Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2020, 17:17   #10061
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
ciao ragazzi, ho un dilemma,
ho il 7490 da 6 mesi preso usato, in casa avevo una rete di powerline D-link dhp 308Av ( 200mb, 2 pezzi ) e con kit extender sempre D-link AV 500 AV wireless WP-W311AV ( composta da DHP 308 + DHP-W310AV )....
fino a un paio di settimane fa tutto ok...poi uno dei 308 ha iniziato ad avere la connessione ballerina fino a ché ha esalato l'ultimo respiro...quindi di fatto mi sono trovato a dover mettere decoder Sky e smartTv sotto wifi....
Ho trovato quindi un kit da 3pz di D-Link Mod. AV500, ho controllato sul sito D-link e me li dava retrocompatibili quindi ne ho messo uno a prendere il segnale dal router come base del circuito ( essendo a 500mb anziché 200 come prima) poi uno al Decoder Sky/SmartTv che vanno assieme con un hub e l'ultimo l'ho messo ad un'altro PC ( quello di mio figlio che gioca online) , lasciando l'extender 311 al pc lontano ( di mia figlia ) e uno dei 308 rimasti nel circuito approfittando per collegare anche il box android che fino ad oggi andava su wifi.
Praticamente mi é avanzato un powerline 308 che ho tenuto "di riserva" ....
Bene, dopo tutto sto caxxo di preambolo veniamo al dunque....
A parte le parole volate per settarli tutti assieme con reset e seguendo le dritte della D-link , mi sono trovato che il PC di mio figlio che gioca online a fortnite spesso si é disallineato, cioé , mi diceva che il router aveva problemi e diceva "rete non identificata" praticamente perdeva il settaggio e comparivano nelle impostazioni della scheda di rete un IP diverso da quello del circuito ( il classico 192.168.....) ... ovviamente il programma di winzozz per risolvere i problemi diceva che il router andava resettato..... io invece prendendo il powerline di scorta e resettandolo sostituendo quello montato ( che fosse 308 o av500 nessuna differenza) con inspegabile botta di cu... riprendevo sempre la configurazione...
Sono giunto alla soluzione che ci sia qualche problemino di compatibilità tra i powerline anche se d-link non ne accenna , anzi.....
Ora, mi conviene fare che tutti i PL siano della stessa "razza" ed uguali tra loro e a tal proposito ho bisogno di una dritta da voi cari members
soluzioni:
1) mi procuro altri 2 av500 e completo la rete eliminando i 308 e siccome il 5ghz del 7490 risce a coprire fino a dove avevo messo l'extender lo escludo in modo da fare tutti uguali a 500av
2) cambio tutto con altre marche magari av1000 o almeno av600 tipo Netgear,D-Link, TP-link in prospetto di una linea più potente in futuro ( cambiando a sua volta il 7490 quando sarà necessario) ?? ( come minimo 3 cavo +1 cavo e wifi come in origine)
3) avete esperienze con le varie marche tali da farmene escludere una tassativamente o consigliarmente un'altra assolutamente???...ho evitato di scrivere la Fritz perché di reni ne ho soltanto due e li vorrei tenere...

Attendo una qualche dritta da chi di voi avrà la pazienza di leggere tutto e rispondermi....grazie in anticipo....

Saluti Salvio66
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...

Ultima modifica di Salvio66 : 13-06-2020 alle 17:23.
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:13   #10062
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Salvio66

A me pare una richiesta OT.
Questo è il thread del 7490 e il thraed si occupa solo del 7490.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 21:20   #10063
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Salvio66

A me pare una richiesta OT.
Questo è il thread del 7490 e il thraed si occupa solo del 7490.
scusa, era perché pensavo che il problema fosse insito nel 7490, e volevo sapere se c'é una marca o modello di powerline che si abbina bene con lui...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 01:27   #10064
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Premesso che dovrebbe funzionare tutto anche con prodotti di altri marchi, io consiglio sempre di estendere i Fritzbox con gli altri prodotti AVM: i Fritz WLAN per quanto riguarda gli extender e i Fritz Power Lan. Personalmente non ho da estendere una rete con svariate periferiche come te, però in passato usato un range extender di Netgear accoppiato al mio 7490. Funzionava si, ma a volte i dispositivi collegati al Netgear avevano qualche problema, a volte tendevano a rimanere agganciati alla rete del Fritzbox pur essendo più vicini al Netgear etc. Ho cambiato l’extender di Netgear con il Fritz WLAN 1750E e ogni magagna è sparita. Connessione granitica di ogni dispositivo, col vantaggio che la rete di casa diventa mesh, quindi i vari dispositivi non vedono più tante reti separate ed estese ma un unica grande rete, collegandosi ogni volta al dispositivo che garantisce le migliori prestazioni in maniera completamente automatica e senza che ti accorgi di niente. Che i prodotti di AVM siano a buon mercato ovviamente non è possibile dirlo, ma c’è da dire che una volta che li provi ti rendi conto di aver speso bene i tuoi soldi
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 09:28   #10065
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
scusa, era perché pensavo che il problema fosse insito nel 7490, e volevo sapere se c'é una marca o modello di powerline che si abbina bene con lui...
Tranquillo, il problema non è tuo, è lui che non sa rispondere in altro modo.. sta qui tutto il giorno a dire agli altri che sono OT, credo si ecciti nel farlo..
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 09:36   #10066
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3513
90 minuti di applausi!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 09:50   #10067
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Salvio66

Non mi sembra che nel tuo post

1) mi procuro altri 2 av500 e completo la rete eliminando i 308 e siccome il 5ghz del 7490 risce a coprire fino a dove avevo messo l'extender lo escludo in modo da fare tutti uguali a 500av
2) cambio tutto con altre marche magari av1000 o almeno av600 tipo Netgear,D-Link, TP-link in prospetto di una linea più potente in futuro ( cambiando a sua volta il 7490 quando sarà necessario) ?? ( come minimo 3 cavo +1 cavo e wifi come in origine)
3) avete esperienze con le varie marche tali da farmene escludere una tassativamente o consigliarmente un'altra assolutamente???...ho evitato di scrivere la Fritz perché di reni ne ho soltanto due e li vorrei tenere...

tu abbia mai chiesto se il problema era il 7490 ma le richieste vertevano esclusivamente su PowerLine.

Premesso questo non esistono alla stato attuale info di incompatibilità del modem con powerline di altre marche.

@Odontokilelr
@Badboy80

Vedi sopra.

Ultima modifica di Bovirus : 14-06-2020 alle 10:08.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:02   #10068
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
....
Ogni MINIMA cosa che riguarda il router in oggetto, è attinente al Thread.

Se una persona viene qui e parla dei sentimenti che ha iniziato a provare durante il lockdown nei riguardi di questo router, tu non ti devi permettere di giudicare se è attinente SI\NO in quanto il tutto si riduce ad un tuo giudizio, del quale non importa a nessuno.

Non confondere le parole ''attinente'' con ''interessante'', non sei un giudice ed i tuoi stessi messaggi in cui fai presente che l'argomento è OT, sono OT.. e tra l'altro esistono gli Admin (veri) del Forum per rivestire questo ruolo e riportare in carreggiata eventuali discussioni divaganti.

A parte questo, ogni cosa in cui si nomini il router in oggetto è ATTINENTE, aiuta l'indicizzazione del Thread, la popolarità dello stesso ed in un futuro può aiutare qualcuno, i tuoi post non rivestono minimamente questa funzione, sono sempre lo stesso identico spam ripetuto all'infinito e basta, cosa che non serve ne aiuta nessuno.

Quindi, quale delle due cose è preferibile? Io non ho dubbi.. La chiudo qui che è meglio, va..
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:34   #10069
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Ododtokilelr

Per me questa è una tua visione che contrasta su come è organizzato questo forum.

Per me se la richiesta non riguarda specificatamente il router è OT.

Se non riguarda specificatamente il router ma un argomento collegato ma non inerente il router no.

Altrimenti in questo thread come in qualsiasi altro potresti parlare di qualsiasi cosa sia attinente il router (prese telefoniche, impianto telefonico, collegamenti rete con cavo, etc).

Seguendo il tuo ragionamento in qualsiasi thread si potrebbe parlare di qualsiasi cosa collegata al router.

Il che va contro la specificità del thread e del fatto che nel forum esistono thread dedicati per argomenti per contestualizzare le discussioni per argomenti ed evitare di avere thread dove si parla di tutto.

Da cui la mia risposta precedente

Riguardo al 7490 (oggetto del thread) non ci sono allo stato attuale segnalazioni di specifiche incompatibilità con altre marche di powerline (info data anche se non era stata specificatamente richiesta - la richiesta era su powerline AVM e di altre marche).

La richiesta qui di info su powerline AVM e di altre marche per me non sono OT in quanto esistono thread dedicati.

Ultima modifica di Bovirus : 14-06-2020 alle 18:22.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 17:33   #10070
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ododtokilelr

Per me questa è una tua visione che contrasta su come è organizzato questo forum
Fermo restando che l'argomento collegato al device in questione , difficilmente puoi filtrarlo in modo perfetto.
Io ritengo che questa tua affermazione, debba essere convalidata da un admin.
Quello sarebbe senza ombra di dubbio il giusto ordine delle cose, ed essendo una regola dettata da un amministratore, tutti poi le dobbiamo rispettare in ogni reply , oppure cambiamo aria da quel thread se non siamo d'accordo, appunto perché la regola non ci piace, ma il capo così a deciso.

Se non c'è tale precisazione, oppure non ti vengono concessi i poteri per farlo, be io credo che la visione che ti contesti come suo modo di vedere, vale esattamente quanto la tua.
Quindi chiunque può contestarla.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:22   #10071
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Tranquillo, il problema non è tuo, è lui che non sa rispondere in altro modo.. sta qui tutto il giorno a dire agli altri che sono OT, credo si ecciti nel farlo..
Il disaccordo è lecito, andare sul personale oltretutto in modo così greve non è ammesso oltre che poco gradevole da leggere

sospeso 5gg

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ogni MINIMA cosa che riguarda il router in oggetto, è attinente al Thread.
ma ASSOLUTAMENTE NO!! se uno ha problemi con i powerline, vedi sopra, non deve postare nel thread del router!

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Se una persona viene qui e parla dei sentimenti che ha iniziato a provare durante il lockdown nei riguardi di questo router, tu non ti devi permettere di giudicare se è attinente SI\NO in quanto il tutto si riduce ad un tuo giudizio, del quale non importa a nessuno.
assurda visione sull'uso di un forum, tutto sbagliato su tutta la linea


Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Non confondere le parole ''attinente'' con ''interessante'', non sei un giudice ed i tuoi stessi messaggi in cui fai presente che l'argomento è OT, sono OT.. e tra l'altro esistono gli Admin (veri) del Forum per rivestire questo ruolo e riportare in carreggiata eventuali discussioni divaganti.
Ecco appunto, te lo sto dicendo.

Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
A parte questo, ogni cosa in cui si nomini il router in oggetto è ATTINENTE, aiuta l'indicizzazione del Thread, la popolarità dello stesso ed in un futuro può aiutare qualcuno, i tuoi post non rivestono minimamente questa funzione, sono sempre lo stesso identico spam ripetuto all'infinito e basta, cosa che non serve ne aiuta nessuno.

Quindi, quale delle due cose è preferibile? Io non ho dubbi.. La chiudo qui che è meglio, va..
come sopra, assurda concezione di forum

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Fermo restando che l'argomento collegato al device in questione , difficilmente puoi filtrarlo in modo perfetto.
Io ritengo che questa tua affermazione, debba essere convalidata da un admin.
Quello sarebbe senza ombra di dubbio il giusto ordine delle cose, ed essendo una regola dettata da un amministratore, tutti poi le dobbiamo rispettare in ogni reply , oppure cambiamo aria da quel thread se non siamo d'accordo, appunto perché la regola non ci piace, ma il capo così a deciso.

Se non c'è tale precisazione, oppure non ti vengono concessi i poteri per farlo, be io credo che la visione che ti contesti come suo modo di vedere, vale esattamente quanto la tua.
Quindi chiunque può contestarla.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Non servono nuove regole o precisazioni, le regole sono già scritte e sono chiare, e sono di fatto universali, tutti i forum funzionano così.

i thread hanno un topic, cioè un argomento, va rispettato senza far diventare la discussione una chat tra amici che parlano di qualsiasi cosa gli viene in mente sul momento. Se l'argomento non è relativo al modem in oggetto ma a qualsiasi altra problematica della rete, non va postato qui.. ovvio che la rete sia una catena di periferiche tutte collegate (stesso discorso mi capita di farlo spesso in Mobo & ram) ma è ovvio che ogni periferica fa storia a se, altrimenti non avremmo diviso il forum in sezioni tematiche con relative discussioni ufficiali tematiche.

ripeto, nel caso in oggetto i powerline e loro problematiche non vanno trattati qui, c'è il thread dedicato ad esso più altri thread dedicati ai vari modelli.

ora stop e continuate con il normale svolgimento del thread.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 14-06-2020 alle 20:04.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 14:27   #10072
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Nuova labor 79496

https://en.avm.de/fileadmin/user_upl...abor-79496.zip

Ultima modifica di Bovirus : 16-06-2020 alle 14:29.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 14:39   #10073
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
siamo 4 in famiglia con cellulari xiaomi e huawei..
Tutti con lo stesso problema.
Ho problemi alla riconnessione al wifi
Quando entro in casa molte volte malgrado la rete è sempre visibile, non si connette automaticamente,devo andare in wifi fare connetti, e a quel punto si connette di nuovo..
In poche parole non si riconnette automaticamente alla rete, lo devo fare manualmente.

Qualcuno ha lo stesso problema?
Consigli
Grazie
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 14:43   #10074
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@tonyrm

Vedi primi post.

Per favore sono fondamentali i dettagli che vanno postati. Sempre.

versione firmware Fritz.
Reti Wifi con SSID singolo o separate (2.4 e 5.0 GHz)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:04   #10075
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tonyrm

Vedi primi post.

Per favore sono fondamentali i dettagli che vanno postati. Sempre.

versione firmware Fritz.
Reti Wifi con SSID singolo o separate (2.4 e 5.0 GHz)?
Grazie...I primi post intendi 2014/15 ?
Non ti viene nulla in mente al volo...ci sono 10.000 post
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:07   #10076
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@tonyrm

In fondo al primo post c'è un link Info..... e quello non è del 2014/2015.....

Puoi usare la funzione Cerca.

Per avere una risposta coerente bisognerebbe conoscere i dettagli della tua situazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:17   #10077
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
siamo 4 in famiglia con cellulari xiaomi e huawei..
Tutti con lo stesso problema.
Ho problemi alla riconnessione al wifi
ho huawei, apple, asus e dell. cell dei nipoti a volte che hanno huawei e samsung. mai avuto questi problemi.

il problema xiaomi è noto e dovrebbe essere uscita una patch. problemi al wifi generici e non solo col fritz.

che fw hai e hai provato a modificare il wifi del router? a separare le frequenze o a rimetterne una se le hai già separate? gioca con le impostazioni.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:22   #10078
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@tonyrm

In fondo al primo post c'è un link Info..... e quello non è del 2014/2015.....

Puoi usare la funzione Cerca.

Per avere una risposta coerente bisognerebbe conoscere i dettagli della tua situazione.
Grazie della risposta..
Visto in prima pagina ma non trovo risposta al mio problema
Ultimo firmware aggiornato.

Come detto in questo momento il cell è attaccato al wifi.

Capita che esco di casa, quando rientro, non si riconnette in automatico.
Pensavo fosse un problema di cell.
Ma visto che in casa siamo 4 e tutti lo stesso problema..non è il cell.

Per connettermi devo andare in wifi da cell e faccio connetti a qual punto tutto ok.
Non lo fa da solo in automatico, malgrado il classic flag sul cell.
"riconnetti automaticamente"
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 15:28   #10079
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@tonyrm

Se vuoi un aiuto devi aiutarci tu fornendo i dettagli.

Ultimo firmware non dice nulla.
Il firmware ha una versione numerica precisa e quella va indicata.

Come ti è stato indicato devi verificare se ha una rete unica sia per la banda , 2.4 Ghz e 5.0 GHz.
Se è unica prova dividere le due bande con due nomi diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:52   #10080
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Se stai usando le labour oppure le inhause, prova nel caso sia attivo, a disabilitare la compatibilità cifratura wpa3.
Io ho dovuto escluderla, molti device in casa specie camera ip, ed alcuni sonoff, si disconettevano spesso e per riconnettere dovevo riavviare il router.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v