Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2012, 13:30   #1
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
L'angolo della Dance[ Dagli albori al presente...con uno sguardo al futuro]

La dance è uno stile musicale derivante dalla disco music che poi si evolve nella musica elettronica.Col tempo si sono succedute numerose derivazioni, fra cui si citano house,techno e trance.L'esplosione del genere dance avviene alla fine degli anni settanta.

Ho creato questa discussione per coinvolgere appassionati come me, per discutere di serate, canzoni , località e tutto quello che è legato a questo meraviglioso stile musicale, senza vincoli di tempo( come dice il titolo stesso) e senza vincoli di stile( si può parlare di disco music,trance,techno, house,ecc).

Eurodance: è un genere che ebbe origine in Europa tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90. La musica eurodance è pervasa da elementi comuni come l'utilizzo di voci melodiche, da sole o insieme a versi rappati; a tutto ciò si unisce l'utilizzo di forti ritmi bassi e suoni melodici.

Artisti più rappresentativi del genere:Ace Of Base,Aqua,Cascada,Corona,Da Blitz,Datura,HaddawayIce Mc,La Bouche,Robert Miles,Scatman.

Italodance:genere derivato dall'eurodance, con i medesimi tratti distintivi, ma di natura chiaramente Italica.Il massimo splendore del genere viene raggiunto nel periodo 1989-1995, quando il genere raggiungo una notevole caratura internazionale, essendo esportato in tutta Europa

Artisti più rappresentativi del genere: Alexia,Bamble B,Billy More,Eiffel 65,Erika,Fargetta,Gabry Ponte,Gigi D'agostino,Giorgio Prezioso Kim Lucas,Lady Violet,Mabel,Molella,Neja,The Soundlovers

House Music: Il genere fiorisce a Chicago nella prima metà degli anni ottanta, influenzato dalla disco music e da elementi appartenenti al soul ed al funk.Il genere si riconosce dalla metrica 4/4, i cui bassi possono essere acustici, elettrici ed anche sintetici.Non rari sono gli accompagnamenti dei rullanti o dei piatti, per accompagnare i giri di basso.La sezione ritmica fa da base alla parte melodica in cui troviamo elementi comuni come la presenza di pianoforti e linee vocali di matrice soul e funk. La metronomica di base è sui 125 BPM

Artisti più rappresentativi del genere: Frankie Knucles, Larry Levan,Tony Humphries,Kenny Carpenter,Ce Ce Peniston,Danny Rampling,Little Louie Vega,Dimitri From Paris,Armand Van Helden.

Progressive House: Nasce in Gran Bretagna dalla musica underground.Il nome stesso descrive due caratteristiche peculiari del genere: la ricerca di suoni sempre nuovi e la struttura caratterizzata da un andamento progressivo della traccia

Artisti più rappresentativi: Avicii,Kaskade,Swedish House Mafia,EDX,Adam K,Pryda,Deadmau5,Alesso,Calvin Harris,Dirty South

Trance: è il genere di spicco in Europa, nella quale sono ambientati la stragrande maggioranza di festival trance del mondo.In Italia il genere ha scarso seguito( come disse una volta un dj: Noi mediterranei abbiamo maggiormente lse sonorità puramente house; la trance lasciamola agli scandinavi...il sottoscritto non concorda assolutamente). Il genere deriva dalla techni e dalla musica ambient.La musica trance fonde 4 matrici in un unico genere musicale:

-La modalità compositiva della techno per mezzo di suoni sintetici e di loop
-La cassa in 4/4 tipica della house
-Lo spirito culturale di antichi balli appartenenti alle culture di tutto il mondo
-La matrice compositiva del rock psichedelico tedesco

Artisti più rappresentativi: Armin Van Buuren, Above & Beyond,Paul Van Dyk,Gareth Emery,Markus Schulz,Dash Berlin,Tiesto( anche se sta vivendo una seconda giovinezza con la progressive),Aly & Fila, Sean Tyas,Ferry Corsten

Techno:Le origini del genere sono da ricercare nella Detroit e nella Berlino dei primi anni 80. La techno definisce un genere da ballo che va a coincidere con le esperienze di gruppi europei come i Kraftwerk , con la caretteristica quindi di un suono sintetico legato in qualche modo al mondo del rock.E' la musica di fondo tipica dei rave( basti pensare alla vecchia love parade di Berlino, il più grande rave party mai fatto al mondo).Un brano techno solitamente consta della sovrapposizione progressiva di loop della lunghezza di 1 o 2 battute.La metronomica della techno è maggiore di quella house: infatti la media per quanto riguarda la techno è di circa 135 BPM

Artisti più rappresentativi del genere: Carl Cox,Carl Craig,Richie Hawtin,Jeff Mills,Sven Vath,Luciano,Timo Maas,Umek,Ricardo Villalobos,Mauro Picotto,Troy Pierce.

Elettronica:Musica prodotta esclusivamente con strumenti elettronici, ovvero sintetizzatori,campionatori ed altri strumenti vari.E' il genere considerato principe della musica moderna, in quanto da esso( con le giuste contaminazioni) derivano la maggior parte dei generi attuali.I primi segnali della musica elettronica si hanno già negli anni 50, ma la fioritura del genere arriva decenni dopo, con la comparsa dei primi sintetizzatori e sequencer.Viene anche vista come una musica sperimentale( questo all'alba del genere), in quanto sono infinite le combinazioni di suoni elettronici utilizzati per la composizione di un brano.

Artisti più rappresentativi( intesi come elettronica attinente al mondo della dance): Massive Attack,The Orb,Daft Punk,Fatboy Slim

Precisazione doverosa: quello che ho appena terminata può essere definita come un'infarinatura generale per quando riguarda il mondo della dance e le sue derivazioni.Per esempio, non ho citato l'electro-house, in quanto il genere è una pura contaminazione dei generi house ed elettronica.Spero che quest'infarinatura, per quanto eccessivamente breve, sia di vostro gradimento

Ultima modifica di Rents87 : 17-02-2012 alle 16:02.
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 10:42   #2
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Per esempio, una canzone che mi piace da sempre è

Tiesto - Elements of life
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 15:14   #3
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Allora permettetemi di inserire anche questa chicca, un disco storia che non può mancare:

Delerium - Innocence (Tiësto Remix)

Stupenda anche Elements of Life.. ho amato quel tour (2007-08)..!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 17:44   #4
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Io l'ho sentito ad Ibiza nelle estati 2010 e 2011...che dire...FENOMENO


Consiglio anche le serate swedish house mafia...CHE GODURIA
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 19:37   #5
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541
Se è per questo io è dal 2007 che lo inseguo ovunque... sono andato credo a più di 10 suoi live.. e ancora oggi, nel 2012, aspetto con impazienza le date europee..

Swedish House Mafia non li ho ancora ascoltati...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 19:48   #6
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Sei un veterano oramai

Invece poco fa ascoltavo due songs storiche:

Robert Miles - Children

Robert Miles - Fable

Ricordi magici della dance
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 20:50   #7
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Quali sono i dischi che voi considerate indimenticabili???
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:20   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Rents87 Guarda i messaggi
Quali sono i dischi che voi considerate indimenticabili???
david guetta - just a little more love
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:37   #9
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
david guetta - just a little more love
Condivido pienamente

Ed aggiungo anche

David Guetta - sexy bitch
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:48   #10
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Ho ancora il video nel quale Guetta mette sexy bitch al Pachà...
Che dire..
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 01:11   #11
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Bamble B - Crime Of Passion
Bamble B - Coming through the light
Kim Lukas - All I Really Want
Kim Lukas - To Be You
Kim Lukas - Let It Be The Night
T42 Feat.Sharp - Run To You
t42 feat sharp - Find Time
T42 - Melody blue
Web - Lovin Times
Web - Mornings (Extended Mix)
Web - Like An Angel
Lady Violet - Inside to outside
Lady Violet - No Way No Time
Lady Violet - Beautiful world
2 THOUSAND FEAT. D.D. KLEIN - Fire
Le varie dei The Soundlovers & Gigi D'Ag.

Senza queste non posso vivere.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 07:21   #12
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20541

..e mi fermo qui.. sono solo alcune! Gigi è stato il mio artista preferito nell'ambito Dance...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:48   #13
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Vedo che ci sono molti amanti della dance...Pure a me piace molto, ma perora sono parecchio fissato con la musica trance
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:37   #14
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

..e mi fermo qui.. sono solo alcune! Gigi è stato il mio artista preferito nell'ambito Dance...
allora domani sera vieni a Mantova al Grand Cafè, ci sarà proprio lui
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:47   #15
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Gigi è venuto anche qualche settimana fa a Palermo...Io non ero presente, mi hanno parlato della solita musica paurosa, ma i presenti alla serata erano tutti...diciamo fuori contesto
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:47   #16
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Quote:
Originariamente inviato da Rents87 Guarda i messaggi
Robert Miles - Children
Robert Miles - Fable


IMHO le canzoni dance + belle della storia

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche queste nn scherzano lol

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
allora domani sera vieni a Mantova al Grand Cafè, ci sarà proprio lui
Spero di riuscire a fare un salto!

PS: mi iscrivo al thread
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:52   #17
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
PS: mi iscrivo al thread [/quote]

Benvenuto/a
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:54   #18
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
A palermo, giorno 24 febbraio, comincia una rassegna annuale giunta alla sua 5 edizione...si chiama Wintercase ed è una rassegna di musica electro-house,elettronica...

Quest'anno avremo Congorock,Fritz Kalkbrenner,Roni Size ed Ellen Allien
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:10   #19
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
come dance siamo già qui > Dance '90 <

ma visto che si parla anche di altri/simili stili musicali a me sta bene ...
avanti ... appena ora ho ascoltato "Miss Jane - It's a fine day"
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:15   #20
Rents87
Junior Member
 
L'Avatar di Rents87
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
come dance siamo già qui > Dance '90 <

ma visto che si parla anche di altri/simili stili musicali a me sta bene ...
avanti ... appena ora ho ascoltato "Miss Jane - It's a fine day"
Infatti ho creato questo thread per discutere nella musica dance nella sua interezza e ramificazione( dance anni 90, house, progressive,electro,trance, ecc)...mi piace essere eclettico
Rents87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v