Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2021, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ale_index.html

MateBook 14 si evolve con dimensioni leggermente incrementate, uno schermo ad alta risoluzione ora con frequenza di refresh di 90Hz e processori Intel Core di undicesima generazione della serie H. Invariata la struttura esterna in lega d'alluminio, ben costruita e molto solida, per un notebook adatto alle necessità di chi lavora in movimento o studia e strizza l'occhio a design e funzionalità

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 15:27   #2
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
segnalo piccolo errore nel video: al minuto 3.04 nel grafico 3DMark è evidenziato in rosso un altro computer.

A parte quello nelle riprese sembra che lo schermo sia molto riflettente e lo si vede spesso con immagini 16/9 che non gli rendono giustizia, proprio mentre parla del 3/2 sembra una beffa. (oltre allo sporco sulla base vicino ai tasti non proprio bellissimo da vedere)

Venendo al notebook, le prestazioni sono sì elevate ma poco superiori ai migliori i7...U, ma forse sono tarati su 28w.
Noto che ormai tutti hanno le griglie di dissipazione che buttano fuori l'aria sulla cerniera alla base dello schermo. A parte che non mi sembra molto efficiente, soprattutto per i modelli H non c'è rischio che col tempo si rovini lo schermo come successe con i MacBook in cui si "scioglieva"?

Almeno due usb-A potevano mettercele, una va via per il mouse (Corsini ne conviene) e almeno una chiavetta tutti la usano.
Lo spazio ci sarebbe, sembra solo una moda del c...! Che senso ha prendere un piccolo 14 e poi portarsi dietro una carriola di adattatori/hub ecc.? C'erano molte più porte su un infimo netbook da 10' di 15 anni fa! Non scherzo, ne ho ritrovato uno in un cassetto e mi vierne rabbia!
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 31-12-2021 alle 16:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 05:17   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Belle soluzioni, a parte i prezzi, che però sono in linea con la concorrenza, almeno all'uscita. Le porte rispetto al modello precedente si riducono, si passa da 2 classiche e una USB-c a due USB-c e una classica, riduzione ulteriore pensando all'alimentatore che passa da una USB-c. Quindi il nuovo modello deve essere accompagnato da un buon adattatore con USB-c e Power delivery, per essere utilizzato. Ne esistono diversi modelli, molti anche con ethernet, che resta utile in molti ambiti di lavoro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 16:39   #4
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Dissento sulla mancanza di porte: mi sembra una tipologia di notebook da usare soprattutto in mobilità, quando si è a casa o in ufficio si collega l'HUB USB C.

PS: il desueto Dell Mini 9 che uso come mediaplayer ha 3 USB, LAN, VGA, uscita cuffie e ingresso microfono!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 17:15   #5
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dissento sulla mancanza di porte: mi sembra una tipologia di notebook da usare soprattutto in mobilità, quando si è a casa o in ufficio si collega l'HUB USB C.
Quoto ma occhio che non tutti i portatili riescono ad alimentare l'hub o ad essere alimentati. Nel caso del mio Asus ho dovuto acquistare a parte un caricatore da 100w, perché quello da ~60w incluso non ce la faceva ad alimentare la dock e il portatile (sia attaccando l'alimentatore alla dock sia attaccandolo direttamente alla presa usb-c di ricarica e connettendo la dock all'altra porta usb-c).
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 18:05   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Dissento sulla mancanza di porte: mi sembra una tipologia di notebook da usare soprattutto in mobilità, quando si è a casa o in ufficio si collega l'HUB USB C.

PS: il desueto Dell Mini 9 che uso come mediaplayer ha 3 USB, LAN, VGA, uscita cuffie e ingresso microfono!
Acer Aspire One 10' con Atom N455 (1c2t, 1.66ghz) del 2010, ram 1GB, Win7-s, vera fuffa insomma , con le stesse tue porte più lettore SD.

Sul Matebook invece considerando che una usb-C è usata per ricarica ne restano due utilizzabili. Come ti hanno detto gli hub base non sempre sono sufficienti. Comunque ne doveresti mettere due, uno in ufficio e uno a casa, per non portatelo sempre dietro. Un buon hub quanto costa? 50€ x2 fa 100€. Più tutta la cavetteria/adattatori, anche quella doppia o sempre dietro, non pesa/costa tanto ma è scomoda. Il tutto per risparmare 2€ di porte integrate su un portatile da >1000€ quando le mettevano sui netbook da <300€ ?
O forse quegli obbrobri da 10' non erano per la mobilità? Io per mobilità intendo che va avanti e indietro tra casa e lavoro/clienti, oppure tu con mobilità intedi in treno?

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Belle soluzioni, a parte i prezzi, che però sono in linea con la concorrenza, almeno all'uscita. Le porte rispetto al modello precedente si riducono, si passa da 2 classiche e una USB-c a due USB-c e una classica, riduzione ulteriore pensando all'alimentatore che passa da una USB-c. Quindi il nuovo modello deve essere accompagnato da un buon adattatore con USB-c e Power delivery, per essere utilizzato. Ne esistono diversi modelli, molti anche con ethernet, che resta utile in molti ambiti di lavoro.
Esatto. Alcune serie di notebook hanno ancora la LAN integrata ma sempre più rari purtroppo. E pensare che ce l'aveva qualunque Atom di 10 anni fa.

Già che si sta tornando indietro dall'assurdo 16:9, magari tornano anche a mettere le porte con buon senso. Potevano eliminare la hdmi visto che il video c'è già sulla usb-c, con l'ennesimo adattatore ovviamente:
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-01-2022 alle 18:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 18:36   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Acer Aspire One 10' con Atom N455 (1c2t, 1.66ghz) del 2010, ram 1GB, Win7-s, vera fuffa insomma , con le stesse tue porte più lettore SD.
C'è anche sul Mini 9, mi ero dimenticato!
Quote:
Io per mobilità intendo che va avanti e indietro da casa a lavoro/clienti, oppure tu con mobilità intedi in treno?
Intendo tanto tempo lontano dall'ufficio o da casa (oggi spesso le due cose corrispondono ), lavori in uffici improvvisati (baracche di cantiere) o sui mezzi o dai clienti.
Se lavorassi solo a casa e/o in ufficio sceglierei un 15" sacrificando peso e autonomia in favore di schermo più grande e tastierino numerico.
Comunque il tuo ragionamento non è sbagliato: aggiungere una USB A non sarebbe un problema tecnico o di ingombro.
Quote:
Esatto. Alcuni serie di notebook hanno ancora la LAN integrata ma sempre più rari purtroppo. E pensare che ce l'aveva qualunque Atom di 10 anni fa.
Credo che su alcuni di questi ultrabook sia fisicamente difficile inserire la porta ethernet.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 18:57   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se lavorassi solo a casa e/o in ufficio sceglierei un 15" sacrificando peso e autonomia in favore di schermo più grande e tastierino numerico.

Credo che su alcuni di questi ultrabook sia fisicamente difficile inserire la porta ethernet.
La lan la mettono anche su quelli sottili ma si apre "a molla", devi vederla non riesco a spiegarlo a parole.

I 15 ormai pesano come questi 14 da quasi 1,5kg, ci sono già le serie base di Huawei e Samsung che pesano 1.55kg, non è un etto che fa la differenza, forse l'ingombro, ma dacci un occhio. Se sali di prezzo i pesi scendono, sia sui 14 che sui 15, ma la differenza resta bassa. Questo in prova in effetti è un po' pesante per il prezzo, sarà che in realtà è più grande di un comune 14 in 16:9, essendo un 14,2 in 3:2 credo equivalga a un 15'. Comunque a quella cifra un po' di magnesio potevano mettercelo, gli acer swift 3 a partire da 600e hanno già del magnesio e pesano sui 1.2kg per esempio.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-01-2022 alle 19:01.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 09:44   #9
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 158
vabbè anche il mio notebook è primo di Lan che ogni tanto mi serve, ma porto sempre dietro l'adattatore usb-lan, leggero, funzionante con ogni pc senza necessitare di driver e al costo 10 euro
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:59   #10
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
ho acquistato il modello 14 2021, un gradino sotto il 14s, ma neanche tanto devo dire. L'unica cosa davvero inferiore rispetto al 14s è il comparto audio, con 2 soli speakers appiattiti sui medi e stop. Il 14s ha una CPU senza senso, tant'è vero che va un pelo meglio del 1165g7 ( che però consuma meno ).
In generale sono ultrabook eleganti e robusti, ma spendere 1500€ è esagerato per quello che offre (specialmente lato CPU), io ho sborsato 950€ per il modello con 1165g7 16GB e 512GB e credo sia il miglior compromesso.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1