Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 17:07   #1
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Non solo Liberty Bell

Pensando a Philadelphia siamo abituati a pensare a grandi personaggi, grandi eventi e reperti storici relativi: io essendo di passaggio e non avendo il tempo materiale di vedere quelli e, magari immortalarli, mi sono accontentato di questi:

Monumento alla molletta per stendere


- 1 -


- 2 -


Non sono riuscito a sapere il significato di questo... monumento a un passo dal centro storico, ma negli US ho trovato anche altro:

nella città di Asheville, in North Carolina, non c'è soltanto la casa privata più grande degli States, il Biltmore castle, ma anche il monumento dedicato a un più umile oggetto che le nostre nonne usavano quotidianamente così come le nostre mamme usavano le mollette:

Monumento al ferro da stiro in ferro pieno


- 3 -


- 4 -


Ve ne propongo alcune immagini che ho voluto portarmi a casa perché mi sono sembrati oltre che molto singolari anche parecchio simpatici, forse non altrettanto importanti come la Liberty Bell ma sicuramente almeno altrettanto simpatici.

andateci piano: criticate le foto e, se volete, anche il fotografo ma, per favore, non gli oggetti in esse rappresentati!

Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)

Ultima modifica di Donquijote : 03-03-2009 alle 14:50.
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:27   #2
emy_sc
Senior Member
 
L'Avatar di emy_sc
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
Messaggi: 343
ehehe hai fatto molto bene a scegliere soggetti differenti rispetto a quelli "classici" simpatiche come foto...quella più interessante a livello fotografico xrò mi sembra la 4
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:48   #3
stefaninino
Member
 
L'Avatar di stefaninino
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 270
Ciao Don!Mi piace molto questo genere di foto, per questo mi permetto di farti un appunto: avrei cercato di dare maggior risalto ai soggetti. L'errore principale secondo me è nella composizione:
1) storta, persone superflue e tagliate in basso a sx, i pullmann disturbano. Forse poco contrasto
2) soggetto centrale e camioncini tagliati in basso. Potevi girarti un po' e mettere la molletta meno centrale evitando di prendere l'impalcatura rossa?Forse poco contrasto
3) avrei aspettato che le persone se ne fossero andare. Vedo un riflesso sul palo in basso a sx
4) vedi 3.

Mi rendo conto che forse era impossibile sperare di fotografare senza elementi di disturbo, ma hai provato con tagli più aggressivi proprio per concentrare l'attenzione sulle statue ed evitare la miriade di soggetti superflui?

Ciao!

Ste
__________________
Le mie foto su www.colap.net
stefaninino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:07   #4
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
ehehe hai fatto molto bene a scegliere soggetti differenti rispetto a quelli "classici" simpatiche come foto...quella più interessante a livello fotografico xrò mi sembra la 4
Grazie emy, anche se, a dire la verità, non è stata proprio una scelta quella di rinunciare ai luoghi sacri della Rivoluzione e della Costituzione; ero di passaggio a Philadelphia e, per di più con mio cugino che sembrava che lo stessero inseguendo!!
Queste le avrei fatte comunque, intendiamoci, ma alle altre ho dovuto rinunciare.

Quote:
Originariamente inviato da stefaninino Guarda i messaggi
Ciao Don!Mi piace molto questo genere di foto, per questo mi permetto di farti un appunto: avrei cercato di dare maggior risalto ai soggetti. L'errore principale secondo me è nella composizione:
1) storta, persone superflue e tagliate in basso a sx, i pullmann disturbano. Forse poco contrasto
2) soggetto centrale e camioncini tagliati in basso. Potevi girarti un po' e mettere la molletta meno centrale evitando di prendere l'impalcatura rossa?Forse poco contrasto
3) avrei aspettato che le persone se ne fossero andare. Vedo un riflesso sul palo in basso a sx
4) vedi 3.

Mi rendo conto che forse era impossibile sperare di fotografare senza elementi di disturbo, ma hai provato con tagli più aggressivi proprio per concentrare l'attenzione sulle statue ed evitare la miriade di soggetti superflui?

Ciao!

Ste
Grazie dei tuoi consigli Ste, vedrò di metterli a frutto!
Quando mi capita di incontrare cose simili, sempre, se posso, una o due immagini me le prendo! Sono troppo curiose e simptiche!
Ho intenzione di riprendere gli scatti originali per rifare la PP con più calma e attenzione. Naturalmente sai bene che non c'è modo di fare scatti puliti in città cosi grandi e movimentate, quindi non penso di riuscire a tirar fuori scatti puliti. Dovrò cercare un compromesso.
Inoltre devo aggiungere che avevo tra le mani la reflex da appena 15 giorni e avevo solo scattato senza poter analizzare i risultati su un monitor.
Quindi ritengo che queste immagini mi possano soddisfare, a parte che mi piacciono perché sono tra le prime, pur contutti i diffetti che hanno.
Per ora ho dato una ritoccata a quelle postate. Appena rimetto mano alle originali vedo il risultato e decido.

Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:49   #5
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Come ti è capitato con quella roba al parlamento anche qua ti sei fatto prendere dalla fretta e non hai avuto il tempo di gestire la scena per portare a casa un buono scatto.
Siccome apprezzi la sincerità ti dirò che solo la 3 si salva e neanche tanto visto che comunque fa capire quali siano le proporzioni del monumento.
Concordi con me sulla troppa fretta?Non conoscendo il posto onestamente non so cosa potevi fare,però son sicuro che se ci pensavi due minuti cacciavi delle immagini migliori.Ciao compare
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:53   #6
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Come ti è capitato con quella roba al parlamento anche qua ti sei fatto prendere dalla fretta e non hai avuto il tempo di gestire la scena per portare a casa un buono scatto.
Siccome apprezzi la sincerità ti dirò che solo la 3 si salva e neanche tanto visto che comunque fa capire quali siano le proporzioni del monumento.
Concordi con me sulla troppa fretta?Non conoscendo il posto onestamente non so cosa potevi fare,però son sicuro che se ci di qui pensavi due minuti cacciavi delle immagini migliori.Ciao compare
Si tratta del Quirinale!


Caro campare! Concordo, concordo!
Come ho scritto poco prima però non è che potevo pensarci su più di tanto (almeno per la molletta gigante) perché non ero solo e mio cugino sembrava un invasato inseguito da una mandria di bisonti, non c'era tempo. Se ci aggiungi che c'era un trafico abbastaza intenso, capisci che non era facile con in mano la Rebel da solo una dozzina di giorni..
Semplicemente il soggeto era simpatico e mi è sembrato un peccato perderlo per cui ho tirato comunque.
Diverso è il discorso sul ferro da stiro: li la fretta non c'era, ma l'inesperienza con una reflex digitale c'era ancora tutta.
Le ho messe quì come foto particolari di soggetti particolari e ho cercato di aggiustarle in PP meglio che ho potuto. Posso riprendere gli scatti originali che sono comunque in jpg, perché ancora non vevo scoperto i RAW e i suoi vantaggi che ho appreso frequentando il forum, e provare a far meglio.
Naturalmente apprezzo le cose che mi dite, ci mancherebbe, se sto cominciando a capirci qualcosa è per ciò che mi ritorna dalle discussioni qui.

Ciao.
Zp
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:00   #7
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quirinale...si quello insomma
Sei perdonato che eri ancora agli albori,altrimenti...
Come ti ho già detto quello che distingue un buon fotografo da un amatore è anche il fatto di sapere tirare fuori una buona foto in un tempo brevissimo.Qua sicuramente l'esperienza la fa da padrone.
Io noto che se non ho qualche secondo per scattare con la scena nel mirino non riesco...devo avere tempo e questo è spesso un male.
Ho seguito na sfilata di carri di carnevale e il tempo non era molto.Ho tirato 7-8 immagini buone.
Un buon fotografo ha la sua esperienza e sa che per prima cosa deve portare a casa uno scatto BUONO,poi se ha tempo si cerca davvero lo scatto particolare.
Per cui Giò,non t'abbattere che siamo sulla stessa barca,anzi vorrei sapere come la pensano gli altri sul fattore poco tempo-sorpresa.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v