|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me non ha mercato, tutti quelli che lo comprano è perchè fa figo, ed esaurito questo boom se no ne fanno un pc usabile sparirà.Con pc usabile intendo con un pannello almeno di 9-10" almeno 1024*600, hd o ssd da non meno di 15-20 GB in modo da poterci mettere qualche software e un sistema operativo che non sia un'interfaccia grafica per andare su google.
|
|
|
|
|
|
#6522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
mi hanno risposto esp..et. . .diciamo che credevo peggio. . pc da vendere al prezzo fisso come stabilito ovvio . . 299
non so dare ancora un giudizio su questo notebook . .
|
|
|
#6524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Un comico intermezzo per segnalare che un amico voleva acquistare un palmare della HP. Dopo un po' di verifiche presso i miei fornitori lo acquista online perché conveniva.
Il palmare, pagato dal mio amico 249€, arriva presso il mio negozio per comodità, e come mittente reca il nome di un notissimo fornitore (E.......) dove io, se l'avessi acquistato come rivenditore, l'avrei pagato circa 340€
|
|
|
#6525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#6526 |
|
Senior Member
|
nche io nn ho capito
il clou questa settimana l'ho già raggiunto.. pc desktop hp su un sito e-commerce. prezzo del pc 474 euro iva compresa (ovvio) mio costo (iva compresa) 478 . . . . . .
|
|
|
#6527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quindi, cosa succede? Io compro da E a 100€ Troppo caro, allora Io compro da X a 90€ Mi arriva la scatola e scopro che X ha comprato da E. Accertato che X è azienda seria e lavora per guadagnare (escludendo quindi altre tipologie di azienda che evadono iva, tirano bidoni, ecc..) devo per forza supporre che accedono ad una scontistica tale da permettergli di farmi un prezzo minore di E. Da questo devo supporre che E vendendo a 100€ a me direttamente, quindi con un passaggio in meno, guadagni uno sbordello .... e la cosa non mi garba ... tanto meno di fronte a continui piagnistei di miseri margini. Adesso che conosco anche il settore della GDO, posso dire che la maggior parte delle volte non sono i supermercati a fare prezzi stracciati, siamo noi rivenditori che non siamo in grado di accedere a prezzi competitivi. E' vero, i margini non sarebbero eccelsi cmq, ma è meglio guadagnare 100€ su 500€ che 100€ su 800€. Capisco il trovarsi con un prezzo di vendita leggermente più alto di quello della GDO, si può combattere .... ma quando il prezzo di acquisto nostro è più alto di quello di vendita loro ... beh, adios! Altro esempio.Proprio ieri vedevo un notebook sul sito di E alla sezione miglior margine. Il prezzo di vendita è XXX! Il prezzo tuo di acquisto è YYY! Guadagni KKK, che bello! Peccato che il prezzo di listino sia sempre una farsa ed in rete si trova lo stesso portatile a 25€ di meno, al pubblico, spese di trasporto incluse. Ma che vadano a ......... Ciauz
|
|
|
|
#6528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Vicino casa mia hanno aperto un negozio di PC e tecnologia, secondo voi quanto dura ?
|
|
|
|
#6529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#6531 |
|
Senior Member
|
Va detto, per correttezza, che il problema non riguarda solo E, ma anche il resto della marmaglia, come accade negli altri settori. Il problema degli importatori/distributori è la causa principe dei prezzi alti in Italia.
|
|
|
#6532 |
|
Senior Member
|
si, infatti io non appartengo al settore IT ed anche il mio distributore mi vende a prezzi che spesso sono gli stessi che il pubblico trova presso la GDO o on-line, almeno però non vende lui al pubblico ad un prezzo inferiore di quello a cui vende a me. Ogni tanto da E compro anche io ed ha prezzi talvolta più bassi del mio distributore anche per gli articoli che "mi competono".
|
|
|
|
|
#6533 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il problema dei listini farsa e dei prezzi di favore non è solo dell'informatica. Nel mio settore (termotecnica) ho accesso a listini e scontistiche di non meno di 50-60 ditte e per quasi tutte fatto 100 il listino, a seconda del cliente si può andare a 60, 40 o ancora meno. Tu che credi che con il 40% di sconto sia stato fatto un buon accordo, ti ritrovi in concorrenza con chi lo sconto ce l'ha del 70%....
Finchè non fanno una normativa specifica, sarà sempre peggio. |
|
|
|
|
|
#6535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Apre sto tizio, sembra anche abbastanza bravino, c'è un po di gente ogni tanto. Poi sempre meno gente, la folla si riduce a un gruppetto di donne con cui il proprietario del negozio fà il figo Un giorno entro io, che mi serviva che mi aprisse un notebook BLINDATO Lui: eh no, mica siamo matti, io non posso aprirlo, perchè se poi si rompe ...eh nono. Niente da fare, ciao. Poi dopo un po, con poca fatica l'ho aperto io |
|
|
|
|
|
|
#6536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me fanno anche un discorso di quantità. mi spiego Io distro 1 compro 100 cpu, (intel mi fa uno sconto di X), 100 Hard disk (maxtor mi fa uno sconto di X) Tu distro 2 compri 100 cpu, (intel ti fa uno sconto di X= a distro 1), 100 Hard disk (maxtor ti fa uno sconto di X= a distro 1) se io distro 1 comprassi 200 cpu e tu distro 2 comprassi 200 hdd, lo sconto che i produttori applicherebbero è maggiore (+ di X di prima, più compri, più sconto.. ovvio) . . poi si rigirano i componenti se non al costo, ma quasi (o concordato). c'ho provato a chiedere se è così ad 1 mio commerciale di un distro ma ovviamente non mi sa rispondere
|
|
|
|
#6537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo torna il discorso di IlCarletto, anche il mio distributore ha un prezzo 100 e poi a seconda di quanto compri si cala le braghe, quindi in pratica non sai mai quale è il prezzo vero dell'oggetto che hai comprato, salvo poi trovarlo su trovaprezzi sempre a di meno.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 Ultima modifica di DVD2005 : 22-01-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#6538 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ero da un mio fornitore, avevano appena finito di scaricare dei notebook. Quelle poche volte che ne ho presi da loro, ho sempre notato un quadretto ritagliato (l'etichetta di spedizione). L'addetto alla vendita era particolarmente nervoso, proprio perche essendo i notebook appena arrivati, recavano ancora l'etichetta di spedizione in bella vista e si è frapposto tra me e loro fingendo di sistemarli Fortuna ha voluto che è squillato il telefono e lui è andato a rispondere, cosi scaltro come una faina mi sono avvicinato agli imballi ed ecco cosa c'era scritto: "ingxxx mixxx ship to disxxx" E poi queste facce da dei commerciali hanno anche il coraggio di chiamarti e fare i dispiaciuti "come mai non compri piu da noi? dai se compri da noi ti facciamo un ulteriore sconto dello 0,025%".E' una situazione a dir poco scandalosa. |
|
|
|
|
|
|
#6539 |
|
Senior Member
|
b'è.. l'offerta 3 x 2 hp pochi mesi fa.. erano tutti notebook che arrivavano da te** Da**..
ne ho presi molti sia da esp**** che elet****.. sempre stesso mittente . . .
|
|
|
#6540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Il ragionamento di moonwolf era corretto
il mio amico compra da EP.. a 249 il pacco giunto reca l'etichetta di ESP..... io rivenditore da ESP..... lo pagherei 349
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

Raffo™ (io, non la birra) |
|