Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony World Photography Awards 2018: gli italiani a un soffio dalla vittoria
Sony World Photography Awards 2018: gli italiani a un soffio dalla vittoria
Quest'anno, tra i professionisti, tre fotografi italiani hanno guadagnato la massima visibilità, vincendo la propria categoria e accedendo alla finale per l'assegnazione del titolo di fotografo dell'anno, ma sono numerosi anche quelli che si sono piazzati sul podio. Il titolo di Photographer of the Year è andato però all'inglese Alys Tomlinson, con il suo lavoro Ex-Voto all'interno della categoria "Scoperta".
Detroit per PS4: molto più di un film interattivo
Detroit per PS4: molto più di un film interattivo
In un evento stampa abbiamo avuto di giocare le prime due ore di Detroit Become Human, il nuovo titolo di Quantic Dream che, sulla scia di Heavy Rain e di Beyond Due Anime, intende rappresentare una sorta di evoluzione delle vecchie avventure grafiche
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Nella recensione di Huawei MediaPad M5 potete trovare benchmark, test oggettivi e le nostre considerazioni ottenute durante una prova di qualche settimana del nuovo tablet cinese. Ci ha sorpreso soprattutto per quanto riguarda la multimedialità, anche se con la cover tastiera M5 Folio (fino al 22 aprile gratuita) il tablet può essere un surrogato, con qualche compromesso, di un notebook tradizionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2018, 13:41   #1
Vermiso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
RAM su uno o due banchi?

Ciao,
sto configurando un NUC sul quale è data la possibilità di installare, su due banchi, un max di 32 GB di memoria(tipo DDR4-2400+ 1.2V SO-DIMM).
Io preferirei installare una memoria da 16 GB così da lasciarmi aperta la strada, in futuro, a prezzi più bassi, di poterne semplicemente comprare un'altra.
A me, però, pare di ricordare, e spero di ricordare male , che sia sempre meglio distribuire la memoria che si vuole installare su tutti in banchi(nel mio caso, volendo installare 16 GB, 2 X 8 GB). In altre parole: vado incontro a qualche probelema se installo 16 gb soltanto su un banco?
Grazie!
Vermiso è offline  
Old 16-04-2018, 14:04   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Vermiso Guarda i messaggi
Ciao,
sto configurando un NUC sul quale è data la possibilità di installare, su due banchi, un max di 32 GB di memoria(tipo DDR4-2400+ 1.2V SO-DIMM).
Io preferirei installare una memoria da 16 GB così da lasciarmi aperta la strada, in futuro, a prezzi più bassi, di poterne semplicemente comprare un'altra.
A me, però, pare di ricordare, e spero di ricordare male , che sia sempre meglio distribuire la memoria che si vuole installare su tutti in banchi(nel mio caso, volendo installare 16 GB, 2 X 8 GB). In altre parole: vado incontro a qualche probelema se installo 16 gb soltanto su un banco?
Grazie!
per un uso "normale" del pc (che può essere gaming,streaming,navigare,fotoritocco e autocad 2d,ecc...)nn serve a nulla andare oltre i 16gb,tanto quando questo quantitativo di ram nn sarà più sufficiente al livello mainstream saranno usciti sistemi assai più potenti,conviene installare ora i 16 gb (8gb x 2),considera che ancora con 8gb si riesce ad andare avanti senza troppi problemi,con 16 è per stare iper tranquilli,oltre servono solo per uso professionale.
- I5 3570K @ 4500Mhz - Asrock z77 Extreme 4 - Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x8GB - Asus Strix GTX 970 - Enermax Infiniti 720 Watt - SSD Samsung EVO 750 250GB - Seagate Barracuda 500GB X2 + WD 1TB - Case Aerocool Aero 500 Black - Samsung 22" Led full HD - Logitech Z506 5.1 -
DANY 76 è offline  
Old 16-04-2018, 14:13   #3
Vermiso
Junior Member

Grazie Dany 76,
bella risposta.
Io vorrei, più che altro, una configurazione che mi permetta di fare girare qualche macchina virtuale senza intoppi.
Comunque, due da 8 GB, grazie.
Vermiso è offline  
Old 16-04-2018, 14:34   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Vermiso Guarda i messaggi
Grazie Dany 76,
bella risposta.
Io vorrei, più che altro, una configurazione che mi permetta di fare girare qualche macchina virtuale senza intoppi.
Comunque, due da 8 GB, grazie.
se nn esageri con il virtualizzare 16 gb bastano.
- I5 3570K @ 4500Mhz - Asrock z77 Extreme 4 - Kingston HyperX Savage 2400Mhz 2x8GB - Asus Strix GTX 970 - Enermax Infiniti 720 Watt - SSD Samsung EVO 750 250GB - Seagate Barracuda 500GB X2 + WD 1TB - Case Aerocool Aero 500 Black - Samsung 22" Led full HD - Logitech Z506 5.1 -
DANY 76 è offline  
Old 16-04-2018, 15:03   #5
Vermiso
Junior Member

... in effetti è un attimo farsi prendere la mano
Vermiso è offline  
Old 16-04-2018, 15:45   #6
marcoavanti
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Già 8gb basterebbero ed avanzerebbero per eseguire al massimo praticamente tutte le operazioni che facciamo comunemente al pc, gaming incluso... figuriamoci 16gb
marcoavanti è offline  
Old 16-04-2018, 18:46   #7
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

CLOSED

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sony World Photography Awards 2018: gli italiani a un soffio dalla vittoria Sony World Photography Awards 2018: gli italiani...
Detroit per PS4: molto più di un film interattivo Detroit per PS4: molto più di un film int...
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film...
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto ...
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Cala l'effetto del criptomining sulla do...
Sconti, offerte e coupon Koogeek: ecco l...
Nei primi 3 mesi del 2018 AMD supera le ...
Tegra X1 ha una vulnerabilità non...
Xiaomi Mi 6X debutta ufficialmente in Ci...
Samsung, ecco i nuovi SSD NVME PCIe 970 ...
NVIDIA aggiorna i driver GeForce, ora so...
Xiaomi Mi Mix 2s Global, Mi 6X e Black S...
Gmail: ufficiale la nuova interfaccia gr...
Windows: 20 anni fa la ''schermata blu''...
Battletech e Frostpunk sono i due titoli...
Poliziotti usano il dito di un morto per...
Offerte imperdibili Amazon: Lenovo Yoga ...
Bitcoin: impiegato di banca usa i server...
WhatsApp bloccherà gli utenti con...
Dropbox
MSI Afterburner
EVGA Precision XOC
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 397.31 WHQL
NOD32
CCleaner Portable
CCleaner Standard
VLC Media Player
WinRAR
K-Lite Codec Pack Update