Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless
Il cloud si evolve e per AWS sono sempre più importanti le architetture serverless. Edge9 ha incontrato Danilo Poccia, che ci ha raccontato cosa sono e che ruolo ricoprono nell’offerta di AWS. Con un obiettivo chiaro: rendere più veloce e sicuro lo sviluppo di nuove applicazioni
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare
Asus ROG Phone II è un dispositivo con caratteristiche uniche per il gioco. Come una serie di accessori che agevolano le modalità di interazione o la ventola che raffredda la scocca esterna. Inoltre, vanta un ottimo display che si aggiorna con una frequenza di 120 Hz, ideale per quei giochi che girano a frame rate elevato. Ecco il responso sulle potenzialità del terminale dopo la nostra classica suite di test
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco
Sony PlayStation ha organizzato un evento per celebrare il lancio di Dreams, un progetto dalla lunga gestazione che ha un enorme potenziale. Scopriamo insieme perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2020, 14:47   #6441
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Eppure con un altro telefono sempre Androidcon rom Mod mi sembrava di avere un ip pubblico ma magari mi sbaglio.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 15:42   #6442
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
idem, 10.xxx
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 16:12   #6443
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Davide Rs
... se usi la funzione "cerca nella discussione" qui sotto, troverai che il problema è noto e dipende dalla zona. In PRIMA PAGINA c'è il link a tutte le segnalazioni di problemi sul blog di Iliad, controlla se la tua zona è una di quelle.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 16:14   #6444
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Volevo fare una domanda sperando che non sia un problema gia discusso
... DEVE essere sempre così, non può darti un IP pubblico come se fosse un computer... la rete mobile funziona in modo diverso dai computer.

Se io geolocalizzo il mio IP mi dice:
Città: Lungro
Regione: Calabria
Coordinates: 39.7377, 16.1259
Organization: Free Mobile SAS ( https://it.wikipedia.org/wiki/Free_Mobile )

...

Ultima modifica di ais001 : 18-01-2020 alle 16:22.
Old 18-01-2020, 22:29   #6445
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
Thread su ILIAD!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Davide Rs

... se usi la funzione "cerca nella discussione" qui sotto, troverai che il problema è noto e dipende dalla zona. In PRIMA PAGINA c'è il link a tutte le segnalazioni di problemi sul blog di Iliad, controlla se la tua zona è una di quelle.

Grazie per la risposta, il link in prima pagina mica l’ho trovato però... 😅

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 22:49   #6446
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Davide Rs
... purtroppo chi ha aggiornato l'ultima volta la prima pagina ha fatto un pò di caos e ha troncato della roba

Comunque se leggi le ultime 2 voci nel primo post, si apre il blog e da lì trovi il link che porta ai disservizi Iliad.... che sarebbe questo: https://www.universofree.com/disservizi-iliad/
Old 19-01-2020, 09:35   #6447
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
@ais001
ho inserito il link nella prima pagina tra le faq; sono molto silente ma vi leggo sempre, chiedo perdono
Old 19-01-2020, 14:02   #6448
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Debian-LoriX
... devo ricercare il testo originale tra i notepads così lo ricarichi completo
Old 19-01-2020, 22:03   #6449
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Ho notato anche un maggior consumo di dati internet, da cosa potrebbe dipendere? Tipo adesso con due speed test, 2 ore circa di Facebook e mezzo tempo di Sky go Milan-Udinese sono già a quasi 3 gb utilizzati, con Wind li utilizzavo in un mese...

Old 19-01-2020, 23:40   #6450
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
E anche stamattina mi sono ritrovato irraggiungibile per le chiamate, e probabilmente lo ero da venerdì, visto che sabato non ho fatto chiamate.
Probabilmente tra meno di un mese ritornerò in VF a prescindere da questo problema, mi auguro però che Iliadi risolva questo problema che è a dir poco grave!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 09:20   #6451
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
sabato ho fatto richiesta di passaggio a Iliad da TIM: non tanto per i minuti (illimitati per entrambi) o gli sms (illimitati Iliad, 1000 TIM, se ne uso 2 al mese è tanto!), quanto per i dati (50 giga vs 4) e il costo (7,99 vs 15)

al momento ho il numero provvisorio, entro un paio di giorni dovrebbero completare il passaggio. Ho fatto un paio di speedtest con la scheda Iliad e i dati non sono eccezionali: 5 Mbit (sia in up che in down) contro un massimo di 90/40 della TIM... magari è stato un caso, ma non vorrei avere brutte sorprese (sono a Milano città).

Poi ribadisco, forse nell'uso "quotidiano" non si notano particolari differenze, ma la discrepanza tra i valori è abbastanza consistente...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 10:25   #6452
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sabato ho fatto richiesta di passaggio a Iliad da TIM: non tanto per i minuti (illimitati per entrambi) o gli sms (illimitati Iliad, 1000 TIM, se ne uso 2 al mese è tanto!), quanto per i dati (50 giga vs 4) e il costo (7,99 vs 15)

al momento ho il numero provvisorio, entro un paio di giorni dovrebbero completare il passaggio. Ho fatto un paio di speedtest con la scheda Iliad e i dati non sono eccezionali: 5 Mbit (sia in up che in down) contro un massimo di 90/40 della TIM... magari è stato un caso, ma non vorrei avere brutte sorprese (sono a Milano città).

Poi ribadisco, forse nell'uso "quotidiano" non si notano particolari differenze, ma la discrepanza tra i valori è abbastanza consistente...
Tendenzialmente Iliad è più lenta della concorrenza, sarà che chi la possiede è solito fare speedtest su speedtest, tolti quelli credo le prestazioni potrebbero facilmente essere analoghe ai competitor..
Old 20-01-2020, 10:32   #6453
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Tendenzialmente Iliad è più lenta della concorrenza, sarà che chi la possiede è solito fare speedtest su speedtest, tolti quelli credo le prestazioni potrebbero facilmente essere analoghe ai competitor..
sì io l'ho fatto giusto per scrupolo (come quando mi hanno messo la fibra a casa: i primi due giorni mi sono ammazzato di speedtest )

vediamo nell'uso quotidiano come si comporta
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 20-01-2020, 10:39   #6454
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
sì io l'ho fatto giusto per scrupolo (come quando mi hanno messo la fibra a casa: i primi due giorni mi sono ammazzato di speedtest )

vediamo nell'uso quotidiano come si comporta
E' decente, hai quello che paghi, sono Iliad da 2-3 anni a 5,99/mese, prima ero Wind e pagavo almeno il doppio per avere 4gb, non rimpiango certo il passaggio
Old 20-01-2020, 11:36   #6455
vlad.tsepesh
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Ce un tracking per seguire la spedizione della sim?
E' un'ottima domanda perchè sul sito indica solo che la SIM è stata spedita!
vlad.tsepesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 19:36   #6456
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs
Ho notato anche un maggior consumo di dati internet
... questo non dipende dal gestore, ma da qualcosa che hai nel telefono che "ciuccia" MB anche in background.

Controlla le app o chiudile... occhio a lasciare attivo il "localizzatore GPS", quello mangia dati a non finire.
Old 22-01-2020, 09:26   #6457
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

passaggio effettuato rispettando le tempistiche indicate da Iliad (richiesto sabato, dicevano il 22 e stamattina il telefono non aveva segnale sulla vecchia scheda TIM).

Per il credito hanno detto che serve qualche giorno dopo il trasferimento del numero.

ora vediamo se è lento (come segnala Speedtest) o se nell'uso normale quotidiano non è rilevante
Old 22-01-2020, 14:49   #6458
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Thread su ILIAD!

Ultima cavolata di Wind, sicuramente non mi rivedranno mai più, non mi trasferiscono i 10€ di credito che avevo perché ho cambiato gestore prima dei due anni, cosa che avevo praticamente già fatto a maggio scorso dopo 20 anni con loro, solo che mi avevano fatto un’offerta per farmi ritornare con loro molto vantaggiosa a 4,99 così son tornato, rimodulata dopo nemmeno 5 mesi a 6.99, i vincoli valgono solo per noi clienti a quanto pare.....

Neanche mi proponessero 100gb a 2.99€ ci ritornerei, con me hanno chiuso per principio adesso!

Ps

Bella la cosa che con Iliad non si paga nulla per chiamare il servizio clienti degli altri operatori...

Old 22-01-2020, 15:32   #6459
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ultima cavolata di Wind, sicuramente non mi rivedranno mai più, non mi trasferiscono i 10€ di credito che avevo perché ho cambiato gestore prima dei due anni, cosa che avevo praticamente già fatto a maggio scorso dopo 20 anni con loro, solo che mi avevano fatto un’offerta per farmi ritornare con loro molto vantaggiosa a 4,99 così son tornato, rimodulata dopo nemmeno 5 mesi a 6.99, i vincoli valgono solo per noi clienti a quanto pare.....

Neanche mi proponessero 100gb a 2.99€ ci ritornerei, con me hanno chiuso per principio adesso!

Ps

Bella la cosa che con Iliad non si paga nulla per chiamare il servizio clienti degli altri operatori...

di solito quando rimodulano ti danno la possibilità di recesso, se non lo fai subito poi se ne approfittano e diventi tu quello che "cambia le carte in tavola"
Old 22-01-2020, 15:41   #6460
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Thread su ILIAD!

Quote:
di solito quando rimodulano ti danno la possibilità di recesso, se non lo fai subito poi se ne approfittano e diventi tu quello che "cambia le carte in tavola"

Si infatti è proprio quello che è successo, solo che l’operatore al telefono mi ha parlato di 50gb in più al mese per sempre come ricompensa per la rimodulazione, quindi avrei avuto minuti illimitati e 65gb a 6.99, non essendoci un offerta migliore in giro son rimasto lo stesso, il problema si è creato 10 giorni fa quando per puro caso ho scoperto dall’app che mi sarebbero scaduti a maggio, quindi i 50gb in più erano solo per un anno e non per sempre... Doppiamente furbi!!!

Rispondi

AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perfetto per giocare Recensione Asus ROG Phone II, lo smartphone perf...
Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di creare il proprio videogioco Dreams su PlayStation 4 permette a chiunque di c...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali. Zoom fino a 100x e molto altro. Il video Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra: ufficiali....
Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le schede audio hanno ancora senso nel 2020? Recensione Creative Sound Blaster AE-9: le sched...
IBM lancia le nuove soluzioni di archivi...
Solo 5,99€ per 70GB di internet e chiama...
Fattura elettronica: imposizione subito ...
Tesla, Gigafactory di Berlino bloccata d...
L'Apple Watch del futuro potrebbe essere...
Scoperto un segnale radio dallo Spazio c...
Google Stadia arriverà nella versione gr...
Offerte eBay di oggi (fino al 70%): in s...
Huawei non rinuncia al MWC 2020: in arri...
SpaceX sarà la prima azienda priv...
Tesla: gli impiegati devono spingersi ol...
L'intelligenza artificiale sa fare Rap? ...
Netflix: ecco la guida su come disabilit...
Dante VR: la Divina Commedia rivive in r...
L'emergenza Coronavirus e le ripercussio...
Google Chrome Portable
Windows 10 Manager
Sandboxie
Chromium
Paint.NET
Opera 66
Opera Portable
OCCT
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack