Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2012, 08:10   #40161
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
e se si sporca il waterblock? io ho utilizzato il liquido EK-Ekoolant CLEAR premix, non penso sporchi, però se tra un annetto volessi pulire il waterblock, come faccio?

io li apro sempre e mai avuto un problema simile..tanto dipende dalla manualità della persona..e se fanno le cose con attenzione..pensa che io mi son preso 5 piattelli con numero di asole diverse per l hf supreme(per poi scoprire che la piu performante era quella che c era gia dentro a singlola asola )e mai avuto una perdita..col wb vga è un po piu incasinato a causa della grandezza della guarnizione..ma anche li no problem
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:17   #40162
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
io li apro sempre e mai avuto un problema simile..tanto dipende dalla manualità della persona..e se fanno le cose con attenzione..pensa che io mi son preso 5 piattelli con numero di asole diverse per l hf supreme(per poi scoprire che la piu performante era quella che c era gia dentro a singlola asola )e mai avuto una perdita..col wb vga è un po piu incasinato a causa della grandezza della guarnizione..ma anche li no problem
mah, speriamo! Di solito me la cavo abbastanza bene in queste cose! Tra un annetto, quando penso sia il caso di fare una pulizia dell'impianto svuotandolo (non mi riferisco alla semplice soffiata con il compressore), vedrò se è il caso di smontare pure il wb, visto che è trasparente, si vede anche bene se è sporco o meno.

DitoMigliolo ma te la prova dopo averlo rimontato l'hai fatto con il wb già montato? mi sembra stranissimo che non avendolo più toccato non ti ha versato per le prime 24h e poi ha iniziato a farlo!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:17   #40163
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Il liquido è il pastel. Comunque non mi conviene ancora testate il tutto? Devo aspettare ancora se il liquido è entrato nello slot pci e sotto di esso? Cioè fra la mobo e il pezzo di plastica?
se non vuoi buttare via tutto non fare prove di accensiore ora..
compra una bomboletta di aria e un prodotto per riattivare i circuiti ed eliminare l umido..lo trovi,o dove riparano i cellulari oppure prendi quello che ho io che ti ho gia accennato..smonti vga e scheda video e controlli le parti interessate e le spruzzi con lo spray..lasci agire un minuto e poi ci soffi sopra l aria con la bomboletta..per la mobo idem..
aspettare che si asciughi è troppo lunga..purtroppo se vuoi avere qualche possibilità di recupero devi sbatterti..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:33   #40164
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mah, speriamo! Di solito me la cavo abbastanza bene in queste cose! Tra un annetto, quando penso sia il caso di fare una pulizia dell'impianto svuotandolo (non mi riferisco alla semplice soffiata con il compressore), vedrò se è il caso di smontare pure il wb, visto che è trasparente, si vede anche bene se è sporco o meno.

DitoMigliolo ma te la prova dopo averlo rimontato l'hai fatto con il wb già montato? mi sembra stranissimo che non avendolo più toccato non ti ha versato per le prime 24h e poi ha iniziato a farlo!

se è come l hf supreme cioè col piattello sopra i microcanali(ed ormai sono tutti cosi) non vedi nulla..solo il piattello..per la pulizia devi vedere com è sotto
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:33   #40165
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mah, speriamo! Di solito me la cavo abbastanza bene in queste cose! Tra un annetto, quando penso sia il caso di fare una pulizia dell'impianto svuotandolo (non mi riferisco alla semplice soffiata con il compressore), vedrò se è il caso di smontare pure il wb, visto che è trasparente, si vede anche bene se è sporco o meno.

DitoMigliolo ma te la prova dopo averlo rimontato l'hai fatto con il wb già montato? mi sembra stranissimo che non avendolo più toccato non ti ha versato per le prime 24h e poi ha iniziato a farlo!
La prova certo che l'ho fatta a wb chiuso...e infatti mi fa strano

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
se non vuoi buttare via tutto non fare prove di accensiore ora..
compra una bomboletta di aria e un prodotto per riattivare i circuiti ed eliminare l umido..lo trovi,o dove riparano i cellulari oppure prendi quello che ho io che ti ho gia accennato..smonti vga e scheda video e controlli le parti interessate e le spruzzi con lo spray..lasci agire un minuto e poi ci soffi sopra l aria con la bomboletta..per la mobo idem..
aspettare che si asciughi è troppo lunga..purtroppo se vuoi avere qualche possibilità di recupero devi sbatterti..
Quindi, prodotto per riattivare i circuiti e bomboletta di aria...
Il problema reale dovrebbe essere solo la mobo, dove il liquido si è nascosto in punti inaccessibili, uso la stessa tecnica?
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:45   #40166
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
esatto...

in questi giorni che ho ri-tappato la vaschetta e vedo 2-3 mm di livello in meno inizio già a domandarmi se non ci sia qualche perdita che non riesco a vedere
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Io non smonterò mai al mondo un waterblock, per quanto si sta attenti basta un attimo e l'oring non si posiziona correttamente, se non sbaglio le 2 persone che han subito perdite hanno aperto il wb cpu
Eh no ragazzi...paure del genere da liquidators del vostro calibro sono inaccettabili!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:47   #40167
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
La prova certo che l'ho fatta a wb chiuso...e infatti mi fa strano



Quindi, prodotto per riattivare i circuiti e bomboletta di aria...
Il problema reale dovrebbe essere solo la mobo, dove il liquido si è nascosto in punti inaccessibili, uso la stessa tecnica?
si,stessa tecnica per la mobo..lo spray filtra bene nei,tra e sotto i componenti..dacci una bella spruzzata e poi soffialo via bene..il pcb ti resterà lucido come se ci passassi l olio e sarà un po viscido..
però ti consiglio di smontare vga e scheda audio e controllare per sicurezza..i "dovrebbe" non mi piaciono in questi casi..non vale la pena correre rischi..


ps..quando hai fatto la prova il loop non era ancora in pressione(cioè non aveva creato il vuoto)..per questo ha iniziato dopo a perdere..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 08:53   #40168
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
si,stessa tecnica per la mobo..lo spray filtra bene nei,tra e sotto i componenti..dacci una bella spruzzata e poi soffialo via bene..il pcb ti resterà lucido come se ci passassi l olio e sarà un po viscido..
però ti consiglio di smontare vga e scheda audio e controllare per sicurezza..i "dovrebbe" non mi piaciono in questi casi..non vale la pena correre rischi..


ps..quando hai fatto la prova il loop non era ancora in pressione(cioè non aveva creato il vuoto)..per questo ha iniziato dopo a perdere..
Dopo una settimana? Anzi in poche ore? Domenica ho aperto il pc per la pulizia settimanale dalla povere, era tutto ok. Ci ho giocato tutto il giorno, ieri ho lavorato, tornato alle 19, giocato fino al presentarsi del problema

Dico dovrebbe perchè da smontate non ci sono segni di celeste del pastel. Il liquido era solo sui connettori esterni, ma dentro nulla. Quindi dico dovrebbe perchè potrebbero aver fatto corto come no
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:02   #40169
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Dopo una settimana? Anzi in poche ore? Domenica ho aperto il pc per la pulizia settimanale dalla povere, era tutto ok. Ci ho giocato tutto il giorno, ieri ho lavorato, tornato alle 19, giocato fino al presentarsi del problema

Dico dovrebbe perchè da smontate non ci sono segni di celeste del pastel. Il liquido era solo sui connettori esterni, ma dentro nulla. Quindi dico dovrebbe perchè potrebbero aver fatto corto come no
basta che ci passi lo scottex ..se te lo colora ha filtrato..tieni conto che gli slot pci non sono stagni..non aderiscono al pcb in modo da renderlo tale e sotto sono tutti buccati per far passare le linguette..

ps..potrebbe essere che la perdita non sia stata provocata dal wb cpu in se stesso..magari facendo la pulizia hai mosso qualche tubo posizionato non troppo bene o in torsione..infatti la tua perdita è stata minima..sicuramente qualche goccia ogni tanto..

Ultima modifica di gekko75 : 29-05-2012 alle 09:07.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:06   #40170
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
se è come l hf supreme cioè col piattello sopra i microcanali(ed ormai sono tutti cosi) non vedi nulla..solo il piattello..per la pulizia devi vedere com è sotto
ah, ok, speravo che si vedesse qualcosa da sopra!

__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:09   #40171
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ah, ok, speravo che si vedesse qualcosa da sopra!

no,come infatti vedi tu stesso hai in vista il piattello non la griglia di microcanali.


ps..se usi bidistillata senza coloranti il problema non si pone!!
col liquido che usi non avrai nessun problema!!

Ultima modifica di gekko75 : 29-05-2012 alle 09:23.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:10   #40172
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
basta che ci passi lo scottex ..se te lo colora ha filtrato..tieni conto che gli slot pci non sono stagni..non aderiscono al pcb in modo da renderlo tale e sotto sono tutti buccati per far passare le linguette..

ps..potrebbe essere che la perdita non sia stata provocata dal wb cpu in se stesso..magari facendo la pulizia hai mosso qualche tubo posizionato non troppo bene o in torsione..infatti la tua perdita è stata minima..sicuramente qualche goccia ogni tanto..
MMmmh intendevo dire che non ha filtrato NELLA scheda audio/video. Invece gli slot pci erano bagnati dentro e fra la mobo e lo slot stesso

Il WB non perdeva dai tubi, ma dal fianco.
Comunque lo smonto ora e vedo che cosa è successo
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:20   #40173
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Trovato il problema.
La guarnizione del wb era sistemata bene tranne che per un punto dove è rimasta schiacciata, è come si ci avessi dato un morso. Dove posso trovarne una di ricambio velocemente?
E' un EK Supreme HF
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:25   #40174
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Trovato il problema.
La guarnizione del wb era sistemata bene tranne che per un punto dove è rimasta schiacciata, è come si ci avessi dato un morso. Dove posso trovarne una di ricambio velocemente?
E' un EK Supreme HF

vedi se da AT hanno ancora le guarnizioni di ricambio..altrimenti ti pigli una cover diversa ed usi quelle incluse nella nuova cover..

eccola qua
http://www.aquatuning.it/product_inf...preme-HF-.html
ma tanto per cambiare non disponibile.. AT colpisce ancora

Ultima modifica di gekko75 : 29-05-2012 alle 09:28.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:30   #40175
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
se hai una ferramenta ben fornita in zona, prova a fare un salto con l'oring e vedi se ne hanno uno...

io tempo fa ho cambiato quello della pompa...l'ho preso però in un negozio abbastanza specifico; tratta forniture industriali, tipo cuscinetti, cinghie, pulegge ecc...
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:33   #40176
DitoMignolo
Senior Member
 
L'Avatar di DitoMignolo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
vedi se da AT hanno ancora le guarnizioni di ricambio..altrimenti ti pigli una cover diversa ed usi quelle incluse nella nuova cover..

eccola qua
http://www.aquatuning.it/product_inf...preme-HF-.html
ma tanto per cambiare non disponibile.. AT colpisce ancora
Te pareva, altrimenti cambio direttamente WB e prendo quello trasparente che mi piaceva tanto xD

Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
se hai una ferramenta ben fornita in zona, prova a fare un salto con l'oring e vedi se ne hanno uno...

io tempo fa ho cambiato quello della pompa...l'ho preso però in un negozio abbastanza specifico; tratta forniture industriali, tipo cuscinetti, cinghie, pulegge ecc...
Mmmmmh in zona ho un fornitore industriale per idraulici..magari ho fortuna
__________________
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:36   #40177
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Mmmmmh in zona ho un fornitore industriale per idraulici..magari ho fortuna
prova lì...vai con l'oring e vedi se ne hanno uno uguale
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:39   #40178
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Te pareva, altrimenti cambio direttamente WB e prendo quello trasparente che mi piaceva tanto xD


Mmmmmh in zona ho un fornitore industriale per idraulici..magari ho fortuna

non il wb,cambia la cover..ce ne sono di carine

ma lascia perdere!!!la guarnizione deve essere tot lunga e con tot diametro in modo che quando si schiaccia ci sia tot spessore che viene calcolato da chi li fabbrica..non è il rubinetto di cas..se non vuoi "pizzicarla" di nuovo con relativa perdita vai sul sicuro
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:42   #40179
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ma lascia perdere!!!la guarnizione deve essere tot lunga e con tot diametro in modo che quando si schiaccia ci sia tot spessore che viene calcolato da chi li fabbrica..non è il rubinetto di cas..se non vuoi "pizzicarla" di nuovo con relativa perdita vai sul sicuro
gli oring esistono di svariate misure e dimensioni; se il negozio è ben fornito ce l'ha identico.
Oltre al fatto che lo si paga molto meno dato che non è "apposta" per liquid cooling

come già detto io ho preso quello per la laing ed è identico...e manco me l'ha fatto pagare...
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative

Ultima modifica di roby90 : 29-05-2012 alle 09:45.
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 09:46   #40180
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
guarda che carina questa cover
http://www.aquatuning.it/product_inf...upreme-HF.html

in tre giorni da te se ordini direttamente da AT DE..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v