Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2024, 17:58   #8141
Thirt33n Yellow
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Avevo anche io lo stesso modello, meraviglioso, preso su AliExpress, a prezzo assurdo... Unico difetto per me la tastiera us. Il formato 12 pollici non era comune manco prima, figurarsi ora.... Difficile trovare qualcosa... Per i 14 pollici, ci sono molti modelli, consiglio di puntare ai Lenovo, tipo Ideapad pro da 14, o yoga slim sempre da 14. Il problema e il prezzo, sono difficili da trovare in offerta

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Alla tastiera US mi sono bene o male abituato. Diciamo che era un buon compromesso fra i veri cinesoni (che onestamente non prenderei mai) e l'affidabilità di una marca che comunque produce device di tutto rispetto (ho anche un loro Smartphone medio gamma da 6 anni che comunque continua a difendersi).
Vedevo che Lenovo produce(va) modelli sia con Amd che con Intel. Io ho sempre avuto PC Intel (sia fissi che portatili), ci sono differenze evidenti, a parità di fascia del processore?
__________________
https://www.youtube.com/channel/UChx...G_6eX_jVEcQnbQ (Canale del mio gruppo musicale)
Thirt33n Yellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 20:35   #8142
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Thirt33n Yellow Guarda i messaggi
Alla tastiera US mi sono bene o male abituato. Diciamo che era un buon compromesso fra i veri cinesoni (che onestamente non prenderei mai) e l'affidabilità di una marca che comunque produce device di tutto rispetto (ho anche un loro Smartphone medio gamma da 6 anni che comunque continua a difendersi).
Vedevo che Lenovo produce(va) modelli sia con Amd che con Intel. Io ho sempre avuto PC Intel (sia fissi che portatili), ci sono differenze evidenti, a parità di fascia del processore?
diciamo che non ci sono differenze evidenti,nell'uso comune che hai descritto tu tra cpu intel e amd di pari segmento. se però fai un confronto tra lo stesso modello identico, amd o intel, con la stessa batteria amd ha più autonomia, non c'è storia. uoltre ai lenovo aggiungo anche i notebook hp serie elitebook, in particolare gli 845, dalla g7 sino alla g10, sono tutti ottimi... la g7 è vecchiotta ma è ancora un modello molto valido e si trova facilmente nel tuo budget
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 23:23   #8143
Thirt33n Yellow
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
diciamo che non ci sono differenze evidenti,nell'uso comune che hai descritto tu tra cpu intel e amd di pari segmento. se però fai un confronto tra lo stesso modello identico, amd o intel, con la stessa batteria amd ha più autonomia, non c'è storia. uoltre ai lenovo aggiungo anche i notebook hp serie elitebook, in particolare gli 845, dalla g7 sino alla g10, sono tutti ottimi... la g7 è vecchiotta ma è ancora un modello molto valido e si trova facilmente nel tuo budget
Grazie mille.

Invece le serie 255 e 240 G10? Ovviamente processore o Ryzen 5 o i5, non al di sotto. Che ne dici?

La serie elitebook mi sembra sovradimensionata rispetto alle mie esigenze, e mi chiedevo se fra un 845 G7 e un 240/255 G10 (oscillano tutti dai 480€ ai 650€) ci fossero differenze sostanziali, puntando ai 240/255 sia perché sono più recenti sia perché esteticamente li gradisco di più
__________________
https://www.youtube.com/channel/UChx...G_6eX_jVEcQnbQ (Canale del mio gruppo musicale)
Thirt33n Yellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:00   #8144
carapippino
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 16
Buongiorno,

per lavoro, cerco un portatile tra 11 e 13 pollici max.

uso videochiamate, internet, office

prezzo..il meno possibile

grazie
carapippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:03   #8145
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13310
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
Buongiorno,

per lavoro, cerco un portatile tra 11 e 13 pollici max.

uso videochiamate, internet, office

prezzo..il meno possibile

grazie
con schermo così piccolo e basso budget, forse ti conviene puntare su un buon tablet con cover/tastiera...

Se no un Chromebook...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 23:18   #8146
carapippino
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 16
ne vengo proprio da un chuwi ed è scarso

se esiste, vorrei qualcosa di più potente ma mantenendo più o meno le stesse caratteristiche fisiche
carapippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 07:51   #8147
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132911
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
ne vengo proprio da un chuwi ed è scarso

se esiste, vorrei qualcosa di più potente ma mantenendo più o meno le stesse caratteristiche fisiche
Ciao
Budget di spesa max?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 11:27   #8148
carapippino
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 16
se fosse possibile, non più di 500
carapippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 16:02   #8149
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
se fosse possibile, non più di 500
Con quel budget, tocca cercare i 14 pollici, tipo hp 240 o msi modern 14, più piccoli introvabili in quel budget, escludendo i cinesoni come chiwu che hai già avuto modo di conoscere, ed evitare

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 17:35   #8150
carapippino
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 16
az che peccato...grazie mille
carapippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 19:09   #8151
carapippino
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 16
https://www.eprice.it/Portatili-MICR...025/d-67614575

questo è un buon prodotto?
carapippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 21:57   #8152
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132911
Quote:
Originariamente inviato da carapippino Guarda i messaggi
In linea generale si
Peccato il prezzo
Un classico notebook 15" in offerta a 499 euro da prestazioni migliori, ha magari un ssd grande il doppio così via
Quindi qualità-prezzo nn mi sento di consigliarlo però se vuoi qualcosa di mini nn e che ci sia molta scelta su quei pollici oramai ci sono quasi solo tablet
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v