|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
il 90% dei negozi on-line funziona così. la disponibilità non si riferisce tanto al magazzino del negozio, ma dai principali fornitori.
solo pochissimi (mi vengono in mente b*w, e**edì) hanno un magazzino LORO centrale
|
|
|
#5442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' finita .....
Una volta esistevano degli ottimi margini, per alcuni anche scandalosi, ma via via son andati assottigliandosi fino ad incontrare la crisi del triennio 2002/2004 che li ha definitivamente bruciati. Dopo aver verificato molti prezzi per preparare il listino di febbraio, ed aver fatto i controlli incrociati di rito mi sono accorto che ormai i miei prezzi di acquisto (dai distributori) sono spesso battuti dai quelli delle varie GDO e soprattutto dai negozi Online. Abbiamo raggiunto il punto di contatto, ovvero, se io assemblo un PC come rivenditore, ottengo lo stesso risultato economico di uno che compra su Internet, anzi, spesso anche migliore. Ma vi rendete conto che se dovessi assemblare un PC a me stesso, quasi quasi sarei tentato di tradirmi comprando Online. Non è possibile trovare degli Athlon 64 sck 939 a prezzi inferiori (acquistando come privato) di quelli sck 754 acquistati come rivenditore. E non mi vengano a dire i miei colleghi che non è così. Conosco i listini di montagne di distributori ed è un pianto unico. Entro il 2005 cadrà anche l'ultima barriera di quelli che si credono dei privilegiati tra di noi, ovvero quelli che, acquistando in buone quantità, riescono ad ottenere degli extrasconti o quelli che riescono a comprare dai "soliti" giratori rischiando ogni giorno controlli della GDF. Anche per loro sta per arrivare la fine ... la fine di un'epoca ... ma dove finisce una storia ne inizia un'altra, visto che il mondo ha l'abitudine di non fermarsi ... ma un'altra volta ... adesso ho le pelotas troppo girate.
|
|
|
#5443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
#5444 | |
|
Senior Member
|
Re: E' finita .....
Quote:
Ci sarà sempre bisogno di gente che conosce la materia informatica. Quindi come credo si sia detto molte volte qui, oramai i soldi si fanno con l'assistenza non con la vendita, purtroppo.
|
|
|
|
#5445 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Re: E' finita .....
Quote:
E' vero: "Il mercato IT è morto". Condoglianze a noi tutti, onesti e piccoli piccoli rivenditori, stritolati dai grossi distributori dalle triangolazioni facili. Comunque... anche se è una magra consolazione, lo so... chi ci rimetterà, alla fine, sarà il cieco utonto, che privilegia il prezzo più basso senza assistenza, al servizio professionale a prezzi più umani. |
|
|
|
|
|
|
#5446 |
|
Bannato
|
Ragazzi! Ma oggi non dovevano portare a tutti i possessori adsl (tin.it ed Alice) a banda più alta? Io sono sempre ad 800!
|
|
|
|
|
|
#5447 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Re: Re: E' finita .....
Quote:
Quote:
Quando tra un po' esisteranno solo i centri commerciali e i siti web dove comperare pc... possibile che aprano negozi che fanno solo assistenza? Come succede per le officine ccon le automiboli. Voi che dite?
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Bannato
|
Io l'ho ricevuto ieri.
L'assistenza? L'utonto la vorrebbe gratis!!! |
|
|
|
|
|
#5449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi auguro che arrivi il più tardi possibile, ma se ci sarà la "rivoluzione del mercato dell'IT", e sopravviveranno solo grandi negozi e catene, secondo me l'assistenza seria e ben fatta si sarà disposti a pagarla! Cmq ci vorranno anni e anni!
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Bannato
|
Infatti. intanto ho dovuto chiudere. Comunque è una mentalità che non penso cambierà facilmente. C'è troppa ignoranza.
|
|
|
|
|
|
#5452 |
|
Senior Member
|
ti è arrivato PI solido?
quanto è grosso? pagine?
|
|
|
#5453 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda l'upgrade dell' ADSL, come confermatomi da un amico che lavora in Telecozz, ci vorranno almeno due mesi per fornirlo a tutti gli utenti ... chi prima e chi dopo quindi.
|
|
|
|
#5455 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo all'ADSL... Grazie per le info! |
|
|
|
|
|
|
#5456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusate...
ma fare le copie dei dvd play2 è legale? no.. xchè un cliente oggi è venuto a chidermi un masterizzatore con il quale sia sicuro (senza errori) fare copie di questi dvd, xchè dice che con il suo modello nn ci riesce e che invece gli è stato detto che esiste un modello "sicuro" che però lui nn sa quale sia... in pratica gli hanno detto di chidere al negoziante di dargli un masterizzatore dvd "compatibile" con i dvd play2...... sono io che sono indietro o è un tantinello illegale mettere nelle caratteristiche del masterizzatore la voce "può fare copie di dvd play2"...
|
|
|
#5457 |
|
Bannato
|
E' concessa solo una copia di backup... al limite.
|
|
|
|
|
|
#5458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
e cmq nn credo che si possa fare pubblicità su cosa è possibile copiare con un masterizzatore...
|
|
|
|
#5459 |
|
Bannato
|
Certo... nessuna pubblicità. Comunque, la copia di backup univoca è concessa, anche se di fatto è impossibile farla per via delle protezioni.
|
|
|
|
|
|
#5460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Cmq si è legale ma solo se puoi dimostrare che hai anche l'originale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

•••