Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2014, 15:32   #10061
tiger96
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 162
Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di "tubi" si utilizzano come cavidotti per la fibra? Nelle foto dei post ho visto spesso delle grosse bobine di cavo arancione...
Quella è la fibra o il corrugato?
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:03   #10062
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma non c'èra l'azienda "infratel italia" a partecipazione governativa, che doveva portare la fibra anche nelle aree a scarsa redditività per gli operatori commerciali?
certo, ma l'Italia è grande. ricordo anche che molte gare d'appalto non sono state aggiudicate.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:31   #10063
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di "tubi" si utilizzano come cavidotti per la fibra? Nelle foto dei post ho visto spesso delle grosse bobine di cavo arancione...
Quella è la fibra o il corrugato?
Bobine arancioni = Corrugato
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:35   #10064
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Vediamo la novita' dei prezzi dal 1 febbraio.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:13   #10065
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Vediamo la novita' dei prezzi dal 1 febbraio.
solo per la vdsl o anche per la adsl classica?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:44   #10066
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
a chi interessa, online (key4biz ecc...) sono disponibili articoli e doc sul rapporto Caio ecc...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:33   #10067
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
solo per la vdsl o anche per la adsl classica?
VDSL
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 19:33   #10068
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
beh quindi se dite che le aree bianche non verranno coperte e la mia zona si trova tra quelle (bargagli, genova) posso anche smettere di seguire il topic e scaricare xls vari xD a questo punto faccio prima a trovare un lavoro che non c'è e trasferirmi in città dopo che riesco a pagarmi un affitto impossibile. è stato un piace
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 20:00   #10069
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Vediamo la novita' dei prezzi dal 1 febbraio.
Dubito li abbassino ulteriormente dopo neanche un mese..basterebbero altri 5€ in meno per ogni offerta fibra che sarebbero costretti a riguardare anche i prezzi delle adsl per non renderli/le ridicoli/e.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 20:36   #10070
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
La cosa strana e' che hanno fatto l'offerta fini al 31 gennaio ......
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 20:58   #10071
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
La cosa strana e' che hanno fatto l'offerta fini al 31 gennaio ......
Tattica commerciale per incentivare le adesioni. Sicuramente dal 1 febbraio l'offerta sarà la stessa con proroga della data al 28 dello stesso mese, come fanno di solito... Difficile ulteriori sconti, impossibile il ritorno ai prezzi del 2013, ipotizzabile semmai (ma non nell'immediato) un aumento della banda da 30 a 50 mega.


Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:31   #10072
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Tattica commerciale per incentivare le adesioni. Sicuramente dal 1 febbraio l'offerta sarà la stessa con proroga della data al 28 dello stesso mese, come fanno di solito... Difficile ulteriori sconti, impossibile il ritorno ai prezzi del 2013, ipotizzabile semmai (ma non nell'immediato) un aumento della banda da 30 a 50 mega.


Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4) con Tapatalk 4
Magari mettono la 50 mega al prezzo dell'attuale 30 e calano la 30 di 5€/mese...
La speranza è l'ultima a morire
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:49   #10073
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Magari mettono la 50 mega al prezzo dell'attuale 30 e calano la 30 di 5€/mese...
La speranza è l'ultima a morire
Sarebbe troppo bello per essere vero XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:07   #10074
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Se mettono il profilo a 50 passo subito a Telezozz

Per adesso la mia linea Tiscali con 20mega pieni a 40€ al mese non si batte...
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:46   #10075
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
difficilmente i prezzi caleranno nuovamente dopo un mese, e dubito metteranno mai mano a quelli dell'adsl, in quanto sono il 90% delle loro utenze, e perdere anche 10€ a bolletta significa rinunciare ad oltre 10 milioni di € di introiti ogni bimestre.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:12   #10076
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
difficilmente i prezzi caleranno nuovamente dopo un mese, e dubito metteranno mai mano a quelli dell'adsl, in quanto sono il 90% delle loro utenze, e perdere anche 10€ a bolletta significa rinunciare ad oltre 10 milioni di € di introiti ogni bimestre.
Ok per le ADSL però, da quel che ho potuto vedere nel mio ARL (non so quanti MT-4 c'erano collegati, ma di sicuro almeno uno per palazzo..) e parlando col tecnico, a Telecom conviene che i suoi clienti migrino su VDSL in modo da poter liberare coppie utili per altri operatori, e quindi altri soldi che gli entrano di affitto linea..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:27   #10077
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Ciao a tutti! Qualcuno sa se ci sono novità riguardanti all'attivazione di profili 50\5 50\10 per il contratto Vdsl ? Su internet non ho trovato nulla di ufficiale. Come detto sarebbe ottimo se mettessero la 50 allo stesso prezzo della 30 abbassando la medesima...
jacktimothy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 14:55   #10078
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa...liberare 48 coppie di primaria per ogni ARL (ricordando, poi, che attualmente vi sono almeno due OLO che attivano contratti FTTC Bitstream, non sono 48 coppie dedicate a Telecomitalia...)non le rende mica fruibili per clienti finali...

Questo è quello che ho colto io dall'esempio che mi ha fatto il tecnico: se al mio palazzo arrivano 40 coppie per 28 appartamenti (quindi ipoteticamente 12 libere), ma nell'ARL non c'è disponibilità di coppie libere, io che da Fastweb ULL passo a Telecom (o altro che usi solo la secondaria in rame), rendo disponibile una linea per altri potenziali clienti che altrimenti non potrebbero averla (o avere la sola fonia tramite mux), o sbaglio?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:14   #10079
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Questo è quello che ho colto io dall'esempio che mi ha fatto il tecnico: se al mio palazzo arrivano 40 coppie per 28 appartamenti (quindi ipoteticamente 12 libere), ma nell'ARL non c'è disponibilità di coppie libere, io che da Fastweb ULL passo a Telecom (o altro che usi solo la secondaria in rame), rendo disponibile una linea per altri potenziali clienti che altrimenti non potrebbero averla (o avere la sola fonia tramite mux), o sbaglio?
Se nell'ARL non ci sono coppie secondarie libere, non ci sono nè rimanendo in ADSL nè passando in VDSL, semplicemente perché le coppie libere devono essere tanto quelle primarie che quelle secondarie. Al massimo credo sia logico che se tu passi in VDSL, la coppia primaria (rame) sulla quale veniva erogato il segnale ADSL risulta così libera, ma non altrettanto può dirsi per la secondaria (che è quella che va dall'armadio a casa tua).

Tra l'altro nessuno ti dice se ogni appartamento abbia solo un doppino. Io ad esempio ne ho 2 in casa, avendo richiesto 2 linee VDSL.

Se poi ho capito male e scritto male chiedo scusa, ma che io sappia è così.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:51   #10080
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si parlava di coppie di secondaria potenzialmente utilizzate per circuiti VDSL, non di tutte quelle attestate sull'ARL, né tantomeno di apparati MUX, se non ho capito male...

Comunque...se tu cliente OLO rientri in Telecom, non liberi nessun doppino (o meglio...lo liberi e lo rioccupi...), indipendentemente dallo stato di saturazione delle coppie di secondaria.

Inoltre se il distributore che serve il tuo condominio, ha 12 coppie libere...beh mi aspetto che almeno altrettante libere ve ne siano sul raccordo verso l'ARL.

Continua a sfuggirmi la logica, perdonami
Credo che stia cercando di spiegarti che anche se hai attivato la vdsl utilizzi comunque il doppino che va dall'armadio di strada dove c'è il dslam (ripartilinea) fino a casa tua.
La realta è che non liberi nulla. Liberi però il doppino in rame che va dal ripartilinea fino in centrale perchè tu passeresti tramite la fibra fino in centrale.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v