Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2005, 12:57   #41
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
ci sono riuscito!!!!!!!!!!!! PIRELLA 6 TR1GRANDE!!!
adesso, con le freq. della pro, mi fa i 6365 anzichè 5965!!!!
bene... per caso vedi degli artefatti nel 3Dmark03??

perchè se non li vedi hai il 99% di possibilità di avere anche un r360!!
Comunque l'unico modo per avere una conferma è togliere il dissipatore!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:17   #42
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
no, a freq. di default niente artefatti, kmq ho un r360...c'era scritto nel bios originale quando l'ho aperto con Rabit, ed oltre a quello c'era anche il tipo di ram (Hynix)
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:42   #43
Driuk
Member
 
L'Avatar di Driuk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
sto facendo la mod e modificando il bios con rabit(dove, nell' immagine che hai postato, c'è scritto 9800...100bios...) ho visto che c'è scritto R360!!!!! kmq x adesso tutto bene
OT: kiunkue abbia una Sapphire 9800pro, può postare un'immagine del dissi? mi sa che anche quello nn è nella norma nella mia skeda
Il dissi è quello originale della ATI...
Nel dettaglio la mia scheda è proprio così:

__________________
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:05   #44
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
GRAZIE! il mio ha solo in + una placca che copre tutto il dissi, e dove in teoria ci dovrebbe essere appiccicato l'adesivo della sapphire...
ciao
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:34   #45
Driuk
Member
 
L'Avatar di Driuk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 264
La mia manco quello...
Una domanda (premetto che sono novellino in questi argomenti):
se la mia scheda non ha il PCB della 9800XT (come si evince dalla differenza sull'attacco AGP), non significa che non ha l'R360, giusto?
__________________
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:57   #46
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
x quello che ne so io nn centra, però...
prova con atiuntil, ti dice anche che chipset hai, ma nn è sicuro al 100%! x es. a me diceva che avevo unR350, ho poi scoperto dopo che ho un R360! anzi, visto che mi è venuto in mente, prova a seguire la guida x moddare il bios, e quando cambi l'8 in A guarda cosa c'è scritto sopra, in molti c'è 9800...bios...invece a me c'era scritto R360 Hynix(che sono le ram) .... buona fortuna
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:03   #47
Driuk
Member
 
L'Avatar di Driuk
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Messaggi: 264
é quello che volevo fare, anche se ho paura di bruciare la scheda, siccome, ad oggi, ho il sistema di raffreddamento di default e la 9800Pro so che è un fornetto... e visto che la prima 9800Pro mi è durata meno di un mese (hercules), non avrei voluto ripetere l'esperienza (adesso ho sapphire)
Cmq questa sera la monto e vedrò...
__________________
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Ultima modifica di Driuk : 25-01-2005 alle 18:09.
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:25   #48
et_1975
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
Messaggi: 211
le ultime schede ati 9800 pro hanno nella maggior parte dei casi il 360 della XT

di sicuro quelle della powercolor

il fatto è che se non avete il pcb della xt non avrete possibilità di far funzionare l'overdrive... perchè il sensore non va....

la mia XT originale regge tranquillamente 432 Mhz... senza artefatti... ed è quì che sta la differenza con i chip montati sulla pro ma sempre r360

la mia pro r360 infatti aveva 128 mb di ram e pertanto il pcb della pro... ma quando ho tolto il dissi... surprise!

per le ram consiglio un bel dissi per raggiungere frequenze più elevate... e lappate il dissi della GPU.

p.s. a volte i programmi non vedono la gpu reale perchè chiedono al bios cosa è installato e se avete il bios della pro non vi dirà mai se avete il chip r360!
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:10   #49
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
è possibile che a me dica che è un R350 atitool anche se in realtà è un R360? perchè sul chip c'era scritto R360...
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 20:55   #50
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
x Derfel Cadarn
è possibilissimo!

kmq Driuk, anche io ho il dissi originale...oggi sono arrivato ai 6800

xt et_1975
io ho il pcb della xt e ho anche 256mb di ram l'unica cosa che cambia è il dissi! se ci fosse qualcuno con una 9800xt rotta la comprerei x mettere il suo dissi sulla mia
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:02   #51
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
ok perfetto!

Ho moddato il bios. Tutto ok.

ma che frequenze metto a core e ram ora con il bios moddato? perchè se vado oltre 382/355 mi da artefatti...

Meglio moddare il bios originale oppure mettere quello della 9800xt?
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:32   #52
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
assolutamente nn devi mettere il bios della xt perchè se gia nn ti regge i 382/355...figurati a 412/365!!! ti crea artefatti perchè molto probabilmente nn hai un R360 ma un R350 kmq in default che punteggio ti fa al 3dmark03? fai partire lo scanning con atitool, così vedi se anche in default ti fa un solo pixel sbagliato
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:06   #53
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
ok perfetto!

Ho moddato il bios. Tutto ok.

ma che frequenze metto a core e ram ora con il bios moddato? perchè se vado oltre 382/355 mi da artefatti...

Meglio moddare il bios originale oppure mettere quello della 9800xt?
se hai il pcb della xt, ti conviene mettere il bios una XT, così avrai anche il sensoree della temperature..

Comunque, ti scarichi il bios di una xt, e con rabit gli abbassi le frequenze da te volute...

PER Daishi89 : sei un grande... io per problemi di università non ho il tempo di riaponedere a tutto... continuà così, almeno mi dai una mano... fin qui sei stato impeccabile...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:13   #54
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
una precisazione: con atitool e atiutil o con un qualsiasi altro programma, non capirete mai se avete un r350 o r360...

L'unici modi sicuri, è o seguire la guida e vedere se il 3Dmark03 non vi da artefatti (così siete sicuri al 99,9% che avete un r360), oppure, ancora meglio, alzate il dissi e leggete quello che ci è scritto sulla GPU....

Comunque, entro pochi giorni, agggiorno una guida che spiega ancopra meglio questo discorso...

CIAO!!!!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:18   #55
Daishi89
Senior Member
 
L'Avatar di Daishi89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: provincia di Milano
Messaggi: 336
hei pirella, mi daresti il permesso di scrivere la guida (con un paio di piccolissimi ritocchi in un punto che all'inizio nn avevo capito) su dinoxpc? ovviamente posto anche il link e il merito lo darò a te. kmq il grande nn sono o ma 6 TU!!!!!
tutti quelli che hanno una 9800pro dovrebbero seguire la tua guida!

ps. c'è qualcosa che cambia nel bios delle pro rispetto alle lisce? magari si può fare qualcosa del genere anche per le 9800
__________________
Intel Core i7 920 + Cocage MST-140 - Asus P6T - Gainward GTX275 Golden Sample - 3x 2Gb Corsair XMS3 DDR3 1600MHz - Corsair 620HXEU - NZXT HUSH
Ho concluso con: max84, borserg, invision, dfruggeri, schumy83, tigertank, vipera, blackxunah
Daishi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:47   #56
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Sono sicuro sia 360... Perchè l'ho smontato il dissi.. Non son imbranato del tutto

Per sapere se il PCB è della XT come faccio? lol
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:00   #57
CasoX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Messaggi: 87
Ragazzi io ho fatto la modifica qualche mese fa (seguendo il vecchio post) oggi improvvisamente ha cominciato a darmi un sacco di artefatti, io ho una His IceQ Excalibur 9800PRO 128 Mb sia in 2d che in 3d ho provato ad aggiornare i driver all'ultima versione (ho win xp sp2) ma non è cambiato nulla, ho provato con atit tool a cambiare clock memorie e gpu ma nulla (in 2d la tengo a clck bassi 289/289 per poi passare a frequenze da xt in 3d in automatico) non so cosa fare qualcuno ha qualche idea?? Non penso sia un calore eccessivo perchè monto il dissi delle iceQ e tutte le ram hanno dissi che al tatto sono tiepidi.

Secondo voi mi sta abbandonando???
CasoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:18   #58
et_1975
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
Messaggi: 211
hai controllato la pasta?

a volte... scivola via
et_1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:31   #59
CasoX
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Messaggi: 87
non ho mai tolto il dissi anche perchè la cosa si fa laboriosa e non saprei da dove cominciare, non è un dissi standard
CasoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 21:06   #60
pirella
Senior Member
 
L'Avatar di pirella
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Daishi89
hei pirella, mi daresti il permesso di scrivere la guida (con un paio di piccolissimi ritocchi in un punto che all'inizio nn avevo capito) su dinoxpc? ovviamente posto anche il link e il merito lo darò a te. kmq il grande nn sono o ma 6 TU!!!!!
tutti quelli che hanno una 9800pro dovrebbero seguire la tua guida!

ps. c'è qualcosa che cambia nel bios delle pro rispetto alle lisce? magari si può fare qualcosa del genere anche per le 9800
certo che puoi...

PS: la stessa cosa si può fare anche sulle 9800 lisce!!

EDIT: entro sabato apporterò una modifica, anzi un ampliamento..

ah, dimenticavo.... se fai delle buone modifiche alla guida, le implemento...

Ultima modifica di pirella : 27-01-2005 alle 16:13.
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v