Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 23:28   #1
elnancio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 30
Acquisto ryzen e mobo decente

salve a tutti,

attualmente il mio i7 2600k sarebbe perfetto per l'utilizzo che ne faccio ma sembra stentare in un solo ambito, che poi mi interessa, cioè riproduzione di flussi satellitari.
I segnali piu' pesanti laggano e sono asincroni con l'audio talvolta. Provato in vari modi e nonostante una cpu al 10% niente.. penso sia il sistema in se a sto punto
Sotto windows 7 addirittura vedo spesso una specie di scaling delle immagini, su XP (si XP) le cose vanno meglio ma coi bitrate pesanti pian piano s'incasina tutto.
Quindi un refresh dopo 6 anni ci sta.

La nuova conf sarebbe

Ryzen 7 2700box
Mortar B450M Titanium (voglio metterlo in un case Matx che ho vuoto)
8gb ddr4 Ballistic

Il resto lo prendo dall'attuale che poi vendo insieme a mobo , essence st e sua ram .

Ho necessità di un paio di slot pcie raggiungibili visto che dei 4, due sono mangiati dalla scheda grafica. Non capisco perchè i produttori si ostinino a mettere le pcie 2.0 appena sotto che tanto nella maggior parte dei casi saranno coperti !

La domanda è giusto per sicurezza di compatibilità bios e scelta mobo, vorrei la migliore disponibile (MATX)

dankyou
elnancio è offline  
Old 20-09-2018, 11:42   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
Ciao
prima hai provato a vedere se nn hai qualche problema di tipo software, virus sul pc, driver nn aggiornati, ecc...?
celsius100 è online  
Old 20-09-2018, 11:48   #3
elnancio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 30
Guarda, le ho provate tutte ma secondo me è un problema di struttura (chipset, scheda video e controller vari)

I driver li ho provati tutti (inclusi i codec, splitter e render dei vari programmi come altdvb e progdvb) ma sembra che oltre ad un lag 'di suo' se uso il pc mentre visualizzo tali programmi sat pian piano il tutto rallenta.
Ovviamente solo per i segnali h264 o h265.
Usando lo stesso altdvb su Windows 7 è lento rispetto ad Xp, boh.
Con una spesa non eccessiva, siamo sui 600 euro senza contare che potrei vendere alcuni componenti dell'attuale, potrei provare.
elnancio è offline  
Old 20-09-2018, 16:19   #4
elnancio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 30
Alla fine visto che la prossima settimana avrò il tempo di testare , ho ordinato

ryzen 7 2700x
8gb ballistic ddr4
evga Supernova g3 650 (sono curioso di vedere quanto è silenzioso rispetto al mio enermax casomai lo restituisco)
gigabyte b450 Aorus M , sembrava un pelo migliore

vediamo se risolvo
elnancio è offline  
Old 20-09-2018, 18:30   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
ma come scheda video cosa usavi? l'integrata del 2600k?
e un gran bel bestione ma e esagerato x l'uso che devi farne absta e avanza un pc potente la metà
la ram che modello è?
celsius100 è online  
Old 20-09-2018, 19:36   #6
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Discussione OT e ormai conclusa

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v