Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2021, 15:17   #6381
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
Ciao, ho preso un fritzbox 7590 perché sta arrivando la fttc a 200Mb e il nostro asus non la supporta e in più mi serve la parte voip. Purtroppo il fritz non mi soddisfa affatto, quindi vorrei tenerlo come modem e voip mentre usare il dsl-ac68u come router. Vorrei mantener tutta la parte di QoS, firewall e traffic monitor sull'asus e appunto usare il fritz come SOLO modem.
Mi sapete indicare come configurare il tutto?
Visto che il fritz costa tanto e posso ancora restituirlo ad amazon, c'è un modem che faccia quello che mi serve (200 Mb e voip) che costi meno da collegare all'asus?

Grazie
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 15:29   #6382
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
Visto che il fritz costa tanto e posso ancora restituirlo ad amazon, c'è un modem che faccia quello che mi serve (200 Mb e voip) che costi meno da collegare all'asus?

Grazie
ti prendi su ebay un timhub (sui 50-70 euro) o timhub+ qualsiasi (100-120 euro) e metti l'ac68u come router (che funzia benone, se non usi roba in mesh)

ps: su cosa, non ti soddisfa il 7590?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:02   #6383
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
A casa mia il wifi del 7590 non prende bene, poi la gestione qos e della priorità di traffico secondo me è migliore su asus.

Tornando alla mia domanda:
Ho messo il fritz con ip 192.168.0.1 dhcp disattivato e l'asus con 192.168.1.1.
In wan duale ho messo wan primaria ethernet lan 1
In connessione a internet ho messo ip statico,ip wan 192.168.0.2 e gateway 192.168.0.1. wan, nat, upnp attivi
Su fritz ho messo l'ip 192.168.0.2 (l'asus) su exposed host (cioè con tutte le porte aperte)

Asus vede la connessione internet su ip statico con indirizzo 192.168.0.2 e la navigazione funziona.
Però se dal firewall di asus blocco un sito questo si riesce a visualizzare lo stesso dal pc e invece è bloccato sui dispositivi connessi via wifi.

E' corretta l'impostazione che ho fatto? Io vorrei controllare la connessione del fritzbox con l'asus ma mi pare che come ho fatto non sia giusto
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 19:04   #6384
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
metti l'ac68u come router (che funzia benone, se non usi roba in mesh)
Non ha imesh?
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 20:05   #6385
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
Non ha imesh?
sì sì... peccato che non sia stabile (io ho una rete aimesh a 3 punti via wifi e gli "slave" ogni tanto scazzano... e purtroppo ho visto che è una cosa nota e senza soluzione, per ora...)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 07:56   #6386
ClusterIT
Member
 
L'Avatar di ClusterIT
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
usa la app wifi analyzer su uno smartphone e vedrai quale canale è più libero...

come impostazioni, in rete consigliano di fare questo, per una maggiore stabilità:

- TX bursting Disabled
- Enable WMM APSD Disabled
- ACK Suppression Disabled
- Airtime Fairness Disabled
- Universal beamf. Disabled
- Modulation Scheme MCS 7

Per una maggior portata del 5ghz, se non vuoi usare il tweak, passa sul canale 100, che la potenza viene automaticamente portata da 14dB a 21dB
Grazie per le dritte, ora provo con queste modifiche.
Ho tentato anche la strada del modem TIM che mi avevano rifilato ma che non ho mai usato, ma ho riscontrato sempre la stessa instabilità. Alla fine m sa che si tratta di interferenze del vicino, viste le prove fatte.

Vediamo se con quei parametri modificati cambia qualcosa...
__________________
Ho concluso positivamente con: TH4N4TOS, Corrente Elettrica, freddy69bz, 50massimo1957, Jofix
ClusterIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 16:31   #6387
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
A casa mia il wifi del 7590 non prende bene, poi la gestione qos e della priorità di traffico secondo me è migliore su asus.

Tornando alla mia domanda:
Ho messo il fritz con ip 192.168.0.1 dhcp disattivato e l'asus con 192.168.1.1.
In wan duale ho messo wan primaria ethernet lan 1
In connessione a internet ho messo ip statico,ip wan 192.168.0.2 e gateway 192.168.0.1. wan, nat, upnp attivi
Su fritz ho messo l'ip 192.168.0.2 (l'asus) su exposed host (cioè con tutte le porte aperte)

Asus vede la connessione internet su ip statico con indirizzo 192.168.0.2 e la navigazione funziona.
Però se dal firewall di asus blocco un sito questo si riesce a visualizzare lo stesso dal pc e invece è bloccato sui dispositivi connessi via wifi.

E' corretta l'impostazione che ho fatto? Io vorrei controllare la connessione del fritzbox con l'asus ma mi pare che come ho fatto non sia giusto
Ciao, se vuoi un consiglio, ti conviene attivare sul Fritz il Passthrough PPPoE (lo trovi alla schermata Internet -> Dati di Accesso -> Cambiare impostazioni della connessione). Sempre dal Fritz disattiva wi-fi.

Sull'Asus nella schermata WAN -> Configurazione di base (metti PPoE), mentre in "Impostazione account" metti i codici di accesso del tuo ISP.

In questo modo fai atterrare la sessione PPPoE sull'Asus e conservi la gestione di tutta la LAN attraverso l'asus.

Alla fine al Fritz ti ci colleghi solo per controllare che sia tutto ok, ma nessun client si collegherà direttamente a lui, tutto sarà gestito dall'Asus.
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 22:20   #6388
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
Grazie mille!
Se posso ti faccio qualche domanda:
-Come faccio ad accedere al fritzbox adesso? Dove ho impostato il Ppoe sull'asus ho lasciato ottieni ip wan automaticamente e mi da gateway 192.168.100.1 ma non riesco ad accedere
-In questo modo firewall, black list, dhcp e nat del fritzbox sono esclusi?
-La parte VoIP del fritzbox funziona comunque?
- Se cambiassi il 7590 con un 7530 sarebbe tutto uguale? (A parte i 100€ in meno...)
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 06:34   #6389
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
Grazie mille!
Se posso ti faccio qualche domanda:
-Come faccio ad accedere al fritzbox adesso? Dove ho impostato il Ppoe sull'asus ho lasciato ottieni ip wan automaticamente e mi da gateway 192.168.100.1 ma non riesco ad accedere
-In questo modo firewall, black list, dhcp e nat del fritzbox sono esclusi?
-La parte VoIP del fritzbox funziona comunque?
- Se cambiassi il 7590 con un 7530 sarebbe tutto uguale? (A parte i 100€ in meno...)
Con la config che uso io accedo da pc sia al modem che (ovviamente) al router

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questa sotto è la guida che ho seguito, datami su questo stesso thread...
Tieni conto che io al modem ho dato la rete 192.168.0.xxx, mentre al router ho lasciato il 192.168.1.xxx. Ovviamente gli indirizzi IP che usi tu potrebbero non essere così.

Prima di tutto dovresti almeno sapere se wind ti permette il PPPoE relay (come TIM)... se sì, allora prova così:

- Collegare una Porta del modem sulla LAN1 dell'Asus
- In "WAN" andare su "DUAL WAN" e impostare come primary wan "ETHERNET WAN" su "LAN1".
- Andare poi in "INTERNET CONNECTION" e mettere "PPPoE".
- In "WAN IP SETTINGS" impostare [NO] poi "IP ADDRESS" mettere 192.168.0.2, in "SUBNET MASK" 255.255.255.0, poi in "DEFAULT GATEWAY" mettere 192.168.0.1
- In "WAN DNS SETTING" impostare [NO], poi in "DNS Server 1" mettere 192.168.0.1 lasciando vuoto "DNS Server 2" (oppure metti i DNS di google).
- Infine, in "LAN" andare in "LAN IP" impostando Ip Address su 192.168.1.1 e Subnet Mask su 255.255.255.0
- Andare poi in "LAN DHCP Server" mettere [YES], in Ip Pool Starting Address mettere 192.168.1.2, poi in Ip Pool Ending Address mettere 192.168.1.254.

Con questa configurazione il modem avra' 192.168.0.1 e l'Asus 192.168.1.1
Lato modem, cito: il 7530 ed il 7590 si comportano in maniera simile ma NON sono identici come componentistica, il 7590 utilizza una CPU Lantiq (Intel) PXB-4583 (MIPS34kC 1Ghz dual-core GRX550) ed un frontend xDSL Lantiq (Intel) PSB-80318 (più datato), mentre il 7530 utilizza una CPU Qualcomm quad-core IPQ-4019 (ARM quad-core 716Mhz 40nm) ed un frontend xDSL Intel PSB-80518 (più recente).

Considerando che lo useresti come puro modem, potresti anche pensare di fare il downgrade
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 08:38   #6390
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
Grazie mille!
Se posso ti faccio qualche domanda:
-Come faccio ad accedere al fritzbox adesso? Dove ho impostato il Ppoe sull'asus ho lasciato ottieni ip wan automaticamente e mi da gateway 192.168.100.1 ma non riesco ad accedere
-In questo modo firewall, black list, dhcp e nat del fritzbox sono esclusi?
-La parte VoIP del fritzbox funziona comunque?
- Se cambiassi il 7590 con un 7530 sarebbe tutto uguale? (A parte i 100€ in meno...)

Sull'Asus sulla scheda "Impostazione IP WAN" alla domanda "Ottenere l’IP WAN automaticamente?" metti NO e riporta a mano le reti che stai usando.
Se sul Fritz hai messo l'IP 192.168.0.1, sull'interfaccia WAN dell'Asus dovrai mettere 192.168.0.2 e come GW l'IP del Fritz.
Ovviamente la subnet sarà: 255.255.255.0
In questo modo riesci ad accedere al Fritz anche dalla tua rete Asus.

Io ho il mio RT-AX88U (fino a qualche mese fa avevo il DSL-68U) collegato in questo modo con il Fritz.

Per gli altri settaggi ti consiglio di disattivare quante più cose puoi sul Fritz e di usarlo giusto come modem. Ovviamente la parte telefonica continuerà ad andare senza problemi.

Circa quale sia meglio tra il 7590 e il 7530 non saprei... Io ho un 7530 e devo dire che (sicuramente stupirò più di uno) il Sercomm (ex TIM "sbloccato") che avevo prima agganciava di più come portante sia in UP che in DOWN.
Tengo il 7530 giusto per il centralino telefonico che ha a bordo che è insuperabile, ma francamente credo che i Fritz siano molto sopravalutati (mia personale opinione).
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:01   #6391
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
Grazie, ho fatto come dite voi, e così accedo al modem con 192.168.0.1.
Nella configurazione del ddns se imposto così devo scegliere "external" perchè se metto "internal" non riesce ad attivarlo, se metto l'indirizzo attribuito da remoto (xxx.asuscomm.com) non accedo all'asus.
Se invece metto ip wan automatico mi da un indirizzo wan ip della serie 92.xxx.xxx.xxx (tipo un ip dinamico attribuito dall'isp) che è diverso dall'ip di connessione ad internet che vedo sul fritzbox ma mi permette di attivare il ddns come "internal"
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 11:27   #6392
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
Grazie, ho fatto come dite voi, e così accedo al modem con 192.168.0.1.
Nella configurazione del ddns se imposto così devo scegliere "external" perchè se metto "internal" non riesce ad attivarlo, se metto l'indirizzo attribuito da remoto (xxx.asuscomm.com) non accedo all'asus.
Se invece metto ip wan automatico mi da un indirizzo wan ip della serie 92.xxx.xxx.xxx (tipo un ip dinamico attribuito dall'isp) che è diverso dall'ip di connessione ad internet che vedo sul fritzbox ma mi permette di attivare il ddns come "internal"
eh si, il "problema" è che il Passthrough non fa altro che permettere più "multisessioni" sulla stessa linea (fin tanto che non pone limiti l'ISP), quindi l'IP pubblico che avrai sul Fritz sarà diverso da quello che hai sull'Asus.
Nella mia configurazione, io uso come DDNS, DynDns sull'Asus (ovviamente in conf PPPoE) altrimenti non riesce a registrarsi perchè l'asus non permette sessioni multi-NAT.... ma credo che anche con il DDNS di Asus sia la stessa cosa.

Ovviamente il DDNS lo devi settare sull'asus.... non sul Fritz
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 12:22   #6393
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
Ulteriore prova:
Su fritz
-Internet>Dati di Accesso> "Sono necessari i dati di accesso?">No
-Passtrought attivo
>Monitor online
-DSL Connessa
-Internet, IPv4 nessuna connessione
MyFRITZ! mi da l'indirizzo e l'utente ma da remoto non ci si connette
Su ASUS
-IP Wan Automatico: No (192.168.0.2, gateway 192.168.0.1)
Esco con lo stesso indirizzo IP e DDNS funziona sia internal che external.

Quindi se ho ben capito il ddns del fritz viaggia per conto suo sulla connessione del fritz, essendo disattivata non funziona.
L'asus crea la sua connessione usando solo la linea del fritz e non la connessione, quindi io avrei due ip pubblici come dici tu, uno di asus e uno di fritz (al momento disattivato).

Quello che non ho ancora capito è se con questa configurazione firewall, port forwarding, priorità del Fritz intervengano anche sulla connessione che arriva all'asus.

Ultima modifica di manumanubru : 23-02-2021 alle 20:13.
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 08:19   #6394
RobyRoby.78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da manumanubru Guarda i messaggi
Ulteriore prova:
Su fritz
-Internet>Dati di Accesso> "Sono necessari i dati di accesso?">No
-Passtrought attivo
>Monitor online
-DSL Connessa
-Internet, IPv4 nessuna connessione
MyFRITZ! mi da l'indirizzo e l'utente ma da remoto non ci si connette
Su ASUS
-IP Wan Automatico: No (192.168.0.2, gateway 192.168.0.1)
Esco con lo stesso indirizzo IP e DDNS funziona sia internal che external.

Quindi se ho ben capito il ddns del fritz viaggia per conto suo sulla connessione del fritz, essendo disattivata non funziona.
L'asus crea la sua connessione usando solo la linea del fritz e non la connessione, quindi io avrei due ip pubblici come dici tu, uno di asus e uno di fritz (al momento disattivato).

Quello che non ho ancora capito è se con questa configurazione firewall, port forwarding, priorità del Fritz intervengano anche sulla connessione che arriva all'asus.
No se non ti ci colleghi direttamente. Se tutti i device sono collegati alla rete dell'Asus valgono le regole Asus.
RobyRoby.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 15:38   #6395
Jrik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 406
Ciao a tutti, anche io come voi sono un soddisfatto utilizzatore del modem router dsl ac68u.

In questo momento sarei interessato ad acquistare un buon modem router 4g o 5g, possibilmente con batteria, all'interno di cui mettere una sim.
Mi rivolgo a voi perchè vorrei trovare un prodotto abbastanza completo proprio come l'ac68u e vorrei chiedervi se conoscete un prodotto altrettanto valido da consigliarmi.

Non mi aspetto di trovare un modem completo tanto quanto l'ac68u ma almeno che ci si avvicini, le funzioni che maggiormente mi interesserebbe avere sono:

Cronologia web (domini visitati dai vari client).
Traffic analyzer (per vedere quanto traffico genera ogni client connesso).
Registro di sistema (che genera un log degli eventi).
Firewall iptables.
Possibilmente che sia dotato di ssh.

Ringrazio in anticipo chi mi darà dei consigli.
Jrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 22:42   #6396
manumanubru
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da RobyRoby.78 Guarda i messaggi
No se non ti ci colleghi direttamente. Se tutti i device sono collegati alla rete dell'Asus valgono le regole Asus.
Grazie!

Mi sapete consigliare un modem vdsl 35b con VoIP da collegare all’asus, oltre ai fritzbox 7590 o 7530 che forse sono sprecati?
manumanubru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 14:57   #6397
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da RobyRoby.78 Guarda i messaggi
Sull'Asus sulla scheda "Impostazione IP WAN" alla domanda "Ottenere l’IP WAN automaticamente?" metti NO e riporta a mano le reti che stai usando.
Se sul Fritz hai messo l'IP 192.168.0.1, sull'interfaccia WAN dell'Asus dovrai mettere 192.168.0.2 e come GW l'IP del Fritz.
Ovviamente la subnet sarà: 255.255.255.0
In questo modo riesci ad accedere al Fritz anche dalla tua rete Asus.

Io ho il mio RT-AX88U (fino a qualche mese fa avevo il DSL-68U) collegato in questo modo con il Fritz.

Per gli altri settaggi ti consiglio di disattivare quante più cose puoi sul Fritz e di usarlo giusto come modem. Ovviamente la parte telefonica continuerà ad andare senza problemi.

Circa quale sia meglio tra il 7590 e il 7530 non saprei... Io ho un 7530 e devo dire che (sicuramente stupirò più di uno) il Sercomm (ex TIM "sbloccato") che avevo prima agganciava di più come portante sia in UP che in DOWN.
Tengo il 7530 giusto per il centralino telefonico che ha a bordo che è insuperabile, ma francamente credo che i Fritz siano molto sopravalutati (mia personale opinione).
Quoto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:36   #6398
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Nuovo firmware, versione 3.0.0.4.386_41995


Security Fixes and Improvements:
- Updated dnsmasq to 2.84 for CVE-2020-25681~25687.
- Enhanced httpd for Reflected XSS.
- Fixed some AiCloud security issues.
- Fixed httpd stack and buffer overflow issues.
- Enhanced httpd for DoS.
- Fixed Cross Site Scripting in some pages.
- Enhanced httpd for Format String Attack.

New:
- New schedular design for Parental Control.
- Added Game Mode / Open NAT.

DSL:
- Updated DSL firmware to v1.0.5.3.
- Added G.INP Stability Adjustment option for some cases with frequent noise fluctuations to a certain extent.
- Support DSL WAN as Secondary WAN.

Bug Fixes and Improvements:
- Enhanced WiFi client downstream throughput in certain VDSL DHCP case.
- Fixed and enhanced AiMesh related issues.
- Added Technical Support / Problem Type for Feedback page.
- Fixed unexpected parental control packet dropping by iptables issue.
- Fixed Let's Encrypt with 3rd party DDNS services.
- Fixed some Microsoft application not work if setup VPN connection.
- Fixed possible kernel panic issue of IGMP Snooping.
- Fixed possible kernel panic issue of bridge.
- Fixed possible kernel panic issue of PPTP.
- Enhanced for OpenVPN client profile with option "tls-crypt" and "key-direction".
- Fixed two Internet Connection tab if setting Single USB WAN.
- Fixed https local certificate issue if changing from Let's Encrypt to None.
- Fixed sometimes System Diagnostic of AiMesh Node would get stuck.
- Enhanced Internet Speed test.
- Enhanced Timezone/DST database.
- Fixed some potentail bugs of TrendMicro module.
- Fixed ETH WAN not apply correctly.
- Enhanced nvram space usage.
- Added DSL WAN DNS server selector.
- Updated USB Modem APN data.
- Fixed DHCP issue with Russia ISP Beeline.
- Fixed firewall rule issue for OpenVPN server in some cases.
- Enhanced bufferbloat issue for Traditional QoS and Bandwidth Limiter.
- Updated miniupnpd to 2.2.0.
- Enhanced jffs filesystem occupied by icon file with some Netgear AP in LAN.
- Fixed some usb modem issues.
- Added usb modem D-Link DWM-222 and ZTE MF821 support.
- Fixed Let's Encrypt issue.
- Fixed DSL WAN settings cannot be restored.
- Fixed aaews memory leak issue.
- Fixed load balance issue while disable primary wan.
- Fixed IE compatibility issue on Wireless Scheduler page.
- Fixed sometime routing rules or resolv.conf not correct while apply IPv6.
- Fixed DSL WAN some settings and display not correct if proto is static or pppoe.
- Fixed Traditinoal QoS download rule issue.
- Added Dual Wan support in AiMesh > Network page.
- Added DHCP option 60/61 on DSL WAN page.
- Added ICMPv6 type 128 flooding protection.
- Fixed ssh port can't be changed after first time configuration.
- Fixed feedback settings file issue.
- Fixed no internet if OpenVPN client in TAP + redirect-gateway case.
- Fixed NAT and add DNS from extended WAN services.


Non male per un router commercializzato nel 2014...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 27-02-2021 alle 11:40.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 14:03   #6399
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nuovo firmware, versione 3.0.0.4.386_41995


Security Fixes and Improvements:
- Updated dnsmasq to 2.84 for CVE-2020-25681~25687.
- Enhanced httpd for Reflected XSS.
- Fixed some AiCloud security issues.
- Fixed httpd stack and buffer overflow issues.
- Enhanced httpd for DoS.
- Fixed Cross Site Scripting in some pages.
- Enhanced httpd for Format String Attack.

New:
- New schedular design for Parental Control.
- Added Game Mode / Open NAT.

DSL:
- Updated DSL firmware to v1.0.5.3.
- Added G.INP Stability Adjustment option for some cases with frequent noise fluctuations to a certain extent.
- Support DSL WAN as Secondary WAN.

Bug Fixes and Improvements:
- Enhanced WiFi client downstream throughput in certain VDSL DHCP case.
- Fixed and enhanced AiMesh related issues.
- Added Technical Support / Problem Type for Feedback page.
- Fixed unexpected parental control packet dropping by iptables issue.
- Fixed Let's Encrypt with 3rd party DDNS services.
- Fixed some Microsoft application not work if setup VPN connection.
- Fixed possible kernel panic issue of IGMP Snooping.
- Fixed possible kernel panic issue of bridge.
- Fixed possible kernel panic issue of PPTP.
- Enhanced for OpenVPN client profile with option "tls-crypt" and "key-direction".
- Fixed two Internet Connection tab if setting Single USB WAN.
- Fixed https local certificate issue if changing from Let's Encrypt to None.
- Fixed sometimes System Diagnostic of AiMesh Node would get stuck.
- Enhanced Internet Speed test.
- Enhanced Timezone/DST database.
- Fixed some potentail bugs of TrendMicro module.
- Fixed ETH WAN not apply correctly.
- Enhanced nvram space usage.
- Added DSL WAN DNS server selector.
- Updated USB Modem APN data.
- Fixed DHCP issue with Russia ISP Beeline.
- Fixed firewall rule issue for OpenVPN server in some cases.
- Enhanced bufferbloat issue for Traditional QoS and Bandwidth Limiter.
- Updated miniupnpd to 2.2.0.
- Enhanced jffs filesystem occupied by icon file with some Netgear AP in LAN.
- Fixed some usb modem issues.
- Added usb modem D-Link DWM-222 and ZTE MF821 support.
- Fixed Let's Encrypt issue.
- Fixed DSL WAN settings cannot be restored.
- Fixed aaews memory leak issue.
- Fixed load balance issue while disable primary wan.
- Fixed IE compatibility issue on Wireless Scheduler page.
- Fixed sometime routing rules or resolv.conf not correct while apply IPv6.
- Fixed DSL WAN some settings and display not correct if proto is static or pppoe.
- Fixed Traditinoal QoS download rule issue.
- Added Dual Wan support in AiMesh > Network page.
- Added DHCP option 60/61 on DSL WAN page.
- Added ICMPv6 type 128 flooding protection.
- Fixed ssh port can't be changed after first time configuration.
- Fixed feedback settings file issue.
- Fixed no internet if OpenVPN client in TAP + redirect-gateway case.
- Fixed NAT and add DNS from extended WAN services.


Non male per un router commercializzato nel 2014...

__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 14:30   #6400
ruezzana
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 112
Riciao a tutti.
Finalmente quelli di Fastweb sembra abbiano sistemato la mia linea vdsl. Ora è venuto il momento di rimpiazzare il fastgate con l'asus.
Domanda: ma il telefono non si può mettere con il relativo filtro in parallelo?
Poi ho i noti problemi di dhcp rilasciati dal server fastweb. Come si risolve? Non si riesce non essendo su linea proprietaria fastweb? Io ho messo il mac del fastgate, ma nulla, non funziona.
Thkx
__________________
Ottimi affari: seb87,X666X, Brend_ON&friends
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v