Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack
Intel prepara la strada dell'evoluzione tecnologica attesa nei prossimi anni fornendo dettagli sulle proprie future soluzioni CPU a 10 nanometri e GPU, dal 2020 anche su schede PCI Express. Ma la novità più interessante riguarda Foveros, la tecnologia di 3D stacking che permette di costruire chip sempre più complessi e integrati
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione
Difficile definirla: un'action camera montata su una piccola testa cardanica o una gimbal con videocamera integrata. Praticamente DJI ha preso la videocamera del Mavic 2 Zoom, ha tolto la focale variabile e l'ha montata su un'impugnatura con un piccolo display. Gira video 4K super stabili anche in movimento e permette di realizzare motionlapse di grande impatto con una facilità estrema
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR
Huawei Mate 20 è stato oscurato dal Pro, ma a circa 300€ in meno come prezzo di listino offre ben pochi compromessi. È uno dei migliori smartphone della sua generazione e in assoluto fra le migliori scelte se si vuole un top di gamma a fine 2018 senza sforare i 1000€. E l'autonomia è enorme, con abbondante margine la migliore fra tutti i dispositivi di fascia alta dell'ultima generazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 09:47   #101
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Finito anche io. Niente NG+ (ma devo dire che sono uscito finito il gioco, non mi è apparso nulla ma magari ho sbagliato).

Buon gioco, voto secondo me 7.5 (che però rispetto alla scala dei siti videoludici potrebbe essere un 8-8.5).
Sul finale mi ha stancato, penultima bossfight carina ma seppur difficile, limitata nei pattern.

Boss fight finale carina ma l'ho trovata "pallosa" (non noiosa, proprio pallosa, non mi andava tanto di farla).

Secondo me la patch non ha cambiato niente, ma magari è talmente impercettibile che è giusto quella schivata in più.

Sui mini-boss boh, quello che citi tu Pachanga, non l'ho trovato difficile.
C'è però il boss nascosto di una delle prime aree

Spoiler:
Flame Warden

che ho trovato molto molto tosto, quasi impossibile, per lo meno fino a metà gioco. Poi non l'ho più riprovato, devo vedere intorno al livello 50.

La storia è quello che è, ma ci può stare.

Peccato per il bilanciamento della schivata. Nel penultimo boss invece sembrava tutto più equilibrato, forse per questo nonostante ci abbia messo numerosi tentativi, l'ho trovata più abbordabile, perché meno schivate (non che non serva schivare, anzi sempre troppo!) e più vario come si deve attaccare il boss.

L'ultima torna più o meno ad essere quel che era tutto il gioco.

A chi ha intenzione di prenderlo dico che si può fare, e intorno ai 30 euro è un gran bell'acquisto. A di più, non so se ve lo consiglierei se già avete dubbi. Altrimenti l'avreste già preso a prezzo pieno appunto.
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4 Pro, Switch
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:06   #102
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
niente "nuova partita+"
Old 08-12-2018, 02:56   #103
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ucciso
Spoiler:
Avarizia:

bò, io non so che dire, non sarà il gioco dell'anno, ma davvero per un appassionato di Darksiders 1, questo è veramente il degno seguito.
Mi sta piacendo in tutto, level design a mio avviso superbo, puzzle ambientali molto carini -ieri sera un'ora per uscire da una stanza...avevo la soluzione sotto il naso, ma non capivo cosa fare-, anche graficamente, incredibile, offre scorci degni di nota, pur non essendo Battlefield V.

Il gioco lo sto trovando dannatamente tosto rispetto ai primi due, ma è appagante e, ripeto, detto da uno che schifa i Souls-like per la loro difficoltà, vuol dire che è un "difficile il giusto".

Come dice Claus qualche pagina dietro, ma che voleva la gente o la stampa che lo ha affossato? Bha.
Purtroppo sta vendendo zero, quindi credo difficilmente vedremo mai il quarto capitolo, meglio premiare l'ennesimo battle royale della min**a.

Un difetto tuttavia lo voglio esporre: il combat system basato sul timing della schivata e relativo controattacco è sì appagante, ma mostra il fianco a due problematiche non bene studiate dai programmatori:
- affrontare più nemici è un incubo, la telecamera e il lock del target non aiutano in nessun modo in tal senso;
- scontri in corridoi angusti o, soprattutto, su limitati spazi sospesi nel vuoto, anche nel banale 1 vs 1, mi hanno fatto imprecare più di una volta perchè semplicemente o la schivata si incarta contro la limitata libertà di azione, oppure ti lancia nel vuoto come se nulla fosse.

Detto ciò, per me rimane un gioco da 8 abbondante, anche qualcosina di più se si è Darksiders addicted.
Vedremo come si evolve.
Old 08-12-2018, 14:53   #104
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
niente "nuova partita+"
Azz,rigiocabilità ridotta,troveremo un altro stimolo per ripartire,una volta finita l'NG.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Finito anche io. Niente NG+ (ma devo dire che sono uscito finito il gioco, non mi è apparso nulla ma magari ho sbagliato).

Buon gioco, voto secondo me 7.5 (che però rispetto alla scala dei siti videoludici potrebbe essere un 8-8.5).
Sul finale mi ha stancato, penultima bossfight carina ma seppur difficile, limitata nei pattern.

Boss fight finale carina ma l'ho trovata "pallosa" (non noiosa, proprio pallosa, non mi andava tanto di farla).

Secondo me la patch non ha cambiato niente, ma magari è talmente impercettibile che è giusto quella schivata in più.

Sui mini-boss boh, quello che citi tu Pachanga, non l'ho trovato difficile.
C'è però il boss nascosto di una delle prime aree

Spoiler:
Flame Warden

che ho trovato molto molto tosto, quasi impossibile, per lo meno fino a metà gioco. Poi non l'ho più riprovato, devo vedere intorno al livello 50.

La storia è quello che è, ma ci può stare.

Peccato per il bilanciamento della schivata. Nel penultimo boss invece sembrava tutto più equilibrato, forse per questo nonostante ci abbia messo numerosi tentativi, l'ho trovata più abbordabile, perché meno schivate (non che non serva schivare, anzi sempre troppo!) e più vario come si deve attaccare il boss.

L'ultima torna più o meno ad essere quel che era tutto il gioco.

A chi ha intenzione di prenderlo dico che si può fare, e intorno ai 30 euro è un gran bell'acquisto. A di più, non so se ve lo consiglierei se già avete dubbi. Altrimenti l'avreste già preso a prezzo pieno appunto.
Assolutamente d'accordo sull' "altro" miniboss.
Io sto percorrendo,a proposito di pallosa,la location...

Spoiler:
...sott'acqua.Difficile orientarsi,facile perdersi

Per il resto proseguo stimolato ancora a farlo...

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ucciso
Spoiler:
Avarizia:

bò, io non so che dire, non sarà il gioco dell'anno, ma davvero per un appassionato di Darksiders 1, questo è veramente il degno seguito.
Mi sta piacendo in tutto, level design a mio avviso superbo, puzzle ambientali molto carini -ieri sera un'ora per uscire da una stanza...avevo la soluzione sotto il naso, ma non capivo cosa fare-, anche graficamente, incredibile, offre scorci degni di nota, pur non essendo Battlefield V.

Il gioco lo sto trovando dannatamente tosto rispetto ai primi due, ma è appagante e, ripeto, detto da uno che schifa i Souls-like per la loro difficoltà, vuol dire che è un "difficile il giusto".

Come dice Claus qualche pagina dietro, ma che voleva la gente o la stampa che lo ha affossato? Bha.
Purtroppo sta vendendo zero, quindi credo difficilmente vedremo mai il quarto capitolo, meglio premiare l'ennesimo battle royale della min**a.

Un difetto tuttavia lo voglio esporre: il combat system basato sul timing della schivata e relativo controattacco è sì appagante, ma mostra il fianco a due problematiche non bene studiate dai programmatori:
- affrontare più nemici è un incubo, la telecamera e il lock del target non aiutano in nessun modo in tal senso;
- scontri in corridoi angusti o, soprattutto, su limitati spazi sospesi nel vuoto, anche nel banale 1 vs 1, mi hanno fatto imprecare più di una volta perchè semplicemente o la schivata si incarta contro la limitata libertà di azione, oppure ti lancia nel vuoto come se nulla fosse.

Detto ciò, per me rimane un gioco da 8 abbondante, anche qualcosina di più se si è Darksiders addicted.
Vedremo come si evolve.
Ma,ovviamente non per giudicare le tue capacità videoludiche,a che difficoltà lo stai giocando?
Perchè se schifi i Souls per il motivo detto sopra...
A challenging ed ancor di più apocalyptic altro che Souls,qui si rischia il pad contro il muro ,puoi giocare tranquillamente tutta la saga From,Nioh,Lords of the Fallen e compagnia bella...
Poi,come detto più volte,si può senz'altro discutere del modo in cui questa difficoltà sia stata implementata...
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 15:10   #105
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Io guarda caso, ora, mi sto buttando su Lords of the Fallen dopo l'avventura in Darksiders 3 per rilassarmi

Si comunque, in quella zona lì che dici, è parecchio facile perdersi. Carina artisticamente, ma un po' cervellotica come collegamenti. Sono tornato in punti già visitati un paio di volte.

Comunque ci ho ripensato a mente più fredda. Per me vale anche 8 abbondante, non 7.5... Però vabbè si potrebbe pensare che l'ho preso, praticamente al lancio, quindi che devo difendere la mia spesa (o comunque sono un fanboy (seppur non riesca a farmi piacere i primi due badiamo bene)).

Per me ne rimarreste piacevolmente sorpresi.
Semplice, con difetti, ma efficace, quello che fa bene lo fa molto bene.

I difetti della schivata che abbiamo tutti detto, sono in effetti importanti (ma appunto è anche appagante a modo suo a volte). Ma c'è da dire che il level design è di livello, e il gioco è piacevole da giocare.

20 ore (e la vera rigiocabilità che consta solo in cambiare difficoltà, io l'ho giocata alla terza, presto lo rifarò ad apocalittica) possono sembrare poche. Ma non sottovalutate questo gioco.

Come dice Custode, poi, visivamente non è pesante e si vede che non è strepitoso, ma è confezionato bene, artisticamente bello e colorato. Maschera bene la tecnica non eccelsa.
MoBo:AsRock H87 Fatal1ty Perfomance CPU: i7 4770 + CM Hyper 212Evo RAM: 8GB Corsair Vengeance LP CL9 1600Mhz Scheda video:290x MSI Gaming4G PSU: XFX 650W 80+Bronze Storage:SSD Samsung 840Evo 256GB + 2x1TB Seagate Barracuda Monitor: BenQ XL2411T 144hz Case: Corsair Carbide 500R S.O.: Win10 64bit Console attuali: PS4 Pro, Switch
Old 08-12-2018, 15:33   #106
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Oddio, spero non deluda anche me quando lo giocherò, sono un fan del primo darksiders.
Old 08-12-2018, 17:38   #107
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Spoiler:
Il demone Abraxas lo avete affrontato? Io mi sono conservato il salvataggio prima della scelta, ma non sono ancora riuscito a sconfiggerlo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Old 08-12-2018, 18:07   #108
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Spoiler:
Il demone Abraxas lo avete affrontato? Io mi sono conservato il salvataggio prima della scelta, ma non sono ancora riuscito a sconfiggerlo.

Allora...ù
Spoiler:
Provato inizialmente un 5-6 volte, e non ci riuscivo proprio, nemmeno a metà arrivavo, poi per arrivarci bestemmiavo che perdevo almeno mezzi HP con gli altri nemici. Ci torno il giorno dopo, dopo aver pulito un po' aree successive e sbloccato più scorciatoie, comunque inutili per Abraxis, non mi faccio mai beccare dai mob prima di arrivare all'ascensore, e boom, lo sconfiggo al primo colpo che adrenalina però...

Difficoltà 3/4, challenging (ardua mi pare in italiano)
Old 08-12-2018, 22:30   #109
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Stanotte ci riprovo!

Old Oggi, 05:12   #110
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Finito anch'io poco fa...
Gran divertimento,legato soprattutto al senso di sfida.
Non c'è molto da aggiungere rispetto a ciò che abbiamo discusso in precedenza...

Il fulcro,lo dirò per l'ultima volta ,è il tempismo della schivata.
Anche dopo la patch,installando potenziamenti relativi alla finestra di invincibilità,a qualsiasi difficoltà e con tanta esperienza in più,poco cambia in questo senso:il gioco rimane tosto e,relativamente a questo aspetto,poco bilanciato.
Che poi per alcuni questo diventi uno stimolo in più per portare a termine l'avventura è un altro discorso...

Level design complesso(a volte anche troppo,si rischia di perdersi),enigmi non sempre così immediati da risolvere,discreta caratterizzazione dei personaggi(ma Furia non è che brilli per grande personalità).
Buoni il doppiaggio in italiano e l'art design.
Graficamente discreto.

Niente NG+,la rigiocabilità è legata a completare il gioco ad una difficoltà superiore(Apocalittica è un gran bell'obiettivo,solo il 3% dei giocatori è riuscito nell'impresa).

Per chi vuole platinarlo e chi,come alcuni di noi,ha iniziato e finito il gioco ad Ardua una bella sorpresa...
Occorre terminare Darksiders III altre due volte,una a Normale e l'altra ad Apocalittica...
In totale quindi,per motivi sconosciuti,tre volte.

Per me il voto è un 7.5.
Il difetto del tempismo del dodge e dei bassi iframe non mi permette di andare oltre,a mio parere per giochi di questa tipologia il combat system di qualità superiore rappresenta l'aspetto fondamentale per una buona valutazione del prodotto.

Come già detto in precedenza:se volete terminare il gioco in breve tempo e senza frustrazioni eccessive(io ci ho messo parecchio,in total blind run,guardando i walkthrough solo dopo aver già visitato le location in questione ed esplorando tutto il possibile)impostate il gioco in modalità Storia,basterà ed avanzerà per avere una sfida stimolante e non proibitiva.

E,in ogni caso,io ho già voglia di ricominciarlo...
case:cooler master rc-690k black & windowed ali:corsair cx 750 m mobo:msi z97 gaming 5 cpu:intel core i5 4690k @ 4.7ghz+noctua nh-u12s vga:asus fury strix ram:corsair vengeance 16gb (4x4) ddr3 @ 1866mhz ssd:intel X25-M 80gb+samsung evo 850 500gb
hd:
2x western digital sataII 320gb RE3
o.s.:windows 10 pro 64 bit lcd:asus vw266h plasma:panasonic tx-p50g20e
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del futuro, passando per 3D stack Intel 2018 Architecture day: le CPU e GPU del fu...
DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recensione DJI Osmo Pocket: il cinema in una mano. La recen...
Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti iPhone XR Huawei Mate 20, recensione completa: ecco l'anti...
Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook Windows always on del 2019 Qualcomm annuncia Snapdragon 8cx, per i notebook...
2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cambierà 2018: i nativi digitali al lavoro, ecco cosa cam...
Microsoft rilascia gli aggiornamenti cum...
TIM Iron: ecco la nuova offerta con 30GB...
Offerte GearBest: ecco le iniziative di ...
Veitis EV-TWIN, una bobber elettrica con...
Musk annuncia un nuovo prototipo di Tesl...
Acer Nitro: nella famiglia anche monitor...
COD: Black Ops 4, i dettagli della nuova...
DJI Mavic Air a soli 615,30 euro su TomT...
Moto elettriche nel reparto Pediatria de...
NVIDIA Shield TV: offerte per il Natale
Samsung Galaxy S10+: ecco il design graz...
Olympus E-M1X: ecco le prime immagini in...
SanDisk, chiavetta USB / microUSB 2-in-1...
Canon EOS R: la prossima avrà l'IBIS?
OnePlus: in arrivo un modello compatto, ...
Opera 57
GIMP Portable
Paint.NET
Thunderbird Portable
Chromium
Google Chrome Portable
NOD32
AnyDVD HD
iTunes 12
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Radeon Software Adrenaline Edition 18.