Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2019, 18:52   #11361
giallone1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Stasera mi scade Iliad così ho dato fondo al traffico disponibile.

Ora vado per rinnovare con Icaro per i prossimi 15 giorni e... totale da pagare 19,95.
Altro che paghi solo i giorni che usi.
Spero davvero di riuscire a fare Wind per partita iva se verrà prorogata.
Credo che "paghi solo i giorni che usi" valgano solo per la prima attivazione (nel caso si voglia navigare per il mese in cui si effettua l'attivazione)
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:55   #11362
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
per chi ha sim tim su tim party ci sono i giga illimitati per 7 giorni, già attivati
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 19:19   #11363
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Credo che "paghi solo i giorni che usi" valgano solo per la prima attivazione (nel caso si voglia navigare per il mese in cui si effettua l'attivazione)
Nessun problema stando così le cose si possono attaccare questo mese rinnovo la ho mobile.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 01:29   #11364
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
per chi ha sim tim su tim party ci sono i giga illimitati per 7 giorni, già attivati
Attivata anch'io... ora ho quasi 1000gb 😂
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 08:23   #11365
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
mi sa che il problema sono quegli alberi.
la b3 a 1800mhz fa fatica a superare il fogliame, quindi il router gira in b20, a 800mhz, che purtroppo più di tanto non va e spesso è carica.
Riprovato ora
OGILINK con atenna esterna 11 megabit download

HO MOBILE
all'esterno della casa punto nella stessa direzione ma + sfavorevole , sono + in basso, ho comunque gli alberi davanti.
Ho mobile CONNESSIONE SINGOLA 28,5 megabit download.

Come pensavo è un problema di ogilink, di mattina ottenevo sempre sui 30 mega..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 08:33   #11366
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ovviamente danno priorita ai principali

@moxxy90 io vado a 50-60/40 di media; il massimo possibile per il mio telefono lo tengo in 3g tanto 25 mega mi bastano lol si massimizza il 3g
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:06   #11367
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Riprovato ora
OGILINK con atenna esterna 11 megabit download

HO MOBILE
all'esterno della casa punto nella stessa direzione ma + sfavorevole , sono + in basso, ho comunque gli alberi davanti.
Ho mobile CONNESSIONE SINGOLA 28,5 megabit download.

Come pensavo è un problema di ogilink, di mattina ottenevo sempre sui 30 mega..
non è un test molto significativo: il router ogilink purtroppo è un cat4, il tuo cell è almeno cat6 quindi aggrega portanti, mentre il cat4 non lo fa.
nel pannello ogilink trovi l'id della cella. con quel numero su cellmapper vedi a che cella sei collegato. vedrai che sarai su una b20, che come già ribadito più di tanto non va.

io credo che il cat4 usato da ogilink, sia per il router interno che per quello esterno, sia un compromesso che hanno deciso con vodafone per poter offrire una flat senza che vodafone mettesse blocchi o filtri.
purtroppo la prestazione non è buona se ci sono ostacoli. dalla stessa posizione con un cat6 e una scheda omnia andava a 170 con gli aberi ancora al loro posto (d'inverno senza foglie). se provassi ora (alberi eliminati) penso supererebbe i 200.
non riesci a potare un po' gli alberi che ci sono?
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 16-06-2019 alle 09:09.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:25   #11368
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
[

io credo che il cat4 usato da ogilink, sia per il router interno che per quello esterno, sia un compromesso che hanno deciso con vodafone per poter offrire una flat senza che vodafone mettesse blocchi o filtri.
purtroppo la prestazione non è buona se ci sono ostacoli. dalla stessa posizione con un cat6 e una scheda omnia andava a 170 con gli aberi ancora al loro posto (d'inverno senza foglie). se provassi ora (alberi eliminati) penso supererebbe i 200.
non riesci a potare un po' gli alberi che ci sono?[/quote]

Nel test con il cellulare ho messo connessione singola, aggrega lo stesso + celle
?
Il fogliame è aumentato di poco , le piante che ho davanti sono per il 90% sempreverdi, non posso tagliare gli alberi --

Ultima modifica di nemozx : 16-06-2019 alle 09:31. Motivo: fogliame
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:53   #11369
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
riguardo gli alberi pnsandoci , girando un po ne lasciano sempre 1 o 2 vicino alle celle ergo non alti di bassa media grandezza sia fuori che dentro citta ma come mai?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:29   #11370
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
riguardo gli alberi pnsandoci , girando un po ne lasciano sempre 1 o 2 vicino alle celle ergo non alti di bassa media grandezza sia fuori che dentro citta ma come mai?
Perchè se con tutte le celle che devono aggiornare/aggiungere tra 4G e 5G disboscano i dintorni gli ambientalisti li inseguirebbero con le forche. E farle più alte degli alberi a volte non si può per burocrazia, altre volte non si deve per non allargare troppo la zona servita ed interferire con il segnale di altre celle.

Le uniche connessioni tecnologicamente stabili ed espandibili secondo necessità sono le connessioni via cavo. Tutte le connessioni senza fili (wifi, wisp, satellitari, 4G, 5G, 6G) sono e saranno sempre delle connessioni di serie B. Anche il futuro 5G, tanto decantato dai commerciali, deve sottostare alle leggi della fisica e ai costi/burocrazia di realizzazione. Persino con le connessioni via cavo, per risparmiare sull'infrastruttura, spesso non si raggiungono le prestazioni promesse (poco importa la tecnologia usata che siano DSLAM/ONU distanti, cavi rovinati, GPON condiviso fra troppi utenti, backhaul sottodimensionata, ecc ecc).

La cella più vicina a casa mia (stesso sito per Vodafone, Tim e Wind3) è immersa in un parco in cui gli alberi più bassi sono alti come la bts e diversi filari lungo i canali sono almeno 5-6 metri più alti delle bts..... E wind ci ha messo una B7+B3+B20.... E visto che gli alberi in zona sono alti hanno ben pensato di installare le bts (dentro al sito del depuratore comunale) in una conca che pone la loro base ad almeno 3-4 metri più bassa rispetto al quartiere vicino. Se le costruivano anche solo a 50 metri da li, dentro all'ex discarica, guadagnavano quei 3-4 metri per superare la gran parte degli alberi.

Per prendere discretamente, nonostante i forti disturbi, ho dovuto installare una cpe LHG LTE da 17dbi di guadagno.... Di notte e quando ci sono pochi utenti raggiungo con B3 (la B7 è instabile per il fogliame) 70 Mbit in download e 35 in upload con sim 3.

Ultima modifica di LSan83 : 16-06-2019 alle 10:38.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 11:24   #11371
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Stasera mi scade Iliad così ho dato fondo al traffico disponibile.

Ora vado per rinnovare con Icaro per i prossimi 15 giorni e... totale da pagare 19,95.
Altro che paghi solo i giorni che usi.
Spero davvero di riuscire a fare Wind per partita iva se verrà prorogata.
Dove l'hai trovato scritto che paghi solo i giorni che usi? Funziona come vodafone cioè paghi l'intero mese indipendentemente da quando fai il rinnovo ergo se paghi un giorno prima del rinnovo ti freghi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 12:18   #11372
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Dove l'hai trovato scritto che paghi solo i giorni che usi? Funziona come vodafone cioè paghi l'intero mese indipendentemente da quando fai il rinnovo ergo se paghi un giorno prima del rinnovo ti freghi
Evidentemente avevo capito male io, come ha detto giustamente giallone forse vale solo per il primo mese, pazienza.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 13:40   #11373
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Qualcuno con la Wind Professional ha potuto appurare che funziona il VoLTE sulla Wind rete unica?

Dalle prove che ho effettuato vedo che quando usa la linea voce passa in 3G.
C'è magari qualcuno che è riuscito ad appurare che usando la linea voce rimane in 4G?

Nel caso funzioni, se uno prova con Ilad o Postemobile sulla stessa BTS gli dovrebbe funzionare comunque oppure il VoLTE non viene attivato per gli altri operatori sulla stessa rete?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 14:20   #11374
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi

Nel test con il cellulare ho messo connessione singola, aggrega lo stesso + celle
?
Il fogliame è aumentato di poco , le piante che ho davanti sono per il 90% sempreverdi, non posso tagliare gli alberi --
la connessione singola non ha nulla a che vedere con l'aggregazione delle bande eseguito dai modem cat6 e superiori: la prima la fa il tuo pc per scaricare il file di test, la seconda la fa l'hardware del modem lte.

neanche una spuntatina?



__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 14:26   #11375
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
la connessione singola non ha nulla a che vedere con l'aggregazione delle bande eseguito dai modem cat6 e superiori: la prima la fa il tuo pc per scaricare il file di test, la seconda la fa l'hardware del modem lte.

neanche una spuntatina?



Ci provo
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 15:01   #11376
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Qualcuno con la Wind Professional ha potuto appurare che funziona il VoLTE sulla Wind rete unica?
Da me va in 3G quando si usa il telefono!
Non sarebbe un gran problema cmq. E' peggio la saturazione. Ieri l'altro in 3G potevo vedere video youtube in fullHD. Oggi, domenica, si vede che c'è un sacco di gente qui (turismo) e stessa cella/modem/etc in 4G e vedo youtube a 480p (nemmeno 720p!)
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 15:47   #11377
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Per quanto é valida l opzione dei 500gb per 7gg by Tim?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 20:58   #11378
shuriken0001
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Praticamente invece dei soliti 134. ecc c'era il 193. ecc
Sembra che a te certe risposte bisogna tirarle fuori colla pinza: ti basterebbe dire che al momento non hai preso nota, è senz'altro meglio che scrivere "ecc".
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 21:35   #11379
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
per chi ha sim tim su tim party ci sono i giga illimitati per 7 giorni, già attivati
grazie attivati immediatamente
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 22:44   #11380
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Per quanto é valida l opzione dei 500gb per 7gg by Tim?

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Lo dice il titolo della promozione appunto 7 giorni
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v