Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2013, 22:52   #18041
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Finalmente dopo 20 (VENTI!!!!!) ore di ricerca aggiornamenti, windows update mi ha riportato gli aggiornamenti.

Come si vede dalla schermata, per quanto riguarda il fix dell'aggiornamento erroneamente richiesto, il problema sembra risolto. Ma non mi spiego il motivo per cui mi richieda il family update del net framework, dal momento che:

non ho installato nessun net framework! E questo è quello che richiede dopo aver installato anche il family update e aver riavviato per applicare i nuovi aggiornamenti e fatto una nuova scansione con windows update!

E' normale? Non credo sia normale!
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:08   #18042
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Okram sono io o non trovo il nuovo link per scaricare il pack aggiornato del FW?

Ciao Riooooo, mi incuriosisce quel "chiavi di registro", cosa contiene di bello??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:46   #18043
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Okram sono io o non trovo il nuovo link per scaricare il pack aggiornato del FW?

Ciao Riooooo, mi incuriosisce quel "chiavi di registro", cosa contiene di bello??
bhe di bello c'è che ho messo delle chiavi per rimuovere groove (che a cosa servisse non l'ho mai capito...)

inoltre ho messo delle chiavi per eliminare le schermate di benvenuto al primo avvio di outlook e world
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:58   #18044
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
non è che si può avere questo file e sperimentarlo nella proprio iso no?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 09:21   #18045
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
non è che si può avere questo file e sperimentarlo nella proprio iso no?
mandami la tua mail in privato
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:35   #18046
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Windows Update è PIU' LENTO DEL SOLITO! L'ho lasciato ieri notte dalle 3.30 a mezzogiorno e non ha scaricato NIENTE, continua la ricerca degli aggiornamenti. Poi l'ho lasciato pure oggi dalle 13.15 fino ad adesso e non ha ancora trovato niente. ASSURDO!
Così è troppo però, il mio concetto di "lento" è una decina di minuti dovendo digerire gli aggiornamenti per Windows, Office, .NET e famiglia assortita (in pratica tutto quanto rilevato da Microsoft Update).


Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Codice:
REG ADD %KEY%\030 /V 4 /D "%CDROM%\addon\OFFICE07\FIX\OFV.exe /quiet /norestart" /f
REG ADD %KEY%\030 /V 5 /D "%CDROM%\addon\OFFICE07\FIX\office2010-kb2553065-fullfile-x86-glb.exe /passive /norestart" /f
E questo mi ricorda che se ricktendo mi avesse dato retta, si poteva avere un installer integrato con il File Validator e la patch inclusa. Che poi, aprendo i file con InstEd, si nota che sono una manciata di dll e basterebbe tenere solo la versione più recente (quella della patch, ma l'installer base aggiunge le funzionalità originali).


Quote:
ovviamente è un piacere anche per me... purtroppo non passo fare altro he passare per un saluto...
purtroppo ho provato diversi pack per il 3.5 ma tutti hanno questo problema comune tant'è che anche scaricando poi a mano l'update del family in qualche modo non si installa lo stesso o va in loop
infatti mi sto decidendo se non trovo soluzioni alternative di caricare un bel mattone alla mia ISO degli aggiornamenti e dei componenti senza pacchetti ma tutto alla vecchia maniera in ROEx
Proprio quello che dicevo prima: alcuni aggiornamenti del .NET si installano senza fare storie, mentre altri piallano tutto e fanno riscaricare, da WinUpdate, il pacco completo (ovviamente parlo con la premessa di aver usato in installer per il .NET rielaborato e non l'originale MS). Putroppo non ci sono molte alternative in giro, e se poi si considera che quello di user_hidden o quello di nLite.it sono in pratica la stessa cosa, si possono già escludere a prescindere, se il comportamento non è quello desiderato. E anche di soluzioni a questo inconveniente se ne vedono poche: o si lascia fare a WinUpdate, che si riscarica molta roba, oppure si fa come faccio io, che disinstallo e reinstallo da capo quando necessario.


Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
è possibile integrare l'italiano su windows xp 64 bit utilizzando il MUI Pack?
Sì, se ci sono le versioni compatibili di entrambi. Non conosco bene XP 64 bit, ma direi che far partire l'installazione del MUI pack in runonce sia una scelta scontata.


Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Finalmente dopo 20 (VENTI!!!!!) ore di ricerca aggiornamenti, windows update mi ha riportato gli aggiornamenti.
Come si vede dalla schermata, per quanto riguarda il fix dell'aggiornamento erroneamente richiesto, il problema sembra risolto.
Unica notizia positiva


Quote:
Ma non mi spiego il motivo per cui mi richieda il family update del net framework, dal momento che non ho installato nessun net framework! E questo è quello che richiede dopo aver installato anche il family update e aver riavviato per applicare i nuovi aggiornamenti e fatto una nuova scansione con windows update!E' normale? Non credo sia normale!
Non è normale, perchè il .NET 3.5 al massimo lo dovrebbe proporre come aggiornamento facoltativo, non ad altra priorità! Sulla quantità di aggiornamenti non so, mai guardato quell'aspetto perchè ho sempre lavorato (tse, preso la pappa fatta da altri e aggiunto il language pack italiano, bella definizione di lavoro) a livello di installer e mai da WinUpdate, ma l'elenco di user_hidden è bello lungo!

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Okram sono io o non trovo il nuovo link per scaricare il pack aggiornato del FW?
E' ancora tra i file temporanei, pronto per la pubblicazione da parte di ertortuga, quando può.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:02   #18047
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
Allora ho integrato il MUI Pack con il runonce solo che quando lancia l'installazione prima della comparsa del desktop mi compare questo errore:
Wrong file image.

e non posso fare niente. Se lancio l'installazione del MUI Pack direttamente dal desktop da lo stesso errore. Soluzioni?
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:28   #18048
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
test ottobre 2013

Ragazzi, come al solito, test riuscito al 100%. Il WU non richiede alcuna patch salvo quelle relative al FW che però avevo integrato in versione vecchia quindi tutto ok. Grazie okram come al solito!!!!!!!!!!!!!!!

Ho aggiornato anche la iso di Office 2003 ma mi sembra sempre peggio ragazzi, ora le patch relative ai filtri di posta che richiede son diventate 3, molto vecchie, ed impossibili da trovare per il download. Altra cosa circa il MOC, mi richiede di continua la patch che vedete da screenshot ma io l'ho sempre integrata, succede anche a voi???

Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:42   #18049
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi, come al solito, test riuscito al 100%. Il WU non richiede alcuna patch salvo quelle relative al FW che però avevo integrato in versione vecchia quindi tutto ok. Grazie okram come al solito!!!!!!!!!!!!!!!

Ho aggiornato anche la iso di Office 2003 ma mi sembra sempre peggio ragazzi, ora le patch relative ai filtri di posta che richiede son diventate 3, molto vecchie, ed impossibili da trovare per il download. Altra cosa circa il MOC, mi richiede di continua la patch che vedete da screenshot ma io l'ho sempre integrata, succede anche a voi???

Update pubblicato ufficialmente su nLite.it

@okram98pive: per il .NET che faccio pubblico?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:42   #18050
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
Allora ho integrato il MUI Pack con il runonce solo che quando lancia l'installazione prima della comparsa del desktop mi compare questo errore:
Wrong file image.
e non posso fare niente. Se lancio l'installazione del MUI Pack direttamente dal desktop da lo stesso errore. Soluzioni?
Posso ipotizzare che il MUI pack per XP64 sia differente da quello per la versione a 32 bit.


Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ho aggiornato anche la iso di Office 2003 ma mi sembra sempre peggio ragazzi, ora le patch relative ai filtri di posta che richiede son diventate 3, molto vecchie, ed impossibili da trovare per il download. Altra cosa circa il MOC, mi richiede di continua la patch che vedete da screenshot ma io l'ho sempre integrata, succede anche a voi???
Sì, fa così, e la cosa peggiore è che anche volendo quelle patch non si trovano più da scarica. Ma è un problema con l'integrazione che non mi so spiegare. Io ho risolto, si fa per dire, non aggiungendo il filtro per la posta indesiderata tra le patch che integro, ed installo a manina solo l'ultimo exe rilasciato. Così non chiede più le vecchie versioni, che a rigore sono sostituite sempre dall'ultima disponibile. Non sarà il massimo dell'eleganza o della comodità, ma la scelta tra il dover installare una patch o una trentina è rapida, e poi tanto c'è la consapevolezza che 2-3 aggiornamenti al mese per Office 2003 li rilasciano sempre, e non è che uno reinstalla sempre da zero. Si sfrutta la comodità per una volta e poi si aggiorna da WinUpdate quando necessario.
Per il compatibility pack c'è un discorso simile, anche se con gli aggiornamenti di questo mese non ho ancora fatto prove: chiede una patch precedente per XML 5, anche se in teoria dovrebbe bastare l'ultima rilasciata.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:53   #18051
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Update pubblicato ufficialmente su nLite.it

@okram98pive: per il .NET che faccio pubblico?
il .NET sarà disponibile non appena il server smetterà di fare i capricci...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:01   #18052
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Allora, in teoria c'è un aggiornamento per l'ora legale disponibile per il download, ma poichè non è richiesto da WinUpdate (per il momento) e anche e soprattutto perchè è odioso da integrare nel pack, per questo giro salta e verrà incluso nel prossimo patch day, così ci posso lavorare con calma. Da un confronto rapido ci sono due cambiamenti nella sezione delle impostazioni delle isole Fiji, non di sicuro per l'Italia. Ma resta da vedere se ci sono anche modifiche in altre zone magari non codificate nelle righe di registro. Insomma, ci vuole tempo, ma domani esce il blu-ray del film di Superman e il tempo non ci sarà


Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Come si vede dalla schermata, per quanto riguarda il fix dell'aggiornamento erroneamente richiesto, il problema sembra risolto. Ma non mi spiego il motivo per cui mi richieda il family update del net framework, dal momento che non ho installato nessun net framework!
Riprendo questa parte di post perchè ho il dubbio, anche leggendo in giro, che abbiano spostato il .NET 3.5 tra gli aggiornamenti ad alta priorità. Non ho fatto prove perchè la VM di test ha un XP completo (IE8+WMP11+NET) e dovrei fare una installazione da zero.
(magari domani, mentre guardo L'uomo d'acciaio )

EDIT: secondo la solita paginetta degli aggiornamenti, il mistero è presto svelato!
http://support.microsoft.com/kb/894199/en-us

Wednesday, October 16, 2013
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 and .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847)
* Metadata has changed.

Monday, October 21, 2013
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 and .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86
* AU Classification changed from Important to Optional.

In pratica hanno cambiato idea dopo pochi giorni!


Sa, questa sera metto su un po' di addon, tanto l'uomo d'acciaio è fermo a Ferno...

Ultima modifica di okram98pive : 24-10-2013 alle 08:57.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 00:13   #18053
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Erto ciao, ci son novità sul caricamento del FW?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 05:58   #18054
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Il mio c'è, anche formale, ma siccome non mi proponeva l'aggiornamento, bisogna aspettare qualcun'altro. Sorry per l'inconveniente e il doppio lavoro, inconvenienti del mestiere...
Shady88, questo giro ti tocca il verdetto!

PS già che ci siamo, questi sono i dati dell'installer del .net aggiornato che ho caricato:
crc: F0151679
md5: 742F37DA03A686ED88F3FE75402B776B
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Erto ciao, ci son novità sul caricamento del FW?
Caricato ufficialmente!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 13:42   #18055
pepitos90
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2
Salve ragazzi vi vorrei raccontare la mia via crucis con nlite che si è conclusa con una inaspettata soluzione. Dunque dovendo installare Xp sul mio fisso con scheda madre ASUS K8u-X ho preso il cd fornito con la scheda stessa e ho prelevati i driver del controller SATA dell'hard disk.Ho quindi proceduto ad integrare gli stessi sul mio cd di xp con nlite come scritto nella guida. Non ricordo soltanto se ho messo la spunta su cancella driver dopo installazione. Fatto il cd ho concluso l'installazione di xp con successo ma una volta che andavo a fare il primo avvio del so mi bloccava sul caricamento.. Dopo svariati tentativi per sbaglio una volta ho tolto il cd durante il riavvio che avviene nell'installazione dopo la formattazione e copia file sull'hdd. E vi dirò che ovviamente mi ha dato errore nello scompattare i file 7z contenuti nella cartella OEM ma poi ho rimesso in cd e ad installazione conclusa tutto funziona!! Qualcuno sa dirmi il perché di questo?? GRAZieee
pepitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:51   #18056
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Ragazzi, ho ricreato la iso includendo l'ultimo FW e come al solito, tutto perfetto e WU non SEGNALA NULLA DI NULLA!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:29   #18057
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
provato due volte in virtual e il FW è apposto... testato su due installazioni perde la famiglia...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:18   #18058
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
perde la famiglia??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 15:43   #18059
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
family update
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 06:42   #18060
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
domanda
ho fatto un iso con xp 64 bit con il language pack ita (finalmente l'ho trovato ^^) e ho integrato questi driver sata:
DP_MassStorage_wnt6-x64_1212

solo che quando lo lancio da boot mi da errore appunto dei driver mancanti e si blocca (vado a memoria ora).
Quali sono i driver corretti da inserire in modo tale che vada su qualsiasi macchina? Devo inserire sia i 32 bit e i 64 bit? Inoltre quando vengono inseriti in nlite devo spuntare la voce: Driver Corretto Pnp o Driver Textmode?

Ultima modifica di kabino : 05-11-2013 alle 07:21.
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v