Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2020, 03:24   #1
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Portatile per universita': Huawei Matebook, Lenovo IdeaPad, AsusPro

Ciao a tutti, vi scrivo perche' sono in procinto di acquistare un portatile per una facolta' scientifica, il mio vecchio Dell Latitude E5500 non ce la fa a reggere programmi pesanti e lezioni online...

Avevo inizialmente puntato l'AsusPro P3540 processore i7, 16 gb di Ram, ssd 256 gb, scheda grafica Nvidia GeForce MX110, per 799 euro, ma mi pare di leggere che l'Asus sia scesa come qualita' e poi nel forum nessuno nomina questo modello...

Leggendovi, mi sono convinta allora a provare i nuovi processori Ryzen e mi attira l'Huawei Matebook 15 d, con processore Ryzen 5 ( su un sito online indicano disponibile anche il 7, ma credo ci sia un errore), 3500u, 8 giga di Ram ( saldata, purtroppo...sono pochini?), SSD 256 gb, Scheda grafica Ateon vega 8, al prezzo di quasi 700 euro.

Oppure, l'Ideapad S340, Processore AMD Ryzen 7 3700U, 1TB SSD, RAM 8 GB, prezzo sempre sui 700 euro.

Attualmente l'IdeaPad 5, di cui tanto avete parlato bene, ha una configurazione un po' misera, quindi non lo prendo in considerazione, perlomeno al momento.

A breve poi si dovrebbero trovare i Ryzen 4000...quindi faccio una cavolata a comprarlo adesso, meglio aspettare l'autunno?

Io vorrei che il portatile mi "durasse" almeno 5 anni, questo Dell lo uso dal 2008, pertanto preferirei appunto avere una buona configurazione, che non diventi obsoleta entro 1-2 anni, a un prezzo decente, max 800 euro.

Tra tutti quelli che ho menzionato, quello che piu' mi piace e' il Matebook, ma questi 8 gb di ram mi sembrano pochi.

Che mi consigliate?
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 07:30   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo perche' sono in procinto di acquistare un portatile per una facolta' scientifica, il mio vecchio Dell Latitude E5500 non ce la fa a reggere programmi pesanti e lezioni online...
Strano che non ce la fa a reggerti le lezioni online, le regge tranquillamente il mio asus con i3-3217u e 4 gb di ram...cmq dovresti scrivere quali programmi usi, in modo da trovare il portatile più adatto a quello che fai.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
A breve poi si dovrebbero trovare i Ryzen 4000...quindi faccio una cavolata a comprarlo adesso, meglio aspettare l'autunno?
Dipende da te, se il vecchio pc non ce la fa più allora non ha molto senso aspettare l'autunno.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Io vorrei che il portatile mi "durasse" almeno 5 anni, questo Dell lo uso dal 2008, pertanto preferirei appunto avere una buona configurazione, che non diventi obsoleta entro 1-2 anni, a un prezzo decente, max 800 euro.
A meno di spendere cifre assurde per un pc molto potente nessuno ti sa dire quanto ti può durare, soprattutto se fai uso di programmi pesanti, può durarti 5 anni, come 7, come anche solo 3.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Tra tutti quelli che ho menzionato, quello che piu' mi piace e' il Matebook, ma questi 8 gb di ram mi sembrano pochi.
Non sapendo l'uso non saprei che dirti, nella media 8 gb di ram sono più che sufficienti per la maggior parte delle persone.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 17:07   #3
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Ciao Andy, il mio attuale e' un intel core2 duo, 2 giga di Ram.
La scorsa settimana avrei dovuto assistere a degli orali sulla piattaforma teams, non sono riuscita nemmeno ad aprire la finestra.
Io seguivo le lezioni già registrate,ma non avevo mai provato ad assistere live. Il portatile non e' riuscito ad aprire teams.
Mi ero fatta prestare un asus i5, kj...qualcosa, da un amico, ho aperto teams, ma non vedevo nulla...diceva ''connessione troppo lenta''. Eppure ho un'adsl.
Ora, a meno che i prossimi orali non li facciano su altre piattaforme, più leggere, il portatile che ho non e' all'altezza. E io non voglio rischiare di prenotarmi e poi non riuscire a fare niente.
Anche ieri sera, si bloccava spesso con cinque pagine aperte di firefox.
Quindi...se mi conviene aspettare qualche mese, mi faccio prestare una macchina un po' più potente, solo per i giorni in cui devo sostenere un orale (un paio...da settembre, si spera, esami di presenza), altrimenti lo compro adesso.
Io finora ho vissuto con soli 2 giga di Ram, certo e' che, ad esempio, mathematica wolfram, sul mio lagga parecchio, però ha 12 anni e lo perdono.
Se lo fa su uno nuovo, lo getto dalla finestra.
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 17:39   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Ciao Andy, il mio attuale e' un intel core2 duo, 2 giga di Ram.
Hai ragione, scusami, ho letto male io le specifiche su internet, ho letto quelle del latitude 5500 e non E5500...no vabbè, non ce la farà mai con un core 2 duo e 2 gb di ram.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Mi ero fatta prestare un asus i5, kj...qualcosa, da un amico, ho aperto teams, ma non vedevo nulla...diceva ''connessione troppo lenta''. Eppure ho un'adsl.
Quando è così è la connessione, purtroppo non ci si può fare molto.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Anche ieri sera, si bloccava spesso con cinque pagine aperte di firefox.
2 Gb di ram oggi sono davvero pochi, firefox poi ci va giù pesante con il consumo di memoria.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Io finora ho vissuto con soli 2 giga di Ram, certo e' che, ad esempio, mathematica wolfram, sul mio lagga parecchio, però ha 12 anni e lo perdono.
Se lo fa su uno nuovo, lo getto dalla finestra.
Si conosco molto bene il programma, cmq non ha delle grosse richieste hardware, un qualsiasi pc di ultima generazione lo fa girare tranquillamente...se non ci fai davvero cose pesantissime direi che con un i5 serie U e 8 gb di ram vai tranquillo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 18:13   #5
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
se non ci fai davvero cose pesantissime direi che con un i5 serie U e 8 gb di ram vai tranquillo.
Intendi il ryzen 5?
tra i tre modelli che ho proposto, quello che più mi attira e' l'huawei, però non ha ancora montato il processore ryzen serie 4000. Lo avrà mai? Boh! Non so se aspettare fino all'autunno o rischiare (ho cmq la possibilità di farmi prestare l'asus i5 solo per i giorni degli esami)
Non ho una gran disponibilità economica, il portatile mi deve coprire almeno fino alla tesi, quindi 5 anni, del mio Dell, pure se brutto come una cassa da morto sono rimasta soddisfatta, ha retto 12 anni
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 19:59   #6
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Intendi il ryzen 5?
Intendevo l'i5 dell'intel, ma se vuoi andare di ryzen 5 va bene uguale, è un po' meno prestante però...a questo punto meglio il ryzen 7 3700u.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
tra i tre modelli che ho proposto, quello che più mi attira e' l'huawei, però non ha ancora montato il processore ryzen serie 4000. Lo avrà mai? Boh! Non so se aspettare fino all'autunno o rischiare (ho cmq la possibilità di farmi prestare l'asus i5 solo per i giorni degli esami)
Quando si troveranno notebook con i ryzen 4000 non si sa, se puoi aspettare lo sai solo tu.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Non ho una gran disponibilità economica, il portatile mi deve coprire almeno fino alla tesi, quindi 5 anni, del mio Dell, pure se brutto come una cassa da morto sono rimasta soddisfatta, ha retto 12 anni
Capisco molto bene, purtroppo sulla durata nessuno ti può garantire niente...il latitude è pur sempre un notebook business, per quanto possa essere brutto parliamo sempre di un pc un po' più curato dei normali portatili da supermercato.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 20:25   #7
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Intendevo l'i5 dell'intel, ma se vuoi andare di ryzen 5 va bene uguale, è un po' meno prestante però...a questo punto meglio il ryzen 7 3700u.
Ah, quindi l'i5 e' più prestante del Ryzen? Io pensavo il Ryzen fosse cmq più performante di qualunque intel, però ho letto velocemente qui e li' sul forum, da circa un paio di giorni...

Ma allora l'Asus che ho proposto i7, 16 di Ram e scheda nvidia e' più prestante del Matebook , giusto?

Della Dell mi piaceva il fatto che, se hai un problema, il tecnico viene a casa...purtroppo, però, e' un po' costosetta, non potrei permettermi un altro Latitude, ma un Inspiron o un Vostro, dopo magari guardo sul sito
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 20:42   #8
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
.

Ultima modifica di bollicinablu : 20-06-2020 alle 22:19. Motivo: Ho corretto e riscritto
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 22:16   #9
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Basta, mi sono stufata, non posso passare le notti a cercare portatili, c'ho 53 esami da preparare Quindi, la scelta e' rimasta tra l' Huawei matebook per 700 euro e il Dell Vostro 5590 per 850 euro, queste le sue caratteristiche


Processore Intel® Core™ i7-10510U di decima generazione (8 MB di cache, fino a 4,9 GHz

NVIDIA® GeForce® MX250 con 2 GB di memoria grafica GDDR5

16 GB, 1 da 8 GB + 8 GB integrati, di memoria DDR4, a 2.666 MHz

Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

QUALCUNO SCELGA PER ME, altrimenti potrei continuare per mesi
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 00:18   #10
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Attenzione che i Vostro hanno i prezzi iva esclusa, quindi verrebbe 1.060,18€.
Per trovarne uno a meno, devi andare sulla sezione "Utenti Privati", tra cui trovi nelle offere di liquidazione un Inspiron 15 5000 molto simile:
Processore Intel® Core™ i7-1065G7 di decima generazione (8 MB di cache, fino a 3,9 GHz)
NVIDIA® GeForce® MX230 con 4 GB di memoria grafica GDDR5
16 GB, 2 da 8 GB di DDR4 a 2.666 MHz
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

Prezzo iva inclusa 920€. Vedi se puoi salire di prezzo, almeno fai una spesa decente, soprattutto se sei all'inizio della carriera universitaria.

Consiglio inoltre di controllare sul sito dell'università di appartenenza se ci sono convenzioni per l'acquisto di pc per lo studio!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 01:19   #11
bollicinablu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Attenzione che i Vostro hanno i prezzi iva esclusa, quindi verrebbe 1.060,18€.
Per trovarne uno a meno, devi andare sulla sezione "Utenti Privati", tra cui trovi nelle offere di liquidazione un Inspiron 15 5000 molto simile:
Processore Intel® Core™ i7-1065G7 di decima generazione (8 MB di cache, fino a 3,9 GHz)
NVIDIA® GeForce® MX230 con 4 GB di memoria grafica GDDR5
16 GB, 2 da 8 GB di DDR4 a 2.666 MHz
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 512 GB

Prezzo iva inclusa 920€. Vedi se puoi salire di prezzo, almeno fai una spesa decente, soprattutto se sei all'inizio della carriera universitaria.

Consiglio inoltre di controllare sul sito dell'università di appartenenza se ci sono convenzioni per l'acquisto di pc per lo studio!
Ciao, allora, il Dell Vostro l'ho poi trovato su un altro sito, non quello ufficiale Dell, e viene proprio 850 euro iva inclusa, scontato del 10% ( anche a me pare strano, visto che sul sito ufficiale quel prezzo e' IVA esclusa), con processore I7, 16 giga di Ram e scheda grafica Nvidia, dedicata.

Sulla carta pare migliore del Matebook, pero' non trovo recensioni, niente di niente, sembra che nessuno lo abbia comprato
Mentre del Matebook e' pieno zeppo di recensioni ovunque e tutti lo consigliano

Ora mi guardo l'Inspiron, grazie :-)
bollicinablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 06:54   #12
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Sulla carta pare migliore del Matebook, pero' non trovo recensioni, niente di niente, sembra che nessuno lo abbia comprato
Mentre del Matebook e' pieno zeppo di recensioni ovunque e tutti lo consigliano
Il dell vostro è un notebook aziendale, è normale si trovino meno informazioni che sul matebook, un notebook consumer, poi ora molto di moda...cmq sono notebook nella media, il classico portatile senza infamia e senza lode, insomma un degno rappresentante della fascia bassa aziendale, sono bruttini a vedersi però in compenso sono robusti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 07:10   #13
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Ah, quindi l'i5 e' più prestante del Ryzen? Io pensavo il Ryzen fosse cmq più performante di qualunque intel, però ho letto velocemente qui e li' sul forum, da circa un paio di giorni...
Si, almeno a livello di benchmark, i ryzen sono più performanti su alcune cose, cmq anche qui esistono le varie fasce, il ryzen 3 è la fascia bassa, il 5 quella intermedia e il 7 quella più alta...cmq riassumendo usando i benchmark di notebook check si arriva a questo:
Ryzen 3 3300U < i3-10110u < Ryzen 5 3500u < i5-10210u < Ryzen 7 3700u < i7-10510u
Ovviamente poi ci sono tutti i processori intermedi, ma diciamo che i principali che si trovano sui notebook in vendita sono questi.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Ma allora l'Asus che ho proposto i7, 16 di Ram e scheda nvidia e' più prestante del Matebook , giusto?
Quell'asus monta il "vecchio" i7-8565u, che come prestazioni è più o meno identico al ryzen 5 3500u del matebook.

Quote:
Originariamente inviato da bollicinablu Guarda i messaggi
Della Dell mi piaceva il fatto che, se hai un problema, il tecnico viene a casa...purtroppo, però, e' un po' costosetta, non potrei permettermi un altro Latitude, ma un Inspiron o un Vostro, dopo magari guardo sul sito
Purtroppo questo tipo di assistenza si paga cara...come tutte le assistenze non standard, cioè quelle ritiro e riconsegna.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 08:56   #14
joeytribb
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Consiglio inoltre di controllare sul sito dell'università di appartenenza se ci sono convenzioni per l'acquisto di pc per lo studio!
Scusate se mi intrometto, non do nessun consiglio sul notebook ma, anzi, sono qui per leggere i vostri consigli per le mie esigenze.

Aggiungo solo che sul sito Dell è possibile inserire l'email personale ricevuta dalla propria università per ottenere gli sconti studenti.
joeytribb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 12:22   #15
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Anche sul sito di HP, Acer e Lenovo se non erro!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:04   #16
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Scusate se approfitto della discussione ma sono indeciso tra

Matebook d14 ryzen 5 3500U vega 8 8gb ram 512 ssd

lenovo ideapad s340 15.6'' ryzen 7 3700U vega 10 8gb ram 1tb ssd

il secondo verrebbe 40€ in più, dite che ne vale la pena oppure meglio il matebook?
__________________
Boicottiamo DENUVO e NINTENDO
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:44   #17
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
il secondo verrebbe 40€ in più, dite che ne vale la pena oppure meglio il matebook?
Come prestazioni del processore siamo li, giusto la vega 10 integrata nel ryzen 7 va un po' meglio...penso che i 40 € in più siano giusto del disco di maggiori dimensioni.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 18:01   #18
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Come prestazioni del processore siamo li, giusto la vega 10 integrata nel ryzen 7 va un po' meglio...penso che i 40 € in più siano giusto del disco di maggiori dimensioni.
Grazie per la risposta, hai confermato quello che pensavo. Sarei più orientato al lenovo per la webcam,tastierino numerico e grandezza dello schermo (raramente ho usato notebook, non so se il 14'' sia troppo piccolo o meno).
Per la qualità costruttiva si equivalgono?
__________________
Boicottiamo DENUVO e NINTENDO
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 22:55   #19
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Qualità costruttiva siamo lì. Potendo scegliere, i Lenovo ThinkPad Hanno tastiere di prim'ordine, trovando qualcosa tipo serie e come gli e495 o 595 forse saresti a posto... Altrimenti van bene anche quelli già postati. Purtroppo questo periodo ha fatto salire i prezzi e di molto

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 10:03   #20
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Qualità costruttiva siamo lì. Potendo scegliere, i Lenovo ThinkPad Hanno tastiere di prim'ordine, trovando qualcosa tipo serie e come gli e495 o 595 forse saresti a posto... Altrimenti van bene anche quelli già postati. Purtroppo questo periodo ha fatto salire i prezzi e di molto

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Grazie per la dritta, effettivamente ho notato che i prezzi sono aumentati anche del 25%, soprattutto il matebook d14.
__________________
Boicottiamo DENUVO e NINTENDO
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v