Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 22:42   #5441
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
il 90% dei negozi on-line funziona così. la disponibilità non si riferisce tanto al magazzino del negozio, ma dai principali fornitori.

solo pochissimi (mi vengono in mente b*w, e**edì) hanno un magazzino LORO centrale
Old 31-01-2005, 23:55   #5442
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
E' finita .....

Oggi, 01 Febbraio 2005 posso dichiarare con certezza che il nostro settore, quello dei piccoli dell'IT, è morto!
Una volta esistevano degli ottimi margini, per alcuni anche scandalosi, ma via via son andati assottigliandosi fino ad incontrare la crisi del triennio 2002/2004 che li ha definitivamente bruciati. Dopo aver verificato molti prezzi per preparare il listino di febbraio, ed aver fatto i controlli incrociati di rito mi sono accorto che ormai i miei prezzi di acquisto (dai distributori) sono spesso battuti dai quelli delle varie GDO e soprattutto dai negozi Online. Abbiamo raggiunto il punto di contatto, ovvero, se io assemblo un PC come rivenditore, ottengo lo stesso risultato economico di uno che compra su Internet, anzi, spesso anche migliore.
Ma vi rendete conto che se dovessi assemblare un PC a me stesso, quasi quasi sarei tentato di tradirmi comprando Online. Non è possibile trovare degli Athlon 64 sck 939 a prezzi inferiori (acquistando come privato) di quelli sck 754 acquistati come rivenditore.
E non mi vengano a dire i miei colleghi che non è così. Conosco i listini di montagne di distributori ed è un pianto unico. Entro il 2005 cadrà anche l'ultima barriera di quelli che si credono dei privilegiati tra di noi, ovvero quelli che, acquistando in buone quantità, riescono ad ottenere degli extrasconti o quelli che riescono a comprare dai "soliti" giratori rischiando ogni giorno controlli della GDF. Anche per loro sta per arrivare la fine ... la fine di un'epoca ... ma dove finisce una storia ne inizia un'altra, visto che il mondo ha l'abitudine di non fermarsi ... ma un'altra volta ... adesso ho le pelotas troppo girate.
Old 01-02-2005, 11:19   #5443
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da greio
Comunque a proposito di ADSL e mulini a vento, ieri sono riuscito a farmi togliere il noleggio del modem sulla mia adsl: mi è andata bene perchè ho dovuto chiamare solo sue operatori per trovarne uno che mi dicesse: "Glielo tolgo, ma non occorre che lo restituisca!"
Beh, in fondo in due anni a 3 euro/mese glielo ho già più che ripagato.
W L'ITAGLIA!!!
allora lo farò anche io ma prima aspetto che mi aumentino la banda
Old 01-02-2005, 11:33   #5444
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Re: E' finita .....

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Oggi, 01 Febbraio 2005 posso dichiarare con certezza che il nostro settore, quello dei piccoli dell'IT, è morto!
......
... ma dove finisce una storia ne inizia un'altra, visto che il mondo ha l'abitudine di non fermarsi ... ma un'altra volta ... adesso ho le pelotas troppo girate.

Ci sarà sempre bisogno di gente che conosce la materia informatica.
Quindi come credo si sia detto molte volte qui, oramai i soldi si fanno con l'assistenza non con la vendita, purtroppo.
Old 01-02-2005, 11:33   #5445
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Re: E' finita .....

Quote:
Una volta esistevano degli ottimi margini, per alcuni anche scandalosi, ma via via son andati assottigliandosi fino ad incontrare la crisi del triennio 2002/2004 che li ha definitivamente bruciati. Dopo aver verificato molti prezzi per preparare il listino di febbraio, ed aver fatto i controlli incrociati di rito mi sono accorto che ormai i miei prezzi di acquisto (dai distributori) sono spesso battuti dai quelli delle varie GDO e soprattutto dai negozi Online. Abbiamo raggiunto il punto di contatto, ovvero, se io assemblo un PC come rivenditore, ottengo lo stesso risultato economico di uno che compra su Internet, anzi, spesso anche migliore.
Ma vi rendete conto che se dovessi assemblare un PC a me stesso, quasi quasi sarei tentato di tradirmi comprando Online. Non è possibile trovare degli Athlon 64 sck 939 a prezzi inferiori (acquistando come privato) di quelli sck 754 acquistati come rivenditore.
E non mi vengano a dire i miei colleghi che non è così. Conosco i listini di montagne di distributori ed è un pianto unico. Entro il 2005 cadrà anche l'ultima barriera di quelli che si credono dei privilegiati tra di noi, ovvero quelli che, acquistando in buone quantità, riescono ad ottenere degli extrasconti o quelli che riescono a comprare dai "soliti" giratori rischiando ogni giorno controlli della GDF. Anche per loro sta per arrivare la fine ... la fine di un'epoca ... ma dove finisce una storia ne inizia un'altra, visto che il mondo ha l'abitudine di non fermarsi ... ma un'altra volta ... adesso ho le pelotas troppo girate.
Sul primo numero di "Punto Informatico SOLIDO" (versione cartacea del noto P.I. web) è pubblicato un articolo nel quale, oltre a confermare le mie affermazioni di mesi fa (e le Tue), ovvero: "Ricarichi inesistenti" conclude che, oramai il mercato dell'informatica non ha più niente a che vedere con i piccoli rivenditori. Infatti... io ho dovuto chiudere, altrimenti mi sarei dovuto rivolgere a qualche usuraio per pagare le tasse e l'I.N.P.S..

E' vero: "Il mercato IT è morto". Condoglianze a noi tutti, onesti e piccoli piccoli rivenditori, stritolati dai grossi distributori dalle triangolazioni facili.

Comunque... anche se è una magra consolazione, lo so... chi ci rimetterà, alla fine, sarà il cieco utonto, che privilegia il prezzo più basso senza assistenza, al servizio professionale a prezzi più umani.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 11:36   #5446
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Ragazzi! Ma oggi non dovevano portare a tutti i possessori adsl (tin.it ed Alice) a banda più alta? Io sono sempre ad 800!
Old 01-02-2005, 12:32   #5447
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Re: Re: E' finita .....

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Sul primo numero di "Punto Informatico SOLIDO" (versione cartacea del noto P.I. web)
Già arrivato? quando?

Quote:
... sarà il cieco utonto, che privilegia il prezzo più basso senza assistenza, al servizio professionale a prezzi più umani.
è pensabile la nascita di figure professionali legate alla sola assistenza e riparazione???
Quando tra un po' esisteranno solo i centri commerciali e i siti web dove comperare pc... possibile che aprano negozi che fanno solo assistenza? Come succede per le officine ccon le automiboli.
Voi che dite?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 12:34   #5448
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Io l'ho ricevuto ieri.

L'assistenza? L'utonto la vorrebbe gratis!!!
Old 01-02-2005, 12:39   #5449
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
Ragazzi! Ma oggi non dovevano portare a tutti i possessori adsl (tin.it ed Alice) a banda più alta? Io sono sempre ad 800!
A partire DA oggi... dicono che ti arriverà una mail nella [email protected] appena eseguito l'upgrade!

Old 01-02-2005, 12:42   #5450
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
L'assistenza? L'utonto la vorrebbe gratis!!!
Anch'io vorrei che quando si rompe la macchina in concessionaria me la aggiustassero gratis!!!!
Mi auguro che arrivi il più tardi possibile, ma se ci sarà la "rivoluzione del mercato dell'IT", e sopravviveranno solo grandi negozi e catene, secondo me l'assistenza seria e ben fatta si sarà disposti a pagarla!
Cmq ci vorranno anni e anni!

Old 01-02-2005, 12:45   #5451
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Infatti. intanto ho dovuto chiudere. Comunque è una mentalità che non penso cambierà facilmente. C'è troppa ignoranza.
Old 01-02-2005, 12:59   #5452
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

ti è arrivato PI solido?

quanto è grosso?

pagine?
Old 01-02-2005, 15:01   #5453
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
ti è arrivato PI solido?

quanto è grosso?

pagine?
64 Pagine in un volumetto di 24 cm X 15 circa.
Old 02-02-2005, 14:13   #5454
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
64 Pagine in un volumetto di 24 cm X 15 circa.
Esatto, a me è arrivato la scorsa settimana ... pratico da leggere, soprattutto in bagno.
Per quanto riguarda l'upgrade dell' ADSL, come confermatomi da un amico che lavora in Telecozz, ci vorranno almeno due mesi per fornirlo a tutti gli utenti ... chi prima e chi dopo quindi.
Old 02-02-2005, 14:54   #5455
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Esatto, a me è arrivato la scorsa settimana ... pratico da leggere, soprattutto in bagno.
Per quanto riguarda l'upgrade dell' ADSL, come confermatomi da un amico che lavora in Telecozz, ci vorranno almeno due mesi per fornirlo a tutti gli utenti ... chi prima e chi dopo quindi.
Il bagno: il luogo ove la meditazione la fa da padrona.

Riguardo all'ADSL... Grazie per le info!
Old 02-02-2005, 15:49   #5456
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
scusate...
ma fare le copie dei dvd play2 è legale?
no.. xchè un cliente oggi è venuto a chidermi un masterizzatore con il quale sia sicuro (senza errori) fare copie di questi dvd, xchè dice che con il suo modello nn ci riesce e che invece gli è stato detto che esiste un modello "sicuro" che però lui nn sa quale sia...
in pratica gli hanno detto di chidere al negoziante di dargli un masterizzatore dvd "compatibile" con i dvd play2......
sono io che sono indietro o è un tantinello illegale mettere nelle caratteristiche del masterizzatore la voce "può fare copie di dvd play2"...
Old 02-02-2005, 16:10   #5457
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

E' concessa solo una copia di backup... al limite.
Old 02-02-2005, 16:12   #5458
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
E' concessa solo una copia di backup... al limite.
io sapevo che la legge vieta di sorpassare i sistemi di protezione.... anche se x copia personale..
e cmq nn credo che si possa fare pubblicità su cosa è possibile copiare con un masterizzatore...
Old 02-02-2005, 16:15   #5459
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Certo... nessuna pubblicità. Comunque, la copia di backup univoca è concessa, anche se di fatto è impossibile farla per via delle protezioni.
Old 02-02-2005, 16:17   #5460
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Certo... nessuna pubblicità. Comunque, la copia di backup univoca è concessa, anche se di fatto è impossibile farla per via delle protezioni.
Non certo per la protezione della play2 che è tutto fuorchè una protezione

Cmq si è legale ma solo se puoi dimostrare che hai anche l'originale.

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian