Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2016, 06:54   #1
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Problema errore U150 - U059 stampante Canon pixma MX 375

Buongiorno, da qualche giorno questa stampante mi presenta questo errore, non riconosce la cartuccia colori, così ho pensato fosse la cartuccia a difettare e ne ho acquistato una nuova. Rimontandola però l'errore persiste, preciso che ho sostituito solo quella a colori, prendendo il modello XL (più capiente come ml) mentre la nera sempre originale ma ricaricata da me è quella normale, potrebbe essere questo il motivo?
Io non credo, secondo voi è un problema hardware? se si di che genere? visto che mi intendo di elettronica potrei provare a ripararla sapendo però quale componente potrebbe difettare.

Grazie.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 08:28   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
http://forum.pctrio.com/stampanti-fo...non-mx310.html

prova a leggere... sembra un errore legato alla ricarica delle cartucce...
(però non so se le procedure descritte vadano bene per il tuo modello)
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 08:43   #3
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Ciao e grazie per la risposta, diciamo che ho provato già a fare il reset seguendo un' altra procedura perchè quella indicata nella discussione con la mia non funziona. Ripeto la cartuccia è nuova ed originale ho anche pulito i contatti ma nulla.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 10:36   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
la cartuccia del nero mi sembra sia ricaricata...
la natura del problema gira attorno a queste tematiche...non un problema di elettronica. Se si risolve senza acquistare sempre cartucce originali (senza ricaricarle) ed in che modo non lo so... prova a cercare in rete info specifiche sul tuo modello. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 12:46   #5
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Ciao si quella del nero è ricaricata ma la riconosce, il problema è quella a colori che non vede, una volta mi da errore U150 altre U059.
Potrei provare a sostituire anche quella del nero ma non so se risolverei, già quella del colore mi è costata 28€!!
Io penso che il problema potrebbero essere i contatti dove poggia la cartuccia ma all' interno quindi toccherebbe smontare il carrello per verificare ma non so se mi conviene.
Ho gia cercato in rete info sulla mia stampante ma non ho trovato nulla di specifico si parla di errore U150 in generale.
Mi fa rabbia perchè anche se ha qualche anno questa stampante l'ho usata poco ma ce da dire che l'ho anche pagata una fesseria.
Spero che qualcuno a cui sia capitato il mio stesso problema mi possa dare qualche suggerimento.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 13:07   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
non penso sia un problema di contatti...penso sia solo la stampante che si "difende" dalle ricariche. Mi sembra abbastanza logico che accada limitandosi a ricaricare le cartucce... volendo ricaricare le cartucce opterei quantomeno per delle autoresettanti scegliendo una stampante che lavori bene con queste. Ora che hai l'errore non è matematico che con tutte le cartucce nuove originali torni a funzionare..
Potresti provare a togliere quella del nero e cercare di fargli "digerire" quella colore intanto...e se te la vede provare poi a reinstallare quella del nero. Se senza la nera ti vede la nuova colore ci sono buone possibilità che ti veda poi anche una nuova nera..
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 18:17   #7
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Ciao, grazie per la risposta, tengo a precisare che questa stampante l'ho usata poco, ho già cambiato le cartucce una volta comprandole originali e l'ho ricaricate forse 3 o 4 volte niente di più.
Non credo che il problema sia questo comunque sto provando anche il tuo suggerimento, per ora senza risultati.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 12:44   #8
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Ciao, allora niente da fare hop rovato a tenerla spenta senza cartucce, a rimettere solo quella del colore ma niente! Ma quindi ti è capitato di stampanti bloccate per aver ricaricato le cartucce? certo è una cosa assurda!!
Ora sinceramente non so cosa fare, se provare a smontare il carrello per verificare i contatti o se buttarla e acquistarne una nuova, visto che ho anche compato la cartuccia a colori opterei per una stampante che utilizza le stesse cartucce.
Però mi fa rabbia non riuscire a capire il perchè si comporta così, portarla in assistenza non vale la pena visto il costo della stessa, consigli?
Grazie.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 14:42   #9
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
...fai conto che c'è una piccola laser della xerox che se gli monti un compatibile brucia un elemento della scheda madre..... e quindi mi meraviglia più una stampante che per un pò riesci a ricaricare che una che in cui non ci riesci. Ora non so se la stampante si è proprio "incasinata"..se c'è da conoscere qualche trucco specifico del modello... Se vuoi continuare con getto di inchiostro e ricariche io lascerei perdere quella stampante lì e cercherei info su una nuova, con cartucce autoresettanti, che ogni volta che ricarichi la stampante pensa sia una nuova cartuccia...e punterei l'attenzione su qualche modello dove trovi ampia documentazione di esperienze dirette positive.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 17:46   #10
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Ciao potresti anche avere ragione è la stampante fatta così ma la cosa che mi meraviglia è il fatto che di ricariche ne ho fatte poche e poi si sarbbe dovuta bloccare quella del nero che è stata ricaricata qualche volta in più e non quella del colore!!
Io continuo a sospettare un guasto a livello di contatti però non posso scartare nessuna ipotesi. Avevo pensato di acquistarne una simile per sfruttare le cartucce e gli inchiostri che ho acquistato e poi non voglio spendere più di 60€ perchè è per uso domestico e stampo pochissimo.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2016, 14:41   #11
ale112002
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 19
Buongiorno, scrivo per aggiornare la situazione, visto che la stampante non funzionava e dopo aver contattato alcuni centri assistenza oggi mi sono deciso ad acquistarne una nuova e nello specifico una mx475 simile alla mia.
Arrivato a casa per curiosità provo a montare le cartucce della nuova visto che sono le stesse ed ecco la stampante funziona!! Be immaginate la mia rabbia, ho speso 60€ per l'acquisto e invece era solo un problema di cartucce ed in particolare quella del nero che riconosceva!! Non capisco il perchè non riconosceva quella del colore mentre il problema era l'altra!
Ora mi ritrovo con una stampante nuova che non so come utilizzare, pensavo di restituirla ma siccome l'ho aperta non credo che il negozio me la cambierebbe con altro, poi ho anche pensato che dovendo acquistare una cartuccia del nero nuova che viene sulle 20€ alla fine forse mi conviene tenerla come "riserva".
In verità volevo, prima di comprare la stampante nuova, comprare una cartuccia del nero ma non volevo buttare altri soldi e invece! Il bello che ben due centri assistenza con quell' errore che mi dava la stampante per loro era da buttare.
ale112002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:39   #12
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Aggiorno la discussione riportando una mia soluzione.
In passato ho risolto acquistando nuove cartucce, sempre compatibili.
Oggi mi si è ripresentato il problema.
Ho provato più volte a staccare e rimettere le cartucce ma l'errore ricompariva.
Poi ho tolto la cartuccia, staccato l'alimentazione della stampante (il cavetto dietro la stampante), rimontato la cartuccia, ricollegato l'alimentazione e la stampante ha ripreso a funzionare. Chissà se è stata fortuna o una soluzione al problema.
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2020, 20:00   #13
Puutenza
Member
 
L'Avatar di Puutenza
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
è un problema di difesa della stampante da cartucce tarocche, come scriveva qualcuno. La mia mx340 addirittura aveva disabilitato un solo colore (il ciano) e mi dava errore sul nero.
Bisogna resettare la stampante. Con la MX340 ho fatto così: tira la spina. schiaccia il tasto "on" e rimetti la spina. tenendo sempre premuto on, premi due volte il tastino rosso reset. Libera il tasto on. La stampante rimane accesa ma sembra morta. lasciala così un minuto. Spegnila, riaccendila. E' resettata.
Puutenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v