Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2016, 14:37   #741
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
io ci ho pensato ma non ho provato..
qualcuno invece che sta viaggiando con ubuntu per caso c'è o si ricorda se lo trovava meglio? mi sembra di ricordare problemi con il wifi
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:16   #742
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Franceskiello Guarda i messaggi
Qualcuno ha aggiornato a windows 10 e mi sa dire se a suo parere conviene ???
Mi pare di aver capito che dopo un po' di giorni dall'aggiornamento il vecchio numero di licenza viene invalidato.
Lo avevo provato in beta sul 305U e mi sembrava che stressasse molto di piú l'hardware rispetto a W7/8.1 pertanto sono incerto.
Adesso ho W7 Home Premium
Aggiornato a partire da win 7 home premium ad agosto e non c'è stato nessun problema di licenza (pure con cambio di hard disk in ssd). Ho successivamente formattato tutto e montato win 10 da capo (creando usb bootabile dal sito Microsoft mi pare) in dual boot con Linux mint.
Per uso domestico va benissimo win 10,ricordo solo di aver dovuto installare a parte i driver per i tasti fn riguardanti la regolazione della luminosità (vanno bene quelli vecchi che ci sono sul sito Samsung inglese o italiano)

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
io ci ho pensato ma non ho provato..
qualcuno invece che sta viaggiando con ubuntu per caso c'è o si ricorda se lo trovava meglio? mi sembra di ricordare problemi con il wifi
utilizzo la ethernet su linux mint (base ubuntu) ma wifi funziona, anche se lí il problema é della scheda wireless (win o Linux che sia)...prova una versione Live di Ubuntu magari, con ethernet no problem
__________________
Conclusi affari con utenti: Blade76

Ultima modifica di jjk87 : 11-02-2016 alle 18:22.
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:20   #743
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
Aggiornato a partire da win 7 home premium ad agosto e non c'è stato nessun problema di licenza (pure con cambio di hard disk in ssd). Ho successivamente formattato tutto e montato win 10 da capo (creando usb bootabile dal sito Microsoft mi pare) in dual boot con Linux mint
ciao jik, posso chiederti un feedback sui diversi sistemi che hai provato?
mi sembra strano parlare di sto netbook dopo tanto tempo, ma sinceramente mi ritrovo a non trovare come sostituirlo con qualcosa di recente su sta diagonale, che non mi costi 1000 e passa euro O.o
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:27   #744
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
ciao jik, posso chiederti un feedback sui diversi sistemi che hai provato?
mi sembra strano parlare di sto netbook dopo tanto tempo, ma sinceramente mi ritrovo a non trovare come sostituirlo con qualcosa di recente su sta diagonale, che non mi costi 1000 e passa euro O.o
Il processore purtroppo é quello che é. Per uso office e home va ancora strabene. Linux mint versione xfce é quella che ho trovato girare meglio, veloce e molto personalizzabile. A me serve prevalentemente uso office (word e PowerPoint), browser (chrome) e multimediale (nessuna grande pretesa). Su Mint tramite wine faccio girare anche Microsoft office, quindi al momento davvero faccio fatica a trovare difetti per il mio utilizzo. Windows 10 l'ho provato per un po' ,molto veloce e fruibile ma preferisco evitare rischio virus-malware il più possibile.

Ho provato anche Fedora, Debian e qualche altra distro ma il prodotto confezionato migliore rimane Ubuntu based
__________________
Conclusi affari con utenti: Blade76

Ultima modifica di jjk87 : 11-02-2016 alle 18:35.
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 15:43   #745
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2333
Il mio da oggi presenta delle righe "volatili" colorate, orizzontali, sullo schermo, che appaiono e scompaiono (come quando c'è un'interferenza magnetica per intendersi). Ruotando il monitor su e giù attorno alle cerniere sembra non succedere niente, le righe permangono e cambiano continuamente di posizione e colore.
Se lo collego a monitor esterno, tutto a posto.
Sospetto sia guasto il monitor o il cavo flat...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:04   #746
jjk87
Member
 
L'Avatar di jjk87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Il mio da oggi presenta delle righe "volatili" colorate, orizzontali, sullo schermo, che appaiono e scompaiono (come quando c'è un'interferenza magnetica per intendersi). Ruotando il monitor su e giù attorno alle cerniere sembra non succedere niente, le righe permangono e cambiano continuamente di posizione e colore.
Se lo collego a monitor esterno, tutto a posto.
Sospetto sia guasto il monitor o il cavo flat...
A me succedeva qualcosa di simile dopo che riaccedevo da stato ibernato o sospeso,se non ricordo male. O forse era dopo visione di video e sospensione automatica. Bastava un riavvio per far tornare tutto a posto
__________________
Conclusi affari con utenti: Blade76
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 01:27   #747
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Ammazza se passa il tempo...

Scusate se rispolvero questo vecchio thread, altrimenti mi dirigo in altra sede trattandosi di richiesta consigli su che S.O. farci girare oggi.

Sto usando Win. 10 Home... un autentico DISASTRO, è LENTISSIMO, passa più tempo a macinare a vuoto (CPU e Disco sempre a palla) o ad aggiornare, cercare aggiornamenti, preparare aggiornamenti, istallare aggiornamenti e via discorrendo... ho tentanto qualche manovra evasiva per bloccargli gli aggiornamenti ma niente da fare. Unica soluzione, spegnere il WiFi e nel giro di 10 minuti si mette tranquillo. Vabbè...
Se becco chi diceva che i nuovi Windows avrebbero regalato una seconda giovinezza a pc scarsi...

Consigliereste ancora Win 7? Oppure Linux?

Linux: ho provato per ora Linux MX e Mint, mmmh lentuccio lo stesso, pensavo meglio. Ho istallato da zero, no Live, quasi non noto differenze che usarli in Live, assurdo... Quale Linux consigliate su una macchina del genere che gli dia un minimo di usabilità e stabilità?

Grazie mille
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 06:38   #748
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Con Windows l'unica soluzione è sostituire il disco meccanico di fabbrica con un ssd e vedi che almeno il disco nell'uso normale non va più al 100%. Ho avuto per le mani un notebook del 2017, usato per un anno con un hdd da 5400 rpm ed era veramente inusabile, con mille processi di sistema in background. Ho montato un ssd - in maniera abbastanza semplice, ma del resto avevo scelto questo pc anche per questo motivo - ed è rinato.
Ci speravo anche io nella nuova giovinezza dei pc scarsi (l'avevo sentita anche per Windows 7 una decina di anni fa), ma è una illusione che dura poco, giusto a installazione appena avvenuta.

Ho appena notato che il processore è un AMD E450. Ho ancora un vecchio netbook su cui ho provato Windows 10, per poi ritornare a Windows 7. Su questo netbook (con un Pentium SU4100), con W10 installato e ssd, il processore macinava sempre, anche quando non lo usavo.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 10-03-2020 alle 06:48.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 17:25   #749
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Sto usando anche io questo portatile con un E-450, 4gb di ram (ma ne usa 2,75) ed un SSD e windows 7 home gira tranquillamente bene (per un normale utilizzo).

1) qualcuno che usa w10 (magari anche nella versione a 65bit quindi con l'utilizzo di 4gb di ram) sa dirmi se gira bene o mi conviene restare con w7?

2) sapete se è possibile montare un processore piu potente di questo ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 16:02   #750
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Sto usando anche io questo portatile con un E-450, 4gb di ram (ma ne usa 2,75) ed un SSD e windows 7 home gira tranquillamente bene (per un normale utilizzo).

1) qualcuno che usa w10 (magari anche nella versione a 65bit quindi con l'utilizzo di 4gb di ram) sa dirmi se gira bene o mi conviene restare con w7?

2) sapete se è possibile montare un processore piu potente di questo ?

Io sono passato a windows 10 (comunque ho ssd 128gb e 8gb ram), ed ho l'impressione che vada più o meno uguale.. La cpu sta quasi sempre al 100% però... non ci faccio caso perchè ormai lo uso pochissimo, forse lo metterò in vendita...
se fosse possibile cambiare la cpu (ma ne dubito) sarebbe ottimo...
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:20   #751
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Ragazzi ho appena ritrovato questo netbook nell'armadio e vorrei usarlo per un utilizzo office. Con windows era letteralmente inutilizzabile allora gli ho messo sopra Ubuntu. Adesso si riesce ad usarlo ma è ancora di una lentezza esasperante!

Secondo voi ha senso spendere 80€ per mettertici un ssd da 240gb e portare la ram a 8gb?

Non vorrei buttare dei soldi inutilmente per avere poi prestazioni praticamente identiche ad ora
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 22:45   #752
carlo riccardo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 49
Beh, con SSD e ram in + (verifica che la supporti però) sicuramente migliora. Di quanto però lo lascerei dire a qualche smanettone. Se ti limiti ad usare office con word, excel secondo me andrai benissimo.
carlo riccardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v