Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019
Qualcomm annuncia il nuovo SoC specificamente sviluppato per l'utilizzo con i PC always on, always connected che debutteranno nel corso del 2019. Basato su tecnologia produttiva a 7 nanometri, si differenzia dal chip Snapdragon 855 per alcune caratteristiche architetturali: sarà presente nei futuri notebook con Windows on Snapdragon a partire dalla seconda metà del 2019
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà
Sarebbe miope, per un colosso della tecnologia, non prendere in considerazione molti aspetti del cambiamento che riguarda la nostra società. Lenovo, in occasione del roadshow Intelligent Futures, ci offre uno spaccato di quello che è l'azienda oggi, ma soprattutto di quello che vorrà essere domani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2018, 15:24   #2541
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
La mia perplessità è che quando avevo il router netgear e impostavo i DNS direttamente da lì, poi anche impostando il sistema, i DNS erano quelli originari (del router).

Sto parlando di Linux.
io i dns, in passato, li ho sempre cambiati da sistema, poi quando presi un router come si deve ho cominciato a cambiarli direttamente da lì, per comodità, ora purtroppo sono tornato al passato

su Linux non lo so, ma su Windows e Mac Os i dns li cambia se li metti nelle impostazioni, provato&garantito
Trattative concluse con: diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - EagleStar - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 ... e il prossimo potresti essere tu!
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 15:32   #2542
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io i dns, in passato, li ho sempre cambiati da sistema, poi quando presi un router come si deve ho cominciato a cambiarli direttamente da lì, per comodità, ora purtroppo sono tornato al passato

su Linux non lo so, ma su Windows e Mac Os i dns li cambia se li metti nelle impostazioni, provato&garantito
Ok, stasera provo

Intanto, grazie del tempo perso a rispondermi
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:26   #2543
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
È il sistema operativo a decidere quali DNS utilizzare, quindi se si imposta "Ottieni indirizzo DNS automaticamente", il router fornirà i DNS al sistema, mentre se vengono impostati personalmente nelle impostazioni del sistema, verranno utilizzati questi ultimi.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 11:38   #2544
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Confermo...

Funziona tutto a dovere.

Non riesco a capire dove mi sono fatto quella convinzione. Devo aver mischiato un po' tutto e nella mia testa l'ho interpretato in quel modo.

Va be'.

Grazie ancora
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 13:49   #2545
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
E Emule? A me da' sempre ID basso!
Old 21-04-2018, 10:57   #2546
Palexis
Senior Member

Miracolo! Disattivando ipv6 per un attimo... mi dato id alto! Poi ho riavviato il pc e...
Old 22-04-2018, 09:49   #2547
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Iscritto dal: Jul 2007
Sembra un buon router per il momento

Un saluto a tutto il forum 5 giorni fa i tecnici della TIM mi hanno abilitato e installato il Router della Sercomm VD625 con il firmware AGSOT_1.0.8
mi sembra un buon router per il momento, ma dato che ho letto molte pagine sui vari problemi che avete avuto su questo router sarei sconcertato.

Con il firmware AGSOT_1.0.8 dite che le cose sono migliorate molto ?

Vorrei un vostro consiglio secondo il vostro parere è meglio spegnerlo di notte tramite la pianificazione e farlo riaccendere alla mattina o è meglio lasciarlo acceso sempre ?
MaxDor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:38   #2548
Palexis
Senior Member

È possibile che per avere ID alto con Emule devo aprire le porte anche su IPv6 Access Control?
Old 22-04-2018, 14:48   #2549
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MaxDor1 Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum 5 giorni fa i tecnici della TIM mi hanno abilitato e installato il Router della Sercomm VD625 con il firmware AGSOT_1.0.8
mi sembra un buon router per il momento, ma dato che ho letto molte pagine sui vari problemi che avete avuto su questo router sarei sconcertato.

Con il firmware AGSOT_1.0.8 dite che le cose sono migliorate molto ?

Vorrei un vostro consiglio secondo il vostro parere è meglio spegnerlo di notte tramite la pianificazione e farlo riaccendere alla mattina o è meglio lasciarlo acceso sempre ?
Per abitudine lo spengo del tutto, con la pianificazione mi pare che puoi solo disabilitare la connessione
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 09:56   #2550
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Spegnimento del router nelle ore nottturne

Grazie per la risposta
ma se lo spengo non ricevo più le telefonate ?
Giusto ?
Old 23-04-2018, 09:57   #2551
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Giusto saresti completamente isolato dalla fonia gestita dal modem.
Sarebbe meglio lasciarlo acceso sempre per evitare eventuali disturbi verso i vicini.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2018 alle 10:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:02   #2552
Silverkron
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controprova: prendi un vecchio modemrouter ADSL che abbia porta WAN e lo metti in cascata per sfruttarne la sezione routing e riprovi. Oppure con router puro. Istruzioni a pag.1.
Purtroppo ho già provato col tp-link antedecente al cambio. Nulla
Continuo ad avere qualsiasi porta completamente bloccata. Sarò costretto a rimettere il tp-link come main sacrificando il telefono di casa (che attualmente uso pochissimo)

Ultima modifica di Silverkron : 23-04-2018 alle 10:06.
Silverkron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 10:03   #2553
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Ma si deteriore a tenerlo sempre acceso

Ma se lascio il router sempre acceso c'è rischio che si scaldi e si rompa ?
(in rete dicono di no ma il mio router ADSL di prima lo sempre spento la notte)
Grazie
Old 23-04-2018, 10:15   #2554
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Silverkron: ovviamente mi riferivo alla 'messa in cascata' del tplink, non al suo uso esclusivo. se anche in quel modo ha problemi, fatti sostituire il modem Tim, non è normale . Hai tutto il diritto ad avere un modem decente per il port mapping come descritto qui non funzionasse.. A pag. 1 ci sono i riferimenti per la messa in cascata che spesso ha risolto diversi problemi con questo Sercomm VD625..

@MaxDor1: in teoria no; proprio perchè si presuppone che debbano stare 24/24h accesi per erogare un servizio che può essere essenziale (sia esso fonia che internet). Certo, non sono modem professionali. Ed il Sercomm di solito risulta più fresco di un Technicolor. Ma in ogni caso assicurati che ci sia areazione, tienilo in verticale. mentre se lo usi in orizzontale valuta le conseguenze per il ricircolo d'aria con ventole silenziose (man mano che andiamo verso l'estate). vedi idee QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2018 alle 11:11.
Old 23-04-2018, 10:22   #2555
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaxDor1 Guarda i messaggi
Ma se lascio il router sempre acceso c'è rischio che si scaldi e si rompa ?
(in rete dicono di no ma il mio router ADSL di prima lo sempre spento la notte)
Grazie
ahahah la prima volta che sento una cosa del genere #menopippementali

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
È possibile che per avere ID alto con Emule devo aprire le porte anche su IPv6 Access Control?
non credo, non direi, ma se hai disattivato ipv6...
dovrebbe bastare aprire le porte del router

prova anche ad abilitare/disabilitare (a seconda di come ce l'hai) l'UPnp nel menù connessione del programma

oppure vedi se hai selezionato il device giusto nel port mapping del router.
prova anche a selezionarne un altro su quelle porte, applicare e poi rimettere quello giusto.
Trattative concluse con: diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - EagleStar - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 ... e il prossimo potresti essere tu!

Ultima modifica di gabriello2501 : 23-04-2018 alle 10:27.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 11:02   #2556
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ahahah la prima volta che sento una cosa del genere #menopippementali
Che si rompa no ma che possa di rischiare il surriscaldamento in mancanza di adeguata aerazione e bloccarsi questo sì anche se la sua posizione in verticale lo aiuta.
Old 23-04-2018, 11:07   #2557
Palexis
Senior Member

Ma come faccio a impostare 192.168.1.134 su IPv6?
Old 23-04-2018, 17:31   #2558
MaxDor1
Member

L'Avatar di MaxDor1

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che si rompa no ma che possa di rischiare il surriscaldamento in mancanza di adeguata aerazione e bloccarsi questo sì anche se la sua posizione in verticale lo aiuta.

Grazie 1000 per la risposta, ovviamente intendevo proprio per la questione surriscaldamento dato che andiamo verso il caldo e comunque sei stato gentilissimo e esaustivo sull'argomento.
Ciao
Old 23-04-2018, 18:48   #2559
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 27-04-2018, 12:11   #2560
stevenfalken
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
problema repeater

Dopo l'ultimo aggiornamento il modem blocca la comunicazione dei repeater, che uso in casa, con l'esterno . I repeater hanno sempre funzionato, ma da qualche giorno se provo a collegarmi ad uno di loro ottengo "connesso senza internet" o " errore di configurazione ip". Il bello è che se riavvio il modem tutto funziona per qualche ora e poi si ripresenta il problema. Ho già provato a disattivare il firewall del modem e ad abilitare l'UPnp ma senza risolvere.

Qualche aiuto - suggerimento ???
Vi ringrazio in anticipo
stevenfalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli smartphone Android del 2019 Qualcomm Snapdragon 855 è il cuore degli ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
Google anticipa la chiusura di Google+: ...
I regali di Natale con le offerte Amazon...
HMD Global festeggia 70 milioni di telef...
Pochi ordini a 7 nm per TSMC: AMD ha via...
Anthem: Demo, nuovo trailer e lavori di ...
La Cina atterrerà sul lato nascosto dell...
Samsung Galaxy S10 Lite: ecco il design ...
Ulefone Armor 3T: il primo smartphone ''...
Google cessa il supporto per Android 4.0...
Spotify, 3 mesi a 0,99 euro per i nuovi ...
Google Pixel 3 Lite XL: i render insieme...
3 droni in forte sconto su Amazon. A par...
WhatsApp: in Australia una novità...
Wind contro tutti: ecco l'offerta a 4,99...
Honor: ecco 3 nuove tecnologie in antepr...
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Dropbox
NTLite