Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2018, 22:42   #5921
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da lupinita Guarda i messaggi
Salve a tutti è una settimana che ho fatto attivare sul doppino del secondo numero fttc Infostrada premessa sul primo doppino ho tiscali e attivando altra fibra non ho avuto alcun calo di prestazione con tiscali.

Il problema con infostrada e che aggancia a 137.800 ma speedtest oscillano da 8 a 10 mega su tutti i server possibili in italia non supero quel valore.

Con tiscali aggancio a 95000kb e va a palla.

Centrale AVERITAH

qualcuno ha qualche consiglio?
Non vorrei che stai subendo una saturazione come nel mio caso.
Il problema si verifica in tutte le fascie orarie?

Ad esempio dalle 23.20 mi è tornata banda piena, segno evidente si saturazione serale.
Ora bisogna capire se è un limite automatico in stile Vodafone oppure semplice casualità.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 22:50   #5922
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Giazzu0876 Guarda i messaggi
Stessa situazione se non peggio. Io mi sono ritrovato anche con un servizio sky non richiesto. Ho mandato una Pec e me l'hanno sfornato. In bolletta però mi trovo 98 euro di contributo per attivazione fibra quando invece doveva essere gratis. Oggi ho mandato un altra PEC ma domani richiamo.
Io invece con TIM ho passato più tempo ad aprire reclami per sconti non fruiti, importi non dovuti e amenità assortite che a godermi la FTTC.

Con gli operatori del commerciale che rispondevano quasi invariabilmente da Bucarest oltretutto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:01   #5923
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
mi hanno staccato proprio oggi la vetusta FTTC in Vula con Vodafone.. era una 100/20, in realtà una misera 60/20 soggetta a rincari e con upgrade a pagamento.. sono molto allettato da questa offerta windtre fiber, gradirei però sapere dopo i giorni per il ripensamento cosa si paga di penali per recesso anticipato. Ipotizzando di recedere dopo 6 mesi/1 ann, pagherei 79 euro di modem, tanto per cominciare..poi?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 02:19   #5924
dorsticki
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
beh ho frequenti disconnessioni e una linea "al limite".
Tu cosa hai detto espressamente all'assistenza wind per ottenere,alla fine della fiera,questo boost?
Gli hai contattati come? Via telefono a voce o in chat?


DOMANDA PER TUTTI : ma quali sono i valori ottimali dell'SNRm in upstream e downstream?Possono questi valori influenzare la stabilità della linea?
Chiedo perchè vedendo i valori che postate spesso ci sono molte differenze tra un utente e l'altro..tipo alcuni hanno in upload anche 12-18 db,altri 7 db.
Mediamente invece in download mi pare che avete mediamente valori più bassi rispetto all'upstream,sui 6-7 db.
Tanto per capirci..avere in upload l'SNRm a 15-16 db invece di 6.8-7.2 db può fare da differenza per quanto riguarda la stabilità della linea?
Da quel che sapevo io avevi problemi in download (velocità instabile e disconnessioni) e se ti impostano un transmit power più alto non ti cambia nulla in down (se avevi come me upload instabile e disconnessioni risolve tutto a discapito di qualcuno)
Non ho fatto richiesta di alzare transmit power (mi prenderebbero per matto) ma ho solo segnalato le disconnessioni causa upload e chiesto possibile cambio coppia
Poi chissà può anche darsi che tutto ciò sia solo un bug dell’UPBO
Per quanto riguarda snr margin ideale mi sembra ovvio che più alto è meglio è, con la situazione di prima in up avevo 6db molto instabili e mi causavano almeno 500k di errori fec giornalieri con qualche crc mentre ora avendo un snr di margine molto alto in una giornata ho fatto 550 errori fec in tutto.
Axel o ti fai cambiare coppia o ti limiti il download ad una zona “safe” così l’ameno sei stabile
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 06:24   #5925
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Da quel che sapevo io avevi problemi in download (velocità instabile e disconnessioni) e se ti impostano un transmit power più alto non ti cambia nulla in down (se avevi come me upload instabile e disconnessioni risolve tutto a discapito di qualcuno)
Non ho fatto richiesta di alzare transmit power (mi prenderebbero per matto) ma ho solo segnalato le disconnessioni causa upload e chiesto possibile cambio coppia
Poi chissà può anche darsi che tutto ciò sia solo un bug dell’UPBO
Per quanto riguarda snr margin ideale mi sembra ovvio che più alto è meglio è, con la situazione di prima in up avevo 6db molto instabili e mi causavano almeno 500k di errori fec giornalieri con qualche crc mentre ora avendo un snr di margine molto alto in una giornata ho fatto 550 errori fec in tutto.
Axel o ti fai cambiare coppia o ti limiti il download ad una zona “safe” così l’ameno sei stabile
Ti anticipo visto che probabilmente sara' la domanda successiva:
Da telnet digitare
Codice:
xdslctl configure --maxDataRate 108000 21600 200000
200000 e' il valore massimo di banda aggregata, basta mettere un valore superiore alla somma di upload e download.
Naturalmente questo funziona con lo zyxel
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:26   #5926
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
Per chi fossse interessato ad un offerta fibra senza telefonate incluse, per il weekend Wind offre la fibra senza telefonate con modem gratis a 22,90 euro/mese (con SIM dati 100GB su numero Wind).
.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:27   #5927
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per chi fossse interessato ad un offerta fibra senza telefonate incluse, per il weekend Wind offre la fibra senza telefonate con modem gratis a 22,90 euro/mese (con SIM dati 100GB su numero Wind).
.
Che pizza però per l'InVista
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:29   #5928
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
sono moto tentato da questa promo di Infostrada a 22.90 ma volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda la bolletta sarebbe di 45,80 pulito oppure va aggiunto altro?altra cosa io attivandolo su nuova linea in caso di recesso prima dei 48 mesi pagherei solo la rata finale del modem o altri costi?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:31   #5929
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@iverse83

0,30 euro + IVA per ogni fattura bimestrale senza dettaglio = 1,80 + IVA /anno
0,60 euro + IVA per ogni fattura bimestrale con dettaglio = 3,60 + IVA /anno
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:40   #5930
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
A qualcuno che si trova a Catania può gentilmente fare degli speedtest?
In questo momento mi trovo a malapena con 10Mbps e continuamente altalenante
E' successo anche a me ieri sera stesso orario ed anche a mio cognato...penso sia stato un problema generale. Poche settimane fa è successa la stessa cosa.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:43   #5931
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@Luxor83

Può essere sucecsso qualcosa a livello generale.

In ufficio a Milano due settimane fa siamo rimasti senza corrente (in tutto il quartiere). Durante gli scavi hanno tranciato un cavod ella correte.

Il mese scorso per lo stesso motivo siamo rimasti senz'acqua.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:45   #5932
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@iverse83

0,30 euro + IVA per ogni fattura bimestrale senza dettaglio = 1,80 + IVA /anno
0,60 euro + IVA per ogni fattura bimestrale con dettaglio = 3,60 + IVA /anno
grazie mille in caso di recesso confermi quello che ho detto?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:55   #5933
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
mi hanno staccato proprio oggi la vetusta FTTC in Vula con Vodafone.. era una 100/20, in realtà una misera 60/20 soggetta a rincari e con upgrade a pagamento.. sono molto allettato da questa offerta windtre fiber, gradirei però sapere dopo i giorni per il ripensamento cosa si paga di penali per recesso anticipato. Ipotizzando di recedere dopo 6 mesi/1 ann, pagherei 79 euro di modem, tanto per cominciare..poi?
-35 per migrazione ad altro operatore
-65 per disattivazione
-eventuali sconti della promo

non dovrebbe esserci altro
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:15   #5934
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@davi92

I costi di recesso non sono esplicitati nell'offerta, ma i 65 per la disattivazione mi sembrano troppi.
A me sembra di ricordare che erano 40 euro.

Questi costi ovviamente se te ne vai prima per motivi tuoi.
Se te ne vai per rimodulazione dell'offerta da parte di Wind i costi sono uguali a zero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:17   #5935
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@davi92

I costi di recesso non sono esplicitati nell'offerta, ma i 65 per la disattivazione mi sembrano troppi.
A me sembra di ricordare che erano 40 euro.

Questi costi ovviamente se te ne vai prima per motivi tuoi.
Se te ne vai per rimodulazione dell'offerta da parte di Wind i costi sono uguali a zero.
Nono ha ragione. Quelli di disattivazione sono quasi sempre alti.
Con Tiscali ad esempio sono 70.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 08:19   #5936
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
-35 per migrazione ad altro operatore
-65 per disattivazione
-eventuali sconti della promo

non dovrebbe esserci altro
I 65 per disattivazione li paghi anche se resti per più di 24 mesi (li ho pagati alla disattivazione della linea dei miei).
I 35 non so dire.

Riguardo gli sconti (da "CGC Servizi Telefonia fissa Wind_ott17.pdf"):

15. DURATA - PROROGA TACITA - RECESSO E CONTRIBUTI
[...]
15.3
[...]
Inoltre WIND potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dal
Cliente per i diversi Servizi offerti da WIND al mantenimento da parte del Cliente del Contratto per
una durata determinata stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale. In tali ipotesi, qualora
il Cliente receda prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali
,
sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di
cui ha beneficiato secondo quanto previsto dalle condizioni economiche applicabili.


Ipotesi:
  • ho degli sconti "per sempre" (quindi che si estendono oltre i 24 mesi della durata del contratto);
  • faccio distetta al mese 25 (1 mese dopo i 24 di cui sopra).
Devo rimborsare gli sconti che mi sono stati applicati in quel mese (il 25°)?

Ultima modifica di Yramrag : 24-03-2018 alle 08:22.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:08   #5937
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@davi92

I costi di recesso non sono esplicitati nell'offerta, ma i 65 per la disattivazione mi sembrano troppi.
A me sembra di ricordare che erano 40 euro.

Questi costi ovviamente se te ne vai prima per motivi tuoi.
Se te ne vai per rimodulazione dell'offerta da parte di Wind i costi sono uguali a zero.
Semplicemente ho riportato i costi nelle tabelle riportate su https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

Se ti sembrano alti considera che TIM fa pagare sia in caso di recesso che migrazione 99 euro

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
I 65 per disattivazione li paghi anche se resti per più di 24 mesi (li ho pagati alla disattivazione della linea dei miei).
I 35 non so dire.

Riguardo gli sconti (da "CGC Servizi Telefonia fissa Wind_ott17.pdf"):

15. DURATA - PROROGA TACITA - RECESSO E CONTRIBUTI
[...]
15.3
[...]
Inoltre WIND potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dal
Cliente per i diversi Servizi offerti da WIND al mantenimento da parte del Cliente del Contratto per
una durata determinata stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale. In tali ipotesi, qualora
il Cliente receda prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali
,
sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di
cui ha beneficiato secondo quanto previsto dalle condizioni economiche applicabili.


Ipotesi:
  • ho degli sconti "per sempre" (quindi che si estendono oltre i 24 mesi della durata del contratto);
  • faccio distetta al mese 25 (1 mese dopo i 24 di cui sopra).
Devo rimborsare gli sconti che mi sono stati applicati in quel mese (il 25°)?
Si in effetti li paghi in ogni i caso i 35/65 euro, per quanto riguarda gli sconti vale per la durata del contratto (quindi 24/12 mesi in base a tipologia contratto)

Bisogna ammettere che gli operatori rimodulano per non farci pagare questi costi, quindi bisogna essergli grati
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:13   #5938
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
sono moto tentato da questa promo di Infostrada a 22.90 ma volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda la bolletta sarebbe di 45,80 pulito oppure va aggiunto altro?altra cosa io attivandolo su nuova linea in caso di recesso prima dei 48 mesi pagherei solo la rata finale del modem o altri costi?
mi accodo. e in più vorrei sapere cosa significa "rata finale" del modem, come funziona il servizio/assistenza clienti e l'assistenza tecnica (fino l'ultima volta che sono stato con infostrada mi rispondevano sempre dall'est europa e se proprio non riuscivano a risolvere via telefono col reset del modem mandavano il tecnico "entro 4 giorni lavorativi" e restavo senza linea per una settimana) e se il "chi è" si paga e quanto
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:14   #5939
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@davi92

Grazie milel per il link+


@Psyred

Che ne pensi di mettere il link (con gli alttributi testo) della trasparenza tariffaria nei primi post?

Trasparenza tariffaria e info/durata contratti


@domthewizard

La rata finale indicata è la penale aggiuntiva per il mdoem se recedi rpima dei 4 anni (il contratto fda un punto di vista legale non è stato scritto in modo chiaro).

Il supporto del call center 155 è molto buono (per quanto riguarda la mai esprienza ma è un'esperienza personale) ed è attivo dalle 9 alle 24.
Il supporto tecnico di Wind (linee) è gestitio da Telecom (le linee sono in affitto per la maggior parte da Teelcom).

Il call center/supporto tecnico sono fatte da persone e quindi i feeedback possono essere difefernti in base a chi trovi (questo vale secondo me per qualsiasi operator).


..

Ultima modifica di Bovirus : 24-03-2018 alle 09:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 09:21   #5940
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Psyred

Che ne pensi di mettere il link (con gli alttributi testo) della trasparenza tariffaria nei primi post?

Trasparenza tariffaria e info/durata contratti

..
Si può far comodo, provvedo ad aggiungerlo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v