Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2018, 12:12   #241
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Di massima leggo sempre tutto (anche il pippone sui pesci meccanici che ho pescato ).

Il gameplay mi sembra semplice, a meno che non ci sia qualche particolare "occulto" mi sembra di averlo capito tutto.
Si, il gameplay é relativamente semplice; il sistema di combattimento si presta ad essere complesso, ma non c'é bisogno di approfondirlo quando si gioca a Normal - é molto accessible, e nemmeno io mi ci sono messo troppo d'impegno la prima volta che l'ho giocato.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:01   #242
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Allora, domanda: ma la trama di questo gioco è legata a quella della serie Drakengard (mai giocata in vita mia)?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:23   #243
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Allora, domanda: ma la trama di questo gioco è legata a quella della serie Drakengard (mai giocata in vita mia)?
Ci sono dei collegamenti tra questo gioco, Nier e Drakengard. E sono gli eventi del finale E di Drakengard che causano tutti gli altri eventi che poi porteranno alla creazione del Progetto Gestalt e Project YoRHa, che e' la premessa di Nier Automata.

Infine, il mercante di armi dell'accampamento della resistenza sembra vendere armi che non dovrebbero esistere nel nostro mondo se conosci la storia, ma poi e' lui stesso a dire che chi gliele porta e' una certa Accord...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:36   #244
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
No, la storia "antecedente" non la conosco (anzi, ero convinto che questa fosse una trama a se stante); mi sto un poco informando in giro.

Anche perchè c'è un punto di fondo della trama che mi pare del tutto illogico, ma potrebbe dipendere da "conoscenze" che non possiedo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:39   #245
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
No, la storia "antecedente" non la conosco (anzi, ero convinto che questa fosse una trama a se stante); mi sto un poco informando in giro.

Anche perchè c'è un punto di fondo della trama che mi pare del tutto illogico, ma potrebbe dipendere da "conoscenze" che non possiedo.
Spara pure in spoiler, conosco in dettaglio la trama di tutti e tre i giochi.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 16-12-2018 alle 16:43.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 16:55   #246
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
mmm, vediamo....
Spoiler:
Secondo la trama le unità Yohra sono create per combattere le biomacchine in favore degli umani. Poi si scopre che sono progettate per auto-eliminarsi. Ma se gli umani si sono estinti nel... 5 mila e qualcosa mi pare... chi cavolo li ha creati gli Yohra?

Dove sta la logica di creare l'unità 9S, talmente avanzata che avebbe scoperto la verità, e di creare a sua volta l'unità 2B (2E) per farla fuori? Anche perchè non mi risulta che 9S fosse progettato per qualcosa di particolare. Cribbio, manica di dementi, non create affatto 9S, o fatelo meno potente, o non dategli il libero arbitrio. Tutto io devo spiegare

Perchè distruggere le unità Yohra per nascondere meglio il fatto che sulla Luna gli umani non ci sono (oramai estinti)? Per dirla in altro modo: visto che ci siamo estinti (tra l'altro con una previsione di data fin troppo ottimistica rispetto alla realtà ) a quale oscura entità dovremmo tenere nascosta tale verità, dato che non c'è più nessuno per saperlo? Oddio, leggendo le trame dei giochi che vengono "prima" ho un vaghissimo sospetto, ma mi pare molto forzato. Tra l'altro non vedo quale sia il problema se qualcuno lo viene a sapere.

La torre: secondo quanto capito, deve inviare le "conoscenze umane" (passami la terminologia) sulla Luna per ricostruire una società migliore correggendo gli errori del passato.
Premesso che essendo tutti morti la vedo un poco difficile, mi sono chiesto: se questo era il progetto fin dall'inizio, perchè creare le unità Yohra che avrebbero potuto mettere a rischio tale piano, visto che erano programmate per sterminare le biomacchine, le deputate per raccogliere le informazioni e inviare il segnale?
Tra l'altro: perchè affidarsi per tale obiettivo ai propri nemici (se ci han fatto 14 guerre, tanto amichevoli non devono essere stati).

Chi ha creato la torre? Io ho supposto gli umani stessi, leggendo la wiki sembra sia il luogo dove si trova il vero Consiglio dell'umanità... ma essendo appunto estinti da migliaia di anni le cose ancora non mi tornano.


Premetto che mentre giocavo alcune idee me le sono fatte, alcune giuste (in parte, altre sbagliate).
Non vorrei fare la parte del saputello... ma ho iniziato a sospettare che non ci fosse più neanche un umano prima di finire il finale A. Ho anche supposto che le coscienze degli umani fossero state impiantate negli Yohra (ma questa presumo sia del tutto errata)
Questo a spanne, probabilmente al momento non mi sovvengono elementi secondari.

[ EDIT ]
Comunque sto leggendo i post precedenti, e "scopro" con enorme disappunto dei "Souls-isti" che sono morti male al primissimo boss
Sono davvero deluso di voi pure io, che sono un tetraplegico col pad, sono riuscito a farlo al primo tentativo!

Ultima modifica di cronos1990 : 16-12-2018 alle 17:07.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 17:05   #247
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Sono al telefono per lavoro, mi ci vorra' un po' per rispondere a tutto... pazienta un po'
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 17:08   #248
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Fai con comodo A breve vado anche a cena (a casa mia si mangia agli orari degli ospedali ).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 18:05   #249
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Spoiler:
Secondo la trama le unità Yohra sono create per combattere le biomacchine in favore degli umani. Poi si scopre che sono progettate per auto-eliminarsi. Ma se gli umani si sono estinti nel... 5 mila e qualcosa mi pare... chi cavolo li ha creati gli Yohra?

Il progetto YoHRa e' stato creato dagli androidi che gestiscono e amministrano l'intera resistenza dietro le quinte; il gioco non entra nei dettagli di chi lo compone, ma chiaramente hanno risorse non indifferenti per poter costruire e mantenere una stazione militare orbitante costantemente rifornita da terra.
Lo scopo del progetto era quello di ottenere il maggior numero possibile di dati dal loro utilizzo sul campo, in maniera simile a come e' stato fatto con le unita' che hanno combattuto insieme ad A2, e poi liberarsene perche' vi era una grande possibilita' che qualcuno al suo interno avrebbe scoperto la verita' sulla razza umana (oltre al fatto che il comandante stesso la conosceva fin dall'inizio).

Dove sta la logica di creare l'unità 9S, talmente avanzata che avebbe scoperto la verità, e di creare a sua volta l'unità 2B (2E) per farla fuori? Anche perchè non mi risulta che 9S fosse progettato per qualcosa di particolare. Cribbio, manica di dementi, non create affatto 9S, o fatelo meno potente, o non dategli il libero arbitrio. Tutto io devo spiegare

Le unita' Scanner sono necessarie per poter "hackerare" le unita' nemiche, per prelevare informazioni, per disabilitare sistemi di difesa o direttamente per combattere. 9S e', a tutti gli effetti, l'unita' piu' potente di tutta YoRHa anche solo in virtu' della sua abilita' di hacker. Solo che una capacita' di elaborazione dati cosi' elevata - unita' alla curiosita' ed elasticita' mentale che accompagnano questa predisposizione - comportano un'elevata possibilita' che oltre a essere efficaci nel proprio lavoro finiscano per scroprire gli altarini del progetto YoRHa stesso, rendendone necessaria la distruzione. Per questo 9S e' sempre accompagnato da 2B, viene addirittura rivelato da materiale esterno al gioco che 2B l'aveva gia' ucciso numerose volte prima dell'inizio del gioco.

Perchè distruggere le unità Yohra per nascondere meglio il fatto che sulla Luna gli umani non ci sono (oramai estinti)? Per dirla in altro modo: visto che ci siamo estinti (tra l'altro con una previsione di data fin troppo ottimistica rispetto alla realtà ) a quale oscura entità dovremmo tenere nascosta tale verità, dato che non c'è più nessuno per saperlo? Oddio, leggendo le trame dei giochi che vengono "prima" ho un vaghissimo sospetto, ma mi pare molto forzato. Tra l'altro non vedo quale sia il problema se qualcuno lo viene a sapere.

L'entita' a cui tenerla nascosta sono gli androidi stessi. Gli androidi sono stati progettati e costruiti inizialmente dagli umani, e proteggere gli umani e' una direttiva inalienabile della loro avanzata intelligenza artificiale. Cosi' tanto che nemmeno gli androidi che costruiscono nuovi androidi possono farne a meno. Viene rivelato che la consapevolezza della distruzione della razza umana aveva causato un'incredibile calo di efficienza sul campo, per questo motivo chiunque sia dietro le quinte ha deciso di istituzionalizzare una menzogna - semplicemente perche' il solo atto di accettarla come verita' permetteva agli androidi di vivere e combattere molto meglio.
Questo e' legato al tema esistenzialista del gioco: Yoko Taro e' un nichilista e vede la vita come priva di senso; gli androidi del suo mondo a loro volta, cosi' incredibilmente umani nella loro simulazione di emozioni, libero arbitrio e sensibilita', hanno bisogno di uno scopo artificiale per non cadere nella disperazione del nulla dell'esistenza.

La torre: secondo quanto capito, deve inviare le "conoscenze umane" (passami la terminologia) sulla Luna per ricostruire una società migliore correggendo gli errori del passato.
Premesso che essendo tutti morti la vedo un poco difficile, mi sono chiesto: se questo era il progetto fin dall'inizio, perchè creare le unità Yohra che avrebbero potuto mettere a rischio tale piano, visto che erano programmate per sterminare le biomacchine, le deputate per raccogliere le informazioni e inviare il segnale?
Tra l'altro: perchè affidarsi per tale obiettivo ai propri nemici (se ci han fatto 14 guerre, tanto amichevoli non devono essere stati).

Chi ha creato la torre? Io ho supposto gli umani stessi, leggendo la wiki sembra sia il luogo dove si trova il vero Consiglio dell'umanità... ma essendo appunto estinti da migliaia di anni le cose ancora non mi tornano.


La torre e' stata creata dalle macchine per distruggere il server sulla Luna; anche se sanno che non vi sono umani ma solo dati sul genoma umano, sono consci dell'effetto psicologico che questo avrebbe sugli androidi a causa della propaganda a cui sono sottoposti.
L'intelligenza artificiale del network delle macchine - rappresentata in gioco dalle gemelle N2 - non era eccessivamente preoccupata da YoRHa o dai piani degli androidi, dato che viene rivelato che sono incredibilmente piu' forti e veloci nella loro capacita' di adattarsi degli androidi, al punto che alla fine del gioco si scopre - leggendo il fondamentale Machine Research Report - che l'unico motivo per cui non li schiacciano in un istante e' la loro interpretazione della direttiva di "sconfiggere il nemico" come avente il prerequisito dell'esistenza di un nemico, e che la loro esistenza non avrebbe piu' scopo in assenza di esso:

"At this point, machine lifeforms recognized that the goal of "defeating the enemy" actually REQUIRED an enemy. In order to maintain this singular objective, they reached the contradictory conclusion that their current enemies — the androids — could not be annihilated completely, lest they no longer have an enemy to defeat.

[...]

...So then! To sum up: For hundreds of years, we've been fighting a network of machines with the ghost of humanity at its core. We've been living in a stupid fucking world where we fight an endless war that we COULDN'T POSSIBLY LOSE, all for the sake of some Council of Humanity on the moon that doesn't even exist.

I don't know what the point is to all this, but I swear I will kill every evolutionary dead-end machine lifeform, as well as every single asshole behind Project YoRHa.
I'm coming for all of your heads. Fuck you.

Information Analysis Officer,
Jackass"


Dopo la quasi totale distruzione del network N2 grazie ad A2 e al pod 042 (l'attacco di "saturazione della coscienza" che causa l'IA a combattere se stessa ha l'effetto di compromettere irrimediabilmente L'INTERO NETWORK delle macchine a livello globale!!) e come conseguenza dello studio degli eventi del gioco, le macchine cambiano idea: invece di distruggere il server lunare, caricano le coscienze di se stessi e degli androidi che si uniscono a loro (incluse quelle di 2B e - se il giocatore decide - 9S) e viaggiano nell'eternita' dello spazio alla ricerca di un nuovo mondo, avendo osservato la futilita' di cio' che stavano facendo sulla terra. Questo e' il finale meno canonico, un simbolico "andare in paradiso" per i protagonisti, e accade solo se non scegli di usare A2 e distruggere la torre completamente prima che questa possa lanciare l'arca.

Non e' il network delle macchine ad avere creato YoRHa, ne' queste sono particolarmente intenzionate a raccogliere informazioni; a conti fatti, sanno gia' tutto quello che c'e' da sapere, avendo addirittura una copia del contenuto del server lunare nei loro archivi all'interno della Libreria.

Domanda: hai visto il finale E, vero?

Ultima modifica di Noir79 : 16-12-2018 alle 18:15.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 18:43   #250
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Intanto grazie per le info
Spoiler:
No, non l'ho sbloccato il finale E, anche se so come sbloccarlo... ma questo richiede la ripetizione di parte del gioco e questo va contro la MIA programmazione di base Odio ripetere giochi molto "story driven", già non ho sopportato dovermi fare due volte i primi capitoli del gioco.

Tornando alla storia...
A questo punto però mi pare evidente un nonsense: Androidi e Yohra (tra parentesi: la resistenza è formata da androidi presumo) hanno di base in maniera inalienabile la programmazione di difendere gli umani. Gli Yohra, se sapessero dell'estinzione degli umani, perderebbero efficacia venendo a mancare il motivo della loro natura.
Ma allora alla stessa maniera anche gli Androidi dovrebbero "lasciarsi morire" e non creare a loro volta un sistema per tenere "salda la fede"... perchè loro stessi non possono più averla per un semplice dato di fatto, una conoscenza che hanno a differenza degli Yohra (laddove proprio l'assenza di conoscenza è l'elemento che permette di continuare a combattere agli Yohra).

E attenzione: faccio questo appunto proprio perchè di tutti i personaggi presenti non ce n'è nessuno umano, ma al tempo stesso tutti si comportano come tali (si prefiggono scopi, creano società, provano sentimenti, pensano al futuro della propria specie).
Tant'è che non vado ad obiettare della banalità del tipo: bastava programmare gli Yohra in modo tale che semplicemente attaccassero le biomacchine, o che non provassero emozioni (che di fatto non servono a nulla in una guerra senza quartiere in macchine contro macchine). Siamo a un livello per cui quando si viene trafitti dalle spade esce il sangue dalle ferite. L'espediente narrativo è chiaro.


Ma se me la metti su questo piano, poi ti faccio le pulci: preso atto del ragionamento di base sull'inganno agli Yohra, e preso atto che la programmazione di base è la stessa degli Androidi, questi ultimi non avrebbero dovuto avere più alcun tipo di volontà nel fare qualcosa, tantomeno creare un finto Consiglio dell'Umanità, gli Yohra o addirittura continuare per 5-6000 anni la guerra con le Biomacchine.
Potremmo prendere in considerazione l'idea che il corso degli eventi ha permesso di far evolvere (cambiare) la loro programmazione, ma non ha senso. Primo perchè l'inailenabilità della loro programmazione è alla base di tutto, secondo perchè in quel caso non avrebbero più avuto lo scopo di proteggere l'umanità e quindi sarebbero comunque venuti meno i motivi per fare quello che viene narrato.

Perchè nei fatti l'estinzione dell'umanità voleva dire il fallimento del loro scopo, e si sarebbero trovati a non averne più nessuno.


Piccolo appunto: l'attacco di Saturazione di Coscienza (il concetto logico di base) non mi è piaciuto per nulla. Però voglio rianalizzarlo.
Non ho inoltre trovato il commerciante che permette di potenziare le armi al livello 4... ma in realtà non l'ho neanche cercato (da quello che ho capito giocando, si trova nel deserto).

[ EDIT ]
Scrivo fuori dallo Spoiler: la visione nichilista dell'autore così come l'hai descritta mi è stata evidente continuamente. Non ci ho visto mai alcun senso in tutti gli eventi narrati, nel senso che tutti combattono per nulla (anche al di fuori delle "sorprese" che saltano fuori quando chiudi il finale B) e tutti muoiono senza lasciare nulla.

[ EDIT2 ]
Spoiler:
Stesso discorso per la Torre. Le biomacchine sono comunque nettamente superiori, potrebbero schiacciare gli Yohra ma non lo fanno per mantenere essi stessi un "motivo per vivere". Ma se appunto si sentono, e sono, così superiori, non ha alcun senso costruire la Torre per colpire la Luna e far credere agli Yohra di aver estinto l'umanità: proprio perchè possono schiacciarli quando vogliono. E al tempo stesso proprio per mantenere quel "motivo" eviterebbero di progettare qualcosa che possa distruggere le speranze degli Yohra.

Per dirla chiaramente: mi piace molto la trama in se e per se, che tra l'altro propone di qualcosa di originale sotto certi punti di vista. Ma se non mi sono perso qualcosa, si basa su alcuni assunti che sono come minimo opinabili: e non per mie considerazioni personali, ma proprio per il modo in cui vengono scatenati determinati eventi, basati su assunti che poi vengono "dimenticati" nel momento in cui bisogna dar forma all'incipit stesso di quegli eventi

Ultima modifica di cronos1990 : 16-12-2018 alle 19:12.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:05   #251
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Spoiler:
No, non l'ho sbloccato il finale E, anche se so come sbloccarlo... ma questo richiede la ripetizione di parte del gioco e questo va contro la MIA programmazione di base Odio ripetere giochi molto "story driven", già non ho sopportato dovermi fare due volte i primi capitoli del gioco.

Puoi semplicemente usare il Chapter Select per cominciare dallo scontro tra 9S e A2 e scegliere A2. Fallo assolutamente!

A questo punto però mi pare evidente un nonsense: Androidi e Yohra (tra parentesi: la resistenza è formata da androidi presumo) hanno di base in maniera inalienabile la programmazione di difendere gli umani. Gli Yohra, se sapessero dell'estinzione degli umani, perderebbero efficacia venendo a mancare il motivo della loro natura.
Ma allora alla stessa maniera anche gli Androidi dovrebbero "lasciarsi morire" e non creare a loro volta un sistema per tenere "salda la fede"... perchè loro stessi non possono più averla per un semplice dato di fatto, una conoscenza che hanno a differenza degli Yohra (laddove proprio l'assenza di conoscenza è l'elemento che permette di continuare a combattere agli Yohra).


Non hanno i mezzi per mettere in atto una messinscena cosi' grande, anche se volessero. E la mancanza di uno scopo non implica il lasciarsi morire, cosi' come il dramma esistenzialista per chi non ha Fede non implica necessariamente il suicidio.

E attenzione: faccio questo appunto proprio perchè di tutti i personaggi presenti non ce n'è nessuno umano, ma al tempo stesso tutti si comportano come tali (si prefiggono scopi, creano società, provano sentimenti, pensano al futuro della propria specie).

Questo perche' gli androidi sono creati ad immagine e somiglianza degli umani, con tutti i pro e i contro. La loro emotivita' simulata e' a sua volta un tratto fondamentale della loro programmazione.

Tant'è che non vado ad obiettare della banalità del tipo: bastava programmare gli Yohra in modo tale che semplicemente attaccassero le biomacchine, o che non provassero emozioni (che di fatto non servono a nulla in una guerra senza quartiere in macchine contro macchine). Siamo a un livello per cui quando si viene trafitti dalle spade esce il sangue dalle ferite. L'espediente narrativo è chiaro.

Si, e' vero, l'espediente narrativo e' chiaro. Questo perche' gli androidi e il loro dramma esistenziale sono alla base del messaggio del gioco: se questi non si comportassero credibilmente come esseri umani, il parallelismo ne uscirebbe sminuito.

Ma se me la metti su questo piano, poi ti faccio le pulci: preso atto del ragionamento di base sull'inganno agli Yohra, e preso atto che la programmazione di base è la stessa degli Androidi, questi ultimi non avrebbero dovuto avere più alcun tipo di volontà nel fare qualcosa, tantomeno creare un finto Consiglio dell'Umanità, gli Yohra o addirittura continuare per 5-6000 anni la guerra con le Biomacchine.
Potremmo prendere in considerazione l'idea che il corso degli eventi ha permesso di far evolvere (cambiare) la loro programmazione, ma non ha senso. Primo perchè l'inailenabilità della loro programmazione è alla base di tutto, secondo perchè in quel caso non avrebbero più avuto lo scopo di proteggere l'umanità e quindi sarebbero comunque venuti meno i motivi per fare quello che viene narrato.


Gli androidi che dirigono il tutto dietro le quinte hanno comunque la loro sopravvivenza tra le loro priorita', l'inganno del progetto YoRHa non e' altro che un mezzo che adoperano a questo scopo, per sconfiggere gli invasori che - loro credono - vogliono annientarli.

Perchè nei fatti l'estinzione dell'umanità voleva dire il fallimento del loro scopo, e si sarebbero trovati a non averne più nessuno.

Si, e' cosi'. Il dramma dei protagonisti e' proprio quello di chi scopre che le proprie convinzioni e obiettivi sono basati su menzogne, e il dover cercare un nuovo scopo in un Universo indifferente dove - apparentemente - non c'e' alcuno scopo.
Come gli androidi in carica abbiano risolto questo problema non ci viene detto - ma certamente un loro obiettivo a medio termine e' la sconfitta delle macchine.

Piccolo appunto: l'attacco di Saturazione di Coscienza (il concetto logico di base) non mi è piaciuto per nulla. Però voglio rianalizzarlo.
Non ho inoltre trovato il commerciante che permette di potenziare le armi al livello 4... ma in realtà non l'ho neanche cercato (da quello che ho capito giocando, si trova nel deserto).


Si trova nel castello. Nel ponte prima della camera del re, invece di saltare, vai nel ponte che sta un po' piu' in basso e tira indietro la cassa.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:14   #252
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Si, ho visto che posso scegliere il capitolo finale e ripeterlo... ma credo che dovrei ripetere TUTTO il capitolo finale (compreso tutto lo scontro con l'ultimo nemico biomacchina) ed è quello che non c'ho voglia di fare
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:21   #253
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Spoiler:

Come gli androidi in carica abbiano risolto questo problema non ci viene detto - ma certamente un loro obiettivo a medio termine e' la sconfitta delle macchine.
Secondo me è proprio questa mancanza a livello narrativo il problema. Senza questo, devi comunque fare un salto logico che non sta scritto da nessuna parte, tantomeno accennato.

PS: "Lasciarsi morire" intendevo in maniera figurativa, non letterale (cioè non è che c'era un suicidio di massa).

[ EDIT ]
Ehi, puoi scegliere anche i sottocapitoli da ripetere, fico. Allora si che ora sblocco i finali alternativi

Ultima modifica di cronos1990 : 16-12-2018 alle 19:23.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:37   #254
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, ho visto che posso scegliere il capitolo finale e ripeterlo... ma credo che dovrei ripetere TUTTO il capitolo finale (compreso tutto lo scontro con l'ultimo nemico biomacchina) ed è quello che non c'ho voglia di fare
Spoiler:
No no, puoi ricominciare direttamente dal finale, dove scegli tra 9S e A2. Non puoi lasciare il gioco a cosi' poco dalla fine!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:54   #255
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Fatto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 19:56   #256
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:14   #257
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871914
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:19   #258
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Grazie per il tempo dedicato a questo gioco! Sono al lavoro e non ho tempo di rispondere in dettaglio, ma mi sembra di notare che tu non hai installato la patch FAR:

https://github.com/Kaldaien/FAR

per risolvere i problemi dovuti al port fatto con i piedi. Ció chiaramente non giustifica il pessimo lavoro sulla versione PC, ma lo rende certamente piú godibile.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 10:36   #259
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Non l'ho installata... ma per dimenticanza. Me l'ero segnata ma poi mi sono scordato di installarla.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 01:33   #260
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Sono venuto a cercare qui il thread di questo gioco, pensavo di trovare molte più persone che ne parlassero, sono passati ormai oltre due anni. Vabbè...
Me lo sono giocato, facendo tutti i finali principali (da A a E), più alcuni finali troll di sconfitta, e gli altri non trovati me li sono visti dopo su youtube per fare prima.
Al tempo della sua uscita ne ho sentito parlare un gran bene, imho non è un capolavoro, ha parecchi problemi, alcuni voluti, altri non si capisce.

Per quanto mi riguarda i contro sono:

- Prologo sui 40 minuti/1 ora senza possibilità di salvataggio: se ti va male e non capisci subito come si schiva sei spacciato, perderai le ore in questa sessione (fatto sicuramente apposta);
- Grafica inconsistente, direzione artistica ottima ma realizzazione tecnica in grande economia, mondo open world esteso su pochi km quando la storia parla di guerre che ragionevolmente dovrebbero svolgersi sull'intero pianeta;
- Finti finali forzati per fare scena, fuorvianti e che avranno portato non pochi a non terminarlo davvero (fatto apposta anche questo);
- Gameplay teoricamente interessante ma che non serve approfondire per terminarlo a difficoltà normale, quindi spesso va sprecato;
- Quest con storie interessanti ma con meccaniche orribili, anche peggio di rpg anni 90, la sofferenza sarà pesante e pregherete che la tortura finisca al più presto;
- Storia che punta troppo in alto, riempiendosi di buchi ingenui, decine di personaggi interessanti che muoiono senza motivi validi, colpi di scena forzatissimi;
- Riferimenti ad altre opere di Taro senza nessuna spiegazione su alcune questioni cruciali e quindi impossibilità (senza andarsi a informare altrove) di capire cosa accade fino in fondo.

passo invece ai pro:

- colonna sonora sincronizzata a perfezione con gli eventi in giochi, siano esplorazione o combattimento, il risultato è unico nel suo genere, niente di simile è mai stato fatto così bene in altri titoli;
- eventi commoventi, simpatici e che fanno riflettere, che se presi singolarmente (quindi ignorando i buchi e controsensi nell'intera storia) meritano d'essere vissuti.
- doppiaggio eccezionale;
- scene cgi dirette magistralmente;
- direzione artistica di alto livello;
- grande varietà nel gameplay di combattimento col cambio di prospettiva;


Per quel che penso io, potevano davvero farlo un capolavoro, ma vuoi il budget minimo, vuoi la follia totale di ioko taro, il risultato è stato decisamente più modesto.

Mi sto guardando drakengard 3 per capirci qualcosa di più sulla storia passata di questo universo, e sto rafforzando il pensiero che l'ideatore di questi mondi non sta proprio benissimo
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v