Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

MSI Optix MAG272CQR: Monitor Gaming da 165 Hz a un prezzo sostenibile
MSI Optix MAG272CQR: Monitor Gaming da 165 Hz a un prezzo sostenibile
Ecco le misure e le considerazioni su MSI Optix MAG272CQR, nuova soluzione pensata per il pubblico dei videogiocatori. Con i monitor gaming a refresh rate elevato con prezzi in rapida diminuzione, questa soluzione si rivela decisamente appetibile per chi vuole sfruttare pienamente l'hardware del proprio PC
Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Oggi Fujifilm presenta la quarta incarnazione della regina della serie X-T, che va a posizionarsi nettamente come top di gamma di tutta la famiglia X-Series: Fujifilm X-T4. Per la nuova fotocamera Fujifilm sceglie di non cambiare il collaudato sensore, ma di montarlo su un sistema di stabilizzazione in-body image stabilization (IBIS) di nuovo design. Sono molti i punti rinnovati sulla fotocamera, nuova top di gamma in casa Fujifilm per la famiglia APS-C X Series
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2017, 18:19   #7521
Taiko
Member

L'Avatar di Taiko

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
In poche parole ... no !
per il problema reflow su schermi piccoli?
My Pc: CPU: Intel i5 4670 Dissipatore: Stock Mainboard: Asus h87m-Pro RAM: 8 Gb G.Skill ripjaws Hard Disk: WD AZ500AZRX Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Corsair CX 750 Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 07:12   #7522
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Salve, qualcuno ha esperienza con il kobo aura? Grazie!
Old 24-11-2017, 08:56   #7523
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Salve, qualcuno ha esperienza con il kobo aura? Grazie!
io ho quello da 6" "base"
Old 24-11-2017, 11:34   #7524
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
io ho quello da 6" "base"
Io ho il 6 HD, il problema è che me mi si è impallato, lo lascio una settimana, lo riprendo e mi vedo l'immagine che indica di collegarlo ad un PC, l'ho fatto, anche aprendo il kobo software ecc. Ma niente mi va in loop appena lo collego al PC o tento di accenderlo con 4 quadratini che scorrono con su scritto ripristino in varie lingue, ma poi torna sempre alla schermata con il disegno di collegarlo al PC, questo all'infinito, ho anche provato a premere il tastino con l'ago sul fondo, ma niente sempre la solita schermata!
Ciao e grazie!

Ultima modifica di rokis : 24-11-2017 alle 13:37.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:50   #7525
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Io ho il 6 HD, il problema è che me mi si è impallato, lo lascio una settimana, lo riprendo e mi vedo l'immagine che indica di collegarlo ad un PC, l'ho fatto, anche aprendo il kobo software ecc. Ma niente mi va in loop appena lo collego al PC o tento di accenderlo con 4 quadratini che scorrono con su scritto ripristino in varie lingue, ma poi torna sempre alla schermata con il disegno di collegarlo al PC, questo all'infinito, ho anche provato a premere il tastino con l'ago sul fondo, ma niente sempre la solita schermata!
Ciao e grazie!
non saprei che dirti, non ci sono mezzi per riflashare il firmware?
Old 24-11-2017, 16:11   #7526
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ciao e grazie!
quello era il SoftReset, a questo punto prova il FactoryReset (cancella tutto il contenuto del reader):

1.Ensure that the device is powered off.
2.Press and hold the Light button.
3.Slide the power switch to the right, hold for one second, then let go of the switch.
4.Continue to hold the Light button until the small light to the left of the power switch flashes.
5.Let go of the Light button.
Old 25-11-2017, 08:34   #7527
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quello era il SoftReset, a questo punto prova il FactoryReset (cancella tutto il contenuto del reader):

1.Ensure that the device is powered off.
2.Press and hold the Light button.
3.Slide the power switch to the right, hold for one second, then let go of the switch.
4.Continue to hold the Light button until the small light to the left of the power switch flashes.
5.Let go of the Light button.
Grazie, allora ho capito il mio problema, il pulsantino della luce incastrato, quindi invece di accendere vado sempre in loop di ripristino, ogni volta finisce con il simbolo di collegarlo al PC! Almeno penso questo, perchè faccio la tua procedura senza premere il pulsantino della luce!
Old 25-11-2017, 10:25   #7528
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Grazie, allora ho capito il mio problema, il pulsantino della luce incastrato, quindi invece di accendere vado sempre in loop di ripristino, ogni volta finisce con il simbolo di collegarlo al PC! Almeno penso questo, perchè faccio la tua procedura senza premere il pulsantino della luce!
probabile, anche perchè la prima attivazione andava fatta col pc mi sembra
quindi hard-reset, richiesta di collegamento, riavvio
Old 02-12-2017, 02:00   #7529
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragassuoli un ebook decente per i manga? Guardavo il kindle paperwhite ma credo sia limitato a librerie, per dire non voglio scaricarli e convertirli o passarli dentro. L'ideale sarebbe un ebook con apk ne esiste qualcuno "buono" nel quasi 2018?
Old 02-12-2017, 18:16   #7530
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Ragassuoli un ebook decente per i manga? Guardavo il kindle paperwhite ma credo sia limitato a librerie, per dire non voglio scaricarli e convertirli o passarli dentro. L'ideale sarebbe un ebook con apk ne esiste qualcuno "buono" nel quasi 2018?
Il top è il Kobo Aura One ... se hai 220 euro da spendere
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 18:28   #7531
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Io continuo ad usare da qualche anno, quotidianamente, l'i86 HD su cui faccio girare Tachiyomi. Credo di non aver mai letto tanto dai tempi dell'università

Non è certamente lo stato dell'arte come hardware, ma l'ultima volta che ho controllato (di recente) per vedere se c'era qualcosa di moderno con cui ipotizzare di sostituirlo, l'unica alternativa che ho trovato (i requisiti base sono: 8+ pollici, HD, illuminazione e Android) era l'Icarus XL HD ma non ne ho ancora letto abbastanza.

Ultima modifica di PsychoWood : 02-12-2017 alle 18:30.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 09:57   #7532
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
grazie cari, due bei modelli che non conoscevo cazzabubbola! Il primo che trovo in "offerta decente" prendo e addio soldini
Old 03-12-2017, 13:41   #7533
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

mia personale esperienza, se leggi manca con scan trovate online, i 6" sono troppo pochi causa la lentezza dello zoom, su smartphone riesco a leggere tranquillamente manga zoomando se serve, sul kobo hd invece è una rottura zoomare
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)
Old 03-12-2017, 20:55   #7534
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84

L'Aura One ha un pollice in più, per il formato manga credo potrebbero bastare per leggere la pagina intera ... però bisognerebbe provare !

Smartphone e tablet sono più comodi per gestire la lettura, ma stancano di più la vista.

Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...
Old 03-12-2017, 23:07   #7535
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
grazie cari, due bei modelli che non conoscevo cazzabubbola! Il primo che trovo in "offerta decente" prendo e addio soldini
Ho letto un attimo in più sull'Icarus ma non abbastanza, costa qualcosa meno del Boox, che in questo momento non so quanto sia trovabile è probabilmente lo paghi oltre il suo valore reale. Però informati in ogni caso, declino responsabilità (io sono molto infognato in queste cose, non faccio testo ).

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)
Ho usato per un po' un tablet per leggere... Lo sconsiglio caldamente per un uso prolungato.

Quote:
Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati (parliamo di scanlation - traduzioni amatoriali - di materiale introvabile e senza licenza in Italia). Se ci fosse la possibilità di hostare un proprio server in cui il Kobo sincronizza il materiale, sarebbe un inizio. Magari sfruttando il supporto alle biblioteche ed al noleggio digitale. Cacchio, sento una scimmia che sale...

Quote:
Verissimo, il mio Boox è praticamente ad uso esclusivo dei manga. Per i libri mi trovo meglio con il vecchio Sony da 5 pollici

Continuo ad aspettare un semplice tablet moderno con Android e schermo da 8" (4:3, sia chiaro ), ho visto dei Tolino con Nougat ma credo che anche in quel caso valga solo per i 6"

Ultima modifica di PsychoWood : 04-12-2017 alle 00:06.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 09:35   #7536
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
...

Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati ...
A me la batteria dura giorni e giorni anche leggendo fumetti

E per il "limite" del PC ... in 5 minuti carichi Gb di fumetti che ci vogliono mesi a leggerli
Old 04-12-2017, 10:04   #7537
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:

L'Aura One ha un pollice in più, per il formato manga credo potrebbero bastare per leggere la pagina intera ... però bisognerebbe provare !

Smartphone e tablet sono più comodi per gestire la lettura, ma stancano di più la vista.

per me troppa lentezza nel cambio pagina (cosa che con i libri si sente molto meno visto che ci metto molti più tempo a leggere le pagine) specialmente per me che leggo soprattutto shonen
ovvio che se uno ha già un ebook reader ci prova e alla fine rimane godibile, però se deve fare l'acquisto in base a quello è divero

per il resto hai ragione, stanca molto di più la vista
Old 04-12-2017, 10:43   #7538
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
E per il "limite" del PC ... in 5 minuti carichi Gb di fumetti che ci vogliono mesi a leggerli
Dipende, le scans a cui faccio riferimento io sono quelle di fumetti in corso, in cui nel peggiore dei casi esce un nuovo capitolo (una 20na di pagine) ogni settimana...
Old 04-12-2017, 11:26   #7539
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Dipende, le scans a cui faccio riferimento io sono quelle di fumetti in corso, in cui nel peggiore dei casi esce un nuovo capitolo (una 20na di pagine) ogni settimana...
E allora, sì, nel tuo caso può essere un limite
Old 15-12-2017, 09:44   #7540
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf

MSI Optix MAG272CQR: Monitor Gaming da 165 Hz a un prezzo sostenibile MSI Optix MAG272CQR: Monitor Gaming da 165 Hz a ...
Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore mecc...
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Docebo punta sempre più sull'AI p...
iOS 13.4, in arrivo il recupero del SO v...
Nokia annuncia nuove funzionalità...
Mercato delle GPU, nel quarto trimestre ...
TSMC vuole assumere 4000 dipendenti per ...
Vodafone Special Minuti 100GB: prezzo in...
I cattivi non usano iPhone: la bizzarra ...
Intel pensa alla Full Memory Encryption ...
Galaxy S20 Ultra, la fotocamera ha dei p...
Herman Miller e Logitech vogliono creare...
Nvidia, i nuovi driver ottimizzati per l...
Cyberpunk 2077: chi lo acquista per Xbox...
Microsoft "contagiata" dal Cor...
Fujifilm Instax Mini 11: un nuovo modell...
Una motherboard con chipset H61 nel 2020...
Google Chrome Portable
ACDSee Ultimate
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller