto/iMovie/iTunes tutto il giorno.

Ecco quindi che un processore Core M che consuma 5Watt può bastare ed avanzare. Alla fine è prestante come un qualsivoglia iphone, e tanto basta visto che l'utente a cui è destinato non ha molto di più da dover fare.

Di contro però penso che con 1/2 della spesa posso prendere un qualsiasi ultrabook da 11-12" di questo mondo che ha un processore probabilmente più potente, non ha vincoli di non upgradabilità nel tempo, ha più porte di connessione I/O, male che vada acquisto una batteria secondaria, e bene o male ho un prodotto che sta sull'ordine del Kg e non supera i 2cm di spessore, quasi come l'Air. Quindi dico io:"chissinefrega di spendere 7-800€ in più per avere un ultrabook 3mm più sottile e che pesa 2 etti in meno", perché alla fine è di questo che si sta parlando.



E' indubbio che questo nuovo MacBook sia solo il primo passo verso una nuova direzione (come lo fu l'AIR a suo tempo che sembrava il portatile più castrato della storia solo perché gli mancava un lettore CD/DVD), però è anche vero che è stato progettato su una base tecnologica americana, mentre qua siamo ancora nel terzo mondo digitale.

Inoltre questa scelta di farne una versione color oro....già ci rimasi male quando uscì l'iphone, che tutto sommato era un oggetto decisamente meno indispensabile di un ultrabook e più tendente al fashion (la signora in Mercedes con la pochette in tinta col vestito non può certo tirar fuori uno smartphone semplicemente bianco plastica o nero), però il fatto che abbiano reso fashion anche uno strumento di lavoro, questo mi da da pensare.

Con Jobs il "think different" era ben altra cosa di questi gingilli costosi destinati a pochi spendaccioni.

Ti dà da pensare che abbiano reso fashion un portatile facendolo color oro? Ti dico solo questo, ho mandato la foto alla mia compagna per vedere l'effetto che fa... Tempo zero mi risponde con "E' mio!!!".
La sua risposta al mio "Ma cara, costa 1500€" è stata... "E chi se ne frega, è troppo bello, li vale tutti".
Con buona pace del core M e delle sola porta usb tipe C.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:21   #66
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ti dà da pensare che abbiano reso fashion un portatile facendolo color oro? Ti dico solo questo, ho mandato la foto alla mia compagna per vedere l'effetto che fa... Tempo zero mi risponde con "E' mio!!!".
La sua risposta al mio "Ma cara, costa 1500€" è stata... "E chi se ne frega, è troppo bello, li vale tutti".
Con buona pace del core M e delle sola porta usb tipe C.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:32   #67
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
http://apple.hdblog.it/2015/03/10/Ma...tile-di-Apple/

Qualche hands-on
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:33   #68
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ti dà da pensare che abbiano reso fashion un portatile facendolo color oro? Ti dico solo questo, ho mandato la foto alla mia compagna per vedere l'effetto che fa... Tempo zero mi risponde con "E' mio!!!".
La sua risposta al mio "Ma cara, costa 1500€" è stata... "E chi se ne frega, è troppo bello, li vale tutti".
Con buona pace del core M e delle sola porta usb tipe C.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domani vado alla SNAI e scommetto tutti i miei risparmi che il prossimo anno uscirà il MacBook Diamond, "tuttottempestattoddiddiammantiprezzziosi" che monterà swarovsky a profuzione ed un prerformantissimo ATOM N27 alla modica cifra di "a partire da 16.000€" e sarà record di incassi.

Se vinco vivo di rendita per tutta la vita, io e le mie prossime 4 stirpi a venire.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 17:55   #69
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Il mio pensiero su questo modello e sulla questione prezzi, copio e incollo da un altro mio post:

Con la scusa del nuovo trackpad (montato anche sui 15") e dei nuovi componenti (su Air e Pro 13" Retina) hanno giustificato l'aumento per il cambio.

In più penso, anzi temo, che una parte, seppur minima, del rincaro sia dovuta all'introduzione del nuovo MacBook, rivoluzionario e bellissimo come lo fu il primo Air, che però, come questo nuovo modello, all'esordio era costosissimo per quello che offriva in fatto di sostanza. Tuttavia, siccome per un portatile così modesto prestazionalmente (rispetto al resto della gamma in particolare) non avrebbero potuto chiedere cifre ancor più astronomiche di quelle che ci hanno poi in realtà propinato, temo appunto che una parte del rincaro serva ad ammortizzare i costi/perdite che questa prima generazione di MacBook inevitabilmente porterà.

Altra considerazione: quanto ci ha messo l'Air per diventare realmente appetibile? 3 generazioni...succederà la stessa cosa con questo nuovo MacBook, che sarà l'Air del futuro per forza di cose: un unico modello via di mezzo tra 11" e 13", sempre più estremo in fatto di portabilità (e relative rinunce). E sarà anche al base per l'annunciata convergenza OS X <-> iOS, con buona pace di tutti.

Ipotizzo anche ed infine che potrebbe anche essere il "prototipo" per un futuro ultraportatile con cpu ARM, che potrebbe anche segnare la fusione con iPad (che monta ARM da sempre), di cui peraltro si rumoreggia da tempo una versione da 12" con schermo Retina, guardacaso proprio come il nuovo ultraportatile: leggerissimo, durata batteria che già col modello presentato ieri promette gli stessi numeri di iPad, sistema operativo unico per mobile e computer, touchscreen.

Il tutto strizzando l'occhiolino al mercato consumer di lusso, maltrattando ancora una volta l'utenza Pro.


Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
il prezzo, insieme all'unico connettore peraltro fuori scala, è il vero problema di un portatile come questo, che fondamentalmente serve solo a scrivere e a navigare su internet.
Peccato, perché io col portatile scrivo, e ho bisogno di mobilità, quindi in linea teorica neppure mi dispiacerebbe.
E poi esteticamente pare davvero un capolavoro....
Cos'è, ti stai già ricredendo?

Scherzi a parte, sono d'accordo con te. Ma non avevo dubbi, del resto siamo colleghi e abbiamo le stesse esigenze, lavorativamente parlando.

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Effettivamente è una batteria a cui è collegata una scheda madre di un iphone6, ma con un processore Intel anziché un Ax by Apple.

Boh, non so.
Ieri sera durante la presentazione mi sono perso la parte iniziale in cui l'hanno mostrato nei 3 colori, ma ho visto solo il seguito in cui veniva continuamente mostrato in colorazione gold, al che mi è venuta una sincope.
Poi ho visto il resto e sono rinvenuto per avere una successiva sincope.
Dopo averci pensato un po su, razionalmente si può dire che le scelte costruttive con cui è stato progettato sono anche valide, però qualcosa non mi convince.

Alla fine questo MacBook è progettato per essere utilizzato in mobilità. Quindi gente che è spesso in viaggio in aereo/treno ed è a riunioni/convegni/etc e l'uso principale del Mac è quello di navigare, prendere appunti/usare word/excell/mail e pochissimo altro. Gente che si trova a casa solo per dormire e che esegue backups forse settimanali.
Di certo non è stato concepito per gente che usa iPhoto/iMovie/iTunes tutto il giorno.
Ecco quindi che un processore Core M che consuma 5Watt può bastare ed avanzare. Alla fine è prestante come un qualsivoglia iphone, e tanto basta visto che l'utente a cui è destinato non ha molto di più da dover fare.
Di contro però penso che con 1/2 della spesa posso prendere un qualsiasi ultrabook da 11-12" di questo mondo che ha un processore probabilmente più potente, non ha vincoli di non upgradabilità nel tempo, ha più porte di connessione I/O, male che vada acquisto una batteria secondaria, e bene o male ho un prodotto che sta sull'ordine del Kg e non supera i 2cm di spessore, quasi come l'Air. Quindi dico io:"chissinefrega di spendere 7-800€ in più per avere un ultrabook 3mm più sottile e che pesa 2 etti in meno", perché alla fine è di questo che si sta parlando.

E' indubbio che questo nuovo MacBook sia solo il primo passo verso una nuova direzione (come lo fu l'AIR a suo tempo che sembrava il portatile più castrato della storia solo perché gli mancava un lettore CD/DVD), però è anche vero che è stato progettato su una base tecnologica americana, mentre qua siamo ancora nel terzo mondo digitale.
Inoltre questa scelta di farne una versione color oro....già ci rimasi male quando uscì l'iphone, che tutto sommato era un oggetto decisamente meno indispensabile di un ultrabook e più tendente al fashion (la signora in Mercedes con la pochette in tinta col vestito non può certo tirar fuori uno smartphone semplicemente bianco plastica o nero), però il fatto che abbiano reso fashion anche uno strumento di lavoro, questo mi da da pensare.
Con Jobs il "think different" era ben altra cosa di questi gingilli costosi destinati a pochi spendaccioni.
Quoto anche te. E i motivi che hai scritto saranno posti alla base del fatto che tra 3-4 anni ne acquisteremo uno, quando sarà tutto più affinato e maturo.

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ti dà da pensare che abbiano reso fashion un portatile facendolo color oro? Ti dico solo questo, ho mandato la foto alla mia compagna per vedere l'effetto che fa... Tempo zero mi risponde con "E' mio!!!".
La sua risposta al mio "Ma cara, costa 1500&euro;" è stata... "E chi se ne frega, è troppo bello, li vale tutti".
Con buona pace del core M e delle sola porta usb tipe C.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che tristezza, con rispetto parlando.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:04   #70
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
praticamente un ipad con la tastiera.

sicuramente conviene aspettare il prossimo upgrade che magari aggiungeranno una porta usb


da considerare assenza di MAgSafe (se qualcuno inciampa sul filo il mac finira a terra) e l impossibilita di lavorare con caricatore attacato e hd esterno simultaneamente.

bello, portatile, a poco flessibile sull usabilita


il macbook pro retina da 13 base di quanti euro e aumentato??
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:12   #71
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Attento! Non è che c'è poco incremento, è certo che sono meno performanti! Praticamente è come avere un Air di 2 anni fa...
di sicuro sono meno performanti dei processori montati sui pro...tuttavia da quello che ho visto sembra che equivalgano grossomodo gli i5 (quelli base a 1.6ghz) degli attuali air...

in ogni caso di certo non c'è nulla fino a quando non si vedranno i primi test. tu dici di essere certo che siano inferiori, ma su che base? sulla frequenza alla quale operano? io sinceramente fino a quando non vedo dei test non sono certo di nulla...

poi ho capito che vi fanno schifo i core m, ma forse non vi è chiaro il target del 12" (e sono certo che non sia stato fatto appositamente per chi fa editing foto/video, e nemmeno per chi fa grafica 3d o per chi deve giocare). per quanto mi riguarda se questa "ciofeca" di core m permette di fare tutto quello per cui questo macbook è stato fatto (navigazione, scrittura, programmazione leggera, itunes e magari foto editing delle foto dell'iphone con iphoto) senza impuntamenti e/o microlag allora per me è adeguato e mi sta bene...se invece renderà il mac inutilizzabile (come voi sostenete senza averlo nemmeno visto dal vivo) anche per questi compiti basilari allora sarò d'accordo con voi nel criticare la scelta di questo procio. ripeto però che tutto questo lo si potrà sapere SOLO dopo test approfonditi...non basta aver visto la foto o aver letto i numerini nelle specifiche tecniche.

detto questo io non lo prenderò in considerazione (almeno per il momento) per via della mancanza di prese ulteriori (specie della sd). tuttavia se dovessi scegliere tra un air 11" e questo senza dubbio alcuno prenderei questo (che alla fine costa poco di più a pari dotazione di ram e ssd).

ovvio che se l'ingombro ed il peso maggiore dei pro retina non fa la differenza allora la scelta del pro è quasi d'obbligo data la potenza superiore (ed in questo caso è certo che l'i5 del pro sia superiore dei core m, come è superiore degli i5 degli air). se invece la trasportabilità è la caratteristica di maggior importanza non venitemi a dire che i 1580 grammi del pro sono uguali ai 900 del 12"...il pro pesa circa il 75% in più! senza contare le dimensioni esterne ovviamente...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:25   #72
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da drayniv Guarda i messaggi
praticamente un ipad con la tastiera.



sicuramente conviene aspettare il prossimo upgrade che magari aggiungeranno una porta usb





da considerare assenza di MAgSafe (se qualcuno inciampa sul filo il mac finira a terra) e l impossibilita di lavorare con caricatore attacato e hd esterno simultaneamente.



bello, portatile, a poco flessibile sull usabilita





il macbook pro retina da 13 base di quanti euro e aumentato??

Ma sai, a proposito dell'unico connettore, alla fine devi anche vederla in ottica Apple come azienda americana. Negli USA le connessioni Wi-Fi e internet in genere, sono molto più veloci delle nostre e usare i cloud è comodissimo. In pratica Apple ci sta dicendo che le periferiche esterne non servono più a nulla e che ci dobbiamo portare dietro solo il nuovo Mac Book. Si viaggia leggeri e si fa tutto con connessioni remote. E in effetti ormai vedo che anche io non uso praticamente più pendrive o HDD esterni. In casa e ufficio ho i NAS con servizio cloud, quindi quando parto per lavoro, potrei benissimo portarmi dietro solo il MacBook Air con OS X e software, senza neppure i file caricati sopra.
D'altronde fino a pochi anni fa pensare di poter fare a meno del drive ottico sembrava allucinante e l'Air fu molto criticato per questo. Ora nessuno lo usa più e ci fosse sarebbe considerato solo un intralcio. Vedrete che anche questa volta Apple precorrerà i tempi e tra qualche anno avere un unico connettore ci sembrerà normale e giusto. La strada è segnata, non fosse che al momento qui in Italia siamo da terzo mondo in quanto a connessioni remote e servizi internet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:29   #73
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ma sai, a proposito dell'unico connettore, alla fine devi anche vederla in ottica Apple come azienda americana. Negli USA le connessioni Wi-Fi e internet in genere, sono molto più veloci delle nostre e usare i cloud è comodissimo. In pratica Apple ci sta dicendo che le periferiche esterne non servono più a nulla e che ci dobbiamo portare dietro solo il nuovo Mac Book. Si viaggia leggeri e si fa tutto con connessioni remote. E in effetti ormai vedo che anche io non uso praticamente più pendrive o HDD esterni. In casa e ufficio ho i NAS con servizio cloud, quindi quando parto per lavoro, potrei benissimo portarmi dietro solo il MacBook Air con OS X e software, senza neppure i file caricati sopra.
D'altronde fino a pochi anni fa pensare di poter fare a meno del drive ottico sembrava allucinante e l'Air fu molto criticato per questo. Ora nessuno lo usa più e ci fosse sarebbe considerato solo un intralcio. Vedrete che anche questa volta Apple precorrerà i tempi e tra qualche anno avere un unico connettore ci sembrerà normale e giusto. La strada è segnata, non fosse che al momento qui in Italia siamo da terzo mondo in quanto a connessioni remote e servizi internet.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E dici poco.... è questo che mi fa "arrabbiare", creano un prodotto "bellissimo" e "efficientissimo" e "modernissimo" per loro e pochi altri.
Una altra porta sono certo che era fattibile!
Oppure sei intellettualmente onesto e non metti un cavolo di adattatore a 89 euro quando gli costerà 5 $....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:34   #74
KingZuZu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il mio pensiero su questo modello e sulla questione prezzi, copio e incollo da un altro mio post:

Con la scusa del nuovo trackpad (montato anche sui 15") e dei nuovi componenti (su Air e Pro 13" Retina) hanno giustificato l'aumento per il cambio.

In più penso, anzi temo, che una parte, seppur minima, del rincaro sia dovuta all'introduzione del nuovo MacBook, rivoluzionario e bellissimo come lo fu il primo Air, che però, come questo nuovo modello, all'esordio era costosissimo per quello che offriva in fatto di sostanza. Tuttavia, siccome per un portatile così modesto prestazionalmente (rispetto al resto della gamma in particolare) non avrebbero potuto chiedere cifre ancor più astronomiche di quelle che ci hanno poi in realtà propinato, temo appunto che una parte del rincaro serva ad ammortizzare i costi/perdite che questa prima generazione di MacBook inevitabilmente porterà.

Altra considerazione: quanto ci ha messo l'Air per diventare realmente appetibile? 3 generazioni...succederà la stessa cosa con questo nuovo MacBook, che sarà l'Air del futuro per forza di cose: un unico modello via di mezzo tra 11" e 13", sempre più estremo in fatto di portabilità (e relative rinunce). E sarà anche al base per l'annunciata convergenza OS X <-> iOS, con buona pace di tutti.

Ipotizzo anche ed infine che potrebbe anche essere il "prototipo" per un futuro ultraportatile con cpu ARM, che potrebbe anche segnare la fusione con iPad (che monta ARM da sempre), di cui peraltro si rumoreggia da tempo una versione da 12" con schermo Retina, guardacaso proprio come il nuovo ultraportatile: leggerissimo, durata batteria che già col modello presentato ieri promette gli stessi numeri di iPad, sistema operativo unico per mobile e computer, touchscreen.

Il tutto strizzando l'occhiolino al mercato consumer di lusso, maltrattando ancora una volta l'utenza Pro.




Cos'è, ti stai già ricredendo?

Scherzi a parte, sono d'accordo con te. Ma non avevo dubbi, del resto siamo colleghi e abbiamo le stesse esigenze, lavorativamente parlando.



Quoto anche te. E i motivi che hai scritto saranno posti alla base del fatto che tra 3-4 anni ne acquisteremo uno, quando sarà tutto più affinato e maturo.



Che tristezza, con rispetto parlando.
nei 15" non hanno aggiornato niente nemmeno il nuovo trackpad, sono dei mid 2014.
__________________
//MB Pro 15" 2019 / iPad Pro 11" / iPhone Xs Max / Garmin Fenix 6x Pro / Garmin Instinct / AirPods Pro / Sony WH1000XM3 / Xbox Series X / Ps4 Pro / Lg Oled 48" C1 / Sony A80j 65" / Bose Companion 50
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:43   #75
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E dici poco.... è questo che mi fa "arrabbiare", creano un prodotto "bellissimo" e "efficientissimo" e "modernissimo" per loro e pochi altri.
Una altra porta sono certo che era fattibile!
Oppure sei intellettualmente onesto e non metti un cavolo di adattatore a 89 euro quando gli costerà 5 $....
beh, praticamente per la stragrande maggioranza
alla fine in america del nord, giappone e in gran parte dell'europa (italia esclusa ovviamente) ci sono connessioni più che adeguate per poter tranquillamente fare a meno delle periferiche esterne.

anche io vivo in italia e avrei gradito delle prese aggiuntive, ma non si può dire che la maggior parte degli acquirenti sia nella nostra situazione dato che siamo una minoranza
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:15   #76
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh, praticamente per la stragrande maggioranza
alla fine in america del nord, giappone e in gran parte dell'europa (italia esclusa ovviamente) ci sono connessioni più che adeguate per poter tranquillamente fare a meno delle periferiche esterne.

anche io vivo in italia e avrei gradito delle prese aggiuntive, ma non si può dire che la maggior parte degli acquirenti sia nella nostra situazione dato che siamo una minoranza
Ancora meglio, se sono pochi gli sfigati (cmq non concordo) allora meno "perdita di guadagno" mettendo l'adattatore a 39 €
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 20:09   #77
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ancora meglio, se sono pochi gli sfigati (cmq non concordo) allora meno "perdita di guadagno" mettendo l'adattatore a 39 €
Beh sul prezzo dell'adattatore sono d'accordo...è assurdo...
Secondo me sanno che in pochi lo comprerebbero, e a quei pochi lo fanno pagare a peso d'oro
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 20:34   #78
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Il punto è: io, senza nemmeno una porta usb, come li firmo digitalmente i miei atti? Con l'adattatore da NOVANTA euro???
@stica...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 21:05   #79
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Il punto è: io, senza nemmeno una porta usb, come li firmo digitalmente i miei atti? Con l'adattatore da NOVANTA euro???

@stica...

Beh, ma il tuo caso è molto specifico, a quel punto vuol dire che questo MacBook non fa al caso tuo e puoi virare su altri modelli. Alla fine non è che hanno eliminato gli altri prodotti, d'altronde questo net book non può essere per tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 22:37   #80
cannoncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 633
Prodotto estremo questo MacBook! È davvero bellissimo, per quale motivo dovevano aggiungere un'altra porta usb oltre a quella esistente?
Questo computer è un esercizio di stile, una prova di forza da parte di Apple, sono cose che solo loro possono fare!

Avere in meno di 1kg un computer col quale posso collegarmi alla rete, scrivere articoli, usarlo in mobilità senza problemi di peso, è una grandissima cosa.

Sia chiaro a me non serve ad una mazza e costa uno sproposito, ma solo Apple poteva fare una dimostrazione del genere! Questo portatile AGGIUNGE scelta, NON toglie scelta, da una possibilità a pochi "scelti" di poterlo acquistare.
Tutti si interrogano sulle porte, con questa soluzione invece si è riusciti a risparmiare peso grazie alla minimizzazione di uso di componenti, metto davvero solo quello che serve, niente in più!

Queste cose accadono in altri campi di utilizzo, basti pensare alle vetture supersportive dal peso contenuto che costano tanto e sono scarne di accessori!

Pazienza se sopra hanno messo un Intel M, l'importante è che ci sia il disco SSD, con quello i programmi si caricano in un colpo solo, d'altronde è la scelta che noi mortali abbiamo fatto per aggiornare i nostri vetusti MacBook.
Qualcuno storce il naso e dirà che non si può fare montaggio video, è vero... Ma se devo fare montaggio video guardo ad altro non ad un 12".

Solo Apple poteva osare anche sulla tastiera, una cosa data assodata da anni e anni, nessuno avrebbe pensato mai.
Oggi tutto è wireless e questo portatile dal peso contenuto troverà una gran bea nicchia di estimatori e compratori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
cannoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v