Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2018, 20:21   #41
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
attivazione/disattivazione fisica wifi nokia g-240w-b

buonasera a tutti una semplice informazione ho da poco attivato l'offerta fibra di infostrada con il modem in oggetto in comodato d'uso ma non ho capito come si spegne il wifi... mi spiego il modem in questione è un dual band ha sia il 2.4ghz che il 5ghz con tasto retrostante se lo premo si spegne il 2.4ghz ma resta accesso il 5ghz se lo ripremo si spegne il 5ghz ma si riaccende il 2.4 ghz e cosi via come si spengono entrambi????? c'è forse una sequenza da rispettare? Mi sono scaricato anche il manuale ma non dice nulla grazie in ancticipo
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:59   #42
gianlucabsd
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 7
Nessuno sa dirmi nulla?!?!

Quote:
Originariamente inviato da gianlucabsd Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad aggirare il filtraggio delle porte inserito con l'ultimo firmware da wind ?

Codice:
25/tcp   filtered smtp
53/tcp   filtered domain
110/tcp  filtered pop3
143/tcp  filtered imap
8080/tcp filtered http-proxy
8081/tcp filtered blackice-icecap
8082/tcp filtered blackice-alerts
8085/tcp filtered unknown
8089/tcp filtered unknown
ecc...
ho provato a vedere le varie rules di iptables nel router ma il filtraggio di tali porte non è gestito con iptables, ma direttamente dal firmware.
gianlucabsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:01   #43
Elsamu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da gianlucabsd Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi nulla?!?!
anche a me servirebbe sapere se si possono aprire le porte...ho aperto alcune porte nel port forwarding ma non risultano accessibili dall'esterno..necessito di aprire la porta 9 per la WOL..aiuto
Elsamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 10:09   #44
marcota87
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 64
Salve, mi è stato regalato questo modem bloccato dal famoso attacco di qualche mese fa.
Esiste qualche procedura per recuperarlo ed utilizzarlo eventualmente come access point?
Tipo un ripristino del firmware via seriale o altro...
marcota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 10:12   #45
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@marcota867

I dettagli in ogni post sono fondamentali.

Che tipo di attacco?
In che situazioone è ora il modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 11:36   #46
marcota87
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@marcota867

I dettagli in ogni post sono fondamentali.

Che tipo di attacco?
In che situazioone è ora il modem?
Scuate, davo per scontato lo conosceste già.

Mi riferisco all'attacco brickerbot (https://www.securityinfo.it/2017/10/...nd-brickerbot/) che ha colpito questi modem utilizzati da wind/infostrada lo scorso settembre/ottobre.

Se ne era parlato anche nel thread della fibra infostrada: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574932

I modem sono stati sostituiti dall'operatore dopo aver risolto la vulnerabilità.
Pertanto questo modem al momento è inutilizzabile, all'accensione restano tutti i led accesi fissi.
marcota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 06:34   #47
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
disattivazione avviso di chiamata NOKIA_G-240W-B

Buongiorno a tutti qualcuno sa come disattivare l’avviso di chiamata con la FTTH di infostrada? Ho scoperto di averlo attivo di default…Ho provato con le impostazioni nel modem NOKIA_G-240W-B tramite interfaccia web ma non ho trovato nulla… ho provato con il telefono digitando la stringa #43# ma dice che non sono abilitato al tipo di chiamata ho chiamato anche il call center ma niente
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 06:41   #48
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
attivazione/disattivazione fisica wifi nokia g-240w-b

Quote:
Originariamente inviato da flashover Guarda i messaggi
buonasera a tutti una semplice informazione ho da poco attivato l'offerta fibra di infostrada con il modem in oggetto in comodato d'uso ma non ho capito come si spegne il wifi... mi spiego il modem in questione è un dual band ha sia il 2.4ghz che il 5ghz con tasto retrostante se lo premo si spegne il 2.4ghz ma resta accesso il 5ghz se lo ripremo si spegne il 5ghz ma si riaccende il 2.4 ghz e cosi via come si spengono entrambi????? c'è forse una sequenza da rispettare? Mi sono scaricato anche il manuale ma non dice nulla grazie in ancticipo
nessuno sa dirmi nulla?
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3

Ultima modifica di flashover : 02-06-2018 alle 06:45.
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 15:10   #49
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da flashover Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti qualcuno sa come disattivare l’avviso di chiamata con la FTTH di infostrada? Ho scoperto di averlo attivo di default…Ho provato con le impostazioni nel modem NOKIA_G-240W-B tramite interfaccia web ma non ho trovato nulla… ho provato con il telefono digitando la stringa #43# ma dice che non sono abilitato al tipo di chiamata ho chiamato anche il call center ma niente
Dal sito leggo: "Per attivare il servizio *43#Per disattivare il servizio #43# Per verificare lo stato del servizio *#43#"
Il servizio dovrebbe essere gratuito. Di più non so.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 16:50   #50
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
disattivazione avviso di chiamata NOKIA_G-240W-B

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Dal sito leggo: "Per attivare il servizio *43#Per disattivare il servizio #43# Per verificare lo stato del servizio *#43#"
Il servizio dovrebbe essere gratuito. Di più non so.
come scrivevo nel mio post la disattivazione tramite digitazione della stringa è stato il mio terzo tentativo inutile
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:59   #51
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Comunque non credo sia per il router, piuttosto un problema di rete intelligente/centrale. I comandi sono quelli che di ho scritto. Riprova tra qualche giorno (hai il il numero definitivo?). Nel caso apri una segnalazione.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 19:26   #52
flashover
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 18
disattivazione avviso di chiamata NOKIA_G-240W-B

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Comunque non credo sia per il router, piuttosto un problema di rete intelligente/centrale. I comandi sono quelli che di ho scritto. Riprova tra qualche giorno (hai il il numero definitivo?). Nel caso apri una segnalazione.
certo che ho il numero definitivo ma cosa centra? è un sts che puoi disattivare anche con un numero provvisorio su una np...è solo che questo bidone di modem non ha la componente voice ip e da cacc center non sanno come disabilitarlo ed inoltre come scrivevo precedentemente se attivi il wifi devi avere x forza attivo sia il 2.4 che il 5ghz (anche se non ti occorre) xkè se tenti di disattivarlo avvalendoti dell'apposito pulsante retrostante si riattivano entrambe e sei costretto ad accendere il pc e disattivarlo da interfaccia web
__________________
Cpu intel dual core E5200 @ 2.50GHz ram 4 gb mb asus p5k 1° hdd 250gb serial ata 2° hdd eide 80gb, 3° hdd eide 80gb sk audio realtek integrata sk video geforce 8500 gt 512mb dvd recorder lg windows xp pro sp3
flashover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:44   #53
cicillo68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 12
Configurazione indirizzi IP

Scusate, mi confermate che non è possibile configurare indirizzi IP statici all'interno della propria rete?
Esiste un modo per aggirare il blocco di questa configurazione?
Ho letto che stanno distribuendo anche i mdem Huawei HG8245Q, qualcuno sa dirmi se questi sono configurabili?
Grazie
cicillo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:35   #54
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@cicillo68

Chi ti ha detto che consegnano i modem Huawei?

Mi risulta che il modem Huawei veniva dato tanto tempo fa (prima del Nokia):

Ad oggi mi risulta che consegnano solo i D-LinK DVA-5592.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:04   #55
cicillo68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cicillo68

Chi ti ha detto che consegnano i modem Huawei?

Mi risulta che il modem Huawei veniva dato tanto tempo fa (prima del Nokia):

Ad oggi mi risulta che consegnano solo i D-LinK DVA-5592.
probabilmente ho letto un articolo vecchio, mentre ho letto che i D-LinK DVA-5592 sono per ADSL, non per fibra.
la domanda resta valida.
cicillo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:14   #56
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@cicillo68

Hai letto sicuramente un articolo "molto" vecchio.

Il mdoem DVA-5592 è sia per fibra FTTC (fino a 200Mbit) sia per fibra ottica fino a 1Gbit (con modulo esterno).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:19   #57
cicillo68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 12
@Bovirus

grazie per l'info. Ti risulta che il DVA-5592 sia più configurabile del Nokia ed in particolare gli indirizzi IP statici?
Nel caso potrei chiedere la sostituzione del modem.

ps. ovviamente parliamo di FTTH
cicillo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:23   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@

Per il D-LinK DVA-5592 c'è un threadd edicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2842208

Secondo me difficilmente ti cambieranno il modem con un modello diverso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:54   #59
bangbang
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 346
Interesserebbe anche a me sapere se si può ripristinare il modem bloccato di ottobre.

Quote:
Originariamente inviato da marcota87 Guarda i messaggi
Scuate, davo per scontato lo conosceste già.

Mi riferisco all'attacco brickerbot (https://www.securityinfo.it/2017/10/...nd-brickerbot/) che ha colpito questi modem utilizzati da wind/infostrada lo scorso settembre/ottobre.

Se ne era parlato anche nel thread della fibra infostrada: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2574932

I modem sono stati sostituiti dall'operatore dopo aver risolto la vulnerabilità.
Pertanto questo modem al momento è inutilizzabile, all'accensione restano tutti i led accesi fissi.
__________________
Mac Book Pro 2021
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 19:34   #60
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da cicillo68 Guarda i messaggi
Scusate, mi confermate che non è possibile configurare indirizzi IP statici all'interno della propria rete?
Esiste un modo per aggirare il blocco di questa configurazione?
Ho letto che stanno distribuendo anche i mdem Huawei HG8245Q, qualcuno sa dirmi se questi sono configurabili?
Grazie
Gli IP statici sul Nokia si possono configurare tranquillamente.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v