Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 16:00   #1
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Consiglio casco per scooter

Salve a tutti.

Questa settimana presso un grande supermercato della mia zona hanno in promozione questo casco a 39.90€

Casco Jet Guardian

Ne vale la pena? O posso trovare qualcosa allo stesso prezzo anche più avanti?

Al momento lo userei con un 50ino, e tra qualche mese con uno scooterone (max 200cc.).
Quello che uso al momento ha la parte posteriore (una specie di fascia imbottita) che si sta rompendo e tende a scivolare all'indietro. Ne aprofittavo per cambiarlo

Grazie a tutti già da ora.
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 16:17   #2
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
premesso che la gente spende in sicurezza in proporzione al valore di quello che ci mette dentro..

c'è una proposta di legge nel nuovo CdS che IMPONE il casco INTEGRALE per TUTTE le tipologie di due ruote.. quindi il tuo casco economico a breve potrebbe essere inutilizzabile.
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:52   #3
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
ma anche no visto che è stata ritirata perchè era palesemente una cazzata piena di inesattezze e lacune e fatta da gente che evidentemente in moto non ci va.
Tornando al casco mi sembra simile se non uguale a un prodotto marchiato bieffe che avevo preso tempo fa anche io al supermercato da tenere di scorta in caso dovessi portarmi dietro qualcuno con la testa un pò piccola.
vale quello che costa, le omologazioni sono in regola e di conseguenza rispetta le minime caratteristie di sicurezza di sicuro posso dirti che non è molto comodo(ma devi provarlo) dentro ci sudi un sacco e la visiera sul mino non cambacia benissimo.
se vuoi rimanere su un casco aperto ci sono dei modelli della acerbis ben fatti a pochi soldi e anche un modello mds(che poi è agv) che si chiama sonic, li trovi a cifre intorno ai 50 euro.
Se puoi spendere fino a 150 euro di consiglio invece un bel modulare caberg ci sono 3 modelli tutti validi a poco.
l'integrale non credo di interessi, ma ti dico che sempre intorno ai 150 euro trovi i nolan n62 con tante grafiche e il maruschi nx777
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:55   #4
Lukez
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Messaggi: 1193
Quoto, con 150€ prenditi un modulare o meglio ancora un integrale.
Non scherzare con la testa soprattutto in vista dell'acquisto del 200cc
__________________
Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|
Lukez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:57   #5
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1624
scooter o moto comunque integrale.

lascia stare il modulare

non risparmiare sul componente più importante.
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 20:27   #6
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
I caschi devono essere integrali, punto e basta. Immagina come uscirebbe il tuo volto da un urto frontale con quel casco aperto, devastato.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:00   #7
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Avevo sentito delle proposte per il CDS, ma non sapevo del casco integrale obbligatorio praticamente per tutti.
Ma comunque mi sembra sia stata ritirata, imho esagerata per chi usa lo scooter/moto tutti i giorni per spostamento/lavoro.

Riguardo al casco chiedevo un parere sopratutto se non fosse, nonostante le omologazioni in regola, un pò sottodimensionato.

Anche se ci potrebbe essere un upgrade del mezzo tra poco non avevo comunque intenzone di prendere un'integrale. Indubbiamente più sicuro, ma non mi sembra sia così tanto usato e adatto per un uso città-prima periferia.

Grazie a dottormaury per le dritte ne terrò conto più avanti e grazie comunque a tutti per aver letto e risposto alla mia domanda.
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:01   #8
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1936
io ho preso un givi x01
modulare
in estate lo tengo con la mentoniera estiva in inverno montero quella chiusa
in ogni caso è omologato come integrale

volendo si puo staccare la mentoniera e farlo diventare un jet..ma non ha senso
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:51   #9
cicquetto
Senior Member
 
L'Avatar di cicquetto
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Messaggi: 1624
senza spendere una fortuna: bell M1

integrale
5 stelle sharp
interni smontabili
ventilato
ottima visiera
__________________
SIMBIKE ITALIA notebook asus m6 - centrino 1,5 ghz - ati 9600 64 mb - 512 ram - hd 50 gb
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:49   #10
castoner
Member
 
L'Avatar di castoner
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Avevo sentito delle proposte per il CDS, ma non sapevo del casco integrale obbligatorio praticamente per tutti.
Ma comunque mi sembra sia stata ritirata, imho esagerata per chi usa lo scooter/moto tutti i giorni per spostamento/lavoro.

Riguardo al casco chiedevo un parere sopratutto se non fosse, nonostante le omologazioni in regola, un pò sottodimensionato.

Anche se ci potrebbe essere un upgrade del mezzo tra poco non avevo comunque intenzone di prendere un'integrale. Indubbiamente più sicuro, ma non mi sembra sia così tanto usato e adatto per un uso città-prima periferia.

Grazie a dottormaury per le dritte ne terrò conto più avanti e grazie comunque a tutti per aver letto e risposto alla mia domanda.
Scusami, ma dalle tue parti invece dell'asfalto per terra c'avete la gomma piuma? L'asfalto o una macchina sono duri sempre allo stesso modo, non è che se vai al lavoro in città è piu sicuro che una gita fuori porta..anzi.

Ti dico questo non per fare il moralizzatore da forum, ma perchè purtroppo ci sono passato.. incidente in città a 30/40 km/h e facciata su una matiz (che per quanto fa cagare...è tosta lo stesso)... Setto nasale rotto e operazione.. con l'integrale che ho adesso in moto probabilmente non mi sarei rotto il naso...tutto qua.
Purtroppo le statistiche dicono che il n°di incidenti è maggiore in città.

Detto questo, datti pure una bella ravanata alle parti basse...
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:26   #11
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
solita storia poi però ci si dimentica che con l'integrale si è piu' esposti alla frattura del collo e a torsioni innaturali propio perchè c'è la mentoniera.
con questo non voglio dire che l'integrale sia meno sicuro ma non mi pare giusto demonizzare i jet.
per quella che è la mia esperienza sono 12 anni che vado su 2 ruote ho avuto moto e scooter e per me alla fine la miglior soluzione è il modulare.
si adatta bene al tipo di mezzo(sullo scooterino ci si gira a mentoriera alzata in città, sullo scooterone o sulla moto da touring complice il riparo aereodinamnico non soffre troppo le turbolenze e dal benzinaio o quando il caldo in città è opprimente si apre la mentoniera, sulle sportive e sulle naked non è il massimo ma sempre meglio del mezzetto della momo.
ora ce ne sono di molto validi con la dobbia omologazione e alcuni come il grex rf2 che hanno avuto risultati paragonabili agli integrali(mentoniera chiusa nel 100% degli impatti)
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 07:22   #12
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20807
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Avevo sentito delle proposte per il CDS, ma non sapevo del casco integrale obbligatorio praticamente per tutti.
Ma comunque mi sembra sia stata ritirata, imho esagerata per chi usa lo scooter/moto tutti i giorni per spostamento/lavoro.

Riguardo al casco chiedevo un parere sopratutto se non fosse, nonostante le omologazioni in regola, un pò sottodimensionato.

Anche se ci potrebbe essere un upgrade del mezzo tra poco non avevo comunque intenzone di prendere un'integrale. Indubbiamente più sicuro, ma non mi sembra sia così tanto usato e adatto per un uso città-prima periferia.

Grazie a dottormaury per le dritte ne terrò conto più avanti e grazie comunque a tutti per aver letto e risposto alla mia domanda.
l'integrale obbligatorio è forse l'unica cosa sensata che hanno inserito in quella legge
l'integrale non è ne scomodo ne inadatto per l'uso cittadiino se alzi la visiera di aria ne passa, la mentoniera è dotata di prese d'aria e pure la calotta è ventilata.

poi ovviamente puoi scegliere quello che vuoi ma un'integrale è assolutamente meglio.

detto questo, e considerando che ogni cosa la si paga per quello che vale io investirei qualcosina di più sul casco, ma cmq almeno questo è omologato
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 07:59   #13
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
Io ho un Nolan N43, che uso senza mentoniera, sul mio scooter 50cc. Nonostante i miei amici mi ripetano continuamente che sono un esagerato , io rifarei l'acquisto senza pensarci due volte...
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 08:29   #14
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
senza spendere una fortuna: bell M1

integrale
5 stelle sharp
interni smontabili
ventilato
ottima visiera
Preso 10gg fa a 89 euro all'outlet (modello TK3). Mi trovo bene
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:24   #15
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
http://sharp.direct.gov.uk/

Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 10:37   #16
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
l'integrale obbligatorio è forse l'unica cosa sensata che hanno inserito in quella legge
l'integrale non è ne scomodo ne inadatto per l'uso cittadiino se alzi la visiera di aria ne passa, la mentoniera è dotata di prese d'aria e pure la calotta è ventilata.

poi ovviamente puoi scegliere quello che vuoi ma un'integrale è assolutamente meglio.

detto questo, e considerando che ogni cosa la si paga per quello che vale io investirei qualcosina di più sul casco, ma cmq almeno questo è omologato
Per esagerazione intendevo le norme su gli abbigliamenti differenziati in base alla potenza del mezzo, visto che comunque tutti, devono rispettare i limiti di velocità. Non è che siccome hai la moto più potente devi andare più forte e quindi devi essere più protetto.

Ritornando ale varie tipologie di casco non metto in dubbio la sicurezza di un'integrale. Anche in città e sopratutto con i numeri che fanno molti automobilisti (frecce optional in primis). Solo che è anche più pesante e essendo chiuso più "caloroso".
Magari una buona idea potrebbe essere un modulare o il nolan suggerito da markcus con le sue varie modalità.

Ps. Castoner e poi ho già dato... anche se ho colpito sulla fronte
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:02   #17
Markcus
Senior Member
 
L'Avatar di Markcus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 3522
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Per esagerazione intendevo le norme su gli abbigliamenti differenziati in base alla potenza del mezzo, visto che comunque tutti, devono rispettare i limiti di velocità. Non è che siccome hai la moto più potente devi andare più forte e quindi devi essere più protetto.

Ritornando ale varie tipologie di casco non metto in dubbio la sicurezza di un'integrale. Anche in città e sopratutto con i numeri che fanno molti automobilisti (frecce optional in primis). Solo che è anche più pesante e essendo chiuso più "caloroso".
Magari una buona idea potrebbe essere un modulare o il nolan suggerito da markcus con le sue varie modalità.

Ps. Castoner e poi ho già dato... anche se ho colpito sulla fronte
Se ti va di spendere un po' di più, ti assicuro che l'N43 va benissimo e le prese d'aria favoriscono un'ottima aerazione.
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v