Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2013, 12:35   #61
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
questa cosa stuzzica molto anche me di provare il chip broadcom, sono stato fortunato che il chipset del 55 si è sempre interfacciato bene con il dslam della centrale, ma provare per vedere come va il broadcom mi alletta. Più che altro le antenne esterne "sono" o "erano"(a seconda se le metteranno o no) comode anche per direzionare l'onda radio.
Ed anche per una eventuale sostituzione. Metti che hai il router in un angolo della casa, puoi metterci delle antenne a pannello (con copertura di 180°) ed utilizzi molto meglio il segnale disponibile.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 20:20   #62
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Mi sorprende che certa gente non riesca ad andare oltre all'estetica o al numero dei led presente sul dispositivo, anche se devo dire che anche a me un po' girano le scatole. Sicuramente uno dei punti deboli del fratellino minore N55U sono un chipset un po' troppo sensibile su linee lunghe e una flash di soli 8 MB che ne limita praticamente l'apertura verso firmware un po' piu' personalizzabili (voi non avete idea di cosa vuol dire avere un Merlin installato). Quindi se dovessero installare un broadcom un po' piu' veloce e performante si avrebbero piu' alte velocita' sia nel trasferimento verso le porte USB, sia nella gestione delle porte Lan Giga presenti e se poi dovessero aumentare la memoria da 128 a 256 MB e la flash ad almeno 64 MB ci sarebbero delle migliorie nella gestione delle applicazioni installate e la possibilita' di installarne altre oltre alla possibilita' di creare una piccola partizione che resiste al boot dove installare dei piccoli script da avviare al boot per far svolgere al router determinate azioni come per il RT-N66U. Senza parlare dell'aumento della stabilita' di linea anche per linee un po' piu' problematiche. Secondo voi solo con queste aggiunte non avremmo un incremento di possibilita' fuori misura? Bhe se la vostra risposta e' No, mi dispiace ma siete dei c.....i.
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
@Flying Tiger, mi dispiace che tu l'abbia presa cosi' e ti chiedo SCUSA, non sicuramente per paura dei moderatori o altro , ma semplicemente xche' mi sono reso conto di aver mancato di rispetto ad un mio simile ed a un ragazzo che esprimeva le sue opinioni, credimi mi dispiace.

@Wuillyc2, ti prego con tutto il cuore, non guardare quanti post uno scrive , ma cosa uno scrive, e non ti offendere nemmeno tu, non e' mia intenzione.


@Raven, il tuo stile mi e' sempre piaciuto e il tuo 3d sll' n55u lo seguo con interesse, e spero che tu capisca che non e' una sviolinata di cui personalmente non capirei l'utilita', ma e' quello che penso realmente.

Comunque avevo scritto che anche a me girano le scatole per la mancanza dei led delle Lan.
Passi la buona fede stavolta, suffragata da qualche premessa condizionale nel tuo post, ma sia chiaro sarà l'ultima. Sul forum ci si rapporta con gli altri e lo si deve fare in modo civile educato e costruttivo.
Altrimenti si cambia forum, volontariamente o meno.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 22:52   #63
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Certo che e' passato circa un'anno e mezzo dall'uscita del 55 e ancora non si sa nulla riguardo la messa in commercio, se non altro qualche indiscrezione, io penso e spero che i tempi siano maturi, magari per l'autunno.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:54   #64
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Si lo penso anche io , molto probabilmente lo vedremo per l' autunno , in verita' sono anche curioso di vedere a quanto verra' commercializzato , secondo me sara' su livelli abbastanza elevati .

E questo spiega forse anche perche' il 55u e' stato di fatto abbandonato con la scomparsa di Paul , oramai e' da diverso tempo che non esce un nuovo firmware e non si sa nulla in proposito , evidentemente tutto lo staff che si occupava del 55u e' impegnato con il nuovo 66u

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 00:27   #65
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si lo penso anche io, molto probabilmente lo vedremo per l' autunno, in verita' sono anche curioso di vedere a quanto verra' commercializzato, secondo me sara' su livelli abbastanza elevati.

pero' strano che anche delle specifiche tecniche si abbiano poche notizie, comunque se non sbaglio sarebbe il primo modello ad uscire con supporto alla vdsl (prodotti fritz a parte) quindi penso pure io ad un prezzo elevato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 00:28   #66
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si lo penso anche io , molto probabilmente lo vedremo per l' autunno , in verita' sono anche curioso di vedere a quanto verra' commercializzato , secondo me sara' su livelli abbastanza elevati .

E questo spiega forse anche perche' il 55u e' stato di fatto abbandonato con la scomparsa di Paul , oramai e' da diverso tempo che non esce un nuovo firmware e non si sa nulla in proposito , evidentemente tutto lo staff che si occupava del 55u e' impegnato con il nuovo 66u

Anche io la penso così, con il 55u siamo in un momento di stallo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 14:22   #67
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
non so se vale anche x il reparto modem-router ma x i soli router Asus rispetto ad altre marche ha sempre fornito un supporto più lungo, un esempio palese è il modello rtn-16u uscito nel 2010. sicuramente sono impegnati sui modelli di punta ora
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:59   #68
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
sicuramente sono impegnati sui modelli di punta ora
sperem
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 10:32   #69
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
E questo spiega forse anche perche' il 55u e' stato di fatto abbandonato con la scomparsa di Paul , oramai e' da diverso tempo che non esce un nuovo firmware e non si sa nulla in proposito
parli del diavolo e... a breve verra' rilasciata una nuova versione del firmware del 55

Ultima modifica di san80d : 03-08-2013 alle 10:35.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 11:18   #70
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
parli del diavolo e... a breve verra' rilasciata una nuova versione del firmware del 55
Gia' , neanche a farlo apposta

Ho letto sul thread ufficiale l' annuncio di Raven che a breve sara' disponibile un nuovo firmware , ovviamente brava Asus per il continuo supporto al 55u nonostante sia sul mercato oramai da tempo e con il successore alle porte .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 11:29   #71
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ho letto sul thread ufficiale l' annuncio di Raven che a breve sara' disponibile un nuovo firmware, ovviamente brava Asus per il continuo supporto al 55u nonostante sia sul mercato oramai da tempo e con il successore alle porte.
si potrebbe approfittare del ritorno di Paul per chiedere a lui qualche indiscrezione in merito al 66, sia tecnica che commerciale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:26   #72
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Prima di tutto da felicissimo utilizzatore dell' N55U mi iscrivo al thread

Poi , per commentare quanto detto da emax :
  • -Le USB 3.0 richiedono molto probabilmente delle specifiche particolari per funzionare correttamente , peraltro il router non e' un NAS e francamente a mio avviso le usb 2.0 potrebbero anche essere sufficenti per un utilizzo diciamo comune del prodotto .
  • - La brochure parla di " Dual CPU " , una per la parte Adsl e una dedicata al wireless .
  • - L' AC e' ancora in status " Draft " e quindi il fatto che non ci sia a mio avviso e' solo un vantaggio , peraltro per essere usato occorrono anche le periferiche compatibili che si contano sulle dita di una mano .

Piuttosto sono curioso di vedere se si puo' utilizzare anche in orizzontale , come il 55U per intenderci .

Finalmente si è un po' rianimato sto thread

Vediamo di rispondere in ordine:
  • Asus sta spingendo il suo AsusWRT ad integrare diverse funzionalità dei NAS ( vedi AiCloud, AiDisk,Download Manager,supporto Samba, ecc.ecc. ) e la presenza di USB 3.0 danno la possibilità di avere performance più dignitose
  • "Dual Cpu" è abbastanza differente da "Dual Core": io intendevo cpu modem (Broadcom sarebbe il top) e un bel Arm DualCore per la parte WiFi & Wired
  • Non sarà ancora uno standard la classe ac ma comunque ha i suoi vantaggi sulla classe n, ovviamente devi possedere dei client ac ( che sono comunque già in commercio ). Aggiungo che altri vendor ( Netgear & D-link) hanno già a listino soluzioni modem\router con la parte ac: strano che Asus si sia tirata fuori
Per il discorso VDSL : tralasciando il discorso copertura ( quindi la % degli utenti che ne potrebbero beneficiare ) , Telecom fornisce in comodato gratuito la sua soluzione Tecnicolor dual band con switch in gigabit...temo che sia una features faccia alzare solo il prezzo del prodotto...se vuoi qualcosa di avanzato, ci colleghi in cascata un RT-NXX\RT-ACXX e fai prima

A che pro questo nuovo modello??? Non vedo motivi per sostituire il DSL-N55U Forse per evitare che ogni c'è un nuovo fw, devo fare un reset hw e re-impostare da capo tutto il router


__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:35   #73
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
[*]Non sarà ancora uno standard la classe ac ma comunque ha i suoi vantaggi sulla classe n, ovviamente devi possedere dei client ac ( che sono comunque già in commercio ). Aggiungo che altri vendor ( Netgear & D-link) hanno già a listino soluzioni modem\router con la parte ac: strano che Asus si sia tirata fuori[/list]
secondo me ha fatto bene asus a passare il turno con questo modello in merito allo standard ac, anche se e' vero che e' strano, visto che sui router lo hanno adottato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 12:40   #74
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
temo che abbia trovato problemi a far "dialogare" la parte cpu xdsl con la cpu Wifi+Wired... mi sembra strano che il marketing di Asus si faccia "scappare" questa soluzione dal mercato ...pazienza
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 14:21   #75
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Telecom fornisce in comodato gratuito la sua soluzione Tecnicolor dual band con switch in gigabit...temo che sia una features faccia alzare solo il prezzo del prodotto...se vuoi qualcosa di avanzato, ci colleghi in cascata un RT-NXX\RT-ACXX e fai prima

A che pro questo nuovo modello??? Non vedo motivi per sostituire il DSL-N55U Forse per evitare che ogni c'è un nuovo fw, devo fare un reset hw e re-impostare da capo tutto il router
Non so quale modello di Technicolor proponga Telecom ma quelli che fornisce Fastweb non hanno lo switch Gigabit e, dalle prime impressioni postate sull'apposito thread in questo stesso forum, pare che non vadano granchè bene neppure sotto il profilo wifi.

Da felicissimo possessore del N55U, che dovrò purtroppo abbandonare al passaggio in VDSL previsto per Settembre, non posso che auspicare che Asus ne commercializzi un degno successore compatibile con questa tecnologia.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 14:28   #76
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non so quale modello di Technicolor proponga Telecom
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 ma poi siamo sicuri che si possano utilizzare altri modem per le connessioni vdsl, almeno inizialmente?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 17:43   #77
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383 ma poi siamo sicuri che si possano utilizzare altri modem per le connessioni vdsl, almeno inizialmente?
Personalmente non ho alcuna certezza, all'inizio infatti mi toccherà sorbirmi il router che FW appioppa a chi ha sottoscritto l'offerta J@y (solo dati) che dovrebbe essere il Technicolor TG589VN V2, per poi passare ad un apparecchio di proprietà non appena appunto vi sarà la certezza della compatibilità.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 00:45   #78
Gianluca99
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluca99
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Messaggi: 1376
Comincia a comparire nei listini tedeschi

SKU: 90-IGY6002M00-3PA0-

Prezzo: 149,90€

naturalmente non è ancora disponibile
__________________
Case: Antec Three Hundred | PSU: Corsair AX750 | Mothereboard: Asus Sabertooth X79 | CPU: i7-4930K + CM Hyper 412S | RAM: G.Skill RipjawsZ 32GB 1600Mhz CL8 | GPU: SAPPHIRE Pulse Radeon RX 5700 XT | Audio: Xonar U7 + SMSL SA-S3 + Indiana Line TESI 240 | SSD: Samsung 850 Pro 256GB | HD: WD Caviar Black 1.5TB + WD Caviar Red Pro 6TB | Monitor: Eizo EV2436 + Belinea 101920 | Keyboard: Tt eSports MEKA G-Unit | Mouse: Mionix NAOS 7000 + Razer Destructor 2 | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 01:14   #79
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Comincia a comparire nei listini tedeschi

SKU: 90-IGY6002M00-3PA0-

Prezzo: 149,90€

naturalmente non è ancora disponibile
Stavo vedendo anche io, è in linea con il prezzo del suo predecessore all'uscita.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 02:44   #80
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Comincia a comparire nei listini tedeschi

SKU: 90-IGY6002M00-3PA0-

Prezzo: 149,90€

naturalmente non è ancora disponibile
Grazie per la news
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v