Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione
Hasselblad ha creato, con la X1D II 50C, uno splendido oggetto di design che, guarda caso, produce anche immagini di grandissima qualità. È snella, e può facilmente uscire dallo studio, ma i contesti dinamici non le sono congeniali. 
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2020, 10:51   #4501
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Confermo, offerta Gaming (non più a listino) con IPv4 pubblico staticamente assegnato, mi è stato rimosso il 15/05, non ho ricevuto comunicazione di assegnazione.
L'offerta gaming è ancora a listino con annesso ipv4 Pubblico.
https://fibra.city/pacchetto_gaming2.php

Comunque visto che siamo al 3 Giugno, ho aperto un ticket di richiesta ipv4 pubblico, volevo aspettare una loro comunicazione, ma alla scandenza del mese di Maggio, non avere nessuna "loro" comunicazione... beh .... ho la gaming 2.0 (che ha un costo superiore) e da oltre un mese non ne ho usufruito benchè incluso nell'offerta.
Cpu:AMD Ryzen 9 3900x Dissi:EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Patriot Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:SLI MSI GTX 1080 Ti Gaming X Water Cooling EK Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 950 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 10 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K70 LUX RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:39   #4502
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Tienici aggiornati per l'IP.
Giusto per non aprire 200 tk inutili...
Grazie

Voda FTTC --> Tiscali FTTC --> Fastweb FTTC --> TIM FTTC--> Fibra.City FTTH

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:51   #4503
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
se entro oggi non riceviamo comunicazioni di ritardo lavori/migrazione avvenuta/attacchi nucleari che si può fare?

Io voglio il MIO IP. Lo sto pagando.
Old 03-06-2020, 12:18   #4504
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Tienici aggiornati per l'IP.
Giusto per non aprire 200 tk inutili...
Grazie
Non credo sia la strategia giusta...
Se vi stanno negando un prodotto che vi serve (e giustamente pagate), dovreste lamentarvi tutti, e aprire ognuno un ticket il secondo dopo la scadenza dei termini che vi hanno comunicato, perché è un vostro diritto ottenere quello per cui pagate e più vi fate sentire meglio è...

Io almeno farei così (perché sono bast...o)
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:44   #4505
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Il mio ticket di richiesta ipv4 pubblico ha ricevuto risposta tiralunga standard "Gentile Utente, la divisione competente ha preso in carico la sua richiesta e provvederà ad elaborarla nel più breve tempo possibile."

rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:44   #4506
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi

Comunque visto che siamo al 3 Giugno, ho aperto un ticket di richiesta ipv4 pubblico, volevo aspettare una loro comunicazione, ma alla scandenza del mese di Maggio, non avere nessuna "loro" comunicazione... beh .... ho la gaming 2.0 (che ha un costo superiore) e da oltre un mese non ne ho usufruito benchè incluso nell'offerta.
aperto ticket anche io. la situazione non credo che si risolva continuando a tollerare
Old 03-06-2020, 13:07   #4507
Carrettiere
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
L'ho aperto anche io il ticket il giorno 1
Non sono inutili secondo me; se nessuno dice niente si ha la sensazione che tutto sia sotto controllo, se arrivano 100 ticket si capisce che bisogna darsi una mossa
Carrettiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:18   #4508
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi

ieri sera ho guardato sul sito (verifico sempre di non scrivere boiate) e non c'era.. suppongo l'abbiano aggiornata perché rispetto alla versione che mi sono salvato io ci sono diverse differenze, dalla più ovvia Opzione Platinum ad un prezzo lievemente ricalcolato (ma ci sta in cambio di un extra-value, speriamo ci sia!)...
Grazie comunque per aver chiarito, non so se sarei tornato a verificare oggi stesso

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non credo sia la strategia giusta...
Se vi stanno negando un prodotto che vi serve (e giustamente pagate), dovreste lamentarvi tutti, e aprire ognuno un ticket il secondo dopo la scadenza dei termini che vi hanno comunicato, perché è un vostro diritto ottenere quello per cui pagate e più vi fate sentire meglio è...

Io almeno farei così (perché sono bast...o)

concordo, motivo per cui ho aperto un ticket anche io e vi aggiornerò in merito.
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:34   #4509
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Codice:
VISTA la sentenza del Consiglio di Stato, del 16 ottobre 2015, n. 4773, con la quale
il giudice ha chiarito come agli operatori non sia 
consentito “inserire fra i costi richiesti
per la disattivazione anche costi che sono ad essa estranei o non 
pertinenti come quelli
sostenuti per l’attivazione del servizio, anche se non 
addebitati all’utente nel corso del
rapporto”, sancendo il principio secondo cui non si 
può giustificare l’imputazione di costi
che non attengono alla fase di conclusione del rapporto contrattuale
 al momento del
recesso (oltre ai costi di attivazione anche le altre voci di spesa 
quali i costi di installazione
o di spedizione dell’apparato, consegna della smart card etc.). 
Ciò in quanto non possono
essere poste a carico dell’utente quelle spese che, per 
incentivare il cliente alla
sottoscrizione di un nuovo contratto, non gli sono state 
imputate al momento della stipula;
https://www.agcom.it/documents/10179...f1?version=1.0
eh qua bisogna vedere... molti operatori ti fanno pagare tanto altro se disdici entro un certo tot in quanto quell'altro era ufficialmente visto come promozione...

Se questa cosa che hai riportato fosse successiva al 2015 allora magari potrebbe essere più "importante", ma visto che è del 2015 temo ci siano tante eccezioni collegate al contratto...

ad es con Fastweb:

Quote:
Il Cliente avrà, in ogni caso, facoltà di recedere dal Contratto, in qualsiasi momento, mediante comunicazione da inviarsi secondo le medesime modalità previste per la disdetta, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. In ogni caso, Fastweb avrà diritto di ottenere il pagamento di un importo per il ristoro dei costi sostenuti. Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì addebitare una commissione che sarà costituita dagli sconti di cui il Cliente ha usufruito o, in alternativa, da un importo forfettario. Il costo di disattivazione e le commissioni potranno variare di anno in anno per conoscere i costi aggiornati consulta il sito www.fastweb. it alla pagina “Trasparenza Tariffaria” o la sezione “Assistenza” della tua MyFastweb. Fastweb avrà facoltà di recedere in ogni momento dal Contratto con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, dandone comunicazione al Cliente mediante invio di lettera raccomandata A/R, o con altro mezzo di comunicazione, nel rispetto della normativa vigente in materia.

Ultima modifica di ciriccio : 03-06-2020 alle 13:37.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:59   #4510
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
eh qua bisogna vedere... molti operatori ti fanno pagare tanto altro se disdici entro un certo tot in quanto quell'altro era ufficialmente visto come promozione...

Se questa cosa che hai riportato fosse successiva al 2015 allora magari potrebbe essere più "importante", ma visto che è del 2015 temo ci siano tante eccezioni collegate al contratto...
https://www.agcom.it/documentazione/..._type=document
21 maggio 2018

Voda FTTC --> Tiscali FTTC --> Fastweb FTTC --> TIM FTTC--> Fibra.City FTTH

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:22   #4511
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Guarda, non ho ancora cliccato sul link ma ti rispondo comunque in anticipo così e poi clicco:

esiste da tanti anni una delibera che obbliga gli operatori non solo ad offrire la SIM a consumo ma anche a permettere ai clienti di passare a tale tariffa in modo gratuito.

Bene... se ne sono sbattuti alla grande per anni penso tutti quanti e TIM ha beccato un milione di multa solo per questo.

Ti faccio l'esempio di Fastweb perché è quella che conosco:

per questo argomento la storia in Fastweb è cambiata solo da pochi mesi.

Fino a poco tempo fa succedevano due cose:

- sul sito la parte presente per legge era volontariamente nascosta all'utente a meno di giri vari

- per farsi dare una SIM dal principale negozio di Milano un mio amico ha dovuto far chiamare un manager interno altrimenti non gliel'avrebbero data...

Ora clicco XD

p.s. quella era comunque la carta dei servizi attuale...

edit:

Quote:
CONSIDERATO che la Legge concorrenza ha: i) confermato il principio generale secondo cui non possono essere imputate all’utenza “spese non giustificate da costi degli operatori” (art. 1, comma 3); ii) specificato che le spese di recesso devono essere “commisurate al valore del contratto e ai costi reali sopportati dall’azienda, ovvero ai costi sostenuti per dismettere la linea telefonica o trasferire il servizio” (art. 1, comma 3); iii) previsto per i contratti che prevedono offerte promozionali una durata non superiore a 24 mesi e che gli eventuali costi per il recesso anticipato devono essere “equi e proporzionati al valore del contratto e alla durata residua della promozione offerta” (art. 1, comma 3-ter);

non sono un avvocato ma da tanti anni in queste cose ho capito che:

- spesso se ne strasbattono delle regole

(ammesso tali regole esistano davvero in favore del cliente e già in questo caso ci sono dubbi per la storia delle promozioni)

- e nella stragrande maggioranza dei casi preferiscono pagare le multe che adeguarsi perché ci guadagnano di più così...

Parlo dei big comunque, qui non saprei un caso simile come andrebbe a finire.

Ultima modifica di ciriccio : 03-06-2020 alle 14:29.
Old 03-06-2020, 14:30   #4512
DannyXX80
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Come sta andando Fibra.City in questi ultimi due giorni?
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:33   #4513
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
a me è mancata linea che io sappia solo ieri per qualche minuto quando è mancata a tutti, ora è perfetta (ma mi riservo di fare qualche test approfondito sulla banda appena mi collego direttamente all'ONT)
Old 03-06-2020, 14:38   #4514
evil82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè sono senza connessione da fine maggio e l'assistenza non ha ancora risolto...

Essendo fuori casa per il ponte il 30 maggio ricevo un po' di alert da parte di alcuni dispositivi che ho in casa su mancanza di connettività.
Ultimo rilevamento nella notte tra il 29 e il 30 maggio.

Faccio un controllo e non rilevo nè le telecamere su mydlink, nè il router netgear dall'app nighthawk, nè le smart plug, alexa...nulla di nulla

precisazione: non ho ip pubblico, tutti i servizi sono gestiti tramite i loro portali quindi non è un discorso di non raggiungerli dall'esterno per via di un cambio ip ecc.

Essendo che sono fuori, penso ad una caduta di corrente, e mando i miei genitori a verificare a casa mia: la luce c'è. il router ha la spia rossa.
Faccio riavviare un po' di volte il router e l'ont (spie tutte verdi).
Niente.

Segnalo all'assistenza che mi dice che loro rilevano traffico...ma a quanto vedo di traffico non ce n'è.
Sollecito e mi dicono che solleciteranno il reparto...poi più sentiti.

Sono un cliente della prima ora, quindi ho configurazione "vecchio stile" con ppoe e id tag vlan 835.

Nulla è stato cambiato (manco ero a casa...).
Ho provato nell'ordine a togliere ppoe nel mio netgear. niente
togliere id tag. niente
resettare router e riconfigurarlo. niente.
Riattaccare il mikrotik che 2 anni fa davano in comodato, configurato da loro e mai più toccato da quando ho preso il netgear. niente, non si collega manco lui.

Avete idee? Il router non prende l'ip, quindi giustamente non si collega.
Ci sono degli ip/gateway fissi per i nuovi clienti? (che ne so, magari mi han migrato e si son scordati di avvisare...)

Io più che sollecitare i ticket non so fare, sono da 5gg senza connessione e non ho fatto alcuna modifica ai miei apparati, dato che non ero nemmeno in casa.
La connessione mi serve, siamo tutti in smart working e la "saponetta" aziendale ha molti limiti, oltre al fatto che fosse anche per guardarmi il corriere della sera, dato che pago, dovrei poterlo fare.
evil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:39   #4515
mcrs969
Senior Member

L'Avatar di mcrs969

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
riesco a lavorare senza problemi oggi ma ho aperto una finestra dove pingo 1.1.1.1 -t, queste le stats ad ora:
Statistiche Ping per 1.1.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4213, Ricevuti = 4206,
Persi = 7 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 170ms, Medio = 14ms

considera che la linea la sto tenendo molto scarica (uso poca banda quindi la latenza non dovrebbe aumentare di molto) e per i webmeeting sto usando l'iPad con scheda sim (non ci tengo a far più figuracce)

ultimi 5 down che ho avuto io:
ieri 16:03
ieri 16:09
ieri 16:15
ieri 17:03
stanotte 00:13

tutti da 3 minuti circa...

Il ticket che avevamo aperto per i 5 down, più per loro tracciabilità che per altro, me lo hanno chiuso dicendo che stanno migrando anche la mia utenza.. il che mi fa ben sperare ma conferma un ritardo senza comunicazione dello stesso...

Ultima modifica di mcrs969 : 03-06-2020 alle 14:41.
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:40   #4516
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

@evil82 Un utente sul solo forum era nella tua stessa situazione.
Loro rilevavano traffico ma non riusciva a collegarsi.
Avevano fatto uscire pure i tecnici.
Ti consiglio di scrivere nel loro forum...

p.s. puoi provare anche a resettare l'ONT

Ho chiesto ed a meno di un reset di fabbrica, il tastino non gli fa dimenticare i dati di autenticazione...

Ultima modifica di ciriccio : 03-06-2020 alle 14:43.
Old 03-06-2020, 14:44   #4517
evil82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
già fatto. siamo in più d'uno in questa situazione.
Secondo me han fatto qualche pasticcio con i pppoe, ma se non sbloccano lato loro io penso di poter far ben poco...

Reset fatto. ho premuto il tastino reset ma non è cambiato nulla...
evil82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:00   #4518
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da evil82 Guarda i messaggi
Secondo me han fatto qualche pasticcio con i pppoe, ma se non sbloccano lato loro io penso di poter far ben poco...

PPPoE usavi ?
Mi sa che ti conviene provare in DHCP con e senza vlan.
Comunque se sei fuori devi farti riconfigurare il circuito dai sistemisti di Fibra city.
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:03   #4519
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
mi hanno appena risposto al ticket aperto ieri per la richiesta di ipv4 pubblico

vi incollo la risposta

"Gentile cliente, l'IPV4 Pubblico per il pacchetto da lei sottoscritto è compreso ma non viene assegnato automaticamente bisogna farne richiesta scritta.

Purtroppo non è possibile attivarlo in questo momento a causa di pesanti attacchi agli IP pubblici dei Clienti

Quando la migrazione all'opzione "Platinum" sarà terminata non vi saranno più questi problemi e sarà possibile attivarlo, Le lavorazioni sono ancora in corso d'opera.

Procediamo con la chiusura di questa segnalazione ricordandole che potrà aprirne una nuova al termine di questa emergenza richiedendone l'attivazione.

(https://assistenza.fibra.city/attacc...s_platinum.php)

Cordialmente, lo Staff di Fibra.City"

attendiamo
Old 03-06-2020, 15:13   #4520
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da evil82 Guarda i messaggi

Prova a configurare il router in DHCP su vlan 835 invece che con la canonica PPPoE... dovrebbe assegnarti un indirizzo e permetterti di navigare.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed elegante – la recensione Hasselblad X1D II 50C, medio formato agile ed el...
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
Antenne 5G: a Cefalù il TAR ribal...
Nuovo firmware per il Sigma 500mm F4 DG ...
Horizon Zero Dawn PC: il prezzo in Argen...
L'impianto di produzione di Sony può ass...
Xbox Series X, ci sarà un secondo evento...
Riapre il MAST con la mostra Uniform int...
BenQ EX2780Q: perché è un ...
Ericsson punta ad accelerare la transizi...
Omada SDN di TP-Link, reti software defi...
Huawei Petal Search ufficiale: ecco come...
Chrome, in arrivo aggiornamento che prom...
''L'elettrificazione è inevitabil...
Nikon Creators: una nuova opportunità pe...
Samsung ha scoperto un materiale che pot...
Con Hasselblad, gli schizzi di Leonardo ...
Chromium
Iperius Backup
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68