Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2022, 10:12   #1481
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
>l' aspetto morfologico (over / on ear) non c'azzecca molto, i parametri da considerare sono l'impedenza e l' efficienza ma

>se diamo per scontato che si tratti di una cuffia hi-fi a meno che il notebook non abbia una scheda audio molto molto buona (molto probabilmente no) il DAC esterno ci vuole "senza se e senza ma", e sarà ovviamente un DAC amp perché tali sono tutti quelli con l'uscita cuffia e l'indispensabile manopola del volume

>il player su PC deve usare interfaccia wasapi (o ASIO) / bit perfect; il volume digitale del PC sarà settato al massimo (per non perdere in dinamica) e si userà il volume del dac amp

>"sinto lettore CD" non suona come descrizione un apparecchio hi-fi, senz' altro ce ne sono di più impegnativi (ad esempio i mini hi-fi Ceol di Denon e gli analoghi di Marantz, salvo altri marchi). In ogni caso escluderei l'utilità della parte amplificatore del dac -amp, che però torna in pista se l'apparecchio è di tipo economico (e tale sarà anche il suo dac interno).
Notare però che il dac per il notebook sarà molto probabilmente con ingresso USB ed il sintolettore avrà (sempre che abbia uscite digitali) uscita ottica o coassiale spdif (quindi il DAC, se condiviso, dovrà avere entrambi gli ingressi). Forse è più spiccio sentire i CD con il dac amp collegato al notebook (o magari ripparli e farsi una libreria su HD, ma questa è un' altra storia) ovviamente se il n.b. ha il lettore CD.
Ciao grazie per la risposta....
allora per le cuffie sono le sennheiser hd 599/560s e samson sr850
come notebook quello in firma dove ha come dac il cirrus 4208-rz (sempre se non sbaglio a scrivere la sigla)
tra l'altro ha anche l'uscita digitale non a toslink ma a jack da 3,5mm (quando estraggo le cuffie vedo la luce rossa oltre a poter settare il dac direttamente dalle utility del macbook)
come sintolettore è un Teac CR-H226 con diffusori indiana line dovrebbero essere la serie Nota

in questo caso servirebbe un dac/amp per capire effettivamente le prestazioni delle cuffie?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 15:19   #1482
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Mi "intrometto" solo perchè io ho un ceol n9 ed ho anche un amp dac loxjie D30.
Il Loxjie non è potentissimo come AMP ma deve muovere o delle audio technica ATH M50X (cuffie molto sensibili) o delle philips fidelio X2HR.

Quando ho chiesto se avevo bisogno di piu potenza dato che collegandole al ceol mi sembra avessero piu "brio" mi è stato spiegato che l'uscita delle cuffie sugli impianti HiFi hanno una alta resistenza che tende a "modificare" la curva di equalizzazione.

Leggo su questo forum, il 3d è quello del Loxjie che ho io (prima versione), all'ultima pagina c'è la mia domanda (sono DIDAC anche li) e relative spiegazioni

https://www.audiosciencereview.com/f...-review.16679/

Questo solo per dire che l'equalizzazione tra una uscita di un HiFi e di un AMP DAC per cuffie potrebbe essere molto differente e per nulla neutra, traendo in inganno l'ascoltatore
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 18:37   #1483
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
...equalizzazione tra una uscita di un HiFi e di un AMP DAC per cuffie potrebbe essere molto differente e per nulla neutra, traendo in inganno l'ascoltatore
Preferisco dire così: ogni DAC ha una sua timbrica (parlare di "equalizzazione" forse è troppo (non so se è una questione di come tradurre dall' inglese) perché presuppone l'esistenza di circuiti specificamente dedicati a modificare la risposta in frequenza).

Senz' altro scegliere la timbrica preferita è una opzione nella scelta di un DAC.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 18:49   #1484
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
... cirrus 4208-rz (sempre se non sbaglio a scrivere la sigla)...ha anche l'uscita digitale non a toslink ma a jack da 3,5mm... come sintolettore è un Teac CR-H226 ...

L' uscita ottica da 3,5 tecnicamente è toslink, il cavetto ottico (o anche l'adattatore) da usare è appunto quello terminato con un connettore mini toslink ad una delle estremità.

Il teac ha una uscita coassiale digitale (lo standard si denomina sempre toslink anche se non è ottico). Sarà meglio comunque che verifichi sul tuo manuale di istruzioni.

Si presume quindi che l' eventuale DAC debba avere questi tipi di ingressi (piuttosto comuni comunque).

Io sarei per usare un DAC, le Senneheiser sicuramente lo meritano, le altre non le conosco.

Su "quale" DAC scegliere non ti so dire confesso di conoscere bene solo quello che ho io (che è un IFI e manca sia di ingresso ottico che coassiale...).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 19:43   #1485
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Non credo si tratti di timbrica.
Nell'intervento sostengono che l'uscita cuffie arriva dallo stesso ampli per le casse e per correggere l'impedenza in uscita per le cuffie viene inserita una resistenza che può provocare, a seconda della sensibilità della cuffia, un effetto "equalizzazione" che enfatizza certe frequenze.
La persona che ha risposto ha anche postato un link dove la cosa viene spiegata sicuramente molto meglio, ma io non ho approfondito.
Quel forum è molto interessante, ma io mi son sempre limitato a guardarmi le recensioni dei prodotti.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 22:56   #1486
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Mi "intrometto" solo perchè io ho un ceol n9 ed ho anche un amp dac loxjie D30.
Il Loxjie non è potentissimo come AMP ma deve muovere o delle audio technica ATH M50X (cuffie molto sensibili) o delle philips fidelio X2HR.

Quando ho chiesto se avevo bisogno di piu potenza dato che collegandole al ceol mi sembra avessero piu "brio" mi è stato spiegato che l'uscita delle cuffie sugli impianti HiFi hanno una alta resistenza che tende a "modificare" la curva di equalizzazione.

Leggo su questo forum, il 3d è quello del Loxjie che ho io (prima versione), all'ultima pagina c'è la mia domanda (sono DIDAC anche li) e relative spiegazioni

https://www.audiosciencereview.com/f...-review.16679/

Questo solo per dire che l'equalizzazione tra una uscita di un HiFi e di un AMP DAC per cuffie potrebbe essere molto differente e per nulla neutra, traendo in inganno l'ascoltatore
Ti ringrazio, questo non lo sapevo dell'uscita cuffia dell'hi-fi....
ad esempio a me l'equalizzazione non piace cerco il suono in cuffia il più neutro possibile senza colorazione del suono o enfatizzazione, come è registrata la traccia così la voglio ascoltare



Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
L' uscita ottica da 3,5 tecnicamente è toslink, il cavetto ottico (o anche l'adattatore) da usare è appunto quello terminato con un connettore mini toslink ad una delle estremità.

Il teac ha una uscita coassiale digitale (lo standard si denomina sempre toslink anche se non è ottico). Sarà meglio comunque che verifichi sul tuo manuale di istruzioni.

Si presume quindi che l' eventuale DAC debba avere questi tipi di ingressi (piuttosto comuni comunque).

Io sarei per usare un DAC, le Senneheiser sicuramente lo meritano, le altre non le conosco.

Su "quale" DAC scegliere non ti so dire confesso di conoscere bene solo quello che ho io (che è un IFI e manca sia di ingresso ottico che coassiale...).
si il Teac ha uscita ottica....
quindi per l'ascolto con il macbook vale la pena dac/amp?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 06:04   #1487
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
... una resistenza che può provocare, a seconda della sensibilità della cuffia, un effetto "equalizzazione" che enfatizza certe frequenze...
Forse si riferisce al damping, se ne parla qui: la risposta di frequenza ottimale si avrebbe quando l'impedenza di uscita dell' ampli è molto bassa rispetto a quella delle cuffie e la resistenza di cui parli evidentemente la alza e l'uso attuale di cuffie con impedenza bassa (=misurata in decine di ohm invece che in centinaia) peggiora il rapporto tra le due impedenze.


Ciò che mi perplime è che spesso si proiettano sulle apparecchiature di fascia medio-bassa che realisticamente la maggior parte di noi si può permettere problematiche che assumono significato su apparecchi di alta qualità (cioè di fascia alta anche come prezzi). Se sia questo il caso non lo so.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 12-05-2022 alle 06:07.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 06:16   #1488
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
... per l'ascolto con il macbook vale la pena dac/amp?
Temo che un parere definitivo in merito lo possa dare solo la comunità degli utenti apple.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 10:38   #1489
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Temo che un parere definitivo in merito lo possa dare solo la comunità degli utenti apple.
perfetto chiederò anche a loro, grazie mille per i tuoi interventi :-)
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 16:05   #1490
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Temo che un parere definitivo in merito lo possa dare solo la comunità degli utenti apple.
aggiorno il post, provato il topping dx3 pro + e con le cuffie da me provate non ho notato nessuna differenza neanche lieve o minima, l'unica differenza che ho notato è a volume bassissimo dove il topping rimane equiibrato cose che nel macbook perde un po sulla gamma bassa....
soddisfatto della qualità del macbook
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 16:15   #1491
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
[Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie

io ho preso un ifi Zen Air e collegato a monte di un ifi Zen Can , uso questa accoppiata con il Mac Mini M1, sono molto soddisfatto per qualità sonora e potenza audio, uso delle Beyerdinamic DT 990Pro e Sennheiser DT 559.
Per il PC da gaming invece uso una creative SB AE5 collegata al Zen Can, anche in questo caso ottimo audio e tanta potenza sonora

https://imgur.com/a/onKBjHP

P.S. Unica nota negativa è il calore prodotto dal Zen Can, ho risolto con una ventola da 12 cm con connettore USB
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 28-05-2022 alle 16:18.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2022, 20:13   #1492
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
io ho preso un ifi Zen Air e collegato a monte di un ifi Zen Can , uso questa accoppiata con il Mac Mini M1, sono molto soddisfatto per qualità sonora e potenza audio, uso delle Beyerdinamic DT 990Pro e Sennheiser DT 559.
Per il PC da gaming invece uso una creative SB AE5 collegata al Zen Can, anche in questo caso ottimo audio e tanta potenza sonora

https://imgur.com/a/onKBjHP

P.S. Unica nota negativa è il calore prodotto dal Zen Can, ho risolto con una ventola da 12 cm con connettore USB
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
con le Sennheiser hd 559 noti molte differenze con e senza dac/amp esterni?
sai che dac monta il tuo mac mini m1?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 13:56   #1493
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
[Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
con le Sennheiser hd 559 noti molte differenze con e senza dac/amp esterni?
sai che dac monta il tuo mac mini m1?

Si, assolutamente, soprattutto come potenza sonora che praticamente è quadruplicata(e le Sennheiser sono solo da 50 Ohm, non parliamo delle DT 990PRO da 250 ohm).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 18:37   #1494
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Si, assolutamente, soprattutto come potenza sonora che praticamente è quadruplicata(e le Sennheiser sono solo da 50 Ohm, non parliamo delle DT 990PRO da 250 ohm).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
sai che Dac monta il tuo mac mini m1?
io con il topping dx3 pro + tra macbook pro retina late 2013 e topping con sennheiser hd 560s che sono da 120ohm non ho notato nessuna differenza anche con le sennheiser hd599 che sono da 50ohm e le samson sr850 che sono da 32ohm

a livello di volume lo stesso il mac ne ha anche troppo così come per il topping e a me a volumi alti in cuffia non piace....a parte con file di qualità come i DSD256 e musica classica in quel caso più se ne ha meglio...

nel mio macbook il dac interno è un Cirrus CS4208-RZ

anche se penso che nel mio caso per notare differenze con il Dac dovrei salire di prezzo e per la sezione ampli serve solo se le cuffie sono esigenti in termini di corrente e nel caso delle Sennheiser hd560s non serve affatto, la differenza sicuramente la si noterà con l'iphone e dac esterno....
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 20:00   #1495
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
[Thread ufficiale] Amplificatori per cuffie

No, non so che DAC monti il Mac Mini M1.
Comunque per me oltre al DAC fa una grossa differenza anche l amplificatore ifi Zen Can, ascolto soprattutto dei .Flac


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 22:37   #1496
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
No, non so che DAC monti il Mac Mini M1.
Comunque per me oltre al DAC fa una grossa differenza anche l amplificatore ifi Zen Can, ascolto soprattutto dei .Flac


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sicuramente nel tuo caso hai notato differenze tangibili, invece nel mio caso non ho notato nessunissima differenza ne di potenza ne di qualità eppure il topping dx3 pro + è molto valido leggi qui

https://www.audiosciencereview.com/f...one-amp.27148/

si vede che hanno cambiato componenti tra il tuo mac e il mio macbook...eppure mi sarei aspettato almeno qualche differenza...però va bene così pazienza, oppure possono essere il limite delle cuffie che per apprezzare le qualità del topping sarebbe il caso di salire di livello con le cuffie, ma sinceramente mi piacciono moltissimo le hd 560s quindi va bene così
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 13:55   #1497
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
Buongiorno ho acquistato il Fiio K5 pro MkII ma prima di smontare l'intero mondo di cavi e riordinarli volevo chiedervi se su pc fisso ha comunque bisogno della sua alimentazione o meno.
Grazie
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 17:24   #1498
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
So che non è questo che chiedi ma vorrei osservare che l' uso della alimentazione esterna è un "buona pratica" in tutti i DAC e che, anzi, gli audiofili usano un alimentatore lineare (+$$$) piuttosto che il classico alimentatorino swtching.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 13:13   #1499
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7940
Concordo con Deluso, l'alimentazione è fondamentale per evitare un sacco di problemi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v