Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2019, 15:07   #1
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Eliminare utenti

Salve,

E’ da parecchi giorni che combino guai con la mia poca conoscenza. Non più! E’ meglio che chieda consigli a gente esperta…

Sono loggato come Admin e ho le credenziali di Amministratore.

Gentilmente mi spiegate come eliminare i tre utenti:
- Admin.COMPUIARFISH.000.old
- Antonio(2)
(perché quel ”2”? Purtroppo, non ho potuto trovare il “1”…)
- Toni


e tutti i suoi archivi senza combinare guai? (vengo da un ripristino del sistema)



Grazie anticipate.

Windows XP Pro SP3
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 10:16   #2
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Va bè. nessuno risponde
Speravo che qualcuno rispondesse alla mia necessità.
Ci tenevo a questo forum...
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:01   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Pannello di controllo-->account utente
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:36   #4
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Pannello di controllo-->account utente
Grazie Nicodemo, lo avevo già fatto...
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 13:45   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Toni411 Guarda i messaggi
Grazie Nicodemo, lo avevo già fatto...
Se quegli utenti non esistono più puoi cancellare le relative cartelle senza alcuna remora.Ovviamente se dentro ci sono file che ti interessano devi prima salvarli da qualche altra parte.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 19:12   #6
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Non ho tentato ancora di eliminare "Admin.COMPUIARFISH.000.old", ma ho cercato di farlo con "Antonio" senza riuscirsi, non si lascia eliminare: “...account incorporato”

Non so se questo possa aiutare, ma il PC è diventato mooolto lento:
- Per booteare ci mette circa tre minuti... si ferma assai proprio dopo il logo di Windows.
- Gli Users che ci sono sotto contol userpasswords2 non sono gli stessi sotto Start>Panello di Controllo>Strumenti di Amministrazione>Gestione computer>Utenti e gruppi locali>Users (??)

....

(“Antò” e “Antonione” l'ho disattivati io)
.
.
.
.
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 20:29   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Toni411 Guarda i messaggi
Non ho tentato ancora di eliminare "Admin.COMPUIARFISH.000.old", ma ho cercato di farlo con "Antonio" senza riuscirsi, non si lascia eliminare: “...account incorporato”
Se l'utente Antonio ha la cartella Antonio(2) è chiaro che non puoi cancellare questa cartella senza prima cancellare (non disattivare) Antonio. Se non intendi cancellare l'utente Antonio devi tenerti la sua cartella.

Gli utenti corrispondono, c'è sostanzialmente solo Admin presente e funzionante.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 15:44   #8
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Grazie per il tuo tempo Nicodemo,

Le cartelle Antonio(2) (Antonio(1) e Antonio, non so dove siano) così come Admin.COMPUIARFISH.000.old, furono create nel mio tentativo fallito di eliminare la cartella Antonio (vedi il primo post). Non mi servono. Come si cancellano? Cliccandoci sopra >Delete e basta?

Con Admin e Admin.COMPUIARFISH.000 ho dei dubbi.
Credo di essere loggato così e sono l'unico Utente di questo PC.

Perdona la mia ignoranza...
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 13:30   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Toni411 Guarda i messaggi
Grazie per il tuo tempo Nicodemo,

Le cartelle Antonio(2) (Antonio(1) e Antonio, non so dove siano) così come Admin.COMPUIARFISH.000.old, furono create nel mio tentativo fallito di eliminare la cartella Antonio (vedi il primo post). Non mi servono. Come si cancellano? Cliccandoci sopra >Delete e basta?
Direi che è un modo. Uno dei tanti. Un altro è cliccarci sopra evidenziandole e poi premere canc...

In sostanza se gli utenti non sono presenti allora la loro cartella non è più "bloccata" dal sistema operativo e non è più indispensabile, diventano normali cartelle come tante altre.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 18:17   #10
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Fatto!!
Grazie

Devo supporre che io sono Admin con crenziali di amminitratore e ho la cartella Admin.COMPUIARFIH.000, certo?, ma non c'è niente sotto Admin...



Non voglio appofittarmi di te, pero un'ultima domanda e poi ti lascio stare:
e se volesse cambiare alla cartella il suo nome troppo lungo?

Ancora grazie
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:51   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Toni411 Guarda i messaggi
Fatto!!
Grazie

Devo supporre che io sono Admin con crenziali di amminitratore e ho la cartella Admin.COMPUIARFIH.000, certo?, ma non c'è niente sotto Admin...
Perchè, non puoi essere Admin con la cartella Admin?


Quote:
Non voglio appofittarmi di te, pero un'ultima domanda e poi ti lascio stare:
e se volesse cambiare alla cartella il suo nome troppo lungo?
Per prima cosa verisfica se in realtà la cartella non è Admin... In ogni caso cambiare il nome alla cartella degli utenti è molto difficile se non impossibile, basti pensare che nel registro di sistema ci sono fantastiliardi di riferimenti al nome attuale. Lascia perdere e non complicarti inutilmente la vita.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 17:57   #12
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Ciao Nicodemo. Scusa per ritardo nel rispondere, pensavo che non avevo risposte, il PC non mi ha avvisato (risolto).

La cartella Admin ha solo come sub-cartella “Impostazioni locali” (vuota), pero non ho voluto cancellarla perché non so se ha a che fare con la cartella “Admin.COMPUIARIFISH.000”

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Perchè, non puoi essere Admin con la cartella Admin?
(?? non capisco) La parola “Admin” mi facendo impazzire! La vedo da perttutto!

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Per prima cosa verisfica se in realtà la cartella non è Admin...
Ti dispiace dirmi come lo verifico? Non voglio fare più caxxxte... Grazie.
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 18:41   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Toni411 Guarda i messaggi
Ciao Nicodemo. Scusa per ritardo nel rispondere, pensavo che non avevo risposte, il PC non mi ha avvisato (risolto).
Nessun problema se non che ho dimenticato di cosa si discuteva e devo andare a rileggere la discussione


Quote:
La cartella Admin ha solo come sub-cartella “Impostazioni locali” (vuota), pero non ho voluto cancellarla perché non so se ha a che fare con la cartella “Admin.COMPUIARIFISH.000”

(?? non capisco) La parola “Admin” mi facendo impazzire! La vedo da perttutto!

Ti dispiace dirmi come lo verifico? Non voglio fare più caxxxte... Grazie.
Intanto: il computer funziona? Bene? C'è qualche problema serio da risolvere e che può avere attinenza con queste cose? No? Allora puoi lasciare tutto come è e fregartene.

Poi per sapere quale è la cartella del tuo utente ci sono tanti modi diversi, uno il primo che mi viene è aprire Start, cliccare su esegui, copio incollare nella finestra di esegui

Codice:
%userprofile&
Premere invio o cliccare su OK.

Si apre una finestra di risorse del computer sulla cartella dell'utente e puoi vedere quale è nella barra degli indirizzi in alto. Vedi:

https://i.imgur.com/GmvCC1Z.png
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:09   #14
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Ciao Nicodemo. Scusa un altra volta per ritardo nel rispondere, è che sono sommerso dal lavoro e, lo stesso tempo, cercando di lavorare con il PC XP che non sta bene.

L'ultima: ho voluto correre ComboFix nel PC XP (non ricordo per quale motivo). Oltre a non fare il Punto di Ripristino (??) si è fermato ad una schermata dove diceva che ci avrebbe messo del tempo in caso del PC infetto. Così l'ho lasciato fare, pero trascorsa più di mezz'ora e visto che dava segnali di vita, l'ho fermato e riavviato.

In malora o deciso di correre ComboFix... Adesso mi trovo il PC con \WINDOWS\Font corrotta e per aggiunta ci mette 150 secondi nel Boot...

E' per questo che non ho risposto, sto cercando di rimediare...
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 18:31   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Combofix è un tool potentissimo ma pericolosissimo allo stesso tempo. Andrebbe adoperato solo se si è un professionista o comunque un utente avvezzo a queste cose. E sempre solo dopo un completo backup della partizione di sistema, tramite apposito programma che crea immagini di backup.

A me all'epoca aiutò tantissimo in molti casi, ma avevo un minimo di dimestichezza e il backup a portata di mano se fosse andato storto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 10:59   #16
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Sì, hai ragione, adesso mi rendo conto... ora, dopo aver scoperto il motivo della lentezza nel boot, mi dedicherò al backup e al punto di ripristino, perché non li fa. Mi auguro di non far caxxxte.
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 11:03   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Ma se hai tutti questo problemi perché non reinstalli da zero Windows?

Ci sono momenti in cui si arriva al punto che si fa prima a rifare tutto daccapo che aggiustare.

Backup dei tuoi file da qualche parte, re-istallazione di Windows XP previo formattazione della partizione di sistema. Ti ritroverai un sistema nuovo di zecca, veloce e stabile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:50   #18
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Mi presento.

Nel caso non mi conoscete, mi presento:
Mi chiamo Antonio Rosciano e ho 72 e passa anni. Abito a Buonabitacolo, un paesino di 2700 abitanti nella provincia di Salerno. Sono ingegnere elettronico della vecchia guardia, ho lavorato nel Venezuela (la mia seconda patria) 25 anni in una compagnia americana, nota tra l'altro per i suoi ATM, nel area di servizio e docenza.
Adesso sono, ovviamente, ritirato, e qui in Italia ho proseguito una attività, nata nel Venezuela, di una delle mie grande passione: la pesca.
Purtroppo, non la pratico più. Soffro malattia da tre anni che non mi permette parlare e camminare liberamente. Riesco a scrivere sulla tastiera solo seduto e con un dito della mano sinistra, che ancora mi funziona diciamo un 60%. E' una malattia progressiva, quindi... (tre anni fa potevo parlare e camminare).

Fortuna che ho PC's dove posso passare il tempo (che ne ho a sufficienza). L'XP è di lavoro, tutta la mia attività lavorativa risiede su quel computer, è per questo che ancora ho XP.
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:52   #19
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Nicodemo, adesso ti rispondo. Dammi del tempo.
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:26   #20
Toni411
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma se hai tutti questo problemi perché non reinstalli da zero Windows?

Ci sono momenti in cui si arriva al punto che si fa prima a rifare tutto daccapo che aggiustare.

Backup dei tuoi file da qualche parte, re-istallazione di Windows XP previo formattazione della partizione di sistema. Ti ritroverai un sistema nuovo di zecca, veloce e stabile.
Nico, non posso reinstallare Windows semplicemente perché non ho il disco originale. Il PC l'ho comprato nel 2011 dopo un crash del anteriore. Il venditore ha fatto tutto e me lo dato “pronto per continuare a lavorare”, e di questo avevo bisogno, dovevo sbrigarmi. All'epoca sapevo moooolto meno di computer, sapevo solo accederlo...
Quindi, se hai qualche consiglio, anche in PVT, sono disposto a seguirlo...

Ultima modifica di Toni411 : 14-11-2019 alle 14:45.
Toni411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v