Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2020, 19:57   #1
lobelis
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 314
Acer Aspire 5741G si accende e subito si spegne

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio PC in oggetto al quale ho sostituito la scheda madre bruciata con una nuova ma dopo aver collegato tutto l'hardware al momento dell'accensione si avvia per 3 sec. e poi si spegne, poi si riaccende per poi di nuovo rispegnersi e così via.
Ho già provato a sostituire l'alimentatore, a pulire e a rimettere la CPU, ho provato con un banco di memoria per volta ma il problema non si risolve.
Potreste aiutarmi a capire quale può essere il problema?
Grazie mille
lobelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 15:30   #2
Omegadvisor
Junior Member
 
L'Avatar di Omegadvisor
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lobelis Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio PC in oggetto al quale ho sostituito la scheda madre bruciata con una nuova ma dopo aver collegato tutto l'hardware al momento dell'accensione si avvia per 3 sec. e poi si spegne, poi si riaccende per poi di nuovo rispegnersi e così via.
Ho già provato a sostituire l'alimentatore, a pulire e a rimettere la CPU, ho provato con un banco di memoria per volta ma il problema non si risolve.
Potreste aiutarmi a capire quale può essere il problema?
Grazie mille
Ciao, anche se non è facile rispondere a questa domanda, poichè potrebbero esserci diverse possibili cause, io ci provo lo stesso, anche perchè ho avuto più volte a che fare con problemi simili.

Ho alcune domande:
1. La scheda madre che hai montato è nuova, usata o magari ricondizionata?
2. Domanda banale ma non si sa mai. Sei sicuro che le ram siano compatibili con la motherboard?
3. Quando lo accendi fa qualche bip o totale silenzio?

I problemi più probabili possono essere un chip video difettoso che necessita di reballing o dell'hardware non compatibile. Tuttavia, perfino un difetto del BIOS... Nei miei casi era sempre un problema alla scheda video, appunto.

Facendo una breve ricerca, noto che su altri notebook Acer, della stessa serie del tuo, esiste proprio un difetto del processore grafico.

Spero di averti dato almeno un pochino di aiuto. Mi auguro tu risolva al più presto...
__________________
Problemi informatici? Non disperare! Visita il mio blog ----> omegadvisor.it <---- la tua guida per PC, Android ed internet.
Omegadvisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 19:44   #3
lobelis
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 314
Ciao, ti ringrazio per la tua disponibilità e per il tuo aiuto, la scheda madre l'ho presa usata su Aliexpress...vengono testate prima di spedirle, per questo mi sembra strano che il problema sia la scheda madre. Per quanto riguarda la compatibilità non credo ci siano problemi in quanto ho preso la stessa scheda madre montata sul mio vecchio Acer 5741g.
Quando lo accendo si sente solo la ventola che si avvia e non fa alcun bip.
Grazie ancora...spero si riesca a trovare una soluzione...mi dispiacerebbe dover buttare via tutto.
Buona serata
lobelis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 13:07   #4
Omegadvisor
Junior Member
 
L'Avatar di Omegadvisor
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lobelis Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per la tua disponibilità e per il tuo aiuto, la scheda madre l'ho presa usata su Aliexpress...vengono testate prima di spedirle, per questo mi sembra strano che il problema sia la scheda madre. Per quanto riguarda la compatibilità non credo ci siano problemi in quanto ho preso la stessa scheda madre montata sul mio vecchio Acer 5741g.
Quando lo accendo si sente solo la ventola che si avvia e non fa alcun bip.
Grazie ancora...spero si riesca a trovare una soluzione...mi dispiacerebbe dover buttare via tutto.
Buona serata
In effetti non dovrebbero arrivare malfunzionanti, in teoria. Però ti racconto un'esperienza che mi è capitata di recente.
Un caro amico a cui faccio assistenza aveva problemi con un asus acquistato circa un anno prima, uno di quelli all in one. Dava un errore all'avvio di Windows. Capii subito che non si trattava di un semplice errore di sistema, infatti, poco dopo, il computer non si accendeva più. Lui disse che era saltata la corrente durante il temporale; evidentemente si era bruciato qualcosa sulla scheda madre.
Dato che era ancora in garanzia, lo porta al negozio e viene mandato in assistenza Asus. La diagnosi: Scheda madre e HDD bruciati. Dopo tre mesi (pandemia compresa) è tornato con le due componenti sostituite (almeno così avevano detto). Me lo porta per configurarlo, faccio tutto e va una bomba. Dopodichè lo porto a casa sua per configurare la rete ed installare la stampante. Appena lo accendo, si avvia Windows, ma comincia ad incantarsi. Mi sembra chiaro segno di quando l'hdd ha alcuni settori danneggiati ma, è impossibile, lo hanno appena sostituito! Faccio un controllo con CrystalDiskInfo ed in effetti mi viene fuori un bel Giallo (a rischio), c'erano dei settori riallocati (100). Ora la domanda è: L'Hard Disk lo hanno sostituito ed era difettoso? O non lo hanno mai sostituito?

Non so come stanno le cose ma può succedere che ti arrivi qualcosa di difettoso, perfino dall'assistenza.

Spero non sia il tuo caso e che risolvi al più presto. In bocca al lupo :-)
__________________
Problemi informatici? Non disperare! Visita il mio blog ----> omegadvisor.it <---- la tua guida per PC, Android ed internet.
Omegadvisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v