Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 09:45   #1101
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Salve a tutti anch'io ho colto al balzo il cambio di tariffazione Tim , per passare a Infostrada , Absolute Fibra 500 , sempre a Perugia;
qui hanno lavorato come i matti per riuscire a rispettare i tempi della copertura , un giorno in una via di circa 300 metri ho contato 5 squadre di operai da 4 persone ciascuna
Stamattina ha chiamato OpenFiber , vengono il 3 Aprile a montare il modem e passare la fibra dal locale contatori al mio appartamento , vi tengo aggiornati , l'unico problema è che ancora non ho la mail di conferma di Infostrada e quindi non so se mi hanno fatto la promo
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:46   #1102
IH870
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 87
Ragazzi, ho scoperto una cosa strana: col modem nokia-alcatel per fare funzionare i DNS Google (o tutti gli altri) bisogna disabilitare l'ipv6 dalla scheda di rete o settare manualmente i singoli DNS ipv6 (sempre da scheda di rete, non da router).
Se non si segue uno di questi due passi i DNS a volte funzionano e a volte no (nel senso che utilizza quelli di default Infostrada).
Non capisco il perché di ciò: Infostrada non usa gli ipv6, ma secondo me (ragionamento che mi ha portato alla soluzione) dal momento che da router non si possono settare i DNS con ipv6, quando ci si connette a volte usa i DNS impostati da noi e a volte, non vedendo DNS in v6, usa i v4 standard di Infostrada!
Non riesco a trovare altre spiegazioni
Se qualcuno sapesse la spiegazione tecnica mi farebbe piacere saperla
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:37   #1103
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
ma l'offerta a prezzo bloccato della 1Gbps vale anche per i vecchi clienti? pensavo di no ma stamattina, dopo aver ricevuto l'ennesimo mail che la pubblicizzava, giusto per curiosita' ho provato a chiedere la 1Gbps a prezzo bloccato a 24.95 (mentre ora pago 22.95), spiegando che ero gia' cliente con la ftth 100Mbps. Mi aspettavo che mi dicessero che era solo per i nuovi e finita li', invece mi hanno chiesto i dati e detto che mi contatteranno ...sono rimasta sorpresa, la mia era proprio solo curiosita' visto che non so se pagherei 2 euro in piu' per avere l'upgrade ...
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 17:39   #1104
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Ma a Milano è valida questa promozione per la 1gb??
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:47   #1105
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Per i nuovi clienti si.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 07:53   #1106
Nicola80
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
20 Mb di up per la 500 Mb, ma dovrebbero essere 200 per la 1 Gb. Ormai si è capito che ci tengono alla FTTH, non credo che vogliano rimanere indietro rispetto ai competitors.
Ieri sera ho provato a chiamare il 159 e due operatrici mi hanno confermato, dopo aver controllato nella loro documentazione, che l'upload ufficiale è di 10mb anche per la gigabit.

A questo punto si deve solo aspettare e vedere.

Peccato perchè avrei approfittato volentieri della rimodulazione dei 28 gg di fastweb per recedere.
Nicola80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:02   #1107
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Nicola80 Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a chiamare il 159 e due operatrici mi hanno confermato, dopo aver controllato nella loro documentazione, che l'upload ufficiale è di 10mb anche per la gigabit.

A questo punto si deve solo aspettare e vedere.

Peccato perchè avrei approfittato volentieri della rimodulazione dei 28 gg di fastweb per recedere.
Ma cosa vuoi che ne sappiano al 159, mesi fa li interpellai per la questione upload della VDSL e mi dissero la stessa cosa, quando in realtà l'upload è di 20 Mb (ormai è acclarato).

Oltretutto un up di 10 Mb sulla Gigabit sarebbe un nonsense anche a livello tecnico, si saturerebbe il canale di upstream solo con gli ack.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:04   #1108
IH870
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Nicola80 Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a chiamare il 159 e due operatrici mi hanno confermato, dopo aver controllato nella loro documentazione, che l'upload ufficiale è di 10mb anche per la gigabit.

A questo punto si deve solo aspettare e vedere.

Peccato perchè avrei approfittato volentieri della rimodulazione dei 28 gg di fastweb per recedere.
Ma io ho 20 mega in up...
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:07   #1109
IH870
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 87


speedtest di qualche minuto fa
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:14   #1110
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
L'upload del profilo 500 Mb è 20 Mb infatti, lo aveva già anticipato su un altro forum un utente con conoscenze in ambito Wind.

Per la Gigabit invece non ci sono ancora "soffiate", ma a mio avviso sarà uguale a quello di Vodafone, cioè 200 Mb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:36   #1111
Usura
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5
Info FTP fuori dalla lan

Buongiorno a tutti, anch'io sono un fortunato possessore del router della Nokia, avrei una domanda da fare spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho collegato un hard disk via USB ho abilitato il server FTP è dentro la LAN funziona perfettamente come posso far sì che il mio server si veda anche quando sono al di fuori della LAN? Ho provato a fare il forwarding delle porte 21 Su l'indirizzo del router ma non è servito a nulla...
Hellppp....
Usura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 13:58   #1112
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
ma l'offerta a prezzo bloccato della 1Gbps vale anche per i vecchi clienti? pensavo di no ma stamattina, dopo aver ricevuto l'ennesimo mail che la pubblicizzava, giusto per curiosita' ho provato a chiedere la 1Gbps a prezzo bloccato a 24.95 (mentre ora pago 22.95), spiegando che ero gia' cliente con la ftth 100Mbps. Mi aspettavo che mi dicessero che era solo per i nuovi e finita li', invece mi hanno chiesto i dati e detto che mi contatteranno ...sono rimasta sorpresa, la mia era proprio solo curiosita' visto che non so se pagherei 2 euro in piu' per avere l'upgrade ...
se puo' interessare a qualcuno ... mi hanno richiamato comunicandomi che non e' tecnicamente possibile fare il passaggio

si vabbe', "tecnicamente" ...
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:38   #1113
IH870
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
se puo' interessare a qualcuno ... mi hanno richiamato comunicandomi che non e' tecnicamente possibile fare il passaggio

si vabbe', "tecnicamente" ...
Ah boh.. io ero cliente ADSL, credo che da ADSL a Fibra sia diverso! Anche perchè un mio amico ha (sempre con Infostrada) 50 Mega FTTC e, una volta disponibile la 100 Mega FTTC nel suo palazzo, ha chiesto l'upgrade ma non hanno voluto farglielo
IH870 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:34   #1114
mageta90
Senior Member
 
L'Avatar di mageta90
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Messaggi: 316
Hola a tutti!

scrivo da Bologna, ora sono in ADSl con vodafone, speravo nel passaggio alla loro fibra, ma ci sto provando da mesi e le pratiche si arenano se me le fanno a prezzi scontato o quello per nuovi clienti via web, altrimenti andrei a pagare circa 37€ annui a regime + attivazione e perderei il numero di telefono ( mah) ecc ecc.

Ora ho visto questa bella promo di infostrada per la 500/1GB. Aspetto la fattura Vodafone che dovrebbe arrivare a giorni ( sia mai che ci sia un qualche cambio contrattuale e mi risparmio 40€) e procedo al passaggio!

__________________
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento.
Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso:
EBAY: feeedback:101 positivi=100%
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:18   #1115
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da IH870 Guarda i messaggi
Ah boh.. io ero cliente ADSL, credo che da ADSL a Fibra sia diverso! Anche perchè un mio amico ha (sempre con Infostrada) 50 Mega FTTC e, una volta disponibile la 100 Mega FTTC nel suo palazzo, ha chiesto l'upgrade ma non hanno voluto farglielo
ma non certo per motivi "tecnici"...
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:21   #1116
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
Hola a tutti!

scrivo da Bologna, ora sono in ADSl con vodafone, speravo nel passaggio alla loro fibra, ma ci sto provando da mesi e le pratiche si arenano se me le fanno a prezzi scontato o quello per nuovi clienti via web, altrimenti andrei a pagare circa 37€ annui a regime + attivazione e perderei il numero di telefono ( mah) ecc ecc.

Ora ho visto questa bella promo di infostrada per la 500/1GB. Aspetto la fattura Vodafone che dovrebbe arrivare a giorni ( sia mai che ci sia un qualche cambio contrattuale e mi risparmio 40€) e procedo al passaggio!

Ah strano, sta succedendo pure ad un ragazzo chr conosco di Perugia, però passerebbe dalla VDSL.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 17:25   #1117
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
ERRORE
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 17-03-2017 alle 17:35.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 18:38   #1118
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Così recita il sito "Navigazione illimitata, con velocità fino a 1 GIGA in download e 10 Mega in upload.
L'offerta sarà inizialmente attivata a 500 Mega e entro settembre la velocità sarà automaticamente e gratuitamente aumentata a 1 GIGA. "

Ma dite che già a 500mega ha upload a 20... rofl politica chiara: disinformazione.
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 16:56   #1119
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
mi ha appena chiamato la 3 per farmi un'offerta per la fibra infostrada.
considerate che un paio di giorni fa ho mandato raccomandata per disdetta fastweb dopo la rimodulazione.

la ragazza del call center mi ha detto che offrono la gigabit (chiaramente per lei era la gigabyte) a 24€/mese per sempre.
vi risulta?

io avevo intenzione di farmi vodafone, più che altro perchè ho letto che come linea e instradamento è la migliore. Infostrada su questo come va?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 17:14   #1120
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
24,95€ per sempre (per la Absolute), attivazione a 500/20 Mb, upgrade a 1 Gb entro Settembre.

Gli instradamenti di Infostrada per me sono migliori di quelli Vodafone. La qualità complessiva è tutta da verificare, ci sono ancora pochissimi clienti in giro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v