Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2009, 15:37   #101
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Uhm... Ho visto che Cippas però aveva già attivo qualche servizio di Tiscali.

Tagliamo la testa al toro e passiamo alla modalità "FOR DUMMIES":
io dalla home di Tutto Incluso Light seleziono ACQUISTA, specifico di avere già un servizio telefonico con Telecom ed un servizio ADSL con Telecom/Alice, quindi specifico il mio numero di casa e la risposta è QUESTA.
Sono in ULL od in WS?
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:04   #102
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Uhm... Ho visto che Cippas però aveva già attivo qualche servizio di Tiscali.

Tagliamo la testa al toro e passiamo alla modalità "FOR DUMMIES":
io dalla home di Tutto Incluso Light seleziono ACQUISTA, specifico di avere già un servizio telefonico con Telecom ed un servizio ADSL con Telecom/Alice, quindi specifico il mio numero di casa e la risposta è QUESTA.
Sono in ULL od in WS?
Mi spiace per Te... La Tua Zona non è raggiunta dalla Rete Tiscali... Non saresti collegato in ULL e la Banda Fonica (Voce), funzionerebbe soltanto utilizzando un Modem/Router (Voce VoIP)...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 22:17   #103
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Ok.
Era quello che temevo...


Grazie per la risposta e per la pazienza.
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:40   #104
softinformatica
Member
 
L'Avatar di softinformatica
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
sì, dovrebbe essere così! ma che abbonamento hai, da 7 o da 8Mb? perchè il mio downstream è (in questo momento) di 6624 Kbps ed ho sottoscritto un abbonamento da 7 Mb...
Ciao. Ho un abbonamento da 7Mb...però sembra che vada di più.....mah, forse perchè sono vicinissimo alla centrale telecom.



Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
La Qualità della Tua Linea è OTTIMA!!!
Esiste un numero verde dedicato alla Clientela che può rispondere ai Tuoi quesiti: 130 (Supporto Commerciale Clienti)
Ciao e grazie della risposta. Non credo però che non mi dicano i loro parametri di configurazione voip, no? Al massimo vogliono darmi in noleggio il loro router wireless. Non mi permettono di acquistarlo, nemmeno il loro.

Grazie e scusate del disturbo
softinformatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:07   #105
softinformatica
Member
 
L'Avatar di softinformatica
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Aggiungo una cosa ragazzi... Nonostante sembri che abbia una buona connessione, test sulla banda (speedtest) mi dicono che ho una banda di 2Mb (ho eseguito vari test, in varie ore, ed ho ottenuto massimo una banda di 2Mb).
Non ho ricevuto ancora il loro modem e sto utilizzando un mio router D-Link 524T.
softinformatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 12:29   #106
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da softinformatica Guarda i messaggi
Aggiungo una cosa ragazzi... Nonostante sembri che abbia una buona connessione, test sulla banda (speedtest) mi dicono che ho una banda di 2Mb (ho eseguito vari test, in varie ore, ed ho ottenuto massimo una banda di 2Mb).
Non ho ricevuto ancora il loro modem e sto utilizzando un mio router D-Link 524T.
I Test OnLine (SpeedTest) non sono da prendere in considerazione, sono soltanto indicativi ma non veritieri... Occorre vedere anche se i Tuoi Client (PC o MAC), sono configurati al meglio per sfruttare al 100% la Banda Adsl di cui disponi...
In Prima Pagina sul Primo Post, trovi Tutto quello che serve per raggiungere un Ottimo livello di configurazione sul protocollo Internet TCP/IP di ogni Tuo singolo Client (Windows XP)...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:04   #107
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Ciao a tutti ho dei problemi con l'attivazione della linea, non ci capisco + NIENTE!

Allora chiedo l'attivazione della linea, dopo pochi giorni mi arrivano il contratto e i fogli della password..

dopo 10 giorni arriva il tecnico, e mi dice che non può attivarmi la linea che si sono sbagliti centralina.. chiamo e mi dicono che tempo 24ore arriva il referto del tecnico e prendono provvedimenti intanto chiedo che al posto del router mi mandino il modem gratis, mi dicono di fare il fax e lo faccio...

Passano 10giorni cosi vado nel sito e vado sul sito e in verifica stato di attivazione.. mi appare il mex che non sono registrato, cosi chiamo e mi dice che la pratica era bloccata, per cosa non si sa (per il modem non hanno ricevuto nessun fax, lo reinvio)... passano ancora qualche giorno rivado nel sito e stesso mex cosi mando una mail con il problema, dopo 2 giorni mi dicono che la pratica l'hanno riavviata e per il modem non possono fare niente non possono sostituirlo (per forza non mi hanno ancora inviato niente, è passato un mese), cosi gli rispondo che se non mi accontentavano avrei disdito tutto..

Domanda è normale tutto ciò?


Da notare che per ricevere una info dal 130 passano in media 20minuti SE NON CADE LA LINEA, bhè questo lo sapete pure voi...

Questa è serietà?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 23:04   #108
softinformatica
Member
 
L'Avatar di softinformatica
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
I Test OnLine (SpeedTest) non sono da prendere in considerazione, sono soltanto indicativi ma non veritieri... Occorre vedere anche se i Tuoi Client (PC o MAC), sono configurati al meglio per sfruttare al 100% la Banda Adsl di cui disponi...
In Prima Pagina sul Primo Post, trovi Tutto quello che serve per raggiungere un Ottimo livello di configurazione sul protocollo Internet TCP/IP di ogni Tuo singolo Client (Windows XP)...


Saluti...
Ciao e grazie del supporto. Ti posso assicurare che il router è configurato bene ed ho seguito i consigli della prima pagina. Inoltre ho utilizzato anche un semplice modem ADSL2, ma niente, sempre lo stesso.
Sto provando a scaricare anche da Microsoft e scarico file ad un massimo di 70kb/s.

Grazie
softinformatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 02:29   #109
shaolinLOHAN
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 67
Ciao!!!
Una domanda veloce: per chi è in bitstream, come si trova? Purtroppo da me arriva solo questo, ma volendo scappare da tele2 e non volendo pagare a Telecom il canone ho preferito questa soluzione nell'attesa di un unbundling futuro

Grazie!!
Max
shaolinLOHAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 10:21   #110
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da shaolinLOHAN Guarda i messaggi
Ciao!!!
Una domanda veloce: per chi è in bitstream, come si trova? Purtroppo da me arriva solo questo, ma volendo scappare da tele2 e non volendo pagare a Telecom il canone ho preferito questa soluzione nell'attesa di un unbundling futuro

Grazie!!
Max
Sarò stupido, ma ancora non ho ben capito la differenza tra ULL e Bitstream (la differenza nel concreto...mi sembra di aver capito che con l'ULL l'operatore diverso da Telecom si sostituisce in tutto e per tutto).

Se bitstream significa che Tiscali ti può attivare solo 7Mb e non l'ADSL a 8Mb e che sei obbligato ad utilizzare un loro modem base, bè, io l'ho attivato poco tempo fa e mi trovo alla grande!! Prima avevo, in un'altra abitazione, un'ADSL da 8Mb e non trovo differenze. Anzi, mi sembra addirittura che questa di Tiscali vada più veloce...

Per il servizio voce, boh. Ancora non è attivo...ma quanto ci mettono??! Oramai è passata una settimana dall'attivazione dell'adsl...
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:14   #111
shaolinLOHAN
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Sarò stupido, ma ancora non ho ben capito la differenza tra ULL e Bitstream (la differenza nel concreto...mi sembra di aver capito che con l'ULL l'operatore diverso da Telecom si sostituisce in tutto e per tutto).
Mi sono documentato un po' e, tagliando la questione "politica" col BS il gestore utilizza gli apparecchi Telecom, ma ha libertà sulla configurazione e l'utilizzo, cosa che col WS non accade in quanto sia l'apparecchiatura che la gestione è totalmente in mani Telecom.
Va da se che io sto (ancora per poco) in ULL con Tele2, ma è ben nota la scarsità del servizio. Mi chiedo come facciano ad essere ancora in circolazione

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
io l'ho attivato poco tempo fa e mi trovo alla grande!! Prima avevo, in un'altra abitazione, un'ADSL da 8Mb e non trovo differenze. Anzi, mi sembra addirittura che questa di Tiscali vada più veloce...
Speriamo
shaolinLOHAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:17   #112
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Ciao, avrei bisogno di una linea ADSL flat che mi permetta di non avere piu' il canone telecom e al tempo stesso non crei problemi di affidabilita'.
Non ho assolutamente bisogno di una banda con bitrate elevato.
Cio' che mi interessare sono esclusivamente economicita' e affidabilita' della linea.

Avete qualche consiglio in merito ?

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:00   #113
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio in merito ?
Se Tiscali raggiunge la Tua Zona con la sua Rete Proprietaria e la distanza dalla Tua Abitazione alla Centrale Telefonica non è eccessiva, puoi sottoscrivere tranquillamente la Tutto Incluso Light... L'affidabilità è Ottima...
L'economicità è indiscutibile: (Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 29,95 euro). Non paghi più il Canone Telecom!


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:06   #114
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se Tiscali raggiunge la Tua Zona con la sua Rete Proprietaria e la distanza dalla Tua Abitazione alla Centrale Telefonica non è eccessiva, puoi sottoscrivere tranquillamente la Tutto Incluso Light... L'affidabilità è Ottima...
L'economicità è indiscutibile: (Solo 14,95 euro al mese fino al 01/01/2010, nei mesi successivi 29,95 euro). Non paghi più il
Che tu sappia e' una delle offerte piu' vantaggiose oppure ci sono anceh altri gestori che offrono tariffe simili ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:57   #115
fiaschettodevin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7
Ciao mi sapreste spiegare un paio di cose??

Il contratto viene spedito a casa dopo la sottoscrizione dell'abbonamento? E come gestisce Tiscali la rescissione del contratto?
Siccome sono in una casa nuova senza linea telefonica, mi conviene chiamare il 130 per farmi attivare linea + adsl?
Quanto ci mettono a portare l'adsl

Grazie
fiaschettodevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:45   #116
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Che tu sappia e' una delle offerte piu' vantaggiose oppure ci sono anceh altri gestori che offrono tariffe simili ?
attualmente è l'offerta più economica sul mercato
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:47   #117
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da fiaschettodevin Guarda i messaggi
Ciao mi sapreste spiegare un paio di cose??

Il contratto viene spedito a casa dopo la sottoscrizione dell'abbonamento? E come gestisce Tiscali la rescissione del contratto?
Siccome sono in una casa nuova senza linea telefonica, mi conviene chiamare il 130 per farmi attivare linea + adsl?
Quanto ci mettono a portare l'adsl

Grazie
Si ti viene spedito a casa, dovrai firmarlo e rispedirlo assieme alla copia di un tuo documento d'indentità nella busta preaffrancata che ti spediscono

secondo me meglio attivarla via internet così si evitano incomprensioni con l'operatore e puoi anche controllare se sei coperto in ull oppure no
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 18:45   #118
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
attualmente è l'offerta più economica sul mercato
Ed in quanto ad affidabilita' come siamo messi ?
La zona risulta essere coperta ma non vorrei poi che all'"atto delle cose" vi possano essere frequenti problemi di connessione.

Non ho necessita' di alti bitrate ne' in download ne' in upload ma ho cmq. necessita' di poter avere accesso alla rete con "continuita'" e senza particolari problemi.

Il prezzo sarebbe effettivamente niente male.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:12   #119
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
attualmente è l'offerta più economica sul mercato
Ed in quanto ad affidabilita' come siamo messi ?
La zona risulta essere coperta ma non vorrei poi che all'"atto delle cose" vi possano essere frequenti problemi di connessione.

Non ho necessita' di alti bitrate ne' in download ne' in upload ma ho cmq. necessita' di poter avere accesso alla rete con "continuita'" e senza particolari problemi.

Il prezzo sarebbe effettivamente niente male.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:10   #120
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Che tu sappia e' una delle offerte piu' vantaggiose oppure ci sono anceh altri gestori che offrono tariffe simili ?
Tutte le offerte si somigliano. Occorre però distinguere quelle che nella Tua Zona, offrono un collegamento ULL (Unbundling Local Loop). Perchè se Ti viene offerto un collegamento in Wholesale o Bitstream (affitto Banda da Telecom), la qualità sarà equivalente ad un collegamento "ALICE" di Telecom, con tutti gli annessi e connessi...


Saluti...
__________________

Scudetto all'Inter, con Milan, Juventus e Roma a "Zeru Tituli" (Josè Mourinho)
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v