Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2006, 22:32   #1
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
TV LCD Samsung 26R71 (e nuova serie 7 in generale)

nuovo modello samsung.... da poco disponibile in italia (non ufficialmente, di importazione germany credo, sul sito samsung italia non c'è ancora)
in effetti è una intera nuova serie, la R7x, che segue la precedente M5x e M6x (disponibili modelli da 26 a 40")

- pannello S-PVA (a differenza dei precedenti 26R51 e M51 che hanno un PVA)
- 1366x768
- 8ms
- angolo pare di 170°/170° (ma + probabile 178 visto il S-PVA e cosi è ure riportato su alcuni siti samsung)
- 12,8 Miliardi di colori (contro i 6,4 della serie M5x (e credo anche R5x))
- 2 porte HDMI
- contrasto 5000:1 (contro i 3000:1 degli R5x e M5x)
- ottimizzato per xbox360 (prevede 2 equalizzazioni video e audio specifiche)
- nuovo look


sulla carta dovrebbe essere decisamente interessante, e sicuramente meglio della serie M5x (e forse hanno qualcosa in + rispetto anche alla serie M6x)..... ma incredibilmente costano pure meno! Sul sito samsung germany infatti il 26R71 costa 100€ meno del 26M51....

qualcuno ne sa di +? O meglio ne è già in possesso??

vi riporto il link al sito samsung germany

(c'è anche il modello R72 a mio parere + bello)

Ultima modifica di Eriol the real : 03-04-2006 alle 23:01.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 12:30   #2
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
mmm..... nessun reply?
.
.
up
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:35   #3
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Molto interessante.

Il sito fo@to@ig@t vende sia il modello 26r71 che il 26r71 a poco + di 1000€, solo che :

1)Mi sa che non gode di garanzia italiana...vero?
2)Sapete quali differenze ci sono tra il 26r71 e il 26r72?
3)E' affidabile questo sito? ... nn ci ho mai avuto a che fare...

4)Non ho ben capito che connessioni abbia...2 hdmi e una dvi?...il component no?

5)Le due hdmi e la dvi permettono una mappatura del pannello 1:1 con il pc?

6)Ho rotto le palle con queste domande?
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:48   #4
san68ita
Member
 
L'Avatar di san68ita
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 232
Disponibili in bianco, nero e... ? cos'e' bordeaux?

san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:48   #5
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Da quello che ho visto io:
26r71 ha 3000:1 di contrasto e non 5000:1. Inoltre non ho trovato traccia delle 2 porte HDMI, ma ho solo letto HDMI mit HDCP, ovvero HDMI con HDCP.

Invece il 26r72 ha 5000:1 di contrasto e tutto il resto mi pare sia uguale.

La cosa strana è che questa serie 7x in generale costa molto meno della serie 61, eppure pare avere qualità migliori: pannello S-PVA contro PVA, 8 ms di response time, 12 miliardi di colori, ecc... L'unica cosa che mi pare gli manchi è il DNR( non l'ho letto tra le caratteristiche ).
Chi ne sa qualcosa di più?
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 15:52   #6
san68ita
Member
 
L'Avatar di san68ita
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 232
Come al solito...

...dati discordanti sui prodotti Samsung.
Qui c'e' chi dice di averli visti ad una fiera e' che la serie R ha solo 1 HDMI (sono due per gli M) e che il panello e' lo stesso della serie 6.

Probabilmente il panello sara' in effetti nuovo ma da quello che ho capito la presenza di 1 o 2 HDMI varia a seconda del paese... o almeno cosi' riportano su un altro thread.

Bisognera' aspettare che arrivino nei negozi italiani e vedere di persona.

Ultima modifica di san68ita : 04-04-2006 alle 15:54.
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:29   #7
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
che il pannello sia lo stesso è impossibile
è un s-pva in tutti i siti samsung (germania, spagna, olanda ecc.) nei paesi dove è venduto

il contrasto 3000:1 è un errore, sullo stesso sito tedesco nella descrizione generale è riportato 5000:1 e in tutti gli altri è sempre 5000:1

i colori riprodotti sono 12,8miliardi

le uniche cose dubbie sono la presenza delle 2 hdmi, che di fatto non ricordo dove era citata... e l'angolo di visione, che a volte è riportato come 170/170 altre 176/176 (?) e altre 178/178

per rispondere agli altri, il DNIe ovvio che c'è, fra R72 e R71 pare (ma credo sia certo visto il prezzo uguale) che ci siano solo minime differenze estetiche.


per la garanzia..... eh, qui è un bel dilemma... da alcune "indagini", credo di aver dedotto che poichè il prodotto non è distribuito in italia, difficile sperare nella assistenza locale (sia sotto forma di "garanzia europea" o convenzionale garanzia del produttore locale)... ed occorre rivolgersi sempre al venditore che poi si rivolgerà all'assistenza europea (credo che fotodigit mandi i tv in germania in pratica)

Ultima modifica di Eriol the real : 05-04-2006 alle 12:07.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 16:44   #8
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Il pannello è chiaramente diverso, c'è scritto a chiare lettere. Per quanto riguarda il contrasto dovrò guardare meglio :/
Per il resto mi pare che la serie R avrà 1 sola HDMI, mentre la serie M avrà 2 HDMI più ammenicoli come HUB usb e slot MMC.
Di più nin zò.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 17:16   #9
cruz80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
che il pannello sia lo stesso è impossibile
è un s-pva in tutti i siti samsung (germania, spagna, olanda ecc.) nei paesi dove è venduto

il contrasto 3000:1 è un errore, sullo stesso sito tedesco nella descrizione generale è riportato 5000:1 e in tutti gli altri è sempre 5000:1

i colori riprodotti sono 12,8miliardi

le uniche cose dubbie sono la presenza delle 2 hdmi, che di fatto non ricordo dove era citata... e l'angolo di visione, che a volte è riportato come 170/170 altre 176/176 (?) e altre 178/178

per rispondere agli altri, il DNIe ovvio che c'è, fra R72 e R71 pare (ma credo sia certo visto il prezzo uguale) che ci siano solo minime differenze estetiche.


per la garanzia..... eh, qui è un bel dilemma... da alcune indagini, credo di aver dedotto che poichè il prodotto non è distribuito in italia, inutile sperare nella assistenza locale (sia sotto forma di "garanzia europea" o convenzionale garanzia del produttore locale)... ed occorre rivolgersi sempre al venditore che poi si rivolgerà all'assistenza europea (credo che fotodigit mandi i tv in germania in pratica)

la cosa strana è l'enorme differenza di prezzo rispetto alla serie 6x...ad esempio il 40m61 cosa circa 700€ in più rispetto al 40r71 eppure come caratteristiche la serie 7 dovrebbe essere un'evoluzione della 6...mah

come te la spieghi sta cosa?
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 18:07   #10
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
la differenza è ancora + marcata!

sul sito samsugn germania (l'unico che riporta i prezzi di listino) si hanno i seguenti prezzi:

40M61 3599€
40R71 2599€


quindi ben 1000€ di differenza!!!

questa cosa se fosse reale non avrebbe assolutamente spiegazione.... la descrizione del 40R71 è simile a quella del 40M61 per molti aspetti, unica differenza sostanziale è la capacita del primo di riprodurre 12,8 milioni di colori...

per i 26" i prezzi da listino sono i seguenti:
26M51 1499€
26R71 1399€

quindi la serie R7 non solo costa meno della M6 , ma anche meno della M5...

l'unica spiegazione plausibile, è che la teconologia avanza, i prezzi calano.... e i prezzi dei listini non vengono aggiornati per i modelli vecchi

Ultima modifica di Eriol the real : 04-04-2006 alle 18:09.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 19:48   #11
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Su questo sito è riportato che ha collegamento hdmi (pc compatibile??) vga e component.

La cosa che mi sorprende maggiormente sono le dimensioni e il peso:

67,50 x 47,50 x 7,50 cm
10.1 kg

Come mi tenta questo lcd!!...mi sa che faccio la pazzia e lo ordino
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 22:54   #12
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Peccato ...da quanto ho potuto leggere sul manuale l'hdmi supporta solo le risoluzioni standard 720p, 1080i...
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:18   #13
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Peccato ...da quanto ho potuto leggere sul manuale l'hdmi supporta solo le risoluzioni standard 720p, 1080i...
solo?

perchè quale segnale volevi portare su HDMI?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:44   #14
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
solo?

perchè quale segnale volevi portare su HDMI?
Avrei preferito che fosse possibile settare da pc la risoluzione 1366x768 in modo da mappare il pannello 1:1
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:00   #15
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
mmm in tutto sto discorso delle mappature... scusate ma a mqe qualcosa non quadra.

Se la porta HDMI è uno standard e deve accettare i segnali 480i/720p/1080i/1080p..... ed inoltre deve suportare l'hdcp, non credo possa gestire altri segnali... se altri tv lo fanno... io credo che vadano fuori dalle specifiche dello standard.

Inoltre sul TV c'è la VGA, e li puoi mettere il segnale del pc e mapparlo anche 1:1 per quanto mi risulta.

Quindi se devi collegare PC e 1 periferica HDMI non hai problema....

qui il problema in realtà è che molti vogliono collegare oltre al pc la xbox360.... la quale DI SUO, ha il problema che non esce in HDMI! Ma può essere collegata in VGA... (giusto?), ma questa è una sola e non si può usarla con pc e xbox (a meno che non si usi uno switch)
Insomma il limite non è il TV... ma la mancanza di una connessione HDMI sulla xbox...

in effetti l'uscita principale della xbox è il component, dovrebbe essere usata quella per collegarla... ma li non so se è possibile mappare 1:1

Ultima modifica di Eriol the real : 05-04-2006 alle 12:05.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 12:13   #16
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
mmm in tutto sto discorso delle mappature... scusate ma a mqe qualcosa non quadra.

Se la porta HDMI è uno standard e deve accettare i segnali 480i/720p/1080i/1080p..... ed inoltre deve suportare l'hdcp, non credo possa gestire altri segnali... se altri tv lo fanno... io credo che vadano fuori dalle specifiche dello standard.

Inoltre sul TV c'è la VGA, e li puoi mettere il segnale del pc e mapparlo anche 1:1 per quanto mi risulta.

Quindi se devi collegare PC e 1 periferica HDMI non hai problema....

qui il problema in realtà è che molti vogliono collegare oltre al pc la xbox360.... la quale DI SUO, ha il problema che non esce in HDMI! Ma può essere collegata in VGA... (giusto?), ma questa è una sola e non si può usarla con pc e xbox (a meno che non si usi uno switch)
Insomma il limite non è il TV... ma la mancanza di una connessione HDMI sulla xbox...

in effetti l'uscita principale della xbox è il component, dovrebbe essere usata quella per collegarla... ma li non so se è possibile mappare 1:1

Allora....la x360 collegata in component non permette una mappatura 1:1, ed è da qui che nasce il problema...la potrei mettere sul vga (per quanto la resa visiva con questo collegamento non porta solo benefici) e il pc non saprei dove metterlo se non sulla stessa vga con l'ausilio di uno switch.

Il discorso che hai fatto sugli standard hdmi non fa una piega, ma cmq rimane il fatto di non poter usufruire in alcun modo di una connessione digitale (hdmi o dvi) anzichè analogica (vga) con il PC; anche se personalmente non conosco le reali differenze qualitative tra le due suddette alternative mi dispiace rinuanciare a priori a qualcosa che cmq altri tv sono in grado di offrire (vedi Lg serie Lx).

Ultima modifica di Makaku : 05-04-2006 alle 12:15.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 17:20   #17
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
mah..... io penso che un tv è un tv fondamentalmente... capisco il tuo punto di vista, ma tornando al topic non lo inquadrerei come limite del tv samsung

inoltre io sono un po scettico su questi utilizzi del tv in modlit monitor, ma vi rendete conto delle dimensioni?

Un 26" 16/9 piazzata su una scrivania ha un imgombro notevolissimo, ed oltretutto ovviamente ha dei pixel che sono + grandi rispetto ad un 19" 4:3 classico!
In definitiva occorre avere molto spazio e sopratutto occorre usae il tv/monitor ad una distanza credo almeno di 80 cm....

oltrettuto posizionandolo su scrivania si perde ovviamente anche la "comodità" spesso di poterlo vedere da una poltrona o divano, a meno che non si facciano acobrazie nella disposisione dei mobili (spesso impossibili)


morale della favola... date a cesare quel che è di cesare: al pc il Monitor, e al divano + xbox/lettore dvd/ps3/ecc ecc la TV.


tornando al 26R71..... c'è qualcuno che pensa di acquistarlo o magari lo ha preso già?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 00:00   #18
Makaku
Senior Member
 
L'Avatar di Makaku
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Messaggi: 2304
In un'altra discussione mi hanno fatto notare una cosa interessante:

che il pannello del 26r71/2B è un S-PVA, ma i pannelli dei 32" e 40" serie R71 sono PVA...da qui mi è nato un altr dilemma:

sono andato a vedere le specifiche del 32M61 ed è riportato che monta pannello PVA....ma nn era proprio questo il primo tv sammy a montare un S-PVA?

Ultima modifica di Makaku : 06-04-2006 alle 10:07.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 12:19   #19
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Comunque sono andato a rileggere il sito samsung tedesco ed effettivamente( non nelle specifiche tecniche, dove è riportato solo PVA ) nella presentazione del 32M61B dice «Dabei ermöglicht das S-PVA-Panel einen größeren», come il sito italiano del resto «Il pannello S-PVA, il contrasto record di 5000:1 e tempi di risposta dei pixel inferiori a 8ms..». Però la differenza sui miliardi di colori resta, mentre anche il 32M61B è a 8ms di tempo di risposta. A questo punto l'unica differenza rimasta è la quantità di colori.
Boh.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 15:02   #20
Eriol the real
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
nessuna news? nessuno si è deciso a prenderlo per ora?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v