Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2004, 19:22   #1
buraldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
Messaggi: 281
Da MPEG a VHS

ho fatto una ricerca sulnostro forum e in rete ma le istruzioni che ho trovato non mi funzionano:
ecco il mio problema: ho dei file mpeg di spot pubblicitari che devo trasferire su vhs per farli vedere ai ragazzi di una scuola elementare per la tesi di laurea di un'amica.
allora ho fatto una prova tralasciando il problema dell'audio che posso risolvere in un secondo momento.
ho preso il mio videoregistratore e tramite una presa scart l'ho collegato all'uscita s-video della mia ati radeon 9500.
quindi sul pannello dicontrollo ati ho attivato l'uscita tv (spuntandola è diventata verde , l'ho fatto 1000 volte col mio vekkio televisore per vedere i divx solo che adesso ho messo il videoregistratore).
poi ho aperto il player (li ho provati tutti) e mentre riproducevo il filmato ho avviato la registrazione dal videoregistratore , ma.....
non viene registrato un bel nulla , registra ma registra un segnale assente.
dove sbaglio?????
per prova ho provato a registrae diversi formati , avi mpeg , divx , persino un dvd originale decriptato
datemi una mano che il tempo stringe fra poki mesi le scuole chiudono!!!!e addio stage!!!ricorrere a uno studio specializzato nel video editing mi parrebbe oneroso
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 23:09   #2
nsklanfra@libero.it
Senior Member
 
L'Avatar di nsklanfra@libero.it
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
Messaggi: 171
S-VHS

E' probabile (dico...è probabile) che mentre il tuo TV possieda una scart che in qualche modo "Legge" il segnale S- VHS, magari in automatico, il registratore invece no.
Un recorder VHS non può registrare un segnale S-VHS (Il segnale video passa su pin diversi della scart).

Però l'audio dovrebbe registrarlo egualmente.
__________________
Francesco Landi
PIV 2800 Mhz-WinXP-512MB-120GB Rt2000-PioneerA03
nsklanfra@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 00:12   #3
buraldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
Messaggi: 281
ma collegando i pin della scart con qualke filetto nn posso ovvviare alproblema??
in effetti il mio videroregistratore è dimarca sconosciuta e molto economiko per l'epoka,
poi mi è sorto il dubbio io sul videoregistratore ho collegato la scart all'uscita tv , diko un eresia se provo a metterla sull'uscita del dekoder????
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 12:23   #4
buraldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
Messaggi: 281
aiuto!!!!!
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 16:56   #5
Pablito11
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 42
Ciao,

hai provato a controllare il sintonizzatore del videoregistratore?

Mi spiego, quando il videoregistratore registra, utilizza il suo sintonizzatore sul quale tu imposti i canali 1, 2, 3, ecc. In teoria però ci dovrebbe essere un canale AV oppure Aux che il videoregistratore utilizza per leggere i segnali provenienti dalla presa scart o da altri ingressi. Esattamente come fa la tv, sulla quale abiliti il canale AV per "far entrare" il segnale del videoregistratore.

Prova così... a me funziona.
Pablito11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 20:06   #6
buraldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
Messaggi: 281
è proprio quello ke mi aveva suggerito un mio amiko nel poimeriggio , io invece sul videoregistratore nn avevo settato un bel niente , l'ho acceso e premuto il tasto rec e basta, stasera provero'
grazie



ci sono riuscito!!!!!!!grazie pablito 11

solo ho un problema mi si vede il filmato in bianco e nero , ma ho trovato la soluzione , devo collegare 2 pin all'interno della presa scart>>>>>>>>>>>> vedi link

http://www.freeforumzone.it/viewmess...3913&idd=19118

Ultima modifica di buraldo : 13-04-2004 alle 23:27.
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 18:48   #7
buraldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
Messaggi: 281
apportata la modifica ai pin 15 e 20 della presa scart collegandoli con un filo elettrico alla metà del quale mi sono fatto saldare un piccolo condensatore non polarizzato posso non solo vedere sulla tv i miei divx o dvd ma anke registrare su vhs tutti i filmati ke voglio , collegando alla scart anke l'uscita audio della scheda madre del mio pc l'audio nn è poi male....
considerato che il mio televisore è una eredità avuta da mio nonno.....

sono molto felice per questa mia piccola conquista!!!!!!
__________________
  • barton2500+@(12.5x170mhz), abit nf7 rev2, (2x256 mushkin pc3200 + 1x512 vdata pc2700)@(170mhz 2-3-3-6), ati radeon 9500, slk900, thermaltake420w
  • HP Pavillon DV9500 + Canon eos 400D
  • CSS REVOLT WEB 2.0 developer
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v