Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2008, 13:04   #9061
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ma cosa cambia tra Slim (4,5mb) e Full (9,1mb)?
Quali devo scaricare avendo come browser IE7 e Firefox?
credo che nella full sia compresa la Google Toolbar
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:25   #9062
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Ho installato la full...ma non compare la Google Toolbar...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:35   #9063
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
salve a tutti uso anche io nlite , forse anche impropiamente.... visto che dalla mia copia di xp è sparito qualcosa che serviva ad itunes per funzionare correttamente.

qualcuno ha già avuto un problema simile?

io ed almeno un altro utente del forum abbiamo lo stesso identico problema ed abbiamo entrambi usato nlite , inoltre per prova ho provato itunes su alcuni pc su cui ho installato la mia copia modificata di xp con lo stesso identico risultato , itunes si installa , ma quando lo avvio il processo lo trovo nel task ma non si apre il programma , nessun errore viene visualizzato

HELP me please!
potresti indicare i passaggi che hai fatto e anche cosa hai rimosso e se hai disattivato dei serivizi?

lo puoi vedere dai log che ti crea nlite dentro la cartella
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:40   #9064
khaiser_Sose
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 190
"Help, I need somebody!"

Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
salve a tutti uso anche io nlite , forse anche impropiamente.... visto che dalla mia copia di xp è sparito qualcosa che serviva ad itunes per funzionare correttamente.

qualcuno ha già avuto un problema simile?

io ed almeno un altro utente del forum abbiamo lo stesso identico problema ed abbiamo entrambi usato nlite , inoltre per prova ho provato itunes su alcuni pc su cui ho installato la mia copia modificata di xp con lo stesso identico risultato , itunes si installa , ma quando lo avvio il processo lo trovo nel task ma non si apre il programma , nessun errore viene visualizzato

HELP me please!
help!
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:49   #9065
PippoAncHio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 28
succede anche a me con l'ultima versione di Itunes cioè la 8 e con la 7.6.2 , il perchè non te lo so dire , forse qualche servizio disabilitato piu' che qualche componente rimosso altrimenti penso che darebbe un errore in fase di installazione

prova la 7.2 che a me funziona ed è il minimo per far andare il mio ipod shuffle , non so se le versioni superiori tipo 7.3 7.4 van bene
PippoAncHio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:52   #9066
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da PippoAncHio Guarda i messaggi
succede anche a me con l'ultima versione di Itunes cioè la 8 e con la 7.6.2 , il perchè non te lo so dire , forse qualche servizio disabilitato piu' che qualche componente rimosso altrimenti penso che darebbe un errore in fase di installazione

prova la 7.2 che a me funziona ed è il minimo per far andare il mio ipod shuffle , non so se le versioni superiori tipo 7.3 7.4 van bene
solo che se magari scrivete cosa avete disativato / rimosso forse si può capire l'inghippo altrimenti possiamo fare solo ipotesi campate in aria
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:33   #9067
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
PS: mentre guardavo la partita ho pensato ad un modo per fare un trick, da dare in pasto ad nLite per far credere a WinUpdate che lo strumento di rimozione malware sia installato, senza che in realtà lo sia. Non l'ho verificato in pratica, però se qualcuno vuole tentare, non si sa mai.

In un file di testo chiamato entries_mrt.ini, copia-incollare il testo che segue:

Codice:
[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"
Salvare, zippare e dare in pasto a nLite nella scheda "hotfix, addon e update pack". Dovrebbe funzionare, wu non dovrebbe proporre il download, ma logicamente poi l'utility non sarà davvero presente (per quello, si può fare un vero addon, ma solo se funziona questo giochetto).
confermo che questo trick funziona

si integra il file ini direttamente in "hotfix, addon e update pack" senza bisogno di cabbatura

una volta integrato windows update non segnala la necessità di installare il MRT

il test in pratica è servito a verificare che la nuova versione di nLite integra direttamente i file ini contenenti chiavi di registro senza necessità di cabbatura

il procedimento è il seguente

- si apre blocco note
- allinterno si scrive

Codice:
[general]
builddate   = 06/11/2008
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang   = Italiano
language    = Italiano
title       = MRT finto
version     = 2.3

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"
- si salva e si rinomina in

entries_mrt.ini

dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)

grazie a okram logicamente!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 16:44   #9068
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
confermo che questo trick funziona

si integra il file ini direttamente in "hotfix, addon e update pack" senza bisogno di cabbatura

una volta integrato windows update non segnala la necessità di installare il MRT

il test in pratica è servito a verificare che la nuova versione di nLite integra direttamente i file ini contenenti chiavi di registro senza necessità di cabbatura

il procedimento è il seguente

- si apre blocco note
- allinterno si scrive

Codice:
[general]
builddate   = 06/11/2008
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang   = Italiano
language    = Italiano
title       = MRT finto
version     = 2.3

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"
- si salva e si rinomina in

entries_mrt.ini

dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)

grazie a okram logicamente!
...e grazie a te per aver testato il tutto ed averlo spiegato con chiarezza e semplicità.

EDIT: 'sta cosa però è supportata da tempo, dalla versione 1.4...

http://www.nliteos.com/addons/index.html

Ultima modifica di ertortuga : 07-11-2008 alle 16:47.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:14   #9069
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
...e grazie a te per aver testato il tutto ed averlo spiegato con chiarezza e semplicità.

EDIT: 'sta cosa però è supportata da tempo, dalla versione 1.4...

http://www.nliteos.com/addons/index.html
ripeto il merito è tutto di okram...

peccato che nessuno fin'ora si sia mai accorto di questa semplie cosa dalla 1.4
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 17:43   #9070
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
io ho installato windows xp sp2 professional a 32 bit, ho avviato nlite, e ho provato a integrare il SP3 su Windows XP Professional x64, a 64 bit quindi. MI è apparos un messaggio di errore che mi ha detto, che l'integrazione del sp per sistemi x64, può essere fatta solo su os 64 bit, c'era annulo si/no, ho clickato su no, e sembra che stia integrando, che dite, posso farlo, o lascio perdere?
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:03   #9071
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
io ho installato windows xp sp2 professional a 32 bit, ho avviato nlite, e ho provato a integrare il SP3 su Windows XP Professional x64, a 64 bit quindi. MI è apparos un messaggio di errore che mi ha detto, che l'integrazione del sp per sistemi x64, può essere fatta solo su os 64 bit, c'era annulo si/no, ho clickato su no, e sembra che stia integrando, che dite, posso farlo, o lascio perdere?
Quote:
Originariamente inviato da Microsoft
Windows XP SP3 è solo per le edizioni x86 di Windows XP. Le edizioni x64 di Windows XP sono state
supportate da Windows Server 2003 SP2. Per ulteriori informazioni, vedere Windows Server 2003 Service
Pack 2 (informazioni in lingua inglese).
http://download.microsoft.com/downlo...20Pack%203.pdf

Quando sarà disponibile Windows XP Service Pack 3 a 64 bit?

Windows XP Professional a 64 bit utilizza la codebase di Windows Server 2003 a 64 bit. Per questo, la SP3 di Windows XP a 64 bit sarà rilasciata in seguito, insieme alla Service Pack 3 di Windows Server 2003. Al momento non è disponibile una data per il rilascio.

http://blogs.technet.com/italy/archi...p-sp3-faq.aspx
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 18:37   #9072
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
ho capito, mi conviene comprare il pc con 2gb di ram, e utilizzare windows xp a 32bit, troppo incasinati qusti sistemi a 64bit
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:38   #9073
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Windows XP Professional a 64 bit utilizza la codebase di Windows Server 2003 a 64 bit. Per questo, la SP3 di Windows XP a 64 bit sarà rilasciata in seguito, insieme alla Service Pack 3 di Windows Server 2003. Al momento non è disponibile una data per il rilascio.
Bisogna però dir loro che nei piani alti hanno altre idee: http://www.microsoft.com/windows/lif...vicepacks.mspx
In particolare: Windows Server 2003 -> No further updates planned

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
ho capito, mi conviene comprare il pc con 2gb di ram, e utilizzare windows xp a 32bit, troppo incasinati qusti sistemi a 64bit
Windows Vista x64 e ti passa la paura, 4 GB di ram o più totalmente usabili, e si sfrutta a fondo tutta la potenza dei 64 bit, finalmente.

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
...e grazie a te per aver testato il tutto ed averlo spiegato con chiarezza e semplicità.

EDIT: 'sta cosa però è supportata da tempo, dalla versione 1.4...

http://www.nliteos.com/addons/index.html
Beh, io ho usato nLite in passato, poi HFslip, quindi RVMIntegrator (di cui ho fatto la localizzazione italiana del programma e del manuale). Ho provato davvero di tutto, quindi. Questa voce dei file entries.ini è caratteristica solo di nLite, ecco perché è poco utilizzata negli addon (i cui creatori cercano di rendere compatibili con un po' tutto).

Il problema di fondo è che la stringa "Version" identifica la versione presente, o indicata come tale, e quindi cambia ogni mese, come l'utility. Il vero vantaggio di questa soluzione è "rendere felice" WindowsUpdate con la minor fatica possibile, senza occupare quei 7-8 MB che su un CD-R possono essere preziosi, per l'installazione di software aggiuntivo.

Tornato a quello che volevo scribacchiare da subito: il test è andato bene, quindi come avevo anticipato, si può passare oltre e fare l'addon che includa davvero lo strumento di rimozione malware, e non solo il trucco che lo indica come installato.

Per prima cosa, bisogna usare una versione estesa del file entries_mrt.ini. Basta fare un copia-incolla di quanto segue in un documento di testo e salvarlo con il nome indicato.

Codice:
[general]
builddate = 06/11/2008
description = Strumento di rimozione malware
language = Italiano
title = MRT ottobre
version = 2.4

[dosnet_files]
d1,mrt.exe

[txtsetup_files]
mrt.exe = 100,,,,,,,2,0,0	

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"

[i386_compress]
rvmtemp\extracted\mrt.exe
A questo punto viene la parte più tecnica: bisogna scaricare lo strumento di rimozione malware dal sito MS, quindi estrarlo per ricavare il file mrt.exe. Quindi basta comprimere (va bene anche un semplice zip, non serve il cab) insieme il file entries_mrt.ini e il file mrt.exe, ed ecco l'addon di mrt pronto ad essere integrato. La procedura dovrebbe essere funzionante, ma non ho modo di testarla in tempi brevi. Se qualcuno si offre volontario ...

Vantaggi: rispetto alla soluzione con l'exe autoestraente che ho letto in giro, questa è più pratica e pulita, dato che con la soluzione proposta il pc deve: estrarre l'exe fatto da winrar, estrarre l'exe dell'aggiornamento, copiare l'exe nella cartella system32... Lungo e pieno di file temporanei sparsi in giro. In questo modo, mrt.exe finisce dritto filato in system32.

@ DMD: usando il file mrt.exe estratto, puoi farti un autoestraente con winrar che crea il collegamento nel menù avvio. Basta fare in modo che il file venga estratto in system32, e poi dopo vengano applicate le due righe di registro che identificano la versione (con regedit)
Oppure, usando 7-zip per fare l'autoestraente, si possono indicare nel file di configurazione le istruzioni per agguingere sia il link che le righe di registro. C'è da perderci qualche minuto per elaborare il tutto, ma una volta definita la tecnica, fare gli aggiornamenti è questione di pochi secondi.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 19:41   #9074
M4rk191
Senior Member
 
L'Avatar di M4rk191
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1224
@kram98pive: se leggi sopra, vedi ch il sp3 per x64 non è ancora disponibile...
__________________
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:00   #9075
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
@kram98pive: se leggi sopra, vedi ch il sp3 per x64 non è ancora disponibile...
E la pagina che ho linkato cosa dice? Secondo quella pagina, UFFICIALE, dedicata al ciclo di vita dei sistemi operativi MS, dove vengono indicate le date dei SP, è scritto chiaro e tondo, per Windows Server 2003: "Nessun ulteriore aggiornamento pianificato", che vuol dire niente sp3 per Windows Server 2003.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:06   #9076
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Aggiornati i post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3"

aggiornato il link alla nuova versione delle DiretcX 9.0c Novembre 2008

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6344

e "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP"

Aggiunto il File CAB DirectX 9.0c Novembre 2008 32bit Italiano

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8059
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:22   #9077
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Qualcuno è riuscito a creare l'autoestraente e il cab di ShockWave Player SENZA la Google Toolbar...?

Mie ero sbagliato in precedenza...se la installo manualmente non mi chiede della Google Toolbar...se la installo con il silent mode allora mi compare l'avviso di installazione...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:35   #9078
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a creare l'autoestraente e il cab di ShockWave Player SENZA la Google Toolbar...?

Mie ero sbagliato in precedenza...se la installo manualmente non mi chiede della Google Toolbar...se la installo con il silent mode allora mi compare l'avviso di installazione...
hai provato ad usare la versione "slim" invece della "full"?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:38   #9079
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
edit
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:50   #9080
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
hai provato ad usare la versione "slim" invece della "full"?
Si...ho fatto il test con la Slim...

Mi sn creato gli autoestraenti e li ho provati direttamente in Windows...e non tramite RunOnce...

EDIT
Ho appena riprovato con la Slim a creare l'autoeseguibile...
Mi compare sempre la finestra dove si sceglie se installare o no la Toolbar...

Ultima modifica di morris2003 : 07-11-2008 alle 23:37.
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v