Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 13:47   #221
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Io una cosa ancora non la capisco. Il modem riesce a prendere una portante di 175mb ma in wifi con vari dispositivi sia a 2.5 che a 5ghz riesce ad arrivare al massimo a 40mb. C'è qualche impostazione per cui da priorità esclusivamente alla LAN (che non uso) e da meno banda alla wifi? Se compro un wifi adapter a 5ghz miglioro?

Ultima modifica di slg1986 : 09-02-2018 alle 14:11.
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:13   #222
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@slg1986

E' probabilmente un limite dei tuoi clienti Wifi o della distanza/disturbi sulla rete Wifi.

Non ci sono opzioni nel mdoo per condizionare le performance iN Wifi.

La cosa che puoi fare è analizzare quali reti Wifi sono rpesenti ed usare un canale non usato.

Se migliori usando una connessione a 5Ghz dipedne dalle tue condizioni personali della rete e dal client 5Ghz usato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:27   #223
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Prima pagina, mio primo post

E qualche post indietro ho dato il mio riscontro: se disabilitate bitswap e trellis perdete portante
Si grazie l'avevo già vista, mi chiedevo solo se ha senso abilitare SRA in caso di una connessione veloce con armadio nei pressi dell'abitazione che non dovrebbe avere necessità di essere stabilizzata da questa funzionalità e magari si aggancia una portante maggiore?

Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Io una cosa ancora non la capisco. Il modem riesce a prendere una portante di 175mb ma in wifi con vari dispositivi sia a 2.5 che a 5ghz riesce ad arrivare al massimo a 40mb. C'è qualche impostazione per cui da priorità esclusivamente alla LAN (che non uso) e da meno banda alla wifi?
A proposito di questo problema ho notato che la mia scheda wireless del notebook si collega ad una velocità di 72 Mbps, credo che dovrebbe essere più alta in presenza del 5 GhHz del modem anche se questa non influisce su quella di navigazione.
Ho notato che anche altri utenti soffrono di questo problema per cui a questo punto il colpevole dovrebbe risiedere nella scarsa efficienza del comparto WiFi del D-Link?
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:37   #224
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@happysurf

Secondo me non è detto.

Come in qualsiasi apparato Wifi ci sono n possibili situazioni.

Una cosa è la velocità massima che l'adattatore/modem stabiliscono di comune accordo.

La velocità teorica massima nel Wifi 2.4Ghz 802.11n è 300Mbit.
Molti adattatori però non usano il doppio canale per il Wifi e già qui la max velocità teorica scende a 144 Mbit.

La velocità effettiva dipende dalle condizioni di trasmisisone tra modem e client.

La velocità effettiva può essere sensibilmente inefriore alla velocità max in situazioni problematiche.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:48   #225
slg1986
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 190
Grazie delle vostre risposte che sono utili anche per farmi capire bene la situazione. Quindi con un adattatore 5ghz e dual band riuscirei un pochino a migliorare la situazione ma mai come il cavo se ho capito bene...
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:05   #226
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Questa è la prova che ho fatto adesso, penso sia interessante.
Connessione del D-Link sul canale 1 dove praticamente c'è solo la mia connessione con 2 notebook nello stesso locale aperto dove è piazzato il modem.

Rammento che il modem aggancia la fibra ad 80/15,2.

Notebook n.1 con scheda wireless Realtek RTL 8723BE:
- distanza dal modem = 1 mt.
- velocità di connessione scheda = 72,2 Mbps;
- Speedtest = 52 Mbps.

Notebook n.2 con scheda wireless Intel Dual Band AC 3165:
- distanza dal modem = 10 mt.
- velocità di connessione scheda = 433,3 Mbps;
- Speedtest = 75 Mbps.

Ai posteri l'ardua sentenza....
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:12   #227
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Si grazie l'avevo già vista, mi chiedevo solo se ha senso abilitare SRA in caso di una connessione veloce con armadio nei pressi dell'abitazione che non dovrebbe avere necessità di essere stabilizzata da questa funzionalità e magari si aggancia una portante maggiore?
mmm secondo me (ma non ne sono certo al 100%) lo sra non dovrebbe intervenire alla negoziazione della prima velocità di portante

dovrebbe intervenire se una volta agganciato il massimo consentito ci si trova in presenza di un calo del target snr di 6db (come minimo in termini di qualità impostato dal provider) e rinegozia la velocità senza darti il "disservizio" di caduta connessione etc..

non potendo forzare sotto i 6db o sotto i db che uno ha come valore, abilitarlo o disabilitarlo non dovrebbe fare differenza
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:18   #228
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Questa è la prova che ho fatto adesso, penso sia interessante.
Connessione del D-Link sul canale 1 dove praticamente c'è solo la mia connessione con 2 notebook nello stesso locale aperto dove è piazzato il modem.

Rammento che il modem aggancia la fibra ad 80/15,2.

Notebook n.1 con scheda wireless Realtek RTL 8723BE:
- distanza dal modem = 1 mt.
- velocità di connessione scheda = 72,2 Mbps;
- Speedtest = 52 Mbps.

Notebook n.2 con scheda wireless Intel Dual Band AC 3165:
- distanza dal modem = 10 mt.
- velocità di connessione scheda = 433,3 Mbps;
- Speedtest = 75 Mbps.

Ai posteri l'ardua sentenza....
Credo che sia entrambi corretti

1. 72Mbit con una certa perdita (non effciienza del clienT) sul trasferimento continuo ci sta circa 52Mbit

2. Con la scheda a 433 arrivi quasi alla velocità del cavo (80Mbit) con circa 75Mbit

I test di speedtest non sono semrpe ripetitivi e provando in momenti diversi potrestio ottenere risultati diversi.

Dipende quale programam di speedtest hai usato e quale server viene usato per il test.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:36   #229
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mmm secondo me (ma non ne sono certo al 100%) lo sra non dovrebbe intervenire alla negoziazione della prima velocità di portante

dovrebbe intervenire se una volta agganciato il massimo consentito ci si trova in presenza di un calo del target snr di 6db (come minimo in termini di qualità impostato dal provider) e rinegozia la velocità senza darti il "disservizio" di caduta connessione etc..

non potendo forzare sotto i 6db o sotto i db che uno ha come valore, abilitarlo o disabilitarlo non dovrebbe fare differenza
Grazie della risposta, quando avrò voglia farò una prova.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che sia entrambi corretti

1. 72Mbit con una certa perdita (non effciienza del clienT) sul trasferimento continuo ci sta circa 52Mbit

2. Con la scheda a 433 arrivi quasi alla velocità del cavo (80Mbit) con circa 75Mbit

I test di speedtest non sono semrpe ripetitivi e provando in momenti diversi potrestio ottenere risultati diversi.

Dipende quale programam di speedtest hai usato e quale server viene usato per il test.
I test sono stati effettuati tutti nello stesso momento su Fast.com di Netflix che reputo il più affidabile e su Speedtest.net.
I risultati praticamente sono identici e cmq appare chiaro che nel mio notebook n.1 la scheda wireless è una ciofeca.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 09-02-2018 alle 15:38.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:54   #230
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
I test sono stati effettuati tutti nello stesso momento su Fast.com di Netflix che reputo il più affidabile e su Speedtest.net.
prova anche i test Eolo QUI e OVH (estero) QUI, non sono niente male
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:29   #231
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
ragazzi, una domanda per tutti e per chi aveva vdsl con altro operatore ed è passato a wind

vi ricordate i vostri dati di attenuazione con l'operatore precedente?

Pensavo che avessi avuto un aumento dell'attenuazione di quasi 11db con il passaggio a Wind (da Vodafone Make) e invece............ nel mio caso è il dlink 5592 che sbarella nella lettura

Mi son fatto fare un test della qualità da un amico (telecom) sul cabinet che ha accesso anche alle Vula e.. sorpresa il dlink 5592 mi sbarella di quasi 11db sul download

Sull'upload il dlink 5592 mi pare di ricordare che mi segni 20db e qualcosa

Ecco le differenze

(con Vodafone dalla Vodafone Station avevo valori di circa 16db in download e 19db in upload, praticamente identici alla lettura del test)



__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-02-2018 alle 17:42.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:34   #232
Rabside
Senior Member
 
L'Avatar di Rabside
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 420
Riuscite ad utilizzare correttamente il port forwarding? configurando dal pannello di controllo completo la procedura ma il traffico non sembra essere rediretto.
L'effetto è molto strano:
- la porta viene aperta correttamente sul mio indirizzo pubblico.
- se provo a collegarmi, il client resta in attesa fino al timeout della connessione

Nessuno ha avuto problemi simili?
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:10   #233
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda per tutti e per chi aveva vdsl con altro operatore ed è passato a wind

vi ricordate i vostri dati di attenuazione con l'operatore precedente?
Con Tiscali ADSL 20 Mb. avevo circa 13,5 dB in download e lo stesso con Wind 100 FTTC.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:22   #234
@ndrey
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Messaggi: 5933
attivata ieri


download di un file da un server Russo

Considerando che siamo in provincia con 1900 abitanti direi che sono piu che soddisfatto. Prima avevo adsl 7mb con telecom

Ultima modifica di @ndrey : 09-02-2018 alle 18:24.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:53   #235
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
togli anche il Trellis e vedi un pò se non perdi portante ^^

togliere il bitswap non ha senso .. sopratutto SRA perchè non hai la possibilità di forzare un snr sotto i 6db di soglia con il 5592, disabilitare SRA non è di alcuna utilità

Ok sto provando

.............

Con tutti e 3 attivi agganciava a 38, ora cn tutti e 3 disattivati aggancia a.....32 ma no va internet e dopo un po' si sgancia In upload sempre a 20. però disattivando solo sra e bit swap non avevo alcuna variazione significativa sulla portante.
Guardando la modulazione conviene disattivare qualche voce? Non ho capito se per caso si può scegliere fra profilo a 100 o 200 mega
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 20:09   #236
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Guardando la modulazione conviene disattivare qualche voce? Non ho capito se per caso si può scegliere fra profilo a 100 o 200 mega
io lo tengo così, facendogli cercare subito e solo la modulazione vdsl2 e i profili 17a e 35b (sia mai che dovessero passare a 200 le 100 o se dovessi chiederla)

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 20:21   #237
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Interessante ^^ opzioni impostate che non si possono attivare/disattivare dall'interfaccia web

Codice:
Capability:
        bitswap         On
        sra             On
        trellis         On
        sesdrop         Off
        CoMinMgn        Off
        24k             On
        phyReXmt(Us/Ds) On/On
        Ginp(Us/Ds)     On/On
        TpsTc           AvPvAa
        monitorTone:    On
        dynamicD:       On
        dynamicF:       Off
        V43:            On
        SOS:            On
        Training Margin(Q4 in dB):      -1(DEFAULT)
PHY TYPE CFG:
        PHY switch      Enabled
        Bootup PHY      Non Gfast
        Ginp(Us/Ds)     On/On
A chi fosse interessato a leggere i propri valori U0, U1, U2, U3, U4, D1, D2 e D3 come sui netgear (e mi pare pure sui fritzbox)

Il comando è

Codice:
adslctl info --pbparams
Tornando al discorso dell'errata lettura del valore di attenuazione in download, ho scoperto che da telnet/ssh invece con questo comando si può leggere il valore corretto (per chi come me ha questa forte discrepanza)

Il comando è questo:

Codice:
adslctl info --show
o il più completo

Quote:
adslctl info --stats
Per vedere l'id del chipset del vostro dslam

Quote:
adslctl info --vendor
Non se che utilità possa avere e se a qualcuno possa interessare, questo è il layout delle partizioni della flash

Codice:
dev:    size   erasesize  name
mtd0: 00020000 00020000 "CFE"
mtd1: 00200000 00020000 "bootfs_1"
mtd2: 07bc0000 00020000 "rootfs_1"
mtd3: 07dc0000 00020000 "upgrade"
mtd4: 00100000 00020000 "conf_fs"
mtd5: 00040000 00020000 "conf_factory"
mtd6: 00200000 00020000 "bbt"
mtd7: 10000000 00020000 "flash"
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-02-2018 alle 20:40.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:32   #238
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Comunque ragazzi il nostro bel dlink 5592 tutto bello chiuso con la shell (telnet/ssh) bella limitata è pari pari pari pari alla shell usata nei router ADB, ma sembra patchata

secondo me, in qualche maniera è possibile sbloccarla e avere pieno accesso a tutto, compresa la modifica dell'snr

Nel frattempo a chi venisse qualche idea su come trovare l'utente "SuperAdmin" (o il suo alter ego) presente nella shell ADB, faccia un fischio

Non sò che utilità possa avere , ma nei processi in esecuzione si vedono utenti diversi abilitati, magari non c'entra niente, riusciremo a trovare il "SuperAdmin"? (in calce uno screen della shell ADB sbloccata, notate somiglianze? : )

Codice:
Mem: 156712K used, 72992K free, 0K shrd, 4K buff, 32212K cached
CPU:   0% usr  10% sys   0% nic  90% idle   0% io   0% irq   0% sirq
Load average: 0.00 0.01 0.05 1/85 28164
  PID  PPID USER     STAT   VSZ %MEM %CPU COMMAND
 3493     2 0        SW       0   0%  10% [voice-HTSK]
 3464     1 0        S     7136   3%   0% voip
28003 27999 1001     S     5716   2%   0% /bin/clish.elf -l -x /tmp/clish
 3043     1 65534    S     4456   2%   0% httpd -u nobody
  335     1 0        S     3768   2%   0% cm
 2758     1 0        S     2560   1%   0% cwmp
  366     1 0        S     1800   1%   0% logd
 3042     1 0        S     1212   1%   0% inetd -f
16779     1 0        S     1192   1%   0% pppd usepeerdns precompiled-active-fi
    1     0 0        S     1188   1%   0% init
  274     1 0        S     1188   1%   0% init
28164 28163 1001     R     1188   1%   0% top -b -n 1
28163 28162 1001     S     1180   1%   0% /bin/sh /tmp/klish.fifo.5E6Cka
28162 28003 1001     S     1180   1%   0% /bin/sh -c /bin/sh /tmp/klish.fifo.5E
17710     1 0        S     1072   0%   0% chronyd -n -f /tmp/chrony.conf
27999  3042 0        S     1064   0%   0% dropbear -i -l 20 -I 300 -j -k
17440     1 0        S     1044   0%   0% miniupnpd -d -i ppp0 -a br0 -N -I 2 -
 2755     1 0        S      848   0%   0% dns
 3047     1 0        S      740   0%   0% yamp -c /tmp/yamp.conf -p /tmp/yamp.p
  261     1 0        S <    724   0%   0% /sbin/udevd --daemon
 2757     1 0        S      708   0%   0% /bin/dhcps /tmp/dhcps.conf
  374     1 0        S      704   0%   0% ec
 3343     1 0        S      696   0%   0% /sbin/rngd -r /dev/urandom -W 4000
 3063     1 0        S      664   0%   0% wpspbc
  440     2 0        SW       0   0%   0% [bcmsw_rx]
  405     2 0        SW       0   0%   0% [bcmxtm_rx]
  234     2 0        SWN      0   0%   0% [jffs2_gcd_mtd2]
 3505     2 0        SW       0   0%   0% [YAPS_Dsp_Data_R]
 3502     2 0        SW       0   0%   0% [voice-HCAS]
 3500     2 0        SW       0   0%   0% [voice-HRTBEAT]
16011     2 0        SW       0   0%   0% [dsl0]
  176     2 0        SW       0   0%   0% [kworker/1:1]
  728     2 0        SW       0   0%   0% [dhd_watchdog_th]
   87     2 0        SW       0   0%   0% [skb_free_task]
  587     2 0        SW       0   0%   0% [bcmsw]
 3503     2 0        SW       0   0%   0% [voice-ISTW]
   13     2 0        SW       0   0%   0% [kworker/u:1]
    9     2 0        SW       0   0%   0% [ksoftirqd/1]
  178     2 0        SW       0   0%   0% [kworker/0:1]
 3501     2 0        SW       0   0%   0% [voice-VRGDISP]
   10     2 0        SW<      0   0%   0% [cpuset]
  107     2 0        SW<      0   0%   0% [crypto]
    2     0 0        SW       0   0%   0% [kthreadd]
  210     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock5]
  410     2 0        SW       0   0%   0% [bcmFlwStatsTask]
  734     2 0        SW       0   0%   0% [wfd0-thrd]
    6     2 0        SW       0   0%   0% [migration/0]
    7     2 0        SW       0   0%   0% [migration/1]
  730     2 0        SW       0   0%   0% [dhd0_dpc]
 1488     2 0        SW       0   0%   0% [flush-mtd-unmap]
  906     2 0        SW       0   0%   0% [spu_rx]
    4     2 0        SW       0   0%   0% [kworker/0:0]
   12     2 0        SW<      0   0%   0% [netns]
   73     2 0        SW<      0   0%   0% [kblockd]
   78     2 0        SW       0   0%   0% [khubd]
    3     2 0        SW       0   0%   0% [ksoftirqd/0]
   88     2 0        SW       0   0%   0% [bcmFapDrv]
  105     2 0        SWN      0   0%   0% [kswapd0]
  106     2 0        SW       0   0%   0% [fsnotify_mark]
 3374     2 0        SW       0   0%   0% [kworker/u:2]
   11     2 0        SW<      0   0%   0% [khelper]
 1409     2 0        SW       0   0%   0% [wfd1-thrd]
  185     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock0]
 1589     2 0        SW       0   0%   0% [kworker/1:2]
   69     2 0        SW       0   0%   0% [sync_supers]
   71     2 0        SW       0   0%   0% [bdi-default]
  205     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock4]
 3504     2 0        SW       0   0%   0% [YAPS_Dsp_Event_]
  215     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock6]
  220     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock7]
  226     2 0        SW       0   0%   0% [cfinteractive]
  229     2 0        SW<      0   0%   0% [linkwatch]
  233     2 0        SW<      0   0%   0% [deferwq]
 1403     2 0        SW       0   0%   0% [wl1-kthrd]
 3486     2 0        SW       0   0%   0% [voice-aoRT]
28161 28003 1001     Z        0   0%   0% [clish.elf]
  190     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock1]
  195     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock2]
  200     2 0        SW       0   0%   0% [mtdblock3]
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:39   #239
jaky75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 21
target SNR

ciao a tutti sono nuovo....

mi date una mano ad interpretare targetSNR.
Dopo il login entrate:
configure
interface
dsl Line1
phy

a sto punto se fate show vedete i vari parametri di linea tra cui targetSNR

Quanto vale il vostro?

il commando targetSNR accetta valori da 0 a 500, riuscite ad interpretare l'intervallo?

DLINK(cfg-intf-dsl:Line1-phy)# targetSnr
snr - Enter SNR (0..500:1) (unsignedInt)

qualche idea?
__________________
Jaky75
jaky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 21:58   #240
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da jaky75 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo....

mi date una mano ad interpretare targetSNR.
Dopo il login entrate:
configure
interface
dsl Line1
phy

a sto punto se fate show vedete i vari parametri di linea tra cui targetSNR

Quanto vale il vostro?

il commando targetSNR accetta valori da 0 a 500, riuscite ad interpretare l'intervallo?

DLINK(cfg-intf-dsl:Line1-phy)# targetSnr
snr - Enter SNR (0..500:1) (unsignedInt)

qualche idea?
non ero mica andato a spulciare lì dentro

Per favore dimmi un pò qual'è il tuo perchè io qualsiasi valore metto da 0 a 500, anche riavviando il router mi rimane l'ultimo valore che ho messo e come un fesso non mi sono segnato il valore originale

Comunque ho messo cifre a casaccio da 0 a 500 e non cambia niente, ho disabilitato SRA, si rinegozia la portante ad ogni invio comando di targetSnr, ma non và mai sotto i 6/6.2db
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v