Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X
Equivale a 300mm nel formato 35mm e viene fornito con un extender 1.4x che lo pone in competizione con i 400mm f/2.8 delle full-frame. Tutto con grande qualità.
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni
Dal primo dicembre 2018 inizia l'era del Modem Libero: ecco cosa cambia per utenti e operatori nella gestione della rete fissa e le modalità per configurare la connessione con il modem scelto dall'utente
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene
La tecnologia AI Overclocking è al centro di queste due schede madri ASUS della famiglia Republic of Gamers, modelli che spiccano per la dotazione completa e per la costruzione pensata per gli utenti più appassionati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2017, 10:04   #7541
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf
Visto che leggi anche fumetti sarebbe meglio l'H2O, ho visto che si trova a 150 euro su MW.
Da 6" a 6,8" sembra una differenza da poco, in realtà come area è un 30% che si sente

Se però leggi sopratutto epub va bene anche l'aura liscio.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:10   #7542
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf
buon prezzo, ma se compri spesso ebook su amazon, consiglio un Kindle che in offerta costa 10 euro di più
Old 13-01-2018, 04:02   #7543
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao
Diversi anni fa ho acquistato un Paperwhite 2.

Ultimamente mi sto dedicando assiduamente alla lettura e comincia a pesarmi il fatto che la risoluzione sia non "retina" e di conseguenza vedo delle sbavature nei font (cosa che non vedo in un Paperwhite da 300 ppi).

Vorrei quindi tentare il passaggio ad un E-reader da 300 ppi.
Inizialmente avevo pensato all'economico Paperwhite da prendere a 99 € aspettando un'offerta.
Poi ho adocchiato il Voyage che, ricondizionato, pagherei ben 70 € in più, ottenendo però un e-reader dal peso inferiore e con i pulsanti fisici che non disdegnerei.
Girovagando per il web ho però visto che il Kobo Aura H20 ed il One, sembrano superiori a ciò che offre il Kindle: l'H20, a parità di prezzo con il Voyage, offre l'impermeabilità (della quale non vedo l'utilità in un e-reader), ma anche un display di 0.8 pollici più grande.

Vorrei orientarmi verso i Kobo e vorrei vostri pareri al riguardo: c'è qualche mancanza nel software rispetto a quello di Amazon?
I Kobo si possono trovare in offerta? Se si dove?

Grazie!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2015 - i7 4.0 GHz, R9 M379X, 500 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:43   #7544
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao
Diversi anni fa ho acquistato un Paperwhite 2.

Ultimamente mi sto dedicando assiduamente alla lettura e comincia a pesarmi il fatto che la risoluzione sia non "retina" e di conseguenza vedo delle sbavature nei font (cosa che non vedo in un Paperwhite da 300 ppi).

Vorrei quindi tentare il passaggio ad un E-reader da 300 ppi.
Inizialmente avevo pensato all'economico Paperwhite da prendere a 99 € aspettando un'offerta.
Poi ho adocchiato il Voyage che, ricondizionato, pagherei ben 70 € in più, ottenendo però un e-reader dal peso inferiore e con i pulsanti fisici che non disdegnerei.
Girovagando per il web ho però visto che il Kobo Aura H20 ed il One, sembrano superiori a ciò che offre il Kindle: l'H20, a parità di prezzo con il Voyage, offre l'impermeabilità (della quale non vedo l'utilità in un e-reader), ma anche un display di 0.8 pollici più grande.

Vorrei orientarmi verso i Kobo e vorrei vostri pareri al riguardo: c'è qualche mancanza nel software rispetto a quello di Amazon?
I Kobo si possono trovare in offerta? Se si dove?

Grazie!
ho un kobo aura (non HD), rispetto al rivale kindle dell'epoca (un amico compro il kindle subito dopo che io ho comprato il kobo) notavo un maggiore tempo richiesto dal kobo nel cambiare le pagine a parità di pdf convertito (io in ePub lui non mi ricordo che formato per metterlo sul kindle)
inoltre mi trovo spesso con ottime offerte sul kindle store e meno offerte utili sul kobo store per gli ebook, quindi ogni volta devo scaricare da amazon, convertire con calibre e poi passare il tutto sul kobo. Sto pensando di passare ad un kindle proprio per superare questo limite ed avere già lo store sincronizzato
Old 24-01-2018, 17:00   #7545
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ho optato per il nuovo Kindle Oasis, spero che valga il passaggio, ma la bassa risoluzione mi infastidisce troppo.
Comunque in fase di acquisto, Amazon mi ha fatto uno sconto di poco meno di 5 €. C’è un motivo in particolare? Mi è sembrato molto strano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2015 - i7 4.0 GHz, R9 M379X, 500 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 18:45   #7546
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
per me troppa lentezza nel cambio pagina (cosa che con i libri si sente molto meno visto che ci metto molti più tempo a leggere le pagine) specialmente per me che leggo soprattutto shonen
Entro un attimo a gamba tesa, io fumetti e manga li leggevo benissimo sul Pocketbook 902, purtroppo l'ho venduto e lo rimpiango moltissimo.
Se trovi un eReader da 8"/9.7", prendilo (ovviamente a prezzo accettabile) e non te ne pentirai.
Ci dovrebbero essere in giro al momento gli Onyx Prometheus e Cronos che non mi sembrano male.

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Ho optato per il nuovo Kindle Oasis, spero che valga il passaggio, ma la bassa risoluzione mi infastidisce troppo.
Vedrai che ne varrà il passaggio!

Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 18:47   #7547
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Tutto questo mi fa pensare che dovrei aggiornare il primo post...

Old 15-04-2018, 15:40   #7548
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Buon pomeriggio gente!
Ritorno sul 3d per chiedere aiuto sulla scelta per il nuovo eBook Reader di mia madre

Premesso che tutt'ora possiede ed utilizza il Kobo Glo (che perde colpi - lento e si blocca).
Con quel sistema comunque si trova(va) bene ed utilizza la micro SD (e la funzionalità dizionario) => tutti i libri acquistati li ha in formato epub (con quel drm di Adobe, se non ricordo male)

Grazie per l'aiuto!
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:13   #7549
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Qual è il tuo budget?

Se utilizza lo store Kobo, ti consiglierei di scegliere tra i nuovi modelli. Ho visto poco fa che c'è il Kobo Aura 2E in offerta a 99€ sullo store Kobo.

Poi dipende se lo vuole illuminato, con più o meno di 6", etc...

Old 04-05-2018, 16:20   #7550
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
quale ereader di non meno di 7 pollici che non sia legato a uno store ma mi lasci la liberta di caricare quel che azzo voglio, che non sia inchiodato nei cambi pagina e che non mi faccia il refresh (quel lampo scuro) ogni volta che cambio pagina?(mi da fastidio )
Old 04-05-2018, 22:33   #7551
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Tutti fanno il refresh, solitamente entro un tot di pagine per evitare l'effetto di ghosting.
Tuttavia in alcuni si può regolare ogni tot pagine o all'uscita dalla lettura, ma non saprei quali modelli attuali abbiano questa funzione (la si trovava nei vecchi pocketbook e in alcuni cinesi rimarchiati).

Quale possiedi ora?

Io ti consiglierei un Pocketbook (Inkpad 2 o 3), però costano.

Altrimenti Kobo Aura One: è legato ad uno store, ma ci puoi caricare quello che vuoi senza problemi.

Oppure prova a vedere cosa offre l'usato.

Old 04-05-2018, 23:48   #7552
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Come mai questo 3d langue?

finita la smania degli ebook reader?
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:32   #7553
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
La "smania degli ebook readers" IMHO non c'è mai stata!

Se il thread langue è probabilmente perchè non si tratta di dispositivi così inclini alla obsolescenza come avviene per altri dispositivi elettronici: fanno bene quello che devono e non vanno necessariamente sostituiti in tempi brevi...

Ultima modifica di miriddin : 05-05-2018 alle 08:35.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 09:28   #7554
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Qual è il tuo budget?

Se utilizza lo store Kobo, ti consiglierei di scegliere tra i nuovi modelli. Ho visto poco fa che c'è il Kobo Aura 2E in offerta a 99€ sullo store Kobo.

Poi dipende se lo vuole illuminato, con più o meno di 6", etc...
Il dispositivo lo vuole retroilluminato, come il suo attuale.

Diciamo che 6 pollici è ok, in quanto è portatile ma non troppo piccolo per leggere.

Il fatto è che vorrebbe anche la micro sd e che il dispositivo non sia amazon (mobi), in quanto tutta la sua collezione è epub + drm adobe.

Grazie!
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 10:14   #7555
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

@Santomarco, il suddetto Kobo fa al caso tuo allora!
Altrimenti ho visto che sul sito della Bookeen hanno il Cybook Muse Light in offerta a pari prezzo con custodia inclusa!

Per quanto riguarda la "smania" degli eBook, direi che si è assestata: oltre a quanto detto sopra bisogna tener conto che i dispositivi hanno raggiunto l'apice delle potenzialità necessarie (l'unica possibile innovazione or ora è il colore a mio avviso) e non vi è una corsa al "nuovo" modello. Ne escono pochi di nuovi e il mercato europeo è in mano ad un piccolo monopolio di grosse case legate a librerie (Kindle, Kobo, Tolino...).
Altre che rimarchiavano ed avevano dimensioni fuori dagli standard a prezzi elevati son fallite, oserei direi anche a causa delle evoluzioni di tablet e phablet (non apro il lungo dibattito, ma bisogna dire che i tablet e rispettive app sono avanzati con un'occhio di riguardo alla lettura -occasionale-).

Io personalmente gradirei qualche nuovo 5", dato che mi trovo molto bene con il mio vecchio Kobo Mini e non saprei che fare in caso di sostituzione forzata, visto che ormai sono 6 anni che lo posseggo (e non ho ancora avuto la necessità di cambiarlo, nemmeno con uno illuminato).

Chiaramente anni fa erano una novità, motivo per cui il thread e le discussioni erano sicuramente più attive!

Old 05-05-2018, 11:37   #7556
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Tra quelli che ho il Kobo Mini è anche il mio preferito!

L'unico limite era la scarsa memoria interna, ma l'ho modificato dal primo giorno sostituendo la microsd interna con una da 8 gb ed ha sempre funzionato ottimamente!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 21:23   #7557
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
@Santomarco, il suddetto Kobo fa al caso tuo allora!
Altrimenti ho visto che sul sito della Bookeen hanno il Cybook Muse Light in offerta a pari prezzo con custodia inclusa!

Per quanto riguarda la "smania" degli eBook, direi che si è assestata: oltre a quanto detto sopra bisogna tener conto che i dispositivi hanno raggiunto l'apice delle potenzialità necessarie (l'unica possibile innovazione or ora è il colore a mio avviso) e non vi è una corsa al "nuovo" modello. Ne escono pochi di nuovi e il mercato europeo è in mano ad un piccolo monopolio di grosse case legate a librerie (Kindle, Kobo, Tolino...).
Altre che rimarchiavano ed avevano dimensioni fuori dagli standard a prezzi elevati son fallite, oserei direi anche a causa delle evoluzioni di tablet e phablet (non apro il lungo dibattito, ma bisogna dire che i tablet e rispettive app sono avanzati con un'occhio di riguardo alla lettura -occasionale-).

Io personalmente gradirei qualche nuovo 5", dato che mi trovo molto bene con il mio vecchio Kobo Mini e non saprei che fare in caso di sostituzione forzata, visto che ormai sono 6 anni che lo posseggo (e non ho ancora avuto la necessità di cambiarlo, nemmeno con uno illuminato).

Chiaramente anni fa erano una novità, motivo per cui il thread e le discussioni erano sicuramente più attive!
concordo pienamente, l'ultimo "salto" è stata l'illuminazione, da li, a parte l'impermeabilizzazione, non ho visto nessuna novità
Old 19-06-2018, 22:30   #7558
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Sono mesi che rimando l'acquisto di un ereader perché non riesco a decidere...in realtà mi sono già stati dei consigli a riguardo, e la scelta ricadrebbe su Kobo H2O
Che sarebbe perfetto se avesse anche la possibilità di poter collegare un qualsiasi tipo di hardware esterno tipo mouse/penna per sottolineare facilmente, e avesse la possibilità di riprodurre audiolibri ( o leggere il testo degli epub ) oppure anche musica / radio
So benissimo che gli erader non nascono per queste necessità, e che impatterebbe troppo sulla batteria, infatti fino adesso ho utilizzato un tablet in modalità notturna, con testo grigio e sfondo nero

Resto ancora dubbioso se dover comprarmi un tablet oppure se passare ad un ereader
oltre alla classica lettura di romanzi per cui l'H2O sembra perfetto, necessito anche di dover sottolineare ed estrapolare il tutto, oppure utilizzare l'opzione lettura automatica, o direttamente audiolibri

non credo esista un prodotto del genere, vero ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 23:20   #7559
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Sono mesi che rimando l'acquisto di un ereader perché non riesco a decidere...in realtà mi sono già stati dei consigli a riguardo, e la scelta ricadrebbe su Kobo H2O
Che sarebbe perfetto se avesse anche la possibilità di poter collegare un qualsiasi tipo di hardware esterno tipo mouse/penna per sottolineare facilmente, e avesse la possibilità di riprodurre audiolibri ( o leggere il testo degli epub ) oppure anche musica / radio
So benissimo che gli erader non nascono per queste necessità, e che impatterebbe troppo sulla batteria, infatti fino adesso ho utilizzato un tablet in modalità notturna, con testo grigio e sfondo nero

Resto ancora dubbioso se dover comprarmi un tablet oppure se passare ad un ereader
oltre alla classica lettura di romanzi per cui l'H2O sembra perfetto, necessito anche di dover sottolineare ed estrapolare il tutto, oppure utilizzare l'opzione lettura automatica, o direttamente audiolibri

non credo esista un prodotto del genere, vero ?
qualsiasi funzione oltre al leggere il libro non è adatta agli ebook reader, anche selezionare una parola ti fa bestemmiare su uno schermo e-ink
Old 23-06-2018, 11:22   #7560
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
qualsiasi funzione oltre al leggere il libro non è adatta agli ebook reader, anche selezionare una parola ti fa bestemmiare su uno schermo e-ink
Si lo capisco, e infatti comincio a pensare che con un solo dispositivo non riuscirei a fare tutto, credo che mi convenga dedicare un ereader alle sole letture rilassate, mentre quando devo estrapolare o studiarmi parti di testo di altro genere, mi conviene usare un tablet.
Resta da capire se visto l'utilizzo mi convenga andare sull'H2O oppure sul più piccolo ed economico Clara, dovrò rimandare nuovamente l'acquisto
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo tele fisso super-luminoso del Sistema X Fujinon XF200mmF2 R LM OIS WR, in prova il primo...
Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fastweb e Tiscali. Offerte e configurazioni Modem libero: TIM, Wind Infostrada, Vodafone, Fa...
Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e Gene Schede madri ASUS Z390: ROG Maximus XI Formula e...
Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il Ray Tracing sulle prestazioni Battlefield V su GeForce RTX: quanto incide il R...
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
Cydia, stop agli acquisti nello store: u...
Apple in tribunale per la notch dei nuov...
Elowan, pianta robotica in grado di attu...
Volkswagen ID., foto e video su strada d...
Amazon Alexa utilizzato da un pappagallo...
3 TV 55 pollici a confronto: LG Super UH...
Ulefone Armor 6 è pronto per il l...
Sony rivela accidentalmente il numero di...
Trovato morto il co-fondatore di Vine, f...
Nuova Xbox sarà basata su streaming, IA ...
Kena Mobile: solo 5,99€ per 50GB e chiam...
PES 2019 Mobile con Unreal Engine 4 ora ...
Ecco la torcia elettrica di Xiaomi con b...
Android: il riconoscimento facciale fall...
Samsung Galaxy S10 e S10+: nuove immagin...
HyperSnap
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Zoom Player Free
K-Lite Codec Pack Update
Google Chrome Portable
Firefox Portable
AnyDVD HD
CCleaner Portable