Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2018, 17:42   #84301
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
I tre che hai indicato sono tra i migliori in circolazione. Ce ne sono altri che si vedono nelle comparative come ad esempio i nuovi aquacomputer kryos, ma che trovo veramente orrendi a livello estetico, anche se poi da alcune recensioni performano meglio di tutti gli altri. Però costano pure una fucilata e se ci aggiungi l'estetica inguardabile.

Se vuoi un consiglio evita di prendere versioni dedicate ad un socket esclusivo. Considera che sul pc 2 in firma il wb che raffredda il 5820k occato è il vecchio supremacy (versione non evo quindi solo con jetplate, ma senza diffusore). Sinceramente mi ha stupito come prestazioni.

È il più vecchio il supremacy evo ma sempre altamente competitivo. L'heatkiller 4 vai di versione pro. Il raystorm pro anche questo di alto livello. Ovviamente leggerai esperienze positive o negative con tutti questi wb.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 13-04-2018 alle 17:46.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 18:42   #84302
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
1) quanti l/h faceva a velocita 1? e che intendi per temperature ottime per un idle?
2) un conto è downvoltare le ventole da pochi watt, un altro farlo con pompe da una decina e passa, anche unendo 2 canali
3) a parte il paragone con le vga che poco ci azzecca, direi che quest'ultime sono decisamente piu complesse e costose di un rheobus
4) il lamptron fc 5v2 costa 50 euro praticamente ovunque e hai lettura rpm e temperatura
5) visto che hai fatto l'esempio dell'auto la tua idea risulta come avere una ferrari e usarla solo in citta a metano ai 30 km/h perchè la benzina costa troppo e cosi la stressi meno

COncludendo...il succo del discorso è sempre lo stesso per me:
vale la pena far il pelo su una cosa cosi insignificante e non sfruttare al 100% un liquido custom a fronte della spese effettuata per quest'ultimo?
io dopo aver speso una tale cifra esigo di poter controllare tutto il controllabile e sfruttare appieno le potenzialita dello stesso, altrimenti sarei rimasto ad aria e mi sarei accontentato dei dissipatori aftermarket di fascia alta.
poi fai come vuoi, ma se chiedi consiglio penso sia normale che ci sia chi non supporta la tua idea facendo queste considerazioni, altrimenti tanto valeva fare di testa tua senza chiedere visto che avevi gia la tua idea e cercavi solo qualcuno che ti dicesse "si, ottima idea, mettila in pratica"
1) non lo so, ma le temperature erano sui 30-35 gradi, più che adeguate
2) su un singolo canale avevo 5 ventole, che sfioravano i 12 W di consumo, esattamente come avrei fatto con la pompa.
3)parlo della pompa, non del rheobus
4)hai letto il mio ultimo post?
5)infatti il discorso è esattamente l'opposto: in città (idle) vado piano, quando vado in pista (game) la sfrutto al massimo, portando la velocità della pompa al massimo.

A parte che io ho chiesto una cosa e siete partiti subito in quarta, consigliandomi un altro rheobus senza neanche analizzare quello che chiedevo, ripeto per l'ennesima volta che personalmente ritengo eccessivo spendere 50 euro per avere un rheobus, che, per quanto valido, fa esattamente le stesse cose del kaze, con soltanto il plus di cambiare la velocità della pompa.
50 euro per cambiare la velocità della pompa per me sono eccessivi, se per voi non lo sono amen e gg
Old 13-04-2018, 18:54   #84303
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Scusami Niko, ma questo è il tuo messaggio iniziale.

Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
ragazzi io ho una swiftech mcp 655 dal consumo massimo di 24 watt, con ancora il molex come alimentazione.
Come rheobus ho invece uno scythe kaze master che eroga al massimo 1 ampere per canale, quindi 12 watt.

nel caso volessi sostituire il molex con un connettore 3 pin (o usare un adattatore), come potrei fare per sommare l'amperaggio di due canali e quindi alimentare correttamente la pompa?
Va da se che dovrebbero partire due connettori 3pin dal rheobus che poi dovrebbero "fondersi" in un unico connettore femmina, al quale collegare il connettore 3 pin della pompa.
Ok, ma in che modo (sicuro) dovrei collegarli?
volevi sapere come collegare due canali da 1A quindi 12w in parallelo per poter gestire la pompa in base alle necessità. tutti ti abbiamo detto che non è fattibile e che per farlo devi cambiare il rheobus. quindi dove è che siamo partiti in quarta?

quello che vorresti fare come ti ho già detto non è fattibile, pena il corto circuito del rheobus se ti va bene. come ti avevo scritto il kaze master l'ho avuto e mi si bruciò proprio perchè involontariamente andai a far toccare i due cavi del 12v di due canali. rheobus bruciato e fine.

mi sembra che sei te che non vuoi ascoltare. sei liberissimo di tentare la tua soluzione, io non lo farei, anche perchè ti ritroveresti a dover spendere ben più soldi di un rheobus.
Old 13-04-2018, 19:37   #84304
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
1) non lo so, ma le temperature erano sui 30-35 gradi, più che adeguate
2) su un singolo canale avevo 5 ventole, che sfioravano i 12 W di consumo, esattamente come avrei fatto con la pompa.
3)parlo della pompa, non del rheobus
4)hai letto il mio ultimo post?
5)infatti il discorso è esattamente l'opposto: in città (idle) vado piano, quando vado in pista (game) la sfrutto al massimo, portando la velocità della pompa al massimo.

A parte che io ho chiesto una cosa e siete partiti subito in quarta, consigliandomi un altro rheobus senza neanche analizzare quello che chiedevo, ripeto per l'ennesima volta che personalmente ritengo eccessivo spendere 50 euro per avere un rheobus, che, per quanto valido, fa esattamente le stesse cose del kaze, con soltanto il plus di cambiare la velocità della pompa.
50 euro per cambiare la velocità della pompa per me sono eccessivi, se per voi non lo sono amen e gg
allora fa come vuoi, però in futuro evita di chiedere "consigli" che non hai intenzione di ascoltare, cosi evitiamo tutti di perdere tempo:
tu non ti senti tutti che ti dicono di non fare di testa tua e noi evitiamo di scrivere papiri per spiegarti il motivo per cui non dovresti fare di testa tua...
i consigli si chiedono PRIMA di decidere.
ti auguro che tutto vada bene
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 11:20   #84305
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
I tre che hai indicato sono tra i migliori in circolazione. Ce ne sono altri che si vedono nelle comparative come ad esempio i nuovi aquacomputer kryos, ma che trovo veramente orrendi a livello estetico, anche se poi da alcune recensioni performano meglio di tutti gli altri. Però costano pure una fucilata e se ci aggiungi l'estetica inguardabile.

Se vuoi un consiglio evita di prendere versioni dedicate ad un socket esclusivo. Considera che sul pc 2 in firma il wb che raffredda il 5820k occato è il vecchio supremacy (versione non evo quindi solo con jetplate, ma senza diffusore). Sinceramente mi ha stupito come prestazioni.

È il più vecchio il supremacy evo ma sempre altamente competitivo. L'heatkiller 4 vai di versione pro. Il raystorm pro anche questo di alto livello. Ovviamente leggerai esperienze positive o negative con tutti questi wb.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per le tue considerazioni, come sempre molto utili

Alla fine ho preso il Supremacy Evo full nickel in versione per tutti i socket, anche per un discorso di supporto nel tempo per le staffe di ritenzione qualora dovesse uscire un socket non compatibile con quelle in dotazione oltre naturalmente a quello estetico, qualitativo e prestazionale.

Sotto questo punto di vista la EK offre un supporto davvero eccellente a differenza degli altri due, in primis l' Heatkiller IV dove bisogna comprare a parte la piastra posteriore per i socket diversi dall' X99/X299 , una scelta commerciale davvero poco felice, mentre il Raystorm non mi convince del tutto e conoscendomi preferisco non comprare componenti di cui non sono, appunto, convinto.

Già che c'ero ho preso anche la vaschetta dual bay spin 3.0 così sostituisco anche la mia vetusta koolance che ha qualche problema con le viti di fissaggio al case dal momento che il filetto di due sedi per le viti è rovinato e praticamente è fissata solo con due viti anzichè quattro.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 09:46   #84306
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Scusami Niko, ma questo è il tuo messaggio iniziale.

volevi sapere come collegare due canali da 1A quindi 12w in parallelo per poter gestire la pompa in base alle necessità. tutti ti abbiamo detto che non è fattibile e che per farlo devi cambiare il rheobus. quindi dove è che siamo partiti in quarta?

quello che vorresti fare come ti ho già detto non è fattibile, pena il corto circuito del rheobus se ti va bene. come ti avevo scritto il kaze master l'ho avuto e mi si bruciò proprio perchè involontariamente andai a far toccare i due cavi del 12v di due canali. rheobus bruciato e fine.

mi sembra che sei te che non vuoi ascoltare. sei liberissimo di tentare la tua soluzione, io non lo farei, anche perchè ti ritroveresti a dover spendere ben più soldi di un rheobus.
come hai fatto a far toccare i cavi se i due canali hanno semplicemente degli spinotti ai quali si collegano i cavi delle ventole? In ogni caso il rheobus è saltato perchè hai generato un cortocircuito, non perchè hai collegato correttamente dei cavi.

Comunque guarda questo adattatore: https://images-na.ssl-images-amazon....bL._SX466_.jpg

Il principio al quale mi riferisco io è esattamente lo stesso:
si uniscono due canali per fornire maggiore wattaggio al componente da alimentare. L'unica differenza è che in questo caso la potenza non è regolabile, nel caso del rheobus si.
Teoricamente è quindi un'operazione fattibile, per questo ho chiesto qui;
semplicemente l'elettricità non è un argomento che si mastica molto in questo thread (d'altronde è un forum di computer, non di elettricisti). Chiederò altrove

Ultima modifica di ^Niko^ : 16-04-2018 alle 09:51.
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 11:19   #84307
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ferrara
Quote:
come hai fatto a far toccare i cavi se i due canali hanno semplicemente degli spinotti ai quali si collegano i cavi delle ventole? In ogni caso il rheobus è saltato perchè hai generato un cortocircuito, non perchè hai collegato correttamente dei cavi.

Comunque guarda questo adattatore: https://images-na.ssl-images-amazon....bL._SX466_.jpg

si uniscono due canali per fornire maggiore wattaggio al componente da alimentare. L'unica differenza è che in questo caso la potenza non è regolabile, nel caso del rheobus si.
semplicemente l'elettricità non è un argomento che si mastica molto in questo thread (d'altronde è un forum di computer, non di elettricisti). Chiederò altrove
guarda che se metti in parallelo anche 2 o 3 linee.. non è che moltiplici la potenza

se esce con 10w a canale, che tu colleghi anche 20 canali, sempre 10w butta fuori, non è che li sommi..
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= G.skill Ripjaws V 3200mhz Vga= Msi 1070 Sea Hawk ek x Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 250gb 960evo + 480gb UltraII Portatile: HP DV7-6C70el
Periferiche: Mouse= Logitech G900 + Razer Vespula Tastiere= Steelseries Apex + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 12:51   #84308
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

No, non è lo stesso.
Nel connettore che hai linkato, la tensione è uguale in entrambi i connettori in ingresso, e quindi puoi montarli in parallelo per avere più corrente disponibile.
In un rheobus hai 2 uscite con 2 regolazioni separate, quindi a livello circuitale non puoi semplicemente metterle in parallelo.

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
guarda che se metti in parallelo anche 2 o 3 linee.. non è che moltiplici la potenza

se esce con 10w a canale, che tu colleghi anche 20 canali, sempre 10w butta fuori, non è che li sommi..
Anche in questo caso, dipende dalla configurazione circuitale a monte delle uscite. Se hai un alimentatore che ha 2 canali da 12V 20A ed usi quel connettore sulla vga, avrai a disposizione 40A totali (quindi si sommano)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:23   #84309
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
No, non è lo stesso.
Nel connettore che hai linkato, la tensione è uguale in entrambi i connettori in ingresso, e quindi puoi montarli in parallelo per avere più corrente disponibile.
In un rheobus hai 2 uscite con 2 regolazioni separate, quindi a livello circuitale non puoi semplicemente metterle in parallelo.

Anche in questo caso, dipende dalla configurazione circuitale a monte delle uscite. Se hai un alimentatore che ha 2 canali da 12V 20A ed usi quel connettore sulla vga, avrai a disposizione 40A totali (quindi si sommano)
ma è diverso, quello non è in parallelo, ma usare 2 linee alla stessa scheda con 2 "ingressi"

lui vuole unire i 2 canali in uno
Fisso: CPU= i5 6600k + XSPC Raystorm Pro MB=Asus z270 Formula IX Ram= G.skill Ripjaws V 3200mhz Vga= Msi 1070 Sea Hawk ek x Case= Thermaltake Core X5 Tg Ali= Corsair RMi 650 SSD= 250gb 960evo + 480gb UltraII Portatile: HP DV7-6C70el
Periferiche: Mouse= Logitech G900 + Razer Vespula Tastiere= Steelseries Apex + Logitech G13 Monitor= Lg ultrawide 29UM69-G
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:18   #84310
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Avellino - Rotkreuz (CH)
io posso solo dire che tra heatkiller IV, eisbear XPX e phanteks c350i per me il migliore rimane l'heatkiller seguito dall'alphacool e per ultimo il phanteks, livello estetico invece vince il phanteks, poi heatkiller e per ultimo l'alphacool, anche se sul XPX si possono cambiare varie cose per renderlo più simpatico.
Mainboard und grafikkarte Asus Strix I7 8700k - Gtx 1080ti - 32gb ddr4 gskill rgb 850pro 512gb - 850evo 1tb - wd blue 1tb Banchetto nano - Be quiet DP3 - Corsair rm750x Ignore list funziona benissimo usatelo evitate di leggere stronzate.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 20:25   #84311
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Se vuoi provare a tuo rischio e pericolo (non perchè non funzioni, ma a seconda delle tue capacità), è sufficiente che ti costruisca un semplice circuito con un operazionale in configurazione a inseguitore di tensione.
QUI lo schema.
Lo alimenti da molex e lo piloti da un solo canale del rheobus che nello schema è la batteria collegata sul + dell'opamp e simula il max carico (rheobus a 12V)
Non avrai assorbimento sul canale del rheobus. Il limite te lo da la corrente max erogabile dall'integrato.

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 22:17   #84312
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Cambiato pasta sul die del 7900x dalla Gelid alla Collaboratory (la avevo già a casa) e la CPU è scesa di 20 gradi, nonostante abbia ancora i 2xPE360
Allora ho preordinato un bel LianLi O11 Dinamyc e penso che due bei 360 grossi e un terzo normale (terrò un PE360) bastino e avanzino
A questo punto niente banchetto e niente dual loop
Saluti
Kappa
Intel i7 8086k @ 5GhZ 1.20v+Custom Loop/Asus ???/2x8GB GSkill TridentZ RGB 3200 CL14/EVGA 1080ti SC2/960Evo 1TB/Super Flower Leadex II Gold 1200W/Lian Li O11-Dynamic White/Acer Predator X34/ Logitech G502+Logitech G Pro Keyboard+Steelseries Siberia 840
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 23:10   #84313
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
ottimo... ma quel case non mi ispira fiducia... non vedo nessun radiatore con quella predisposizione che possa lavorare in maniera ottimale... poi magari mi sbaglio..
Psu: Corsair HX850i - Cpu: Intel Core i7 8700k @??? + Xspc Raystorm Pro Rgb - Cooling: Ek D5 G2 Pwm + Alphacool Xt45 420mm - Mb: Asus Rog Strix Z370-E Gaming - Ram: 16gb Corsair Vegeance ddr4 3000mhz cl15 - Gpu: Msi Gtx 1070 Sea Hawk X EK - Storage: WD Green 240GB M2 + Western Digital Green 4TB - Monitor: LG 49UF8507 SUPER ULTRA HD - Case: BeQuiet DarkBase 900 Pro
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 23:27   #84314
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ottimo... ma quel case non mi ispira fiducia... non vedo nessun radiatore con quella predisposizione che possa lavorare in maniera ottimale... poi magari mi sbaglio..
I primi test invece sono ottimi, IMHO è molto azzeccato e meno abnorme del mio View 71.
Saluti
Kappa
Intel i7 8086k @ 5GhZ 1.20v+Custom Loop/Asus ???/2x8GB GSkill TridentZ RGB 3200 CL14/EVGA 1080ti SC2/960Evo 1TB/Super Flower Leadex II Gold 1200W/Lian Li O11-Dynamic White/Acer Predator X34/ Logitech G502+Logitech G Pro Keyboard+Steelseries Siberia 840
Old 18-04-2018, 13:21   #84315
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Io ho il banchetto e 8700k ancora senza delid, quasi quasi....adesso in game ho punte di 70° e ho un impianto di tutto rispetto.
Mainboard und grafikkarte Asus Strix I7 8700k - Gtx 1080ti - 32gb ddr4 gskill rgb 850pro 512gb - 850evo 1tb - wd blue 1tb Banchetto nano - Be quiet DP3 - Corsair rm750x Ignore list funziona benissimo usatelo evitate di leggere stronzate.
Old 18-04-2018, 13:26   #84316
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Io ho il banchetto e 8700k ancora senza delid, quasi quasi....adesso in game ho punte di 70° e ho un impianto di tutto rispetto.
l'8700k ha 70° con quale vcore? quanti e quali radiatori hai?
Psu: Corsair HX850i - Cpu: Intel Core i7 8700k @??? + Xspc Raystorm Pro Rgb - Cooling: Ek D5 G2 Pwm + Alphacool Xt45 420mm - Mb: Asus Rog Strix Z370-E Gaming - Ram: 16gb Corsair Vegeance ddr4 3000mhz cl15 - Gpu: Msi Gtx 1070 Sea Hawk X EK - Storage: WD Green 240GB M2 + Western Digital Green 4TB - Monitor: LG 49UF8507 SUPER ULTRA HD - Case: BeQuiet DarkBase 900 Pro
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:38   #84317
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
I primi test invece sono ottimi, IMHO è molto azzeccato e meno abnorme del mio View 71.
Saluti
Kappa
Carino come case, inoltre è di acciaio invece che in full alluminio per cui pesa di più(poco importa visti certi big tower blasonati in acciaio) ma ha anche un prezzo molto abbordabile. Non male considerata la marca

Vedo che sacrificando altro hardware può portare 3 radiatori da 360. Ho però dei dubbi su 2 cose...e cioè lo spessore max. supportato di tali radiatori(spero 60mm) e la questione rad laterale(o meglio le ventole) vs schede video lunghe.

Comunque se lo prendi non vedo l'ora di vedere l'integrazione
Phanteks Enthoo Primo | Evga 850W P2 | 6700K@4800MHz 1,37V | Asus Maximus VIII Hero | 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 | Evga 1070SC SLi @ 2050/8800MHz | Acer XB270HU G-Sync | Crucial MX300 525GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD vari | Corsair Gaming Strafe+Logitech G602 | Soundblaster Z| Windows 10 Pro FC|Tim 200/20 Mbps |

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2018 alle 13:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:52   #84318
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
l'8700k ha 70° con quale vcore? quanti e quali radiatori hai?
1.288 - 1.272 4900mhz avx 0
sotto stress test ibt prime95 occt la temperatura massima non supera 81°
ho un monsta 540 con 6 g-silent da 900rpm in pwm
in più ho una gtx1080ti nello stesso loop

credo che sia un problema di pasta e niente altro

Ultima modifica di smoicol : 18-04-2018 alle 15:18.
Old 18-04-2018, 14:55   #84319
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Carino come case, inoltre è di acciaio invece che in full alluminio per cui pesa di più(poco importa visti certi big tower blasonati in acciaio) ma ha anche un prezzo molto abbordabile. Non male considerata la marca

Vedo che sacrificando altro hardware può portare 3 radiatori da 360. Ho però dei dubbi su 2 cose...e cioè lo spessore max. supportato di tali radiatori(spero 60mm) e la questione rad laterale(o meglio le ventole) vs schede video lunghe.

Comunque se lo prendi non vedo l'ora di vedere l'integrazione
Arriva a metà maggio, non appena lo ho, monto e posto foto
Saluti
Kappa
Old 20-04-2018, 16:30   #84320
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
pensando di passare ai nuovi ryzen (2700x la scimmia, molto più probabile il 2600x) meglio prendere l'adattatore am4 per il mio heatkiller III lc o sostituirlo con uno nuovo completamente compatibile am4?? non mi immagino grandi oc, uso liquido puramente per estetica/diletto/silenziosità
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard