Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2009, 08:58   #9981
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
quanto spendi per prenderlo?
costa circa 350€.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 08:58   #9982
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
se non hai tempo/voglia di sbatterti tanto ti consiglio di comprarlo, io lo sto usando per raffreddare 920 e gtx 280 assieme, e devo dire che il suo compito lo svolge bene

Ovviamente comprandosi da sè tutti i singoli componenti si arriva a spendere di meno, però poi c'è da vedere come integrare l'impianto

P.S. come waterblock puoi mettere quello che vuoi, per esempio io ho optato per l'eclipse

P.S.2 l'i7 lo tengo a 3.8 e la gtx con frequenze a 750/1500/2400, il tutto senza superare i 52° con questo caldo infernale
nella confezione è gia compreso il liquido e tutto,cioè è gia pronto per essere montato sul waterblock della cpu ke mi prendo a parte?
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 09:52   #9983
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
nella confezione è gia compreso il liquido e tutto,cioè è gia pronto per essere montato sul waterblock della cpu ke mi prendo a parte?
si, c'è wateblock, liquido, raccordi e tubo, l'unica cosa è che non ci sono le staffe per 1366, per il fatto che questo kit è uscito prima degli i7

Al massimo compri un eclipse e rivendi il waterblock zalman
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:41   #9984
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
costa circa 350€.
Ma fatti un bel kit Ybris così hai tutto compatibile e senza sbattimenti
Dai è assurdo che tu debba prendere il kit zalman per poi dover perdere tempo a vendere il wb e prenderne un altro per I7. Inoltre non avresti il problema dei materiali diversi ma avresti tutto in rame e avresti un ottimo servizio di garanzia e assistenza.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:45   #9985
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
ciao ragazzi!! ho un pc con sistema liquido vorrei cambiare il case però, mi consigliate un case decente dal prezzo non molto alto in cui ci possa stare il sistema a liquido?? Non mi interessa che il radiatore sia interno o esterno, l'importante è che non deve essere compresso come lo è nel mio case di adesso!!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:46   #9986
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma fatti un bel kit Ybris così hai tutto compatibile e senza sbattimenti
Dai è assurdo che tu debba prendere il kit zalman per poi dover perdere tempo a vendere il wb e prenderne un altro per I7. Inoltre non avresti il problema dei materiali diversi ma avresti tutto in rame e avresti un ottimo servizio di garanzia e assistenza.
mi fai un ottimo kit con budget 350€ compreso chipset,cpu? per vga non mi serve perchè non le overclockero mai con i rischi che si corre sulle gpu e quel poco più che offrono.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 11:58   #9987
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
mi fai un ottimo kit con budget 350€ compreso chipset,cpu? per vga non mi serve perchè non le overclockero mai con i rischi che si corre sulle gpu e quel poco più che offrono.
di solito si mette a liquido la vga per zittirla

la 295 ad aria che avevo si faceva sentire chiaramente anche con ventola al 40%

ora c'è solo la ventola del liquido che gira (oltre a quella dell'ali)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:01   #9988
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
mi fai un ottimo kit con budget 350€ compreso chipset,cpu? per vga non mi serve perchè non le overclockero mai con i rischi che si corre sulle gpu e quel poco più che offrono.
Direi di puntare su uno degli eclipse(quello che preferisci), un classico radiatore triventola aircube, una piccola laing(la sanso è eccessiva) + vaschetta da montarci sopra. Il resto (raccordi, tubo, ventole) dipende dalle tue preferenze.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:07   #9989
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Tiger senti una cosa, con 100€ dici che riesco a prenderci un buon triventola, almeno un raccordo a 90° e due normali, più 2-3mt di tubo?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:28   #9990
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tiger senti una cosa, con 100€ dici che riesco a prenderci un buon triventola, almeno un raccordo a 90° e due normali, più 2-3mt di tubo?
Ciao, non saprei, se per triventola buono intendi un TFC o TC non credo, se invece è uno classico (tipo Aircube) allora penso che tu possa starci dentro alla grande.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:13   #9991
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tiger senti una cosa, con 100€ dici che riesco a prenderci un buon triventola, almeno un raccordo a 90° e due normali, più 2-3mt di tubo?
dipende dove acquisti...se dai uno sguardo in england potresti starci...devi vedere le spedizioni che non ricordo quante sono!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:18   #9992
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao, non saprei, se per triventola buono intendi un TFC o TC non credo, se invece è uno classico (tipo Aircube) allora penso che tu possa starci dentro alla grande.
Non so, considera che alla fine aggiungo un raddi a quello che già ho, che è un Black Ice GT Stealth, potrei prenderne uno uguale
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:10   #9993
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Dipende dalle ventole che ci metti sopra...
Con ventole a bassi rpm il Feser va meglio, mentre con ventole ad elevati rpm ( sopra i 2000 rpm) il Black ice GT Xtreme è imbattibile.
Grazie infinite. Adesso è tutto più chiaro.
Ti andrebbe di consigliarmi anche le ventole ed eventuali distanziali?
(non preoccuparti della spesa)
Il PC è quello in firma, ma verrà ospitato da un TJ07.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:23   #9994
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non so, considera che alla fine aggiungo un raddi a quello che già ho, che è un Black Ice GT Stealth, potrei prenderne uno uguale
in ENG conviene ancora? io cmq se fossi in te a sto punto opterei per un doppio loop
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 11:15   #9995
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Raga, mi consigliereste un case per l'impianto a liquido per favore?

Volevo cambiare alcune componenti del PC tra cui il CASE che dopo l'implementazione dell'impianto a liquido è troppo "affogato" in cavi, tubi etc. e muoversi è diventato un pò complicato.
Avevo pensato allo Stacker 830 però non ha i fori posteriori per i tubi e francamente non ho la voglia, ne la capacità, di mettermi a fare fori a destra e a manca con dremel o trapani vari.
Secondo voi su che modello mi dovrei orientare?
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 15:28   #9996
davido
Senior Member
 
L'Avatar di davido
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Raga, mi consigliereste un case per l'impianto a liquido per favore?

Volevo cambiare alcune componenti del PC tra cui il CASE che dopo l'implementazione dell'impianto a liquido è troppo "affogato" in cavi, tubi etc. e muoversi è diventato un pò complicato.
Avevo pensato allo Stacker 830 però non ha i fori posteriori per i tubi e francamente non ho la voglia, ne la capacità, di mettermi a fare fori a destra e a manca con dremel o trapani vari.
Secondo voi su che modello mi dovrei orientare?
SilverStone tj07?
Magari prendi anche il supporto apposito per il quadriventola e lo piazzi in fondo al case.
Personalmente ho il banchetto della tecnofront, costa poco e l' areazione è ottima . In soffitta ho il cosmos s ma piu' di un triventola ed un 120 (240 se si taglia il fondo del case) non ci stanno Rimpiango di non avere preso il tj07 . Ciao.
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:59   #9997
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
SilverStone tj07?
Magari prendi anche il supporto apposito per il quadriventola e lo piazzi in fondo al case.
Personalmente ho il banchetto della tecnofront, costa poco e l' areazione è ottima . In soffitta ho il cosmos s ma piu' di un triventola ed un 120 (240 se si taglia il fondo del case) non ci stanno Rimpiango di non avere preso il tj07 . Ciao.
Gli darò un'occhiata, grazie.

EDIT: Visto, ma è un pò piccolino (come dimensioni totali volevo un full tower) quindi qualcosa tipo Stacker 830SE, HAF 932 etc.
Sto chiedendo info in diversi thread, ma essendo questo quello sugli impianti a liquido, magari qualcuno di voi che ha già l'impianto installato mi può consigliare meglio su quale case è abbastana capiente.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 08-08-2009 alle 18:04.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 18:15   #9998
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Gli darò un'occhiata, grazie.

EDIT: Visto, ma è un pò piccolino (come dimensioni totali volevo un full tower) quindi qualcosa tipo Stacker 830SE, HAF 932 etc.
Sto chiedendo info in diversi thread, ma essendo questo quello sugli impianti a liquido, magari qualcuno di voi che ha già l'impianto installato mi può consigliare meglio su quale case è abbastana capiente.
Il tj07 è un fulltower ed è pure bello lungo vedendo lo spazio tra vani da 5,25 e mobo
probabilmente hai l'impressione che sia piccolo a causa della suddivisione in 2 vani.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:14   #9999
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il tj07 è un fulltower ed è pure bello lungo vedendo lo spazio tra vani da 5,25 e mobo
probabilmente hai l'impressione che sia piccolo a causa della suddivisione in 2 vani.
Si, ma guardando le specifiche sembra più grande lo stacker 830SE. Ha pure due passatubi posteriori da 18mm, quindi mi sa che fa proprio al caso mio. Inoltre ne ho sempre sentito parlare benissimo dello stacker. Cmq a me serve con il passatubi il case, perchè il radiatore lo devo mettere sopra il case, lo preferisco.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 20:49   #10000
Falcon84
Member
 
L'Avatar di Falcon84
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 95
una semplice domanda alla quale forse è gia stata data una risposta.

Il raffreddamneto a liquido, quanto consumi in watt, è piu o meno conveniente rispetto ad uno ad aria?
Falcon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v