Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Accessori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2018, 18:41   #1
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Differenze tra smart watch?

Salve a tutti!
Vorrei informarmi un poco sugli smart watch. Non conosco bene il tema quindi mi servirebbero alcune informazioni generali prima di cercare io
1) escludendo apple watch, gli altri usando tutti Android? O ci sono altri sistemi operativi? Nel caso quali sono considerati i migliori?
2) gli smart watch Android vengono aggiornati dal produttore o da Google?
3) sempre per Android : sensori ed hardware a parte i produttori come personalizzano i dispositivi?

Inviato dal mio Sony XZ1 utilizzando Tapatalk
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2018, 10:24   #2
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
Ciao

Non hanno tutti Wear OS, Amazfit, Fitbit e molti altri hanno sistemi operativi proprietari, Samsung usa molto Tizen invece sui suoi wearable.

Tuttavia non è difficile trovare uno smartwatch con Wear OS. Ovviamente parlando di prodotti di una certa cifra (diciamo dai 200 ai 300e). Se guardi oggetti molto economici mi sa che hanno tutti roba proprietaria a basso costo.

Gli aggiornamenti credo che arrivino da google o comunque vengano sviluppati praticamente da google, non c'è molta personalizzazione nell'OS è solo a livello funzionale (ormai abbastanza standardizzata) e soprattutto a livello estetico
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 14:50   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Se stai cercando uno SmartWatch Android con WearOS, allora io ti consiglio il TicWatch E, probabilmente il migliore per rapporto qualita'/prezzo....lo sto usando da due mesetti circa e mi ci trovo davvero bene....funziona perfettamente....ha GPS integrato....sensore battiti cardiaci....etc etc.....schermo OLED (tipo i Samsung Gear, che non e' male anzi)....e ha perfino lo speaker oltre che il microfono....ergo puoi rispondere alle chiamate direttamente dall'orologio.....e non solo, Google assistant ti parla dall'orologio....esempio, se chiedi "Che tempo fa?", non solo il meteo viene visualizzato, ma il Google assistant ti risponde a voce dicendo: "Oggi a [tua location] ci sono xx gradi.....il tempo e' sereno....la temperatura prevista e' min xx max xx..." etc etc.

Qua il link su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-10-2018 alle 14:54.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 00:27   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vorrei informarmi un poco sugli smart watch. Non conosco bene il tema quindi mi servirebbero alcune informazioni generali prima di cercare io
1) escludendo apple watch, gli altri usando tutti Android? O ci sono altri sistemi operativi? Nel caso quali sono considerati i migliori?

I principali sono Wear OS (Android) e Tizen (usato dai Samsung). Poi ci sono una marea di smartwatch e smartband che hanno sistemi proprietari magari fatti ad hoc solo per quella marca o modello. Diciamo che ad oggi non c'è un vincitore assoluto... Wear OS è sempre un po' una beta e si sta aspettando che Google ci metta veramente l'impegno. Ha comunque probabilmente caratteristiche per la gestione delle notifiche, per contro non è ottimizzato per gli schermo tondi e consuma un sacco di batteria. Tizen è fatto bene, specialmente è sviluppato con l'uso della ghiera per muoversi nei menù che è comodissima. Manca però nel comparto app a disposizione. Gli altri sono sistemi spesso più limitati o comunque più semplici (ma per certi versi ed in certi contesti magari più adatti al wearable dove sono messi).

2) gli smart watch Android vengono aggiornati dal produttore o da Google?

Funziona come Android sui telefoni: Google rilascia la nuova versione poi è il produttore che decide se implementarla o meno e quindi aggiornare il device.

3) sempre per Android : sensori ed hardware a parte i produttori come personalizzano i dispositivi?

Solitamente magari installando già app proprietarie per funzioni specifiche o modificando parte dell'interfaccia (un po' come avviene per gli smartphone) anche se solitamente gli interventi sono meno invasivi visivamente rispetto ai telefoni.

Inviato dal mio Sony XZ1 utilizzando Tapatalk
Vedi sopra in rosso.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v