Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
Abbiamo misurato l'input lag generato da GeForce Now e lo abbiamo confrontato con quello dell'elaborazione in locale. Geforce Now è arrivato da qualche giorno nella versione definitiva con nuovi piani di membership, tra cui uno gratuito. Dopo due anni di test, GeForce NOW non è più in beta
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Lenovo e uno dei leader del settore HPC, quello dei supercomputer dedicati alla ricerca scientifica, mineraria e all'analisi finanziaria. Le sue soluzioni sono alla base di alcun dei cluster di elaboratori più potenti al mondo e questa potenza di calcolo è oggi disponibile a chiunque, anche solo per poche ore. Alla classica formula on-premise Lenovo ha affiancato anche i modelli HaaS e cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2016, 10:32   #7481
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quando effettua il refresh si vede la pagina che "lampeggia" per un frazione di secondo, è un fastidio leggero, però moltiplicato per migliaia di pagine ... secondo me è molto soggettivo.
Magari uno prova ad aumentare il numero di pagine e vede come si trova.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 17:44   #7482
pantaluca
Member

L'Avatar di pantaluca

Iscritto dal: Sep 2012
Città: in italia
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Quando effettua il refresh si vede la pagina che "lampeggia" per un frazione di secondo, è un fastidio leggero, però moltiplicato per migliaia di pagine ... secondo me è molto soggettivo.
Magari uno prova ad aumentare il numero di pagine e vede come si trova.
Sapete dirmi come aumentare le pagine per il refresh del Paperwhite?
pantaluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:00   #7483
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Non so di che dispositivi parli tu, io conosco i Kobo e posso assicurarti che per gli epub il refresh completo viene effettuato solo ogni tot pagine , impostabili dall'utente, nei kobo puoi impostare da 1 a 6, ma con un trick si può aumentare questo numero.
Io l'ho impostato im modo che il refresh avviene ogni 60 pagine e non ho problemi di ghosting, c'è invece lo tiene basso perché dopo poche pagine vede "residui" delle pagine precedenti sulla pagina attuale, per cui preferisce effettuare il refresh più spesso.

Comunque, tornando al tema "lentezza", secondo me il refresh non c'entra nulla, la lentezza nel cambio pagina è dovuta alla tecnologia del "touch", i kobo hanno schermi a infrarossi, per cui il tocco non è sensibile come quello dei Tablet.
dipende da molti fattori, alcuni dispositivi hanno sfondi più o meno bianchi, anche se tutti in realtà sono su varie sfumature di: chiamiamolo "bianco sporco", e quindi se non fai un refresh su alcuni lo noterai di più su altri meno.

e poi chiaramente anche la grandezza della font fa la differenza, se imposti caratteri più grandi avrai più problemi di ghosting rispetto a quelli più piccoli dove si noterà meno.

sinceramente non trovo fastidioso un refresh continuo, voglio dire non è che cambi pagina ogni mezzo secondo, e un refresh che dura qualche frazione di secondo non lo trovo menomante. Su un libro vero quando cambi pagina ci metti comunque di più
Old 26-01-2016, 17:29   #7484
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
dipende da molti fattori, alcuni dispositivi hanno sfondi più o meno bianchi, anche se tutti in realtà sono su varie sfumature di: chiamiamolo "bianco sporco", e quindi se non fai un refresh su alcuni lo noterai di più su altri meno.

e poi chiaramente anche la grandezza della font fa la differenza, se imposti caratteri più grandi avrai più problemi di ghosting rispetto a quelli più piccoli dove si noterà meno.

sinceramente non trovo fastidioso un refresh continuo, voglio dire non è che cambi pagina ogni mezzo secondo, e un refresh che dura qualche frazione di secondo non lo trovo menomante. Su un libro vero quando cambi pagina ci metti comunque di più
se vogliamo metterla in maniera umoristica nei libri veri il refresh completo ce l'hai solo ogni 2 pagine, visto che le pagine sono affiancate :-P
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:47   #7485
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao! Mi servirebbe un consiglio i, vorrei un e reader di grandi dimensioni, almeno 10", che permetta di prendere appunti direttamente sulle pagine usando uno stilo da usare per studio e seguire lezioni. Esiste qualcosa di adeguato secondo vo?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:57   #7486
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Ciao! Mi servirebbe un consiglio i, vorrei un e reader di grandi dimensioni, almeno 10", che permetta di prendere appunti direttamente sulle pagine usando uno stilo da usare per studio e seguire lezioni. Esiste qualcosa di adeguato secondo vo?
Ci sono degli Onyx mi sembra (M96 o giù di lì) ma credo siano un po' datati e non so come vadano. Di recente hanno presentato un 13.3" ma temo sia un po' caro

Altrimenti tieni d'occhio il NoteSlate Shiro, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo ma è ancora presto per dare un giudizio.

Anche se, per uso intensivo di appunti, personalmente ti consiglierei un tablet.
Old 29-01-2016, 13:53   #7487
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
lo schermo inkjet non è proprio adatto per il pennino. Ci sono vari ebook reader che consentono di prendere appunti, scrivere delle note, ma è talmente lenta la cosa che va bene solo per piccole annotazioni e non molto frequenti.

se devi scrivere molti appunti meglio un tablet con pennino, tipo il Galaxy Note della Samsung che se non sbaglio c'è nella versione da 10" e ha un pennino ottimo, non ai livelli del Surface ma siamo comunque su ottimi livelli e il prezzo è decisamente più abbordabile.
Old 31-01-2016, 00:51   #7488
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Azz speravo di riuscire a fare un solo acquisto trovando un ereader da usare anche per gli appunti! Vi ringrazio
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 10:55   #7489
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
salve,
mi sto interessando da poco agli ebook-readers e provandoli nei vari centri commerciali, ho notato che quando cambio pagina o tocco lo schermo per attivare un menu, lo schermo diventa per un istante nero provocando un fastidioso effetto sfarfallio...

come mai? c'è qualche opzione per evitare questo refresh?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:50   #7490
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
salve,
mi sto interessando da poco agli ebook-readers e provandoli nei vari centri commerciali, ho notato che quando cambio pagina o tocco lo schermo per attivare un menu, lo schermo diventa per un istante nero provocando un fastidioso effetto sfarfallio...

come mai? c'è qualche opzione per evitare questo refresh?
Il Refresh dello schermo può essere settato in modo che avvenga ogni TOT numero di pagine anzichè ad ogni pagina: più è elevato il numero di pagine più aumenta la possibilità che la pagina resti "sporca" a causa di residui del testo della pagina precedente, ma di solito non andando oltre l'impostazione di Refresh ogni 6 pagine il problema è quasi inavvertibile.

Personalmente il cosiddetto "sfarfallio" non mi disturba e mi serve come una sorta di feedback dell'avvenuto avanzamento di pagina...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 11:56   #7491
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Refresh dello schermo può essere settato in modo che avvenga ogni TOT numero di pagine anzichè ad ogni pagina: più è elevato il numero di pagine più aumenta la possibilità che la pagina resti "sporca" a causa di residui del testo della pagina precedente, ma di solito non andando oltre l'impostazione di Refresh ogni 6 pagine il problema è quasi inavvertibile.
avevo pensato anch'io a qualcosa nelle impostazioni...ma di solito questi dispositivi in esposizione non permettono di accedervi....e quindi non posso vedere la differenza settando il refresh più alto...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 13:54   #7492
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
l'importante è secondo me vedere che quando cambi pagina non ci sia troppo spesso lo sfarfallio, magari poi se trovi i modelli specifici chiedi direttamente qui come e se si possono cambiare. perché sempre secondo me se lo sfarfallio capita quando accedi alle impostazioni è più sopportabile rispetto a quando cambi pagina in un libro ;D
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 16:55   #7493
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
miglior ebook attuale per epub?
Grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 13:23   #7494
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
miglior ebook attuale per epub?
Grazie in anticipo
Kobo Glo
Old 20-03-2016, 08:37   #7495
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
acquistato,
per utilizzarlo, bisogna "attivarlo" con wifi. E' sufficiente andare su iscriviti ? Oppure bisogna inserire dei dati?
Grazie in anticipo
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 21:11   #7496
Elmor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Salve, nonostante le mie ricerche, non riesco a trovare un e-Reader con sistema android e waterproof.
Mi sapete aiutare? grazie...
Old 10-04-2016, 21:45   #7497
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Per curiosità ... a che ti servirebbe Android su un e-reader ?
Old 10-04-2016, 22:07   #7498
Elmor
Senior Member

Quote:
Per curiosità ... a che ti servirebbe Android su un e-reader ?
Vorrei un ereader che mi consenta di:
leggere formati vari (epub e pdf come minimo) ma anche fumetti
sia waterproof
abbia l'illuminazione
abbia il traduttore
e fin qui il kobo aura h2o è perfetto, ma...

vorrei che si collegasse via wifi alla mia libreria calibre e kobo non lo fa.

quindi ho pensato che con android posso scaricare le app che mi servono (apprezzo molto moon+ reader), ma non lo trovo waterproof...
Old 19-04-2016, 17:30   #7499
Elmor
Senior Member

Alla fine ho rinunciato al waterproof e ho preso un Energy Ereader Pro HD della Energy sistem.

ciao a tutti.
Old 03-05-2016, 20:43   #7500
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei comprare un ebook reader, ho già il tablet quindi mi interessano solo le caratteristiche base. Compatibilità con piu' formati possibile, qualità di visualizzazione.
Mi consigliate Kindle, Sony o altro?
6" non è piccolo?
E' vero che il Kindle paperwhite mostra la pubblicità durante la lettura?
Grazie.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Bug in Veeam Backup & Replication po...
TIM usa il quantum computing per ottimiz...
AOC AGON AG273QZ, un 27 pollici con refr...
TEISS London 2020: lo stato della sicure...
Password complesse? Meglio le frasi, sec...
Apple: svelato in un video la nuova anim...
5G: Ericsson conquista il record di 4.3 ...
Smart Working e Coronavirus: come funzio...
Akamai segnala un aumento degli attacchi...
Cloudflare, i nuovi server Gen X sono ba...
WhatsApp, tema scuro anche su WhatsApp W...
Iliad si accorda con Esselunga: ecco in ...
Windows 10, il menu Start potrebbe dire ...
Xeon Scalable, Intel migliora l'offerta ...
Cybersecurity e intelligenza artificiale...
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller
VirtualBox
Advanced SystemCare Ultimate 13